Chi nasce Serpe non muore Grifone
di nefastia

25/02/13, ore 23:17

Che posso dire se nn magnifico!
Analizzare i personaggi mi sembra scontato ma una parola la spenso per Hermione, GRANDE...
Nn si è abbassata al livello della serpe gelosa che si mangia le mani..
Draco è suo..
Leon, bah ne vorrei dieci come lui, è ti ho detto tutto :)

25/02/13, ore 22:06

Brava, un cap per raccontare in chiusura di quei personaggi minori qualche piccolo stralcio..
Anche questo cap mi è piaciuto, Hermione comincia ad addolcirsi ed è una buona cosa..
Adorabile Leon come sempre, hai una mano speciale nel raccontarlo..Brava

25/02/13, ore 22:01

Nooo! Non puoi farlo!!! Non puoi interrompere il capitolo ora! Proprio adesso che le cose si facevano interessanti!!!
Ti ho mai detto che sei sadica? Be', troppe poche volte! ;)
Mi è piaciuto molto come hai lasciato intendere la scena tra Draco ed Hermione facendo narrare le cose da Leon, è stato un azzardo a mio avviso perché non semplice, ma è venuto bene. Ovviamente non potevo aspettarmi diversamente :)
Nei capitoli passati eri un po' sottotono, ma qui finalmente ho ritrovato la tua capacità di sorprendermi! Complimenti!

25/02/13, ore 18:46

Ahahahaha!! BEllo scambio di battute tra Pansy ed Hermione! Sicuramente ci voleva! ;)) E poi Lucius che torna a casa, La famiglia di Ron riunita, gli amici di Draco, Minerva, insomma tutti alla grande festa! è un sollievo leggere che come una volta vivevano tutti nelle stesse mura!
Non so che dire...sono molto triste perché sta avvero finendo...e questa non ci voleva...la tua storia mi piaceva davvero troppo!!
Un bacione e alla prossima!
Daisy ;)

25/02/13, ore 17:20

Direi che Pansy si sta scavando la fossa da sola e soprattutto direi che Hermione aveva avuto ragione nel giudicarla.
Per lei non era stato uno scherzo giocare con Draco e provocarlo; per lei era stata la prova che il matrimonio era una farsa.
Spero che Draco questa volta ribadisca a lei e a tutti quanti, il legame che lo lega alla moglie.
Per il resto spero che ci siano buone novelle per Lucius: se le merita perchè sembra verametne cambiato e poi lo adoro nelle vesti di nonno.
Baci bABY

25/02/13, ore 16:49

Spumeggiante! Sicuramente tutto quello che succede a malfoy Manor non è mai noioso, descritto da te poi...
I pensieri di Lucius sono come sempre esilaranti: troppa classe mafoyesca per mostrare stupore di fronte a tutti ma la sensazione di essere capitato nel film sbagliato! Ma la terza generazione vivente dei malfot è semplicemente uno spettacolo: leon è favoloso con le sue considerazioni argute, degne di un adulto ma con il lingiaggio di un bambino. Promette bene il degno erede!!!
Chissà cosa ci dirà il caro Ministro, vero? E Narcissa deve ancora dire un paio di cosette al maritino.....
Un bacione
Silvia

25/02/13, ore 16:26

Semplicemente grandioso!
Un altro capitolo ben fatto.
Mi è sembrato più breve del solito o sbaglio?!
Carina l'idea di un pov Lucius... Molto azzeccato.
Così come quello strabiliante di Pansy carlino Parkinson...
Ahahah soprattutto dopo lo scambio di battute con Hermione!
Il bacio sulla spalla che le dà Draco mi ha fatta sciogliere!
Ho amato il nuovo arredamento dell'ex ingresso dell'inferno... Con tutti quei marmi rossi e pitture pompeiane...
Un tocco di Gryffindor a casa dei Serpeverde! ;)
Leon è un mascalzone... Unico e solo! Chissà...
Sento che la fine è vicina... Ma confesso che un sequel sulle avventure sue a Hogwarts non mi dispiacerebbe affatto... Anche solo una One-Shot.. Pensaci! ;)
Per il resto... Tutto magnifico...
Neville ci sarà alla festa?! Non so perché ma credo possa diventare il padrino di Rose! :P
Ora attendo un paio di chiacchierate belle come quella tra Hermione e Narcissa:
1- Hermione, Ginny e il suo presunto matrimonio
2- Lucius, Narcissa e il suocero ritrovato
3- Lucius, Kingsley e una notizia inaspettata(?)...
Ok?! Ahahah
Alla prossima Nefastia e grazie per quello che scrivi e per come lo fai!
Flame
Ps. Buona ispirazione! ;)

24/02/13, ore 15:54

Woooooooooooooooooooow, questo capitolo è a dir poco S P E T T A C O L A R E ! Mi è piaciuto davvero tanto! Sono così carini Draco e Hermione, lui è tanto romantico e premuroso, e lei non riesce a crederci... Fantastico anche l'episodio di Leon, io AMO quel bambino! E' stupendo! Mi stavo giustappunto chiedendo quando andrà a Hogwarts... E boh, che dire... Uno tra i miei capitoli preferiti! L'unica cosa che temo, è che questo sia uno degli ultimi... Ti prego, dimmi che non è così! Io amo la tua storia, non vorrei vederne mai la fine, anche se so che è dura scrivere una fic del genere... Non può essere l'ultimo! :/ ...
Alla prossima, spero presto...
Ciao da Chency :D

23/02/13, ore 21:31

Se il precedente capitolo è stato zucchero allo stato puro anche questo, seppur di passaggio, non scherza.
Leon degnio figlio di cotanti genitori, un bel mix.
La piccola Rose, che dire ne sono gia innamorata solo per il modo in cui descrivi Draco che si prende cura di lei.
L'unica nota stonata in tutto ciò e che sento odore di epilogo e proprio non mi va.

23/02/13, ore 19:18

Capitolo carino, ma essenzialmente privo di eventi importanti ( a parte la scelta del nome). Se non ci fosse stato l'episodio di Leon sarebbe stato anche un pochino noioso, ma l'ultima parte ha risollevato l'intero capitolo.
Possibile che Leon finisca in una Casa diversa da Grifondoro o Serpeverde? Bè sarebbe una novità, ma nemmeno tanto strano. Potrebbe finire a Tassorosso per la sua lealtà o a Corvonero per l'intelligenza.
Vedremo :)
Baci.
Sundayrose

23/02/13, ore 12:00

DIO NEFASTIA CHE CAPITOLO FANTASTICO!!!
Adesso lasciando stare la parte deliziosamente perfetta tra Draco ed Hermione....vorrei dire che il finale di questo capitolo mi ha emozionato moltissimo! Leon non è un Grifondoro...nemmeno un Serpeverde... quando hai scritto questo e poi 50 e 50 mi è comparso un sorriso gigantesco! La cosa più bella è che il loro bambino sia un mix di loro due...come dire che Un Grifondoro ed Un Serpeverde sia una combinazione possibile! che era sempre impensabile...Leon è come se fosse la prova di tutto questo! Il risulotato che la storia di Draco ed Hermione non sia stata incastrata ed obbligata ad esistere ma che ella è più che naturale e normale anche se appartengono a due tipi di caratteri diversi!
Che bello che Leon sia il simbolo dell'unione di Grifondoro e Serpeverde = Hermione e Draco.
Sei STUPENDA! TI ADOROOOOOO!!!
Un bacione!
Alla prossima, non  vedo l'ora!
Daisy ;)

23/02/13, ore 07:51

Il quadretto familiare è stupendo Leon è così divertente che non riuscivo a smettere di ridere. Anche la domanda di Draco però è stata esilarante"C'è da essere così contenti di averle prese?". Magari Leon finirà a Corvonero: è ' intelligente, ma anche coraggioso.
Bellissime anche le scene del nuovo tipo di intimità che hanno trovato i due coniugi; penso sia bello che facciano tutte quelle cose che non hanno fato da ragazzini: è romantico.
Un abraccio.

22/02/13, ore 19:39

Leon mi fa stra ridere, mi ricorda tanto il mio cuginetto che quando voleva raccontare qualcosa non prendeva mai fiato ed ogni due per tre ci metteva un "e poi...". Quando raccontano i bambini sono deliziosi.... tranne durante il periodo dei perché! :D
La faccenda delle limitazioni ha il suo fascino, bisogna ammetterlo. C'è sempre quell'aura di proibito, di volere e non potere, che rende il tutto molto più eccitante... inoltre il grosso della storia lo fa il desiderio mentale, che è la cosa più bella in un rapporto, quando basta uno sguardo particolare o un gesto speciale a far scattare la scintilla.... certo, speriamo per Hermione che guarisca presto, avrà un bellissimo credito da riscuotere!
A presto, zia nefastia (in fondo sei un po' zia, se non proprio seconda mamma, di questi pargoli)!
Kiddo

22/02/13, ore 16:50

Leon è un bambino pieno di vitalità..lo adoro
Devo dire che mi spiace che questa storia sia giunta al termine, è talmente stupenda che mi manca il fiato
ogni volta che leggo un cap..
Finalmente Draco ed Hermione sembrano aver superato il periodo di crisi, speriamo che niente li turbi.
Brava..

22/02/13, ore 16:44

Povero Draco, che " gode " come un ragazzino alle prime armi..
Bea cap snche se credo di passaggio, ma ci vogliono anche questi per poter portare avanti la storia.
Diciamo che la coppia si sta finalmente delineando..brava cara, attendo sempre con ansia i tuoi aggiornamenti