Chi nasce Serpe non muore Grifone
di nefastia

01/12/12, ore 23:35

asdfghjkl io sono strafan di ambedue fremione e romione, ma mi piace come scrivi..ogni volta che rileggo della morte di fred mi vien da piangere ç_ç

27/11/12, ore 19:40

N-non è finita qui, vero?
E' stupenda, mi ha preso il cuore. Già è particolare la coppia Fred-Hermione, ma poi il colpo di scena della gravidanza di lei!
E poi, come diavolo fai ad essere così dettagliata? Il momento difficile di Hermione e il processo.. Grandioso!
Ammetto che il primo capitolo non mi aveva convinto appieno, ma già dal secondo mi sono totalmente immersa nel racconto!
Sei bravissima, ti prego continua!
Jecchan

27/11/12, ore 16:53

Oh, povero Draco.
Viene voglio di coccolarlo.
Poi non era apparso terribile nel periodo in cui si sono frequentati, non mi riesce di pensare "ben ti sta!".
Era solo un ragazzino viziato e sborone (classica ma efficace espressione bolognese), nella media insomma.
Come dice la McGranitt: avrebbe avuto bisogno di stimoli diversi per migliorare.
E quale stimolo migliore di Hermione e del piccolo Leon?
Spero smetta presto di piangersi addosso e che parta alla carica per conquistarsi la sua famiglia.

Un abbraccio. Simona

PS - Le tue donne sono sempre meravigliose! Sono autobiografiche?

27/11/12, ore 15:50

Oh piccolo Malfoy, quanto sei dolce.. Te lo meriti idiota, così impari ad essere sincero quando devi esserlo..
Scusa il nostro piccolo sfogo.. ah Complimenti per il bacio inaspettato davvero figo..
Questo capitolo ci è piaciuto particolarmente:D

27/11/12, ore 15:49

Ciao! Tempo fa ho iniziato a leggere la tua storia perchè mi ha colpito il tuo preambolo: "Io scrivo per noi, quattro (o quattromila) persone normali, che studiano o lavorano, hanno o non hanno figli, mariti, mogli, cani e altro, che amano il mondo di Harry Potter e che non chiedono altro a una storia che un momento piacevole e distensivo ogni tanto." Condivido in pieno quanto hai scritto! Ti confesso che la storia, a mio avviso, è un po' altalenante, cioè ha capitoli molto belli (come questo), ma ogni tanto ci sono qualche caduta di stile e qualche incoerenza o vuoto logico. Detto questo, ti faccio comunque i complimenti per gli spunti interessanti e anche per la frequenza con cui aggiorni (da lettrice lo apprezzo molto!!!)...aspetto il seguito! ciao!

27/11/12, ore 12:38

oh Signur quanto sei brava mia amatissima Nefastia!!!!  Questo Draco che attende nascosto l'uscita da scuola del figlio è un'immagine così malinconica che incute pietà per l'ottuso!!!  Le sta pagando tutte, tutte in una volta e se lo merita!!  Ma già arrivare a riflettere sui suoi errori e orrori è un buon segno di star risalendo la china e accorgersi, finalmente, che non è amato da nessuno è doloroso!!!  Sempre meravigliose le apparizioni di George e le sue parole!! Un bacio alla prossima Igrain

27/11/12, ore 06:13

non avevi mai reso malfoy così depresso e non ti era mai venuto così bene!!! cavolo!!!
mi sono quasi commossa perchè anche ai bambini viziati alla fine gliela si da vinta ma la granger è stata spietata!!!
fred dovrebbe intervenire più spesso e molto spassoso come intermezzo!!!
sei una grande!!!
un abbraccio.
ps. mi hai fatto sudare freddo per il povero neville!

26/11/12, ore 19:26

*Da dietro la panchina di fronte alla scuola sbuca Cocciante*
"Povero diavoloooo, che pena mi faaaaaa...."
Ok, lasciando stare i miei scleri da troppo studio. Draco fa veramente una tristezza infinita, ma gli ci vuole proprio questo momento riflessivo. Diciamo che il piatto da servire per far funzionare le cose con Hermione e, più in generale, nella sua vita, è quello, ma prima dovrà apparecchiare per bene, innanzitutto dimostrando davvero che vuole impegnarsi per guadagnarsi il diritto di conoscere suo figlio e di avere la madre, possibilmente. Che non gli è indifferente, e già non è poco.
È sempre un piacere rivedere Fred che alleggerisce il tutto!
Alla prossima
Kiddo

26/11/12, ore 17:20

È l'amore. Sei l'amore, e continuerei a leggere le tue storie all'infinito!
La cosa superlativa di tutto questo è che non c'è mai un Draco uguale alla storia precedente, ognuno dei tuoi Draco è un personaggio a se con delle caratteristiche proprie e un proprio microcosmo interiore e questa cosa mi piace davvero tanto.
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Tua affezionata MMG :)

25/11/12, ore 22:59

Un capitolo nn felice per quello che accade, ma devo dire meraviglioso..
parlavo di e ieri ad una amica e insieme abbiamo concordato che il tuo modo di scrivere è diverso, unico..(positivamente )
Nn so anche in questo cap, hai dipinto bene i momenti caspita mi sembrava di essere a forum ahahah
Mi spiace un pochino per Draco, ma questo secondo me glii farà rivedere le sue priorità.. e chissà guardare in quel cuore gelato che ha
complimenti cara davvero..

25/11/12, ore 22:21

25/11/12, ore 19:57

Oddio!
Ma è un capitolo tristissimo! Volevo leggere qualcosa che mi desse energia, dato che oggi ho pure perso la mia fermata addormentandomi sull'autobus, ma firei che era il capitolo sbagliato per questo scopo xD
Tuttavia, come al solito, il capitolo è molto bello: un Malfoy con un Cuore, con la C maiuscola!

E adesso Draco lo sa: contro la Granger non si può vincere con colpi bassi! Chissà come faranno ad avvicinarsi i giovani Granger con Draco.. Magari, noi poveri lettori corrosi dalla curiosità, lo scopriremo fra un bel po' di tempo!

Un saluto caloroso
scarlettheart

25/11/12, ore 18:59

Uao.. em, non mi aspettavo un Malfoy così sulla difensiva, che non attacca, che non vuole più lottare, depresso. Devo ammettere che mi fa un po pena.. Solo un po. Inizia a capire i sui errori, e questo dovrebbe essere un bene, quando ne troverà la forza e il coraggio, sono sicura che farà qualcosa per sistemare le cose. C' è speranza per lui :) E poi non credo proprio che questi due non provino niente l'uno per l'altra, devono solo capirlo.. Come ho già detto, io spero in un lieto fine.. E devo dire che adoro le battute di Fred, che ha sempre ragione, e credo che aiuterà Hermione a fare la cosa giusta, per se stessa e per Leo.
A presto
Niki

25/11/12, ore 18:03

Che bello riscrivere la recensione quattro volte perchè il tuo pc decide di disconntersi proprio mentre la stai inviando -.-"
Che finale triste!! Però davvero un bellissimo capitolo questo...complimenti!!
Questo Draco più consapevole di sè stesso e dei suoi errori mi piace. Credo che ci sia davvero una speranza per lui, basta che non commetta nulla di insulso, tipo rapire il bambino all'uscita da scuola (lo so sono pazza ma non si può mai dire).
Hermione ha solo bisogno di una piccola spinta per cadere di nuovo tra le sue braccia. La linea che li separa è sottilissima e fragile.
Bene, aspetterò con trepidazione il prossimo capitolo :)
Baci.
Sundayrose

25/11/12, ore 17:48

Mon cher ami, je ne peux que dire chapeau..hai una mano fantastica molto bello questo cap molto intenso..complimenti