Chi nasce Serpe non muore Grifone
di nefastia

16/12/12, ore 12:34

Lo so sono ripetitiva, ma la tua storia è proprio bella. Il battibecco fra Hermione e Lucius è divertentissio. Brava!! Anche in questo capitolo si alternano le emozioni: ci sono momenti divertenti e ironici e momenti di malilnconia o di tensione. Grazie ancora per i tuoi capitoli così ben scritti e piacevoli.

16/12/12, ore 11:58

Capitolo stupendo a mio parere, mi è piaciuto moltissimo. Il modo in cui Hermione discute con Lucius è elettrizzante. Draco e Leon sono carinissimi insieme, credo che quando Leon è più bambino Draco. Narcissa è una donna che mi piace molto, almeno come l'hai descritta tu. Così decisa e forte, credo che assomiglia molto a Hermione.
Non vedo l'ora di leggere il seguito. Aggiorna presto presto.
Un bacione.

Rosabluful

15/12/12, ore 14:11

Non c'è molto da dire, è fa-vo-lo-sa. Soprattutto quest'ultima parte, nel mistico Manor dei Malfoy. E' incredibile, non mi è mai piaciuta la coppia Draco/Hermione come adesso! Sei incredibile a inventare storie, complimentoni!

13/12/12, ore 23:55

Finalmente ho il pc e una connessione decente! Ero in crisi d'astinenza!!! Allora dove eravamo rimasti... boh non mi ricordo coooomunque...anche se Draco mi fa pena, in generale gli uomini come lui mi fanno anche un pò schifo. Non c'è niente di male a saltare di letto in letto - cioè SE ècontento lui, contenti tutti - ma è un tale debosciato senza midollo... e ultimamente un piagnucolone depresso! Beh non so come farai a farlo migliorare, anche perchè se resta così come fa Hermione - al momento superdonna - a prenderselo???
Comuqnue lei è davvero coraggiosa, non tanto per come si sta comportando con Draco, ma con i suoceri. Cavolo, a volte nelle fanfic mi sembra ci si dimentichi che Lucius ha cercato di ucciderla e Narcissa è stata a guardare mentre la torturavano! Per amore si passa sopra a tutto ma dimenticare certe cose è impossibile. Sono curiosa di leggere come li descriverai, ma in generale apprezzo un Lucius più pragmatico, molto più corrispondente a quella che è la "realtà fuori dal libro" dove ci si farà anche la guerra per le idee e i pregiudizi, ma la si fa sopratutto per soldi e potere.
Leggerti è sempre un piacere, a presto.

12/12/12, ore 21:09

:Oo mi ero dimenticata di leggerla ahahah xD è bellissima spero continuerai presto *-*

11/12/12, ore 16:57

Ok, che è meravigliosa te l'hanno già detto in tanti.
Ma te lo voglio dire anch'io! :D Oltre ad essere una Dramione (quindi di per sè già figa) hai inventato una storia molto bella scritta in modo praticamente perfetto, che in certi punti mi ha fatto piangere parecchio x°° Mi piace anche il lato tenero e umano di  Draco che all'inizio si notava di meno, è bello vedere un personaggio crescere e migliorare. Oltretutto da come scrivi emerge anche una cultura davvero notevole! Dopo aver letto la tua FF non posso che tifare ancora di più per questa meravigliosa coppia!
Vabbè, bravissima! :)
Un bacione e aggiorna presto!

-- Ellie-chan --

11/12/12, ore 16:47

Io sono una cattiva lettrice ma poss assicurarti che un po' è anche colpa tua, eh! Non puoi fare una cosa del genere poi fai sentire in colpa me.

*Si guarda attorno con fare innocente*

Non hai idea di cosa ho detto vero? ;) Lo immaginavo, il fatto è che sono abituata a recensire tutti i capitoli per mostrarmi presente per far sapere cosa penso dello svolgimento della storia. Però con la tua no. Per il semplice motivo che l'ho letta .. no.. non l'ho letta. L'ho DIVORATA!
E' semplicemente perfetta! E di dico anche il perché!
Prima di tutto possiede il 50% della perfezione perché ci sono Draco e Hermione. Poi mi piace il modo in cui si svolge tutto. E' molto rapido ma allo stesso tempo lento. Nel senso.. ( non so come spiegarlo ) . A me non piacciono le storie in cui Draco e Hermione fanno sesso lei rimane incinta, partorisce, litigano, poi fanno un'altra volta sesso e poi the end, tutto così velocemente.
Questa storia contiene tutto quello che a me non attrae però in modo perfetto. E' una storia che scorre molto rapidamente non stai trent'anni sulla stessa cosa e ripeti e ripeti ancora. Vai avanti facendo illudere il lettore e poi BOOM compare una cosa inaspettata! E' questo che a me piace.

Spero di essermi spiegata... :D
Un bacione e aspetto il prossimo capitolo.

Rosabluful

11/12/12, ore 14:23

Devo confessare che ho un debole per le dramione, ma a parte le classiche Savanna e Myria non ne ho trovate he mi colpissero in modo particolare, infatti ho iniziato a leggere quelle nel fandom inglese . Le tue storie hanno però il fascino dell'originalità.:ho letto le tue altre fic e le ho sempre trovate divertenti e ben strutturate, ma questa le supera tutte. Riesci a commuovermi , a frmi stare in pena per la sofferenza di Hermione eppure a farmi ridere per la stupidità di Draco che è sempre descritta in modo non angosciante ma ironico. La trama è bella e non scontata,proprio come le altre tue storie . Non dimenticherò mai il "gamberetto Malfoy" della tue prima ff. Ancora complimenti per questa storia che mi strappa sempre un sorriso anche quando af ine giornata sono stravolta dalla vita reale. Un abbraccio.

11/12/12, ore 08:55

Ok...allora. Non so da dove cominciare.
Prima di tutto, ci tengo a dirti che questa storia è la mia eccezione.
Perchè io non recensisco mai, sono troppo pigra per farlo.
Perchè io non leggo mai storie in cui Fred muore, non riesco ad accettarlo.
Perchè io non leggo mai Dramione, solitamente le odio.
Eppure questa storia mi è entrata nel cuore...è scritta in modo sublime, riesci a cogliere ogni singola sfumatura del carattere dei personaggi e mi emozioni davvero tantissimo...ammetto che le conversazioni tra Fred e Hermione mi spezzano il cuore, ma non so come riesci a rendere divertente anche questo. Continua così, ti metto tra le preferite! Un bacione

Olivia.

10/12/12, ore 15:48

Ho letto tutto d'un fiato questi diciannove capitoli, chiedendomi molto spesso - anzi troppo spesso! - perchè prima di ora non mi fossi mai imbattuta in qualche tua ff... comunque, non posso che ringraziare Mirya per averla annoverata tra le sue storie seguite.
Solo per questo ero già convinta di imbattermi in una dramione coi fiocchi... ma accidenti, tu mi ha sorpreso ancora di più! Questa storia è magnifica non soltanto perchè è una "dramione" (ammetto la mia cotta scandalosamente adolescenziale per il biondastro...), ma soprattutto perchè è ricca di sentimento, di emozione, di profondità. In questa mamma-tigre-Hermione, credo si possa identificare qualsiasi mamma che si innamori del suo cucciolo! Hai saputo rendere stupendamente bene l'idea anche con poche righe, cosa assolutamente non facile, quindi prendilo proprio per il grandissimo complimento che ti voglio fare.
Non parlo di "sintesi" fredda e distaccata, ma anzi di saper concentrare in poco così tanto! Racconti questa storia stupenda tra Draco ed Hermione, riuscendo contemporaneamente a farci stare il riso più sfrenato (perchè il furetto con la sua stupidità/ottusità a volte è proprio uno spasso!) e le lacrime della commozione più grande per il rapporto tra Hermione e Leon.
Insomma, potrei andare avanti per ore senza riuscire comunque a lasciare una recensione decente, per cui mi arrendo subito e ti dico solo: ma è un capolavoro! Davvero, sei bravissima!
Ed ora che ti ho "scoperto", non ti abbandonerò più! Anzi, andrò a ritroso tra i tuoi lavori, sapendo già che potrò gustarmi delle bellissime storie.
A presto.
Laura

10/12/12, ore 13:23

Ogni tua storia, ogni nuovo capitolo sono degli spaccati di vita reale in cui ritrovarsi e che danno l'esatto impatto sui cuori dei nostri amati protagonisti!!! Sembra sempre di assistere a una scena che si sta svolgendo proprio in quel momento, sembra di sentirli respirare piano mentre ascoltano con le orecchie e il cervello le parole dell'altro ma le elaborano con il cuore e i sentimenti!!! Bambino adorabile ma solo perchè cresciuto solo con Hermione che gli ha inculcato rispetto e amore, non credo che con Draco sarebbe venuto su altrettanto bene!!!  Simpatici i quadri parlanti pronti ad interagire con bimbo e mamma!!!  Aspetto con ansia il prossimo capitolo baci Igrain

09/12/12, ore 20:53

Dovrebbero aggiornare lo Zanichelli per inserirci più sinonimi di bellissima. Incantevole. Stupefacente. Ok, ne troverò altri a costo di inventarmeli. Complimenti davvero, aggiorna presto. :)

Giuro solennemente di non avere buone intenzioni
V.

09/12/12, ore 16:47

Accidenti, non è da premio Nobel ma rende molto bene l'idea che vuoi dare tu. Complimenti, bell'epilogo alternativo. E, sinceramente, mai avrei pensato ad Hermione e Fred! Complimenti davvero!

09/12/12, ore 12:47

Ok, qui succede tutto e niente! Hai buttato un sacco di cose, il rapporto tra Draco e Leon, il rapporto tra Draco ed Hermione visto da entrambi, la preoccupazione di Hermione per via di Lucius, e non hai risolto niente!!! Sadica!!!
Adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, chissà se ci sarà tensione tra Hermione e Malfoy Senior!
Complimenti per il capitolo! Alla prossima!!!

09/12/12, ore 10:43

Posso scrivere solo una parola?
MERAVIGLIOSO.
Continua così!