Chi nasce Serpe non muore Grifone
di nefastia

21/10/12, ore 23:44

E allora Herman è magonò! Non l'avrei mai detto! Finalmente la ruota gira anche per Hermione, sono proprio contenta che le cose si siano messe nel verso giusto.
È normale che le faccia male vedere Draco ancora così superficiale e stupido, in fondo penso che avrebbe almeno trovato una consolazione se avesse scoperto che lui adesso ha la maturità giusta per amare veramente la sua fidanzata. Ma d'altronde, se non gli piace non gli piace, c'è poco da fare....
E poi.... sssh, sssh! Non dico niente. Dopo il dialogo tra Hermione e il suo amico mi sono fatta una bella ipotesi, e se 2+2 fa 4 mi sa che ci ho azzeccato. Ma siccome, con nefastia, può anche essere che 2+2 faccia 5 (Orwell sarebbe fiero di te) sto zitta e aspetto l'evolversi della situazione.
Alla prossima! :)
Kiddo

21/10/12, ore 23:30

Sei stata magnifica Nefastia!!!  Che superba sorpresa ci hai regalato!!  Herman un magonò e sicuramente molto vicino a Draco più di quanto lei non abbia capito!!!  Che gioia sapere che per Hermione le cose si sono messe benino, via quello stupido, un lavoro faticoso ma onesto e la protezione di Herman che anche se magonò è un uomo molto perspicace e che la consiglia per il meglio!! Che pena Draco con la vita dissoluta che vive proprio perchè è un infelice, fallo patire ancora tanto!!!
E Fred sempre il migliore amico fantasma che uno desideri!!  Un bacio e alla prossima Igrain

21/10/12, ore 18:39

Ciao (: scusa tanto per il ritardo davvero!!
Comunque..wow Herman un magonò :DD
E quello la? meno male che non c'è più perché se lo vedo gli spacco la faccia!! -.-
Malfoy sbronzo non ha prezzo -.- e la riconosce pure :DD
continua presto!! cosa che dovrei fare anche io..azz! ok,alla prossima!

21/10/12, ore 12:01

MERDACCIA! è.é
Sì, mi riferisco a te! è.é ma che ti costava far dire ad Herman che è il padre di Narcissa?? è.é
Oh, Jesus. Ok, non volevo offenderti, ma mi dà il nervoso quando i personaggi sono a tanto così dalla soluzione e si ostinano lo stesso a non capire -.-"
Beh, aspetto con ansia il prossimo capitolo! Fai rivelare la verità a qualcuno o impazzisco! è.é

21/10/12, ore 00:25

Ciao carissima.
Questa storia mi piace sempre di più.

Chi siano la figlia e il nipote segreti di Hermann è facilmente intuibile e questa è una fantastica coincidenza!
Il mistero più grande è come sia possibile che Draco non abbia ancora saputo dell'arazzo di famiglia.
Forse non vive più nel palazzo in cui è esposto?
Non vedo l'ora di leggere il momento della scoperta del piccolo Leon.
Hai presente una bimba piccola che saltella eccitata davanti a una montagna di regali che ancora non può scartare? Quella sono io nell'attesa del capitolo rivelatore.
Un bacio. Simona

20/10/12, ore 22:52

Hermione quindi va a sostituire la tipa. Ha corso un bel rischio, fortuna che è passato un bel po' di tempo e Malfoy non l'ha riconosciuta.
Ho un'idea sull'identità della donna, della figlia e del nipote, ma per ora tengo le mie ipotesi per me :) hehe, sono sadica anche io e non ti svelo cosa ho pensato, muhahaha!
(che comunque ti dirò in seguito se ho ragione o torto).
Complimenti per il capitolo e scusa per il lapsus dell'altra volta, ma la stanchezza gioca brutti scherzi.

Ah, comunque non mi aspettavo che il tipo fosse un magonò, mi hai sorpresa.

20/10/12, ore 22:40

Ta-ta-da-dan!!!!
Colpo di scena!!!! Hermann è un mago (o meglio un magonò) e scommetto tutti i miei libri di Harry Potter che la sua figlia illegittima è Narcissa (così diversa dalle sorelle) e il nipote bellissimo ma che si è fatto rovinare dal padre è Draco :D Si si ne sono sicura!!!
Quindi (sempre se è vero) Hermann sarebbe il bisnonno di Leon...oh che cosa carina!!!!
Sono sicura anche che il suo malessere non era tanto casuale la notte di capodanno: avrà visto il nipote!!!
Mi piace molto quest'ambientazione diversa e accogliente!!
Ma ora mi faccio una domanda ( anzi due): Anthony scoprirà mai dove si trova Hermione? E Draco controllerà mai quel benedetto albero genealogico scoprendo così di avere un figlio??
Lo scopriremo solo nelle prossime puntate :)
A parte gli scherzi, mi piace molto questa storia, ma non poteva essere altrimenti con una grande scrittrice come te!!!
Baci
Sundayrose.

20/10/12, ore 21:37

Qualcosa mi diche che questo Hermann in realtà diventerà molto di più di un collega di lavor ( e non mi riferisco ad una improbabile relazione).
Mi è piaicuto molto il salto temporale perchè ha dato modo di vedere quanto Draco stia sprofondando sempre più nella sua vita dissoluta. Ma possibile che dopo un anno non si siaancora accorto del nome apparto sull'arazzo di famiglia?
E possibile che non l'abbia riconosciuta?
Certo lei continua imperterrita a negara anche solo di aver provato qualcosa per lui, però credo che la sua gelosia nei confronti della fidanzata predestinata sia più che evidente.
Sono troppo curiosa per il seguito.
Baci BABY

18/10/12, ore 17:40

Sei stata bravissima! è un po' che vorrei recensire questa storia e,dopo questo capitolo mi sono decisa finalmente (:
Mi piace praticamente tutto di questa ff! Dal fatto che Fred certe volte torni e la rassicuri e tranquillizzi,facendola ridere come vorrei che un ragazzo facesse ridere me...
E poi Malfoy...sono quasi sicura che sia una sua lettera..anche se non capirei il perché... Hai anche questo dono:l'imprevedibilità (: il fatto che dopo un capitolo io mi ritrovo a mangiarmi le unghie per cercare di capire cosa succederà dopo e mi fa impazzire xD
E poi Leon..ho una passione smisurata per i bambini e mi piacerebbe che se ne parlasse un po' di più,anche se capisco che un bambino così piccolo,nonostante il suo ruolo abbastanza grande nella storia,non possa fare molto (:
Questo capitolo...haha,Anthony è una schifezzuola u.u Difatti mi chiedevo perché Hermione non se ne fosse ancora andata,visto che non mi stava per niente simpatico (:
Oddio,è una recensione lunghissima...ma mi ispiri (:
ok,ora levo le tende (:
Ciao ciao!

17/10/12, ore 11:42

Alle volte la lettura non è scorrevole e quindi il racconto perde quell'immediatezza e quella ferocia che hai regalato alla leonessa Hermione che non si arrende mai e non abbassa mai la testa. Che dire? Mi piace la tua Hermione perchè malgrado tutto non si arrende. Si sbaglia e si trascina e piange e si ferisce e continua a sbagliare e... Ma è un personaggio di rilievo, di quelle eroine ottocentesce passate che stanno ritornando sotto i riflettori. Invece Draco che vuoi fare, sarà che sembrerà il "solito" Draco non mi piace più di tanto, senza Hermione è uno sfondo senza primo piano, un paesaggio fra un milione. Bello ma scialbo. Non posso dire di non apprezzare l'autoironismo che permea la tua storia, il Fred onnipresente ma poco tangibile, la spietata ironia di Hermione. Quello che però colpisce è la mancanza di rosa e di pizzo. La vita nuda e cruda, con la sua infinita saga di "cose che non vanno come vorremo"... E' bella, nulla di più, nulla di meno! Attendo il prossimo capitolo, con ansia!

17/10/12, ore 08:58

Che dire, ottimo capitolo come sempre!
Certo che Hermione se le va a cercare col lanternino! Non c'avevo pensato che il tizio fosse omosessuale, ma in effetti spiega tutto il suo comportamento finora.
Malfoy invece continua a restare lo stupido di sempre. Ma Astoria è davvero un'oca o è solo triste per il fatto che si deve sposare? Bah, poco importa, il risultato è lo stesso.
Sai, ripensavo a Zabini incastrato nel suo matrimonio senza amore e agli altri che lo seguiranno. Che triste.

Modifica: hai ragione! Hehe! Ho letto i capitoli uno dietro l'altro (ed ero pure stanca, ma non ho resistito) e li ho confusi XD
Forse devo smetterla di farmi le scorpacciate delle tue storie e centellinarle!
...no, non penso ci riuscirei :D
(Recensione modificata il 20/10/2012 - 06:21 pm)

16/10/12, ore 01:05

Ciao tesoro, ok non amo più Draco basta è finita!!  Adesso adoro Fred, così caro e premuroso, lo voglio anche io!!! Perdonami ma non ho capito chi ha inviato la busta, la descrizione del logo non mi ha fatto venire in mente niente, quindi aspetto con impazienza il prossimo capitolo!!!  Antony è tra i personaggi peggiori che potessi descrivere, che schifo è subdolo e cattivo, non esprime che sentimenti negativi!!!  Hermione ci ha visto giusto nel definirlo gay, la sua reazione parossistica ne è la prova, ma non poteva poverina accorgersene prima ed evitare di farsi toccare, così male oltretutto, da lui? Mille baci Igrain

16/10/12, ore 00:12

Ci lasci così?? E Adesso?? Questo si che si chiama aumentare la curiosità, ci riesci bene e non vedo l'ora di leggere il prossimo...

15/10/12, ore 23:16

Penso di poter dire che questo è uno dei capitoli più duri delle tue storie, più duri ancora di quelli iniziali de "l'indomabile" - come credo si possa evincere dal mio nick, sono meno sensibile alla violenza fisica e allo splatter che a quella psicologica. Ce n'è a palate per Hermione che non riesce a trovare un briciolo di serenità, trattata come fantoccio sessuale, che vorrebbe essere costretta in un matrimonio di facciata tristissimo ed arido; per il povero Anthony - sì, malgrado tutto mi dispiace- , che rappresenta una condizione purtroppo ancora troppo comune e molto molto degradante ed avvilente, per chi la vive in primis: ognuno è come è, non c'è bisogno di distruggere la propria vita e quella degli altri per paura del giudizio altrui, o per timore di non essere "abbastanza uomo"! Già da come tutto si è svolto si è capita l'antifona... mi auguro solo che prima o poi il poveraccio abbia il coraggio di accettarsi per quello che prova e desidera! E ce n'è anche per Draco ed Astoria, costretti a fare buon viso a cattivo gioco quando nessuno dei due ne avrebbe voglia... menomale che anche se involontariamente Malfoy ha contribuito a ridare lavoro alla madre di suo figlio! Strani i giochi della vita....
Alla prossima! :)
Kiddo

15/10/12, ore 20:59

Beh almeno qualcosa di buono Draco l'ha fatto.
Certo indirettamente e con le sue solite "buone maniere" però almeno ora Hermione ha un lavoro.
Spero che il piano di lei per libertarsi dell'ingombrante fardello funzioni e soprattutto spero che non la ritrovi mai.
Fred è abbastanza sibillino però credo che lei, con la sua intelligenza, possa arrivare a capire a chi lui si riferisse.
Baci BABY