Chi nasce Serpe non muore Grifone
di nefastia

03/03/13, ore 13:44

Nooo, è già finitaaa? :( ... Complimenti, la tua fic merita  davvero di stare tra le mie preferite... Finalmente, tutto e bene quel che finisce bene. Giusto? Così pare... Grazie, per averci regalato una storia così appassionante, così bella, che difficilmente credo che ne troverò una simile... Penso di non essermi mai appassionata tanto ad una storia su EFP, di non aver mai aspettato gli aggiornamenti così impazientemente e ansiosamente, per avere il piacere di leggere un altro dei tuoi meravigliosi capitoli... Mi sono innamorata di questa fanfiction, è proprio il tipo di storia che avrei voluto leggere qualche volta... Sei bravissima, spero andrai avanti e che presto possiamo leggere altre tue "opere" (perché davvero meritano di essere chiamate così!), e ancora grazie perché mi hai fatto emozionare come quasi mai era successo prima... Ora la smetto di annoiarti, e ti saluto... Purtroppo.
Con ossequi :D
Chency <3

03/03/13, ore 13:08

É finita! É finita, e io so già che mi mancherà...
L'ho adorata fin dall'inizio questa storia.
Mi ha accompagnato in questi mesi e mi é piaciuta tanto. Mi ha tenuto legata allo schermo e inchiodata agli aggiornamenti ogni volta.
Complimenti! Perché é proprio bella!
Divertente, ironica, vera, "normale" - perché sono normali i personaggi che hai descritto e caratterizzato - interessante, curiosa, cruda a tratti, adorabile, fantastica...E potrei continuare.
E questo capitolo...
Il descrivere la serata attraverso flashback é un bell'espediente; i Fb acquistano ancora piú valore e significato alternati alla scena di Draco e Hermione in camera, che é molto dolce e sa molto di confidenze e complicità coniugale.
Oddio muoio dal ridere al solo pensiero di Lucius con la bocca poco elegantemente spalancata.
Ed Hermione che si, é grifona, nata tale, ma si é serpevedizata per bene!
Draco geloso... Ahahahah
Qui mi sono sciolta: "Tu sei il mio uomo. Sei quello che voglio. Sei quello che mi fa arrabbiare più di ogni altro, che mi fa felice più di chiunque altro. Sei mio."
No, non dirmi che... Pansy con Neville no... Povero Neville!! Oddio é proprio vero! Me lo hai messo con Pansy!
Leon é come sempre adorabile...

Ok, é proprio finita...
Grazie per aver pensato scritto e regalato questo racconto!
A presto (io in un sequel ci spero, si insomma Leon a Hogwarts sarebbe...uno spasso!) :-)
Un bacio

03/03/13, ore 08:07

Bellissimo epilogo!...ma non si può sapere cosa ha scatenato la furia di Ginny?
Mi dispiace che sia già finita!
Che dire, spero a presto con una nuova ff.
Baci.

02/03/13, ore 22:24

Tu sei meravigliosa!!!
Davvero un finale degno di tutta la storia!
Molto bella l'idea di creare dei flash-back che spiegano un pò cosa sia accaduto alla festa. I miei momenti preferiti? Neanche a dirlo, quando Hermione mette a posto Pansy e Daphne e quando Rose le vomita addosso :)
Mi è piaciuto molto anche il fatto che tu abbia fatto un resoconto finale di tutte le coppie... molto bello davvero!
Allora, per concludere, questa storia mi è piaciuta tanto, con i suoi alti e bassi come in tutte le storie. Se devo essere sincera, però, facendo un resoconto generale, ho preferito di più la parte iniziale e centrale... forse perchè c'era molta più suspence e aspettativa. Questo però non toglie che sia stata una storia bellissima ( ma la mia preferita rimane ancora "La Serpe e il Grifone").
Detto questo, posso chiederti un favorino??? Mi piacerebbe che tu mi avvisassi quando pubblicherai l'altra storia, non vorrei perdermela per niente al mondo!!!
Un bacione mia cara Nefastia e, dopo che tu hai ringraziato tutti noi, io ringrazio te per le tue storie e per la tua bravura e serietà :)
Sundayrose

02/03/13, ore 21:16

Volevo farti i miei più sinceri complimenti.
Anche se l'ho seguita in silenzio, ho adorato fin dall'inizio questa storia
che non mi ha mai annoiata grazie ai colpi di scenza che non sono mai mancati.
Adoro le Draco-Hermione, e penso che tu ne abbia scritta una molto particolare e senza mai cambiare il carattere dei protagonisti
(come spesso accade nelle altre storie ).
Mi piace molto il tuo modo di scrivere, di certo non mi hai mai fatto annoiare :)
Ancora complimenti un abbraccio da una tua fan silenziosa e di poche parole!

02/03/13, ore 21:13

Un mondo di complimenti per questa fantastica storia.Sei un'eccezionale "acquarellista" di personaggi e una pittrice di sentimenti . Con una punta di sagacia e di sottigliezza ci fai sorridere e meravigliare ,specie nelle interazioni verbali tra i nostri eroi( veramente esilaranti: ma come ti vengono in mente!). Grazie, veramente grazie e ,come tutti, sono in attesa di tutto ciò di cui ci vorrai far partecipi.Mari

02/03/13, ore 20:18

Complimenti un bell'epilogo davvero ma nn avevo dubbi, questo racconto è una vera chicca..
Vorrei essere in grado come fai tu, a dipingere così bene i personaggi :)
Spero di poterti leggere presto, quindi oltre a grazie per questa splendida fan, ti dico arriverderci

02/03/13, ore 19:48

Come sempre un bel cap,
Questo finale è scritto in maniera coerente con tutta la storia.
Racconta del futuro di tutti, piccoli assaggi ma che ti fanno volare di fantasia..
Aspetto con ansia la tua nuova storia, ma per ora ti dico grazie per avermi regalato
questo tuo piccolo capolavoro.. Complimenti, ora so perchè sei annoverata tra le autrici
che amo!

02/03/13, ore 18:32

E' finita ed io sono triste, chi mi allieterà le serate? Beh vuol dire che la rileggerò in attesa della tua nuova storia
Bel cap, ricco di avvenimenti, ma che ha dato una visione ampia del futuro di tutti.
Ti ringrazio per avermi ancora una volta fatta sognare. Sei veramente brava e i complimenti come le recensioni che hai
ricevuto te le sei meritate.. A presto spero

02/03/13, ore 17:41

Eccoci alla fine! Ok, sei sadica ma almeno ci hai regalato il finale felice come promesso :)
Quando intendevo sottotono intendevo dire che i capitoli non erano particolarmente originali. Vedi, tu hai una specie di... boh, chiamiamolo "tocco", un qualcosa speciale che identifica quello che scrivi come tuo. Una cosa che a me piace molto perché è sinonimo di qualità.
Questo lo si trova sia nella trama, ma anche come presenti le scene.
Davvero, non so come definirlo se non "tocco".
Invece negli ultimi capitoli... diciamo che erano più in linea con le solite Dramioni. Non so, forse hai risentito dell'influenza della storia fatta in collaborazione. Che intendiamoci, a me quella è piaciuta, come mi sono piaciuti gli ultimi capitoli di questa storia, ma non sono paragonabili a quello che scrivi di solito. Te hai sempre delle idee geniali e sorprendenti che ultimamente non avevo trovato.
Intendiamoci, con "sottotono" non intendevo che le scene erano scritte male! Le parti mi sono comunque piaciute, diciamo che da un punto di vista tecnico erano scritte bene. Solo mancava quel qualcosa in più che invece ci metti sempre.
Non so se sono stata chiara.
Comunque il giudizio su questa storia nel suo complesso è decisamente positivo, di questo puoi stare tranquilla! :)

02/03/13, ore 17:23

grazie tantissimo una bellissima storia
il finale veramente carino anche se mi dispiacerà non trovarti pi ogni 4/5 giorni
bello tutto il capitolo baci baci a presto

02/03/13, ore 16:44

L'ho letta, e mi dispiace così tanto che sia finita!
Complimenti davvero. Mi è piaciuto il tuo modo di scrivere, che ti soffermi sulle cose importanti, non ti perdi in descrizioni troppo lunghe, vai dritta al punto. E poi, dialoghi spettacolari! E l'evolgersi della storia, davvero tutto molto inaspettato. E splendido. Mi è piaciuta davvero tanto, mi ha fatto ridere, pensare, riflettere, e ho visto Hermione e Draco crescere, com'è giusto, come se fossero davvero veri. Grazie!

02/03/13, ore 16:13

Super positivaaaaa!!!
Che dire! lieto fine! wow! ho seguito questa fic dal inizio! e per pigrizia recensito poco o nulla! però davvero ho pianto o riso o maledetto draco numerose volte e dato della stupida a hermione qualcuna! un po di tristezza perchè è finita! sigh sigh! sei stata davvero davvero molto brava! la metterò tra i preferiti così da poterla rileggere ogni tanto! e spero che tu scriva presto qualcosa di nuovo! ti seguirò di sicuro! grazie per questa splendida storia e tutte le emozioni che mi ha dato! a presto spero!! grazie Nefastia!!!

02/03/13, ore 14:33

Semplicemente grandiosa!
Fino alla battuta finale, fino all'ultima riga... Un'emozione continua!
L'idea di raccontare la serata per mezzo di ricordi e del dialogo scambiato sul lettone dai coniugi Malfoy prima di andare a dormire è bellissima! Sai che fino alla fine mi hai sorpreso? Maggiormente nello shippare Pansy/Neville che, a dirlo mi sembra strano, ma li ho trovati adorabili insieme! Purtroppo ho poco tempo a disposizione... Beh... Ti dico solo quale altra parte mi è piaciuta più delle altre (perché questa storia, inutile negarlo, la amo tutta quanta!)... Dafne e la porta dello studio, George e le considerazioni di Draco, il piccolo Leon scocciato e, sopra tutte le altre, la presentazione della famiglia da parte di Draco Malfoy... Degno corollario, riassunto e conclusione di questo tuo capolavoro! ;)
Ci rivediamo su questi schermi!
Un abbraccio,
Flame
Ps. Ancora una volta GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

02/03/13, ore 14:22

Ci ho messo impegno ad essere uno dei prodi lettori che ti hanno resa vanesia e tronfia, perchè te lo meriti! Le tue storie sono meravigliose, non tanto per l'originalità della trama, ma per la cura della caratterizzazione dei personaggi, la ricercatezza dei dialoghi e la scorrevolezza dei testi. Poi riesci sempre a creare situazioni straordinarie, sia nel bene che nel male. Adesso mi metto in attesa della nuova storia, chissà che avrai inventato? Sempre Dramione? Lieto fine assicurato? Complimenti e baci, sempre! Simona