Chi nasce Serpe non muore Grifone
di nefastia

09/12/12, ore 02:29

dra è intenzionato piu che mai ha recuperare il tempo perduto con il figlio che ha sua volta lo cerca , ed inutilmente  chiede perchè non vivano insieme , le abitudini sono sconvolte e cè il confronto con quello che si fà con papa
herm non sa se essre felice sa che questo renderà leon piu stabile e sereno e sicuro e dra si sta rivelando un padre migliore di quanto lei potesse ammettere sa che è normale che il figlio ami il padre , ma teme che per dra l affetto e la dedizione sia tutto momentaneo
dra e il piccolo hanno parlato della magia , leon chiede alla madre se potrà veder il padre che ha detto che prima deve decidere la mamma che comanda e anche lui deve obbedirle
 il biondo chiama e le dice che li è alla mercè di una peste di 4 anni poi va da lei e ammette che vorrebbe sposarla ma tace è invidioso del figlio ch e ha l'amore di lei e si chiede se ci potrà essee una possibilia per loro , la vuole ,ma non sa piu prendersi cio che vuole con ogni mezzo è tutto nuovo per lui è non sa che fare
le chied se potrà portare leon a casa e he lei andra con loro , non ha pensato al pessomo ricordo che leiha della casa  i suoi vogliono conoscee il piccolo luc ha uno speciale permesso e si ha abbassato la cresta lui stesso gli aveva detto che doveva  sposare una mezzosangue per il bene del casato e ammette che lo avrebbe ucciso e ammmette che lo ha odiato all'ora lei sa il motivo e del fatto che fors eha sbagliato a giudicarlo.
lui le dice che stando vicino al bambino dovrebbe scattare in lei il desiderio di scoprie ogni cosa , se non accade è perche sa gia  tutto e che deve ammetterlo con se stessa (bravo draa parole sante)ma se cosi fosse la riccia dovrebbe ammettere che vederlo con leon gli ricorda quando stavano insieme e di come non fosse stato un divertimento ma un sentimento il loro ( sta iniziando a capire sia lode a merlino)
 per smaterializzarsi è costretta ad abbracciare il biondo che ne è felice .
la serpe annubcia al piccolo che la dimora di famiglia lo ha riconosciuto come parte dei malfoy e da allora lo proteggerà  i quadri degli antenati fanno festa al piccolo erede e alla goivane e nuova lady ,ma herm non è felice dellentusiasmo è dra ha spiegare gli antenati hanno saputo da subito della nascita del piccolo ed è da allora che li aspettano
 dra ammette che era sicuro che lei gli avrebbe detto del piccolo non l'avrebbe mai lasciata partorire da sola , non sa cosa avrebbe fatto all'ora ma sa quello che fara oggi che prova adesso  e che per la magia del manor e per gli antenati era una di loro  Lady poichè madre del primogenito  herm è costretta a  pregare che dra rimanga nella vita del figlio visto che questo gli si è affezionato
dra è teso ma alla fine riesce a proporle di sposarlo per il piccolo sarebbe una buona cosa dice timoroso poi aggiunge che per lui farebbe di tutto per essere un buon padre e marito ( herm pensa subito male , ricordando il ragazzo viziato della scuola )lo attacca era disposto a tutto m adra amette che leon è importante le chiede se ogni cosa che dira la prenderà cosi , di pensarci
 dra la invita a segiurli ben sapendo che il picccolo è al sicuro comunque lei sa quanto pericoloso sia luc e quidi afferra la mano tesa di dra
e si i pregiudizzi sono duri a morire ma dra ha nel figlio un valido alleato e credo che anche suo nonno alla fine farà il tifo per loro

09/12/12, ore 01:51

capitolo bellissimo io avevo pensato una cosa in un certo senso simile , ma diversa , che so un herm che si ammala non gravemente e con un hermann che fa da tramite affinche almeno con lui presente dra possa occuparsi del piccolo presentandosi come vecchio amico della madre ,e sempre sotto la supervisione del bisnonno e della nonna la conoscenza migliori e di come i 2 malfoy si occupino della riccia che potrebbe vedere l'affiatamento dei 2
Per fortuna dra è sempre al suo posto , gli ci vuole poco per accorrre dal figlio e far avvisare la maestra affinche parlei con herm che arriva spaventata alla vista del sangue e di dra  che sembra riuscire a calmare il piccolo che gli chiede chi sia  edra risponde di essere il padre e che per lui ci sarà sempre ,la riccia si accorge che quelle che dra ha usato sno il tono e e parole giuste di un padre , dra tenta di tranquillizzarla .
la serpe ammette di andare ogni giorno a guardare sia il piccolo sia lei e la prega di non torglieergli anche quello  ,lei gli chiede di vedere le cosa dal suo punto di vista , dra sa che non gli crederà mai  ,ma lui sta pagando le chiese scusa era giovane credeva di doverlo fare ma è stato male nel farlo , lei non puo perdonargli il modo ossia il bracciale , che lui ammette di aver scelto con tanta cura e per nessuna aveva mai fatto prima  lei gli rinfaccia che se non fosse rimasta in cinta non sarebbe stata sola ne non avrebbe dovuto chiudere i suoi sogni e di come abbia studiato legge ma non si è laureata poichè le tasse erano troppe ma ci sarebbe riuscita  dra le chiede perdono e le chiede aiuto per essere degno del figlio anche se non ne è degno
 dra le dice che nonostante il terrore ha potuto registrare ogni cosa di suo figlio ogni singolo dettaglio e che l'ha preso tra le braccia non puo rinunciare al piccolo ed ammitte che ha paura che lei non gl permetta di poterlo avere vicino e la speranza che lei gli conceda uno spazio nella vita del figlio il sangue sulla camicia di dra è un legame che herm lo voglia o meno è l'unico pader che leon abbia  il picccolo dopo un attimo di smarrimento da bravo figlio di sua madre  tempesta il padre di mille domande perchè non ha scritto e che se la madre è d'accordo potranno vedersi , il piccolo sembra restarci msle quando capisce che dra non vivrà con loro come gli altri papa
 dra ammette che per lui ogni cosa è nuova e se la sta memorizzando ,ma lei ammtee di credere che stia mentendo anche a leon anche se non sa il perchè  lui ammtte che ha cambiato le sue priorità , deve far si che lei veda  e capisca il dra nuovo cresciuto se vuole avere una possibilità con lei
lui ha distrutto il sentimento  che lilegava è certo che abbia provato qualcosa per lui , ma lei non sa l'effetto che ha avuto su di lui ,ma mai un malfoy chiederà scussa  o supplica
 dra la quarda dormire e ammette che se non fosse stato stupido loro sarebbero una famiglia , la sua e per u momento sogna che sia cosi
 fred cerca di far capire aherm che ha bisogno di dra che lo vuole
 herm si risveglia e per un attimo crede di esseee ancora a scuola e vorrebbe tornare a provare quella serenità , non ha mai rimpianto la presenza di un uomo ha suo figlio dovrà urlare contro dra  lui si scusa non è stato intenzionale lui non ha sognato che lei e perchè è arrabiata , ammette che vedendoli ha desiderato che fossero la sua famiglia e che è suo figlio mezzosangue perfetto e mai lo cambierebbe
lei accetta di far vedere leon a dra e di capire le modalità delle visite e che qualsiasi padre è meglio di niente ma se sarà scorretto tornerà all'estero
 la loro discussoione era necessaria almeno hanno potuto se non chiarire ma almeno spiegare alcune incomprensioni reciproche certo che per herm è difficile vee il cambiamento sembra non volerlo vedere quasi se fosse la scusa per non fidarsi ancora per non  aprie ancora il cuore e soffrire
 che sciena bellissima quella della notte

08/12/12, ore 23:09

Credo che sia positivo conoscere i nonni, anche se le paure di Hermione sono fondate. La gelosia è un fattore normale, specie nell'amore genitoriale; finora lei è stata per Leon tutto il mondo ed ora arriva quest'altro genitore sempre divertente ed accondiscendente, mai severo, che glielo seduce. Ma sono convinta che il piccolo si troverà bene coi nonni.
Il rapporto tra loro rimane sempre molto complesso, invischiato in una rete di rancori e rinfacci non sempre giusti (in fin dei conti anche lei avrebbe dovuto badare ad eseguire l'incantesimo ogni volta!) ma se non altro ora riescono ad essere civili, è già un passo avanti.
Kiddo

08/12/12, ore 17:12

Uao, devo dirti che aspetto il nuovo capitolo sempre con più ansia.. Le cose si stano evolvendo, mi piace.. Non credevo che Draco le proporrà di sposarlo cosi presto, potrebbe anche essere una buona cosa. Non vedo l'ora di sapere dell'incontro tra Leon e i nonni, e anche dell'incotro di Hermione con loro...
Oggi sono di fretta, quindi lascio un commento più corto del solito, scusa..
A presto
Ciao
Niki

08/12/12, ore 14:15

sììììì... che bello finalmente hermione fa dei passi avanti!!!!!!! non vedo l'ora di vedere come Leon consocerà Lucius e Narcissa!!!! Ho adorato un casino il momento dei quadri^^ davvero bella trovata^^
spero che pubblicherai il prossimo capitolo al più presto
baci
Andy Blackshoot

08/12/12, ore 13:38

Ciao! Continuo a seguire la tua storia con entusiasmo crescente. La vita che racconti sembra così reale, anche Hermione e Draco che sono da sempre la coppia non-canon per eccellenza sembra invece così ben assortita. La persona troppo matura accanto alla persona fin troppo immatura, la donna materna accanto al bambino viziato. L'amore e il desiderio. Il possesso e il disgusto. Tutte emozioni così vivide e reali da sembrare un racconto vero. Un buco della serratura da dove fissare il meno incantato mondo della tua fan fiction. Ma anche senza la magia di Hogwarts l'aria che si respira in questa storia è magica! Lo stupore di Leon non sembra studiato, gli occhi del bambino sembrano puri come quelli di un osservatore ignaro. La stucchevole gentilezza dei quadri, il sospetto di Hermione e la paura nei confronti dei "suoceri-nonni-mangiamorte". E poi la passione e il desiderio presente ancora fra i due. L'essere comunque una donna oltre che una madre. A presto, con il solito piacere

08/12/12, ore 13:04

Vorrei essere brava solo la metà di quello che sei tu
Ogni rigo mi regala un emozione, ogni frase mi fa sognare.
I tuoi personaggi sono sempre unici nel loro modo di agire.
Questo Draco che abbassa il capo e lascia che si a lei a dettare legge mi piace,
e lei così sicura all'apparenza l'adoro.
Leon sarà quello che li unirà, lentamente magari ma sono certa che ci metterà lo zampino
brava tesoro..

08/12/12, ore 13:00

Per ora ho troppe dramioni in ballo (tra cui la tua L'indomabile libertà) quindi non posso leggere anche questa ma ho letto il primo capitolo e mi è piaciuto da impazzire quindi finisce dritta tra le seguite.
Appena la leggerò te ne accorgerai. ^___^
PS:
Nefastia lo devo ammettere, hai vinto tu. Sono un verme senza spina dorsale. Nonostante i miei buoni proprsiti ho ceduto ed ho iniziato a leggere la tua ff prima di finire le altre:la adoro!
Mi hai spiazzato con la storia tra Fred e Hermione e Draco che bello bello si sveglia un giorno e deicde di farsela.
E poi che scena lui che la pietrifica e la bacia, wow!
(Recensione modificata il 17/12/2012 - 09:06 pm)

08/12/12, ore 12:40

Vedi siamo pari io invece adoro l'impronta che hai dato alla tua Hermione. Forte e decisa.
Io credo che, piano piano Draco si stia insinuando lentamente nella vita della donna e di suo figlio,
anche se questo cambiamento mi fa pensare. Improvvisamente ha calato la maschera che porta e
abbassando il capo accetta le scelte della madre di suo figlio senza fiatare.
Vero che lei ha il coltello dalla parte del manico ma mi sembra fin troppo remissivo.
E' sincero o ha dei secondi fini? In fondo lui è una serpe..ma il bello dei tuoi racconti che nn bisogna dare nulla per scontato.
una storia superlativa veramente, i miei complimenti

08/12/12, ore 12:00

Purtroppo sono di fretta!
Ma fortunatamente ho avuto modo di leggere il tuo aggiornamento!
sarò ancora una volta ripetitiva, mi sa... ma devo dire che ancora una volta sei bravissima!
L'evoluzione dei personaggi è lenta ma.. inesorabile!
Leon è semplicemente adorabile! Soprattutto con il suo papà.. e ancora di più quando pretende una vera famiglia!
tutto il suo stupore per il mondo della magia è magnifico, quando entra a Malfoy Manor, quando viene accolto dai quadri e da Asia...
una tenerezza infinita!
Hermione che sempre di più si scioglie pensando a quell'incomprensibile (ma anche lui sa che non è così.. lei lo legge come un libro aperto, se solo lo vuole!) testone di Draco!
e poi.. che tocco di classe! MILADY! wow!
diciamo che non si scomoda proprio tanto a farle la proposta di matrimonio.. ma è un Malfoy.. cosa ci si poteva aspettare da lui??
per il resto.. ancora una volta mi ripeto, ma ti dico solo: continua così!
Fiamma

08/12/12, ore 11:03

Ciao :)
Un altro capitolo meraviglioso!!!
Non pensavo che Hermione avrebbe accettato così facilmente la proposta di Draco di portare Leon in casa Malfoy. Forse anche lei sta capendo che non può far crescere suo figlio nella bambagia solo per paura che possa accadergli qualcosa. Deve dargli anche l'opportunità di conoscere suo padre e la sua famiglia, che credo si comporterà all'altezza della situazione.
E comunque già lui mi sembra abbastanza affiscinato da tutta questa magia :)
Certo che Draco una proposta di matrimonio un pò più romantica no eh? In questo modo sembra proprio che lui voglia sposarla solo perchè è la madre di suo figlio e perchè così risolleverebbe le sorti della famiglia.
E mi sa che Hermione ha inteso solo questo. Non pensa minimamente che lui voglia sposarla perchè la ama... e forse se glielo dicesse nemmeno gli crederebbe.
Vedremo come si comporteranno i nonni nel prossimo capitolo.
Probabilmente non mancheranno gli imbarazzi e le battutine inopportune, ma credo che andrà bene questa conoscenza.
Al prossimo capitolo.
Baci.
Sundayrose

08/12/12, ore 10:22

Fuori c'è la neve, è festa, i ragazzi dormivano, e a letto al caldo ho letto l'aggiornamento. Poteva una giornata iniziare meglio di così? Poveri i miei beniamini. Lui alla mercé di Leon ed Hermione, quasi un uomo-zerbino, se non fosse per la linguaccia che si ritrova. Almeno le sue risposte ironiche, o completamente fuori luogo, gli permettendo di mantenere un minimo di dignità. Lei terrorizzata dall'idea di perdere il figlio, fatica a vedere che quello di Draco non è un piano per sottrarglielo ma il modo per dimostrare il suo reale attaccamento alla "famiglia". Sono fiduciosa, verso la fine del capitolo Hermione ha cominciato ad accorgersi delle intenzioni di Draco, ma rimanendo sulla difensiva (come da suo carattere). Draco invece continua a lasciarsi guidare dall'istinto, sbagliando nuovamente. Ma non poteva avvisarla prima dell'accoglienza che avrebbe ricevuto? Questa storia della Milady potrebbe spaventarla ed allontanarla. Non vedo l'ora di leggere l'incontro famiglia Granger-Malfoy Senior! Come si comporteranno? E Leon? Un bacio e alla prossima. Simina

08/12/12, ore 09:41

Nefastia!!!
Aspettavo questo capitolo con ansia... è carinissimo! Leon mi fa morire dal ridere! E pure i rittatti...
Non mi fido per niente del buonismo di Draco ... non so ... troppo disponibile, troppo buonismo. Dov'è finito il doppiogiochista che conosciamo? E perchè sembra sempre timoroso quando parla con Herm?Quando le ha chiesto di sposarlo sembrava che le stesse chiedendo un prestito... troppo timoroso! E' sempre troppo disponibile e non mi fido. Consiglio ad Herm: non ti fidare ... è una serpe! Eheheheh
Ed ora l'incontro con i nonni... ma sai che non vedo l'ora di sentire il botta e risposta tra Leon e i nonni? Mi faranno morire lo so, soprattutto Lucius e Leon!

A presto ... vero?

Iry :-)

08/12/12, ore 04:44

molto molto bello! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! l'ho divorato in una notte! mi piace molto il tuo stile ho letto un sacco di tuoi lavori! anche se spesso senza recensire! spero a presto! ciaoooo

06/12/12, ore 15:15

Ciao.. Sono sparita per un po' e oggi finalmente riesco a leggere con calma e... WOOOOOWWW. Il processo con Herm avvocato di se stessa mi ha fatta impazzire (amo i film sui processi) e riuscivo a vedere quello da te scritto proprio come in un film, ma questo... questo capitolo è davvero triste. La presa di coscienza di Draco il tocare il fondo da parte del bambino viziato ed egoista per iniziare una lenta risalita da uomo è splendida. Non mi vengono battute, nulla. Solo il vuoto, come vuoto è in questo momento Draco. Complimenti come sempre.
Un abraccio
d.