Chi nasce Serpe non muore Grifone
di nefastia

20/01/13, ore 17:02

Allora, io sono assolutamente pro Hermione ( se non si era capito :) )
Malfoy è stato davvero ignobile, non tanto per la scenatta di quella sera, ma per come si è comportato dopo. La cosa che mi ha dato più fastidio è stata la frase: " Non ti intromettere mai più tra me e i miei amici" , o qualcosa del genere. Se uno è sposato come minimo dovrebbe condivedere con l'altro la propria vita, non ci dovrebbe essere una linea di demarcazione tra moglie e amici.
Poi si è visto come pratica lui la fiducia, per dirla in breve predica bene e razzola male.
Hermione si è comportata come si doveva comportare. La discussione finale credo che avrà fatto male ad entrambi, ma forse ora Draco si renderà conto che i suoi comportamenti la toccano molto di più di quanto credesse.
Sempre bravissima.
Baci.
Sundayrose

20/01/13, ore 16:58

So che tu come altre nn la pensate come me, ma io grido Bentornato Draco.
Finalmente ha tirato fuori un pò di grinta, e che diamine.
Si stava snaturando, solo per farle piacere.
Passi il dolore, passi tutto quello che lei ha sofferto, ma mi sembra che un pò ci marci
ha ragione Fred ( che io adoro) deve aprire gli occhi.
E se lui si è fatto " coccolare " dalla tipa nel cesso, e beh per quanto abbia sbagliato chi è causa dei suoi mali nn
pianga se stesso.
Mi odierai lo so, ma sono entrambi troppo orgogliosi ed una unione nn può andare avanti su queste basi.
Lui ha provato a tenderle la mano, ma lei l'ha morsa..Uhmm comincio a credere che le piaccia il ruolo da vittima.
Concedimi questo sfogo, ma è passato del tempo e nn sembra notare che lui si stia sforzando, è troppo presa a
leccarsi le ferite.
Come scusante usa il figlio, e devo dire che nn mi piace..
Sai cosa riflettevo? E se lui gli regalasse i suoi ricordi? almeno la verità salterebbe fuori..
Un grande cap, mi è veramente piaciuto..

20/01/13, ore 16:32

Draco, io ti ammazzo! Partiamo dal fatto che scherzo o non scherzo quelle avevano le mani dentro i tuoi pantaloni e se io trovassi una con le mani nei pantaloni di mio marito prima gliele mozzerei e poi castrerei il mio consorte...possibile che non capisca dove ha sbagliato?
E poi per rimediare ti fai fare un servizietto da quella sciacquetta...ma sei scemo?
Ora mi rivolgo a te, Nefastia:Mi viene da piangere!!! La situazione è così incasinata che temo dovrò ancora vederne delle brutte prima di giungere al lieto fine. v_____V

20/01/13, ore 16:22

Adoro questa storia te l'ho già detto?!
Mamma che cap, bellissimo Draco versione " duro ".
Lo vedevo mentre le parlava..
Fred è stupendo, e spero che faccia comprendere ad Hermione i suoi errori
se lui ha trovato consolazione nel bagno dopo essersi ubriacato la colpa è anche sua.
So che mi dirai, nn può dimenticare il passato, ma per quanto glielo farà pesare?
Bravissima e se penso che questa storia..beh lo sai..nn vado oltre COMPLIMENTI

20/01/13, ore 16:21

beh....anche a referendum finito, se posso dire la mia, io l'avrei schiantato subito e mozzato le mani alle sue care "amiche" così da nn doversi più porre il problema!:)
cmq molto brava, li rendi sempre così cruenti e cocciuti, così integralisti sulle loro posizioni, che uno si chiede sempre ma come fanno a stare insieme? E questo è il bello!
Alla prossima,
Mary

20/01/13, ore 16:12

Ogni tanto mi faccio vivo..
Finalmente Draco torna se stesso, perdona ma da uomo lo vedevo annullarsi
pur di dimostrarle che era cambiato.
Posso comprendere il dolore del passato ma sembra che lei ci crogioli, giustificandosi.
Nn sto dicendo che era o è un santo, certi comportamenti nn sono giustificati ci sono mille
modi per comportarsi alla stessa maniera.
Secondo il mio modesto parere, questo è stato un bel cap.
Fred è l'unico che vede le cose come realmente stanno, ma lei è troppo testona per ammettere
che è il suo comportamento a far si che Draco cerchi altrove sollazzo.
Nn gli da credibilità, nn gli concede attenuanti vede solo se stessa..

20/01/13, ore 15:23

"Io non sono il cucciolo di nessuno. Ritengo di aver adempiuto ai patti e continuerò a farlo, ma non ti permettere MAI PIÙ di mettere in dubbio la mia parola, non osare mai più permetterti di giudicare i rapporti tra me e i miei amici e non pensare nemmeno di insinuare qualcosa contro di me all’orecchio di mio figlio. Sono stato chiaro?» "

Fantastico cap, perdona so che in molte mi odieranno ma era ora che lui " uscisse " fuori, che tornasse se stesso.
Era troppo remissivo.
Spesso origliare nn è una buona cosa, si traggono conclusioni affrettate e spesso nn positive.
Certo lui ha commesso errori, ma la rabbia è cattiva consigliera.
L'hai descritto molto bene, hai fatto percepire il suo disagio e le sue paure.
Commette errori banali come farsi sollazzare da una sciacquetta, ma nn dimentichiamo
che dopo di lei, faceva sesso solo se ubriaco.
Un uomo annebbiato dai fumi dell'alcool, attivo come lo è lui, e soprattutto furioso perchè lo
è cede, è un pò come dire " beh mi hai accusato di una cosa nn fatta, eccoti servita "
Lei è troppo prevenuta, è inutile rimarcare il fatto che ha sofferto troppo nel passato
Fred è sicuramente il più saggio..
Io sono del parere che a volte bisogna voltare pagina..
bravissima..

20/01/13, ore 14:49

Ciao Nefastia!
Parto subito in quarta visto che il capitolo mi ha messo su una tale voglia di far male al biondo che non ne hai idea.
Innanzitutto, io non sono nella fazione Contro Draco ma nella sua evoluzione: "Schiantiamo Draco, facciamogli molto male e tiriamo su valigie e valigette"
Cioè, nel capitolo precendente le sue amiche non solo hanno offeso ed umiliato ripetutamente sua moglie, ma hanno anche pastrugnato allegramente nei suoi pantaloni... e lui? Lui dice che scherzavano. Ma sei rincoglionito? Che razza di modo è di scherzare? Avrei voluto vedere lui se avesse pescato Hermione, Harry e Ron a scherzare sotto la gonna della prima!
Non solo difende le due sgualdrine, ma se la prende anche con lei dicendole che non ha fiducia e lo vede sempre come l'orco cattivo.
Guarda un po', la sera stessa va a farsi fare un lavoretto da una sconosciuta nel bagno di un night. Che coerenza! E non servono a nulla le lacrime di coccodrillo visto che non le versa per il torto fatto alla moglie ma per la sua idiozia! Comunque...
Dice tanto d'esser cambiato ma io vedo solo menzogne.
Il cambiamento è qualcosa che avviene a livello interno, non con le parole! Lui è diventato bravo a dirle ciò che la moglie vorrebbe sentire. Non è cambiato, si sforza di apparire come lei vorrebbe. Questo è mentire, circuire non è cambiare.
Come ha potuto anche solo farsi toccare da un'altra?
Poi che fa? Fa su un putiferio quando vede uscire Neville-sono-diventato-più-figo-di-te-Malfoy dalla stanza della moglie quando lui, la sera prima, l'ha tradita. Il bello è che lei nemmeno lo sa! Ha intuito che possa essere successo qualcosa dall'articolo e dalla foto del Profeta, ma lui non le ha detto nulla!
Hermione ormai è a pezzi. Ha sofferto in maniera così profonda a causa sua che ha preferito spegnere se stessa, rinchiudersi dietro un muro piuttosto che affrontare altra sofferenza.
Le ultime battute mi hanno spezzato il cuore.
Il bello è che lui vede tutto in funzione del non poter fare a meno del corpo di lei, come quando ha cercato di baciarla dicendole che è suo DOVERE di moglie scaldargli le lenzuola. Io l'avrei cruciato, altro che schiantato!
Ok, lei sarà anche dura, testarda, bigotta, troppo razionale e chi più ne ha più ne metta, ma non capite perché?
Le ha spezzato il cuore, distrutto i sogni e la vita che si era scelta. L'ha costretta ad allontanarsi da tutti , a vivere in solitudine.
Tutti bravi a dire che il furetto merita di più. Io direi che è Hermione a meritare di più.
L'unico uomo della sua vita se la scambiava col fratello, quello con cui ha avuto un figlio l'ha abbandonata trattandola alla stregua di una prostituta ed ora pretendiamo che lei sia carina e coccolosa?
Non credo proprio. Il dolore ti porta a chiuderti. Lei avrebbe bisogno di un uomo dolce e comprensivo, che l'aiuti ad aprirsi di nuovo all'amore ed alla vita, che la guidi con pazienza e amore non uno stronzo che la umilia, la tradisce e le rinfaccia di essere una stronza bigotta che lo vede come il cattivo della situazione. Guarda un po', Draco... tu sei il cattivo!
Dio, se fosse capitato sotto le mie mani... L'avrei castrato.
Comunque, mi sono sfogata! Grazie :D
Avrei rischiato di uccidere tutti gli amici di sesso maschile, altrimenti, questa sera. Sono stati graziati u.u
La tua fan fiction fa uscire sempre la mia parte femminista! E non solo! Ahahahah Mi scaldo un sacco!
Sono molto empatica quindi la sento sulla pelle!
Oh, come ti strozzerei furetto!
Venendo a te, sai quanto io adori le tue storie.
Mi piace come scrivi perché sei diretta, reale.
Nessun abbellimento, solo vera e cruda realtà.
Scrivi in modo chiaro, semplice e conciso.
Fai sentire il crescendo di emozioni!
In più amo le caratterizzazioni dei personaggi. A primo impatto non te ne accorgi, ma a lungo, nella lettura, riesci a vedere le varie sfumature di ogni personaggio. Dietro una parola ci sono mille significati diversi.
Complimenti davvero.
Tu non hai idea della dipendenza che la tua storia crea!
Non posso aspettare una settimana per il prossimo capitolo! Non resistero! ;)

Ps posso dire che quoto tutto quello che ha scritto Irene862 nei commenti a questo capitolo ed al precedente? Sembra che mi abbia letto nella mente! Ahahahah Un abbraccio!

20/01/13, ore 14:46

Avevo scritto giusto due parole in croce, ma ho sbagliato  capitolo quindi riposto il mio micro- pensiero: credo che il tuo Neville sia un ginecologo e la nostra poveretta sia di nuovo incinta. Questo complicherebbe non poco la situazione perchè i figli arrivati in momenti particolari tendono a dividere ancor di più le coppie normali figuriamoci questa coppia così male assortita. Naturalmente bravissima come sempre. Silvia

20/01/13, ore 14:23

arriva un fratellino per Leon ....... si si si si

è un emerito zuccone e non ha ancora capito come trattarla

l'orgoglio sarà asempre il loro nemico più grande

bellissimo a presto <3

20/01/13, ore 13:55

Non ho potuto commentare lo scorso capitolo, perché la mia "fantastica" connessione non ne ha voluto sapere, e poi me ne sono dimenticata... sorry. Comunque il mio commento era PRO - DRACO - POVERINO, però in questo capitolo mi sono dovuta ricredere... si comportato di nuovo da s..... ci è ricascato, non ha capito niente, con la tua donna ti deve scusare comunque, anche se sei convinto che non è colpa tua!!!! Se ai maschi insegnassero questa semplice regola già dall'asilo, le relazioni andrebbero molto meglio. Tu splendida come al solito, il capitolo mi è piaciuto tantissimo. Ciao

20/01/13, ore 13:50

Contro Draco, ovviamente, e fin dall'altro capitolo. Perché per me non è tanto una questione di tradimento (ok, ora c'è stato pure quello), ma di rispetto. Se permetti ad altre donne di sfottere ed umiliare tua moglie, non la tratti da moglie. Le mani nei pantaloni non sono il vero problema, il problema è che lui non abbia chiesto loro immediatamente - a loro ma anche agli altri - di evitare frecciatine o cattiverie, perché lei è la donna che ha sposato e la madre di suo figlio.
E io, forse a differenza di molti, comprendo perfettamente la reazione di Hermione, forse perché non sono più una ragazzina: l'ha fatta soffrire la mancanza di rispetto e premura, al punto che la foto sul giornale non cambia di molto le cose, le conferma solo; ma questo purtroppo non significa che possa permettersi scene madri sbattendo la porta: l'ha sposato, hanno un figlio insieme, lui è un bravo padre. Non hanno mai parlato d'amore e dunque quello a cui lei si attiene è l'impegno nei confronti di Leon, cosa che mi aspetto dal suo carattere e dalla sua responsabilità. E vedo la profonda sofferenza in questa decisione e nelle sue ultime parole, nella richiesta di non illuderla, ma di farle il quadro chiaro della situazione "di comodo" a cui si è rassegnata. Non potrebbe esserci strazio peggiore che questo, eppure devo dire che capisco appieno la scelta.
Questa non è mica una recensione, una recensione ti direbbe quanto sei brava e quanto sfaccetti bene i personaggi, non si metterebbe a fare il tifo: questo è fangirlismo allo stato puro! Come mi hai ridotta...

20/01/13, ore 13:40

Sei tremenda!!! hai cacciato Draco nel torto assoluto mentre stava per avere ragione. Forse è una mia impressione, ma credo che hermione applichi molto i due pesi e le due misure sulla base della divisione in casate, mi riferisco allo scambio tra i gemelli. Sul tradimenyo di Draco, nulla da dire, merita il trattamento che sta subendo, percò mi aspettavo che la Granger si indignasse di più sul fatto di essere stata "passata" anche a George con la scusa del siamo gemelli e condividiamo tutto. Mi sembra che ci sia un pò di ipocrisia da parte sua nel liquidare tutto come passato che non è più importante perchè credo che se Fred fosse stato un Serpeverde e soprattutto non un Weasley Grinfondoro sarebbe stato perseguitato anche nell'aldilà.
Il discorso di Draco, all'inizio, era condivisibile almeno per quello che lui doveva al suo orgoglio ( lo stesso orgoglio che lei mette in campo ogni due per tre), ma poi l'idiota ha rovinato tutto dandole un'altra arma contro di lui. la questione avrebbe potuto essere risolta se entrambi avessero messo da parte il loro orgoglio ma è chiedere la luna.
Per ora mi fermo perchè devo fuggire, ma la faccenda merita riflessione.
Mitica come sempre
Un abbraccio
Silvia

20/01/13, ore 13:40

Qui c'è qualcosa che non mi torna.... Perché Hermione torna da Draco? Perché gli parla? Perché ora vuole adempiere ai suoi doveri? Ho un sospetto in merito! Ora mia cara ti chiedo cortesemente di dimenticare le mie precedenti domande, alle quale so che non risponderai, mentre io riavvolgo il nastro e faccio una recensione come si deve... Io sono pro-Draco! Anche se ha sbagliato, e in questo capitolo sono assolutamente a suo favore... Ma ora mi spiego meglio... Draco non conosce amore, lealtà e sentimenti, non è nemmeno coadiuvato dai suoi amici, che lo vedono bere a dismisura e non lo fermano e sbaglia, come capita a tutti, e capisce la portata del suo errore, le possibili conseguenze e comincia a sentire il dolore e la perdita che consegue dal suo gesto... Ora mi chiedo però...il titolo è giusto? Forse Chi nasce grifone non muore serpe era più appropriato, Hermione con il suo maledetto e cieco orgoglio non cede di un passo, mai, o meglio lo fa a fine capitolo, ma temo ci sia qualcosa sotto.... Tutta sta filippica per dirti che adoro come scrivi, quello che ti frulla per la testa, e come costruisci i tuoi personaggi! Un bacio e alla prossima A

20/01/13, ore 13:21

OOOOOOOOOOOOOOOH MA INSOMMA..........
Cioè me lo avevi detto che sarebbe successo qualcosetta di brutto...ma sono moooolto triste x quello che è accaduto, la reazione me l'aspettavo un po' così...hanno litigato, come al solito, e vabbe' però Draco.....
MA PERCHè????????? Se prima avevo difeso Draco...o forse non ricordo nemmeno se avevo recensito il capitolo di prima...cmq adesso eccome se difendo Hermione!!!!!!!
POVERINA.
E lui ha rovinato tutto. Anche se si sono chiariti alla fine, ormai lui l'ha tradita e questo mi ha sconvolta. Non era una cosa furba ubriacarsi!!! E oltretutto ingelosisrsi con Hermione dopo quello che ha fatto lui!!
Be' si è arrabiato perché prova veramente qualcosa per Hermione....ma così non riesce a dimostrarlo concretamente se la tradisceeee CAVOLO!!!!!!!!!!!!!!!!
Ginny è una buona amica....mi sta simpatica...anche nel libro ho sempre dimostrato simpatia nei suoi confronti per il suo carattere sicuro, determinato e testardo. ;)))
Leon...per fortuna c'è lui che riesce cmq a mantenere un clima decente in  casa =) ...
Bom....è entrato in scena Nevil!!!!!
OOoooooooooooooooooooo che caruccio <3 <3
Un bacio....ora devo andare!!
Tua...
Daisy

Ps. Sei bravissima! Continua così! =)
      GRAZIE DI TUTTO <3