Chi nasce Serpe non muore Grifone
di nefastia

18/03/13, ore 19:48

Storia bellissima e commovente, davvero da leggere tutta d'un fiato. Quasi mi dispiace che sia finita, soprattutto perché non si è ancora scoperto in che case verranno smistati Leon e Rose :)

14/03/13, ore 14:10

Ho letto la storia dal primo all'ultimo capitolo è mi ha sconvolto l'umore gli ormoni e il sonno.Bellissima gruggente ho pianto tantissimo bastava una frase e sembravo una fontana ma davvero emozionante ciao a presto

13/03/13, ore 20:06

L'ho letta solo ora questa FF e.. Non ti so dire quanto mi sia piaciuta. È una delle più belle che ho letto e, ti assicuro, ne ho lette tante. Sei riuscita persino a farmi piangere durante i dialoghi di Herm con Fred e George. Non so per quale motivo, ma le lacrime sono iniziate a scendere ogni volta. E credimi se ti dico che non capita spesso, anzi. Complimenti. È davvero una bella storia e tu scrivi molto bene. ^^

11/03/13, ore 16:36

Cara Nefastia, siamo noi lettori che dobbiamo ringraziare te per la tua immensa bravura e fantasia che ci hai donato nelle tue fantastiche opere!!!  Ti aspetto con una nuova storia che sarà come sempre avvincente, intrigante e piena di colpi di scena!!!! Io non chiedo altro che di leggere di Draco e Hermione ma ogni tua scelta sarà perfetta!!! Un grosso bacio Igrain

10/03/13, ore 17:21

mi dispiace che sia finita .
sono felice per cissy che finalmente puo godersi una vera famiglia come ha sempre desiderato un marito che ha capito gli errori , un padre che la ama, e dei nipoti da coccolare e vizziare e riempire di qell'amore che per ragioni ovvie non è riuscita a dimostrare a dra.
Luc ha avuto un mezzo infarto prima la decisione del figlio di dividere il patrimonio in 2 parti e poi la vera natura della presenza e del legame tra hermann e sua moglie a è meglio che si abbitui o gli faccio venir voglia di tornare in galera con tutto quello che deve farsi perdonare dalla mogle è il minimo è stata proprio herm ha far si che luc potesse uscire il fatto che lui l'abbia accetta e chela consideri di famiglia ha mostrato che è cambiato ,luc ammette che ha puntato su di lei per la sua credibilità .
Anche i genitori di herm sono stupiti e orgogliosi del ruolo che la figlia ha avuto nella fine della guerra .
L'amore non guarda l'età e sorride benigno ad hermann e minerva (che bello la presside ha sempre considerato herm un po come una figlia ed ora cosi è un po se lo fosse veramente)
ma dra ha ancora dubbi a capito che si tratta di gero ,ma lei lo rassicura non puo dimenticare l'amore di gioventu ma lui eè l'omo che vuole
pansy ha passata la serata a guardare la coppia incredula si cercavano con gli occhi dimostrando una famigliarita assoluta e dra aggiunge che her è una vera moglie e non per contratto ed è l'amore della sua vita fa parte di lui o prende tutto il pacchetto cosi comè o se ne va  non solo la fortuna è ceca ma anche l'amore lo he visto che ha fatto avvicinare nev a pansy che dopo un periodo di prova chiede a herm di farle da testimone alla sue nozze .
la scelta dei padrini mi sembra azzeccata anche perche nessuno di loro sarebbe nato se teo non avesse spinto dra a fare le cose sulserio con herm .
ma anche daph fa la sua gafe dicendo che i figli sono molto belli e a quando il prossimo (non sa che rose è l'ultima e che questa ferit sia ancora fresca e sanguinante in herm) ma ci pensa la piccola a vendicare la madre vomitando sull'abito di daph (brava ottima mira) e per ripulirla la porta nel famoso sudio che si apre davanti  a lei pur non essendo ne una malfoy , ne purosangue ne incinta , è semplice la magia del manor la riconosce come lady dal concepimento di leon ness'un alra in quella generazione potra aprire la porta .
si direi che tutto è finito nel migliore dei modi
ti prego fa un seguito , grazie per le belle ore passate a leggerti

05/03/13, ore 23:43

E adesso commento.
Scusa se non l'ho fatto prima, ma volevo godermi tutta la storia.
Dunque, ti seguo da un paio di mesi: inizialmente non mi aveva appassionato, la storia usciva troppo dai classici binari delle Dramione.
Ma poi, ovviamente, mi sono ricreduta, e mi sono appassionata sempre di più!
Non amo particolarmente il tempo presente, ma con la tua storia ci sta benissimo.
Sullo stile nulla da dire, sulla grammatica nemmeno (Forse avevo notato un paio di errorini, ma nemmeno ricordo in che capitoli si trovino xD).
Insomma, in poche parole: brava, brava, brava.
Spero scriverai altre Dramione originali come questa! ^^
Jecchan

05/03/13, ore 10:10

finale perfetto, tutti ben sistemati, ovviamente i miei preferiti oltre ai protagonisti principali, sono ginny e blaise, epilogo con pepe il loro, bellissimi :D
teneri pansy e neville, sono felicissima per lucius che può godersi la sua famiglia adesso che diventato un onesto mago purosangue :D
gran finale anche per hermann e minerva, e vissero felici e contenti tutti praticamente.....
bravissima, un saluto e alla prossima avventura :D

04/03/13, ore 20:53

È finita?? Di già?? Uffa! Ma perché le cose belle finiscono subito? Perché sono belle, ovvio!
Beh, che dire. È stata una storia coinvolgente e divertente, che ci ha fatto penare ma anche ridere e gioire, che ci ha mostrato cosa sono capaci di fare i più disparati sentimenti, positivi e negativi. Ci ha regalato un bambino terribilmente adorabile, un altrettanto adorabile gentleman, una suocera deliziosa e una coppia che vien voglia un po' di picchiare e un po' di stritolare in un super abbraccio. In tre sole parole, una storia made in nefastia: una garanzia!
Grazie a te di tutto! E non lasciarci a secco per troppo tempo, eh!
Un bacione
Kiddo

04/03/13, ore 15:31

Devo dire che questa è una delle poche volte che posso dire di essere pienamente soddisfatta di un finale.
Adoro i flash back e mi piace moltissimo vedere solo un assaggio della scene che viene descritta.
Sono super felice di avere visto Pansy messa al suo posto prima dalla padrona di casa che dimostra di non temere niente da lei, e poi da Draco che finalmente prende le parti della moglie e dimostra di avere raggiunto quella maturità che fino ad ora aveva dimostrato solo tra le mura domestiche. Anche la "punizione" di Daphne non è male e potremmo dire che forse chi nasce Grifone forse non morirà serpe ma comunque sa come e dove colpire quando vuole con molta astuzia e una certa classe.
Alla fine tutto è bene quel che finisce bene e finalmente Hermione ammette che dietro tutta la sua rabbia e il suo orgoglio ferito, era celato un sentimento talmente profondo che niente ha potuto cancellare.
Fred rimarrà sempre il suo primo amore e credo che abbia ragione nel dire che la sua morte abbia un pò enfatizzato quello che provava per lui. Comunque ritengo giusto che lei non l'abbia dimenticato. Draco è stato è e rimarrà il vero amore della sua vita. L'unico che la fa salire sulla luna e probabilmente l'unico che la farà infuriare oltre ogni immaginazione.
Ho apprezzato anche il finale dove hai dato uno scorcio della vita di tutti i protagonisti ma soprattutto il fatto che hai sottolineato quanto HErmione e Draco non cambieranno mai.
Ultimo accenno a Lucius che sono contenta di poter dire non è cambiato più di tanto; in fondo si è avverato quello che lui voleva. Una moglie mezzosangue, meglio ancora eroina di guerra, che ha riportato lustro alla famiglia.
Se poi oltre che al lustro ha portato anche l'amore meglio ancora.
Spero di rivederti il prima possibile con un'altra storia.
Baci BABY

04/03/13, ore 08:29

Solo questo: la più bella Dramione che abbia mai letto! Complimenti! :D

03/03/13, ore 19:55

Sono stata via per una settimana e al ritorno ho avuto la gioia di trovare due capitoli della tua storia, ho provato però anche il "dispiacere" di leggere che la fiction è terminata ; dovrò lasciare questi protagonisti che tanto mi sono piaciuti. La storia è veramente bella, mi ha divertito tantissimo: la vomitata della piccola Rose sulla Greengrass è stata meravigliosa. Spero che tu scriva presto un altro racconto, resto sempre all'erta per un'eventuale tua nuova fic.
Un abbraccio e complimenti.

03/03/13, ore 18:10

Che dire se non "che bello" e "che peccato".
Che bello perchè questo capitolo e bello così come tutti i capitoli e come tutta la storia, che mia ha fatto passare bellissimi momenti e mi ha fatto ridere come poche altre fan.
Che peccato che è finita, so che una storia non può andare avanti all'infinito ma certe volte è quello che speri così come spero di poter leggere presto altri tuoi racconti. E cosi ti dico grazie grazie e a presto.

03/03/13, ore 16:56

Nn mi devi proprio nulla tesoro, sono io che ringrazio te per questa bellissima storia
Mi hai fatto passare momenti bellissimi, mi hai fatto sognare, mi hai fatto sperare :)
mi hai coinvolto cap dopo cap..grazie Nefastia e nn lo dico tanto per dire.
Spero presto in una tua nuova storia a presto cara e complimenti, sei veramente grande!

03/03/13, ore 16:09

E anche questa storia è finita ed andrà ad aggoingersi alle mie preferite.
Che dirti ancora? Grazie. Grazie per il tuo tempo che scegli di condividere con chi ti legge. Grazie per la tua fantasia e la tua bravura e grazie per l'amore e l'impegno che traspare dalla tua scrittura. E Grazie ad EFP che mi ha dato l'aopportunità di incontrarti.
Un abraccio sincero
Silvia
P.S. Posso fuggire per un mese con Lucius? Mi fa morire.

03/03/13, ore 14:20

GRAZIE
per questa bellissima storia...
per una favola che non finisce dopo il matrimonio...
e nemmeno dopo l'epilogo...
per tutti i momenti meravigliosi passati a leggerla...
per aver dato un senso agli ultimi mesi con la tua storia...
per tutte le storie che hai saputo raccontare...
e per quelle che (spero) saprai ancora raccontare.