Chi nasce Serpe non muore Grifone
di nefastia

31/10/12, ore 00:00

Premetto dicendo che sei fantastica! Comunque.. Finalmente! Era ora che Draco sapesse di Leon.. Di questo passo lo avrebbe incontrato al suo funerale. Ma mi piaci davvero tanto! Spero pubblicherai presto il prossimo capitolo!

30/10/12, ore 23:54

Orca mucca, non ho fatto in tempo. Ok, allora lascio questa e poi corro a leggere il prossimo capitolo. Ragazza ho sempre amato la tua celeritá negli aggiornamenti, ma visti i miei ritmi stavolta mi hai fregata. Che dire, bello il capitolo e le scoperte, e questo Hermann che è davvero un personaggio meraviglioso, ma la vera, fantastica, splendida, travolgente rivelazione è Leon... arrogante come suo padre, che si vede ritorcere contro il suo stesso modo di fare a conferma che buon sangue non mente. Me ne sono letteralmente innamorata. Insomma, non è un bravo bambino, ma la degna baby copia di suo padre, un piccolo str... In miniatura e inutile dire che grandi o piccoli che siano gli str.. hanno sempre il loro porco fascino sul genere femminile. Giuro croce su cuore di non avere ancora letto il capitolo nuovo (a parte il titolo) ma voglio fare un'altra supposizione, non è che l'esistenza del piccoletto la scopre il buon vecchio Lucius con travaso di bile connesso? Come sempre meravigliosa, credo che insieme a tutti gli avvertimenti nella presentazione della storia dovresti aggiungere questo P.D. (Provoca Dipendenza). Un abbraccio alla prossima, che se ce la faccio sarà tra dieci minuti, altrimenti domani in giornata (eh no! Non mi freghi più.... Spero.). d.

30/10/12, ore 23:41

Se non si ammazzano prima credo proprio che finiranno in tribunale il tuo Draco è abbastanza cretino da provare a prendersi il bambino. Sono contenta che la storia abbia preso un' accelerazione: mi intristiscono le storie dove i protagonisti sprecano buona parte della loro vita. Silvia

29/10/12, ore 23:57

Cara Nefastia, assolutamente perfetto, non si può dire altro di questo capitolo!! Solo una cosa ma l'adorabile, piccolo, cattivo, bellissimo Leon ha poteri magici, come mai anche in un momento di rabbia non si sono mostrati? Sei sempre più brava. Baci Igrain

28/10/12, ore 01:17

Sono passati 3 anni e questi due sono ancora a pensarsi reciprocamente. Ma sono talmente testoni ed orgogliosi che neanche gli sfiora l'idea di cercarsi, ci mancherebbe! Almeno Hermione ha preso in mano la sua vita, Draco invece si lascia trasportare dagli eventi e dall'alcool. Non credo che arriverà a sposarsela veramente Astoria, deve per forza succedere qualcosa che impedisca il matrimonio (Matrimonio squallidissimo aggiungerei, viste le premesse). Ed è proprio questo qualcosa che aspetto con ansia e curiosità! Come sempre sei bravissima. Simona

27/10/12, ore 12:48

Non mi aspettavo che Hermione parlasse così facilmente della parentela di Hermann con Leon...anzi mi aspettavo che lui lo scoprisse casualmente. Vabè.. di certo tutto questo è ai fini della storia, altrimenti non ci sarebbe potuta essere la scena della spiaggia...  o meglio ci sarebbe potuta essere molto più tardi.
Possibile che quel cretino non l'abbia riconosciuta?? Dovrebbe riconoscerla anche con il burka visto che la pensa in continuazione.
Certamente sarà un bel colpo per lui quando lo scoprirà... è non vedo l'ora :)
Baci.
Sundayrose

26/10/12, ore 21:34

avevo ragione io ! sono meglio della Cooman .
L'assenza di una figura paterna di riferimento e il carattere ereditato dal padre rendono leon un po monello e prepotente insomma un mix di dolcezza e bastardaggine prporio dei malfoy
Her chiede ad hermandi fare da figura di riferimento al piccolo e il solo esempio che possa roporre al picolo e il padre non è certo adatto ha bisogno di esempi positivi ma lui risponde che al massimo potra fargli da nonno (o meglio da bisnonno ) e se dra gli assomigliasse almeno un po saprebbe del piccolo ma è il suo contrario visto che dra sa solo fingere dolcezza
a dra non va giu la festa di fidanzamento ne l'edea di diventare padre se fosse successo a sciola primadi lei ,ma ora non lo stuzzica per niente anzi lo deprime la riccia è l'unica che gli ha reso pan per focaccia l'unica che fa fatica a dimenticre se ci teneva a lui doveva sofrire almeno un po magari la vra fatto in silenzo  si sente scemo è statta con una e gli è piaciuto troppo peccato che non fosse cosi anche per lei(stupido tu la molli per paura del padre che invece non avrebbe fiatato e anzi magari lo avrebbe anche appoggiato e ra ne deve pagare le conseguenze ossia astoria )  dra e ast sono al mare quando un bambino biondo colpisce dra il cui piede ha distrutto il suo castello di sabbia  e gli ciede coma possa essre bello quanto lui la risposta la sua mamma è bellissima mica come ast  erman prende in braccio il piccolo si scusa e lo porta dalla madre  che dra fissa con attenzione cosa che non piace a asto che però non vuole essre messa in imbarazzo
la apura di herm si è relizzata padre e figlio si sono incontrati e parlati e lei non poetva portarlo via lo ha visto in compagnia di una ed è gelosa anche se non lo ammetterà mai
e cosi si sono incontrati ma possibile che la somiglianza non abbia fatto mettere in moto il cervello del biondo ? e si leon ha pessimi geni ,ma con una buona  educazione e del caarattere black (in fondo è anche un blck sottosotto , magari senza la presenza dei malfoy  quella parte di sangue e carattere puo uscire e magari mitigare la bastardaggine dei malfoy

26/10/12, ore 20:41

Ottimo capitolo davvero! Mi ha colpito tantissimo la parte finale coi pensieri di Hermione, è fatta davvero bene.
E sì, avevo indovinato con Herman :) La donna di cui era innamorato era Violetta! (mi pare che si chiamasse così la madre di Narcissa, anche se la genealogia Black è difficile da ricordare).
Ecco, ora però sono curiosa di sapere quando Draco scoprirà di questa storia come reagirà... Nel peggiore dei modi immagino.
Complimenti, te li meriti!

26/10/12, ore 19:26

Questo mini Malfoy mi ha fatto morire dal ridere! Che linguaccia biforcuta! Ahahah!
Certo Hermione l'ha scampata bella, anche se penso che Draco ci rimarrebbe secco per la sorpresa prima di aver tempo di prendere provvedimenti. Hermann sarà sicuramente utile per insegnare al moscerino a dominarsi, ma non sarà una battaglia facile, a quanto pare.
È bellissimo che lei stia studiando, chissà, in un futuro magari non troppo lontano potrà raggiungere il suo obiettivo risparmiando tempo e fatica!
Alla prossima
Kiddo

26/10/12, ore 14:24

Che bella! Finalmente una Dramione dove lei non è considerata solo una panterona sexy (che si fa ogni mago presente ad Hogwarts) e dove lui non si comporta da idiota totale dal cuore diabetoso! O: Complimentissimi! :D

26/10/12, ore 12:44

Santa pace!!! Ma che squallore la vita di Draco!!! Quanto in basso ancora deve cadere? Bellissimo l'incontro con l'erede che lo mena!! E lui non protesta anzi lo ammira...il richiamo del sangue? O l'eco di un carattere che gli è entrato sottopelle?
Draco ha incontrato contemporaneamente il figlio ed il nonno e ha intravisto la donna che gli divora l'anima da un anno, il tutto nella più beata ignoranza!! Sa qualche parte, tra le nuvole, ci deve essere un bel gruppo di dei a ridere dei destini umani!
Sono molto felice della presenza di Hermann accanto ad Hermione al di là delle "scomode" parentele : una figura maschile di sostegno è necessaria anche a lei così come un altro punto di vista che faccia da contraltere al suo.
Se questa storia avesse un sapore direi che avrebbe un gusto leggermente aspro che lascia però un retrgogusto assolutamente piacevole. E, come tutte le tue storie, dà dipendenza :-)
Ti abbraccio
Silvia

26/10/12, ore 07:10

Lo sapevo che Hermann era qualcosa di più di un amico. Certo che se i geni si sono tramandati anche Draco in fondo potrebbe essere una brava persona.
La vita di Hermione penso abbia preso una bella piega e anche il fatto che abbia continuato a studiare anche se non ha dato esami è una bella cosa.
Mi spiace vedere che il matrimonio tra Draco e Astoria si avvicina; almeno lui proprio non la sopporta e quindi dubito che potrebbe mai amarla.
Nonostante tutto mi è piaicuto il suo primo incontro con Leon: lui non ha potuto fare altre che apprezzare un caratteraccio praticamente uguale al suo.
Non vedo l'ora che inizi ad intuire la verità anche perchè non credo che gli rimanga molto tempo.
Comunnque il fatto che Hermione sia ancora così arrabbiata dopo più di tre anni mi sembra un sintomo di quanto lui sia stato importante per quel misero mese.
Baci BABY

26/10/12, ore 01:01

noooooooo!!! ho bisogno di un altro capitolo!!!!!!!! questa storia mi sta drogando XD!!!!
Comunque mica male il caratterino di Leon!!! Quel bambino farà molta strada ^^
Spero che posterai al più presto... prestissimo ... il prossimo capitolo
Andy Blackshoot

25/10/12, ore 23:32

ahaah, nn ci posso credere alla fine Herman è il bisnonno di Leon, quando si dicono le coincidenze.
Un bel cap..Hermione mi piace, mi piace.. per quanto provata nel cuore e l'animo è forte, un altra donna
sarebbe crollata
Draco, boh nn so ancora collocarlo posso dire solo che per ora mi sembra uno struzzo nasconde il capo
Sembra schifato dalle donne che nn sono Hermione,che dire speriamo che si svegli, e credo che fare il lavoro sporco
gli toccherà..brava cara

25/10/12, ore 22:53

Riferendomi al tuo preambolo iniziale, questa storia è sempre più avvincente. Mi piace la caratterizzazione del super nonno, di supporto alla mamma, ma anche quella della "tempestina " Leon( clone di suo padre?i geni caratterizzano anche gli atteggiamenti comportamentali, non solo somatici!!!) . Poi la "tua" Hermione con la sua incrollabile fierezza e il "tuo" Draco con la dabbenaggine cronica( ma per fortuna in evoluzione) sono sempre i preferiti. Incessantemente in attesa . Grazie Mari