Chi nasce Serpe non muore Grifone
di nefastia

18/02/13, ore 10:50

Questo capitolo rilascia buon umore della migliore qualità! Alcuni passaggi sono esilaranti, come lo scambio di battute tra Hermione e Neville, o quello finale con Draco e la "dama", altri invece sono zuccherosi e romantici. Come sempre sai bilanciare fatti e parole per evitare lo stucchevole. La tua conoscenza del mondo infantile è palese, i bimbi delle tue ficcy sono reali e per questo fastidiosamente irresistibili. Adesso sono curiosa, quanto manca al gran finale? L'avvicinamento tra i protagonisti è avvenuto, ci sono alcuni sospesi ma direi che la storia è quasi conclusa. Un bacio. Simona

18/02/13, ore 10:29

menomale, dicesi: "tutto e bene quel che finisce bene", non ci saranno più imprevisti vero? dopo tutto quello che hanno passato ora sono così carini e teneri, sempre non troppo mielosi, perfetti direi :D
questa volta sono stata più veloce, già letto e recensito, ora però sto già pensando al prossimo aggiornamento :D
sono incorreggibile lo so, ti lascio, la posta e le sue file mi aspettano, prima però ti faccio i miei complimenti, davvero, mi è piaciuto molto questo capitolo :D

18/02/13, ore 00:17

Cucciolosi e pucciosi anche quando parlano come una coppia di osti! *.*
Ho adorato questo capitolo...ma voglio sapere il nome della bimba! (e spero non sia Eltanin come in molte altre ff. Il nome è bello ma mi piacerebbe essere stupita da una novità)

17/02/13, ore 22:27

bel cap mi piace un sacco Draco, che si fa tutte le sue seghe mentali..
Che cucciolo il piccolo Leon, come tutti i bimbi nn si rende conto di quello che poteva accadere..
E la sua ingenuità è così spiazzante.. lo adoro, uhmm forse l'ho già detto..
Ehmm so che ami tenerci con il fiato sospeso, ma ti faceva schifo dirci il nome della piccola? :)

17/02/13, ore 21:06

Credo che questa quasi tragedia sia davvero servita a fare aprire loro gli occhi.
Sembrano meno timorosi nel lasciarsi andare e forse anche più attenti ai sentimenti e meno alle parole o alle virgole.
Draco ha anche detto la parola "innamorato", penso che al momento non si possa pretendere di più.
E' stato davvero dolce vederli così uniti però credo che sarà necessario un ulteriore confronto quando Hermione starà meglio.
Baci BABY
P.S.: la tua descrizione della mia giornata, calza a pennello.

17/02/13, ore 20:54

Avresti dovuto chiamarlo 'l'allegra vagina' :'D quando lo ho letto sono morta dal ridere.
Capitolo delizioso, dopo tanto riescono a riunirsi! Non ci speravo più!
Certo, da inguaribile romantica, mi aspettavo una dichiarazione sotto la luna come minimo, ma anche così è più che perfetta!
Speriamo che le cose continuino ad andare bene :)
Grazie per i capitoli e per tutto quello che ci fai provare, al prossimo capitolo

17/02/13, ore 16:12

Aahahaha stupendo, magnifico!!!
Davvero un capitolo delizioso, però speravo che finalmente dessero il nome alla bambina. Ne hanno parlato tanto ma niente!!
Sono molto curiosa!
Si vede che la storia sta per finire e un pò mi dispiace, ma, come si dice, "Si chiude una porta e si apre un portone" , "Morto un Papa se ne fa un altro" ecc... Questo per dirti che aspetto con trepidazione anche il tuo nuovo lavoro :)
Una cosa però volevo chiederti ( e me lo sto chiedendo da quando l'ho letto la prima volta) : perchè chiami Neville Longbottom e non Paciock?? So che quello è il suo cognome nella versione originale, ma visto che usi tutti gli altri nomi nella versione italiana perchè questo no?
E' una semplice curiosità, non ti sto criticando.
Aspetto la tua risposta.
Baci.
Sundayrose

17/02/13, ore 16:09

Vagina allegra? ahahhahaha mi sto rotolando dalle risate. Oddio, con Draco mi rendo conto che....basta!!!
Finalmente il giovane Malfoy si è dichiarato e alla grande, direi. Contano più i fatti delle parole ed Hermione di fatti ne sta vedendo anche se le parole sono assolutamente necessarie in alcuni momenti. Cosa che alcuni uomini tendono a dimenticare.
Le danno un nome a 'sta creatura? O aspettano che se lo scelga da sola???
Lo sai che sei tra i consigli di lettura della pagina Tom Felton Italy su FB? e con commenti assolutamente lusinghieri,trova il mio ;-) rassegnati e lega uno spago robusto al tuo ego
Un bacio amica mia
Silvia

17/02/13, ore 15:06

Ma tu non puoi lasciarmi così senza prima avermi detto come hanno chiamato la bambina *^*!
A parte tutto... già che siamo in tema finezza lascia che ti dica una cosa: FINALMENTE, CAZZO!

17/02/13, ore 14:49

Nefastia cara, ciao!
Non recensisco da un po'... Ma ti leggo sempre, stanne certa!
Questo capitolo è molto bello.
Il tuo Neville lo amo! Qui, come in "L'indomabile libertà". Fantastico!
Narcissa è meravigliosa e anche Jane... Una suocera dolcissima, che si imbarazza davanti alle tenerezze della nostra coppietta!
Oh... Finalmente si sono dichiarati!
Una domanda mi sorge spontanea... Ma perché nelle tue ff (20 anni dopo non l'ho ancora letta per cui... Diciamo esclusa quella) Draco capisce di amare Hermione solo quando è in punto di morte?! Ahahah... Mah! Il necessario è che lo capisca!
L'astinenza "quaresimale" di quaranta giorni come la prenderà il pezzo di manzo?!
Credo che per ora sia al settimo cielo perché sua moglie è viva e "messe le cazzate da parte" si sono in qualche modo promessi di non lasciarsi... Chissà perché temo di vedere Draco appeso per le mutande fuori dal Manor?!? Buh.. Posso sempre sbagliarmi, no?!
Ora voglio vedere Draco alle prese con pappe e pannolini e con un Leon che vorrà tutte le attenzioni che non avrà più...
Piccolo adorato Leon... Non è che il nome lo fanno scegliere a lui?! Sono curiosa di conoscerlo!
Le battute finali erano splendide... Da "cosa fai tu alle donne?" fino alla "Regina"...
Ancora sorrido!
Beh?! Che altro?!
A presto! ;)
Baci,
Flame

17/02/13, ore 12:00

Bellissimo questo capitolo, hai davvero tanta fantasia. Mi piace molto questo Draco, premuroso e umano, con le sue paure e le sue emozioni. Mi piace anche il tuo Neville professionale e sicuro di se,solo un dilemma: Come si chiamerà la nuova creatura Malfoy? Va bene per il nome babbano, ma Berenice non mi dispiaceva, Berenice Malfoy, sembra il nome di una prorincipessa!

17/02/13, ore 11:57

Bello, bello, bello (mi sembra di essere la D'Urso... che orrore! ;) ). Leon come al solito è fantastico, tutto da ridere; e Draco... bhé è Draco. Quello che ho imparato ad amare in "Di ritorno dall'inferno", che mi ha fatto morire dal ridere in "20 anni dopo", che mi ha fatto sciogliere in "Madre surrogata" e che mi ha definitivamente conquistata ne "L'indomabile libertà" (le tue ff le ho lette e rilette tutte, ma non sto qui a fare l'elenco se no facciamo notte ;) ) Sono molto felice per loro che stanno diventando una famiglia e sono molto triste per me che presto dovrò leggere la fine di questa storia meravigliosa. Chi devo picchiare per farla mettere finalmente nelle scelte del sito? Grazie come sempre per la tua puntualità e per la tua bravura nel portarci sempre più nel mondo di HP che mi è piaciuto molto nel libri della Rowling, ma che mi sta definitivamente conquistando nelle tue storie che vedono quei ragazzi speciali diventare adulti e che seppur aiutati dalla magia devono affrontare la Vita. Ciao a presto

16/02/13, ore 20:25

EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!
Non ti immagini nemmeno quanto fossi preoccupata, ero vicina alle emozioni di Draco tra un po'! Ma uesta non te la perdono! Lo spavento colossale che hai fatto provare mi ha completamente spiazzata...anche se un briciolo di speranza c'era...e anche forte!
La bambina è nata e finalmente Draco potraà crescere un suo bambino dall'inizio sono felice che Herm rimanga tra loro e...
COMPLIMENTISSIMI, SEI BRAVISSIMA, TI STIMO MOLTO!
Un bacione...;-)
Daisy

14/02/13, ore 18:16

Un altro bel cap, hai fatto comprendere benissimo come si sente impotente un uomo
davanti alla natura o meglio il destino , che si abbatte su di loro..speriamo che questa nuova prova li
unisca ..brava

14/02/13, ore 15:16

Leggere un pò di capitoli tutti insieme fa di gran lunga piacere, solo che dopo quando arrivi all'ultimo aggiornamento vorresti inevitabilmente continuare e non ce la fai ad aspettare, ma poi penso che voi scrittrici dovete avere il tempo, come noi lettrici dobbiamo averlo per leggere :D quindi prometto che non ti stresso pere l'aggiornamento, ma posso dirti che ero appassionata nel leggere questi ultimi capitoli, e poi ho avuto una paura pazzesca per hermione.... tutto e bene quel che finisce bene.... alla prossima :D