Chi nasce Serpe non muore Grifone
di nefastia

21/01/13, ore 20:58

Spero che la finirai questa FF perchè è fantastica, sopratutto per la descrizione di famiglia complessa, la quale deve affrontare i propri diverbi per rimanere felici, quindi spero immensamente che la finirai per vedere le complicanze e le unioni tra i 2 protagonisti.

21/01/13, ore 20:36

Mi si è stretto il cuore alla fine! Come soffra la nostra Hermione, e Draco non può essere più stupido! Voglio dire, prima dici che è tutto uno scherzo che non faresti mai nulla del genere e poi ti fai fare un lavoretto da una sconosciuta? Poco logico, caro. Hermione è una donna in tutto e per tutto e tu ti sei comportanto da bambino! Ok, sto parlando a te credendo di parlare con Draco! E' così realista questa storia!
Aspetto il prossimo.
Un bacio.

Rosabluful

21/01/13, ore 20:33

Ok, prima non mi ero espressa solo perchè non avevo capito bene, ma ora posso.
Alloooooora, Draco è un grandissimo stronzo.
Se fossi stata Hermione me ne sarei andata, una volta per tutte, avrei resuscitato Fred e sarei scappata ad Antananarivo o ad Honolulu con lui e Leon.
Ma dato che ciò non è possibile, gli avrei imposto la maledizione Imperius facendogli spifferare tutto, seguita da qualche Crucio, ma senza Avada Kedavra.
Ma dato che ciò non è possibile uno schiantesimo bello potente e le valigie sarebbero state sufficienti.
Ma dati che ciò non è successo Hermione è ricorsa alla parola ^U^ Io non sarei stata così buona eheheheh

Draco è veramente uno stronzo, infido, non mi interessa chi lo difenderà ancora, amerà anche Hermione ma è impossibile.
Se non ci fossero state le visioni di Fred forse non starebbero nemmeno insieme (?) ha troppi dubbi Draco, dovrebbe chiarirsi, decidere finalmente cosa fare; io non palpo i miei amici.

Ma che recensione lunga xD Mi sono sfogata un po' ahahahahah a

Scritta benissimo, baci :*

Joanne

21/01/13, ore 20:17

Ahia. Ahia. Ahia. Ma tanto ahia.
Qui, signori miei, credo che la corda si sia spezzata. E risalire la china sarà un'impresa da titani. Sinceramente fare un commento, in una situazione del genere, perfettamente realistica, è difficile. Forse è vero, Hermione avrebbe dovuto avere più fiducia, ascoltare tutto sino alla fine (una volta che si è iniziato a origliare, tanto vale fare le cose per bene), dargli quantomeno il beneficio del dubbio, cercare di inquadrare anche i soggetti che lo avevano provocato. D'altra parte, come già ho detto, se hai qualcosa di delicato tra le mani devi tutelarlo sempre, senza distrarti mai, senza concederti un attimo di leggerezza, perchè quando i cocci sono in terra nemmeno la magia più forte può risanarli a dovere. Il resto è stata una escalation di tentativi sempre più miseri, sempre più fallimentari: prima le battutine, poi la pretesa di tornare a dormire insieme, poi la sbronza e quel che ne è conseguito. E per quanto uno schifo possa sentirsi lui, sarà difficile a dir poco, da ora in poi, dargli la benchè minima fiducia. Riaffidarsi nelle mani di chi ti ha ferita una volta comporta già un bel pieno di forza, coraggio e positività verso il domani, e vedere che tempo, passione, impegno e serenità sono stati investiti così male getta in un abisso di disperazione e poca considerazione di se stessi. Senza contare la storia dello scambio tra gemelli che, se in un altro momento avrebbe suscitato magari solo uno sdegno in fin dei conti divertito, adesso potrebbe essere visto come l'ennesima menzogna, l'ennesima dimostrazione che nemmeno quello che considera il suo unico vero amore teneva realmente a lei. Insomma, da ora in avanti ci vuole solo un miracolo, ma la signora nefastia ha dato prova di saperli fare ed anche molto bene.
Alla prossima
Kiddo

21/01/13, ore 15:14

Io sarò di parte, ma Draco merita sempre una seconda opportunità. Quel patatino. Vabbè, così per inciso, sei sempre la migliore *colpoditosseehmehm*

21/01/13, ore 14:27

gin da brava amica comprende e va da lei permettendoole cosi di sfogarsi  herm è rattristata era troppo bello er durare , la rossa  cerca anche di difendere il biondo che giu ha messo in riga le due ed è di pessimo umore
dra le dec che non ha colpa e che se avesse finito di ascoltare saprebbe che le ha rifiutate era solo uno scherzo le conosce da sempre e sa se fossero starte serie , in quel caso avrebbe provvvedito a fermarle , tutti si sono accort di qanto tenga alla famglia e  a lei tranne lei gli amici lo chiamano cagnolino fedele continuera a rispettare i patti ma non deve mettere in dubbio la sua parola ne diinsinuare isui suoi rapporti con gli amici ( è matto paragona gli scherzi serpe verde co quelli die grifoni ,ma è matto le 2 volevano ferire her e farli litigare) lei non giudica a solo visto e la lite fnisce con lei che dorme in un altra stanza dra desidera abbracciarla ridire le parole che lei non gha sentito , fare l'amore con lei , ha dato prova di costanza coa mai deve fare per riaverla e riconquistarla sa che lei non ha fiducia in lui e forse mai ne avrà ed in ogni occasione penserà subito al peggio
le cose non migliorano entrambi fingono per il bmbino ma tra loro è gelo artico secondo dra esendo sua moglie ha dei doveri credergli per primo e rispettarlo tenta di baciarla con la forza ma è schiantato , dra esce con bla e teo è talmente ubriaco da cedere alle avance di una ora si che è fottuto , e che dovrà darle delle spiegazioni e delle scusa si senteindegno di esere pader ( poverino uno sbaglio puo capitare ifondo se lei fosse stata meno intransigene non sarebbe accaduto , herm quando si punta non la smove neppure il terremoto) e alla fine le chiede di tornare a dormire con lui lei ammette che si sono sposati per leon è che è stato meraviglioso e che non ha nulla da pretendere ancora lui la gurda dove vuole parare ma a ripeterle che non vuole che vada con lui per dovere per lui lei è importante gli chiede di essrre corente

21/01/13, ore 11:03

Ciao Nefastia per primo mi scuso se non riesco ad essee più puntuale nel lasciarti  un messaggio ma i soliti mille impegni mi fermano sempre!!!  Ogni capitolo è  bellissimo, così denso di sentimenti, ora buoni ora cattivi che piango e rido e vivo sulla mia pelle tutte le loro emozioni e dolori!!!  Non ho potuto inserirmi nel sondaggio ma a questo punto della storia mi sento quasi di dire che Hermione è troppo attenta ad ogni dettaglio e ripassa in continuazione nella sua magnifica testa ogni azione e reazione di Draco, che dal canto suo, pur credendo di non provare sentimenti come amore e devozione sta facendo di tutto per vivere bene accanto a lei!!!  Certo che la disgustosa scena a cui Hermione ha dovuto assistere è stata così volgare che è stata persin troppo generosa a non staccare a morsi le mani delle due arpie e lui ha mostrato la sua vera natura con quelle parole cattive ma ora fare un passo avanti verso la riconciliazione sarà arduo!!!  Meno male che c'è Fred che tutto sa e tutto capisce!!! Un bacio grande Igrain

21/01/13, ore 10:14

Ok diciamo che questo capitolo mi vede neutrale.
Penso che entrambi abbiano ragione e che entrambi sbagliano. Troppo orgogliosi, troppo convinti di avere ragione, troppo paurosi di mostrarsi deboli agli occhi dell'altro.
Draco certo, ancora una volta, si lascia andare e commette un errore però penso che Hermione lo abbia in qualche modo messo troppo alle strette e non mi rifierisco al sesso.
L'ultimo discorso che lei gli fa è straziante perchè se solo riuscissero a leggere tra le righe capirebbero quanto lei tenga a lui e quanto ormai i sentimenti siano entrati nel loro patto.
Mi chiedo se Draco avrà la forza di confessare e come reagirò lei.
Per quanto riguarda Neville penso di aver intuito che sia una specie di ginecologo e che magari Hermione abbia un piccolo segretino nei confronti del marito.
Baci BABY

20/01/13, ore 23:57

Ho letto il cap sul cell, poi mi sono detta "no, cavolo, DEVO commentare!" ed eccomi qui. Capitoli del genere scatenano sempre le fan e non c'è niente da fare, invece di commentare il capitolo o l'abilità dell'autrice di indagare le miserie umane e la realtà troppo spesso non idilliaca dei rapporti, le loro mille sfaccettature, gli errori di tutti i giorni, gli sbagli di tante coppie... tutti a dire la loro su relazioni e tradimenti. Beh io non faccio eccezione.

Ma una cosa alla volta...

Lo sapevo che eravamo vicini al momento brutto... e, come immaginavo, alla fine è stato l'orgoglio a far scatenare il patatrac! Del resto sono serpe e grifone, non si sa chi abbia l'ego più ipertrofico! Non che non ci fossero le basi per un disastro, quella fra Draco ed Hermione fino ad ora non è stata una relazione sana, con lei nel ruolo di martire e lui in quello di eterno penitente! Una situazione così non poteva durare a lungo... ma che ci fa Hermione con un uomo che vale così tanto meno di lei?
E' per questo che da una parte sono contenta che Draco abbia tirato fuori un po' di palle e abbia mostrato il vero se stesso: le persone non cambiano - almeno non così tanto - e vederlo remissivo tutto il tempo non è nella sua natura di stronzo che hai mostrato nei capitoli iniziali. Draco non è una persona remissiva o debole, ha i suoi momenti di debolezza, anche lunghi, ma è testardo e ostinato, ama avere ragione...anche e soprattutto quando ha torto! Non penso che se fosse la femminuccia piagnucolosa che è stata fino ad ora Hermione lo avrebbe mai degnato di uno sguardo. E' un uomo pieno di difetti e lei dovrà imparare a convivere anche con quelli, perché l'uomo che ha sposato non è uno tutto cuoricini e serenate. E' una serpe, cambia pelle, ma serpe rimane... questo non vuol dire che non possa essere migliore, sia chiaro.
Hermione invece, è un po' troppo perfetta. Stare affianco a qualcuno così alla lunga stufa parecchio: è bello, in una coppia, ogni tanto essere in due a fare stronz--- è umano! E non è possibile convivere con qualcuno che ti reputa – non lo pensa davvero, ma è quello che fa percepire a Draco – una nullità, una persona di scarso valore. E poi, sarà anche un po' di retaggio di secoli e secoli di tradizione maschilista, ma quanto tra i due quello a sbagliare, quello ad essere “inferiore” all'altro è il marito...beh le coppie scoppiano anche più facilmente. Agli uomini non piace essere la spalla di wonderwoman.

Con questo capitolo hai coperto un periodo di, più o meno, tre mesi... possibile che nemmeno una volta Narcissa o Lucius si siano sentiti in diritto di mettere becco? Mi sa che li leggeremo presto... me curiosa.

Neville e la sua famosa valigetta...beh se ci hai tenuto a specificare che l'aveva con se dovrà pur servire a qualcosa, vero? Mica l'hai inserita come dettaglio inutile? Mi scervellerò a pensare che lavoro faccia Neville almeno fino al prossimo capitolo!!! (A proposito perchè hai usato il cognome inglese? In generale preferisco la versione originale, ma se chiami la McGonagall "McGranitt", Neville dovresti chiamarlo "Paciock"!). Potrebbe fare il medico... e in quel caso, ti prego, dimmi che - per una volta su efp - in una fanfic Hermione semplicemente sta male, oppure non sta bene per la sofferenza del tradimento o simili, ma NON dirmi che è incinta! Sarebbe troppo triste scoprirsi incinta proprio quando tuo marito ti mette le corna, non tanto - e non solo - per Hermione, ma anche per in bambino! Non mi farebbe per niente piacere scoprire che mentre ero una cosina di poche settimane mio padre si stava facendo fare un pompino in un bagno da chissà chi! Magari Neville potrebbe essere un notaio ed Hermione lo ha chiamato perché vuole togliere la clausola della fedeltà... mi sembra coerente con la sua decisione in fondo (e sopratutto sarebbe interessante da leggere)... se non si aspetta niente da lui ( se questo fosse vero, ben inteso) perché imporgli una castità a cui lui evidentemente - e secondo il suo punto di vista - dà così scarso valore? Oppure non potrebbe essere che Hermione finalmente la smetta di starsene in casa a fare la brava mammina e trovi un pò di tempo per sè... tipo iniziando a lavorare come avvocato nello studio di Neville? Succede a tante donne che vivono un rapporto di coppia infelice. Per compensare si buttano nel lavoro e cavolo un' Hermione così io la voglio, lei è una grande, non può sprecarsi così!

Sono curiosa di leggere cosa succederà quando scoprirà del pompino... ne vedremo delle belle. Sarà lui a confessare? Sentiremo di nuovo parlare della ragazza?
Io non faccio parte di quelli che perdonano, proprio no. E poi le corna si possono perdonare? Puoi scegliere di passarci sopra ma perdonare... no, non si può. Nemmeno se razionalmente ti rendi conto di non esserti comportata bene col tuo partner, consolarsi con terzi non è giustificabile. Non è che Draco non abbia le sue ragioni, ma quali che siano, possono essere delle attenuanti ma non delle scusanti.

Per concludere, in questo capitolo credo venga fuori l'unica parte che, secondo me - come ti ho già scritto-, è poco realistica della tua storia, o almeno che mi lascia molti dubbi: perchè Hermione l'ha sposato? Beh, devo ancora farmene una ragione.
O lo ama, e a maggior ragione io non lo avrei sposato, sopratutto se non fossi stata certa che lui mi ricambi, o comunque prova qualcosa e lo fa soprattutto per il bene di Leon... e a questo punto io mi chiedo, perché mai sposare Draco sarebbe il bene di Leon? Le premesse al loro matrimonio erano premesse per un disastro e lei lo sa, come può un matrimonio così funzionare? E se non funziona bene per il bambino è solo peggio e non ci credo che una razionale come lei non ci abbia pensato! Poteva accettare un po' di soldi, basta fare la Maria Goretti del niente: per il bene di tuo figlio i soldi li accetti eccome... non sarebbero carità...o al massimo poteva stare con Draco e "provarci" un po' per volta, non c'era bisogno del matrimonio!

Ah, altro dubbio...ma queste sbronze, possibile che facciano fare sempre danni? Se una cosa non vuoi farla non la fai nemmeno da ubriaco!

Grazia per il capitolo, mi ha appassionata e coinvolta. Davvero brava

Ah, questione corna... beh lei, non lo sa ancora, ma mi sembra che trovare donne che tastino mio marito non possa che ritenersi orribile, ma ancora peggio è vedere mio marito che non fa nulla per difendermi, anzi mi manca di rispetto in casa mia è terrificante! E poi lui si permette anche di fare l'offeso, roba da matti!

Spero che Hermione pensi di nuovo allo strano rapporto con George, credo vada indagato ancora prima di metterlo da parte. Sarebbe carino vedere draco che scopre che sua moglie è stata con tre uomoni invece che con i due che crede lui... conoscendoti chissà che equivoco ne tirerai fuori... beh almeno fà ingogiare un bel boccone amaro al fedifrago!
(Recensione modificata il 21/01/2013 - 12:04 am)

20/01/13, ore 21:23

Il referendum ha scatenato i tuoi lettori!!! ah ah ah

Parecchi capitoli fa ho espresso la mia opinione e preferenza ma devo dire che in questo ultimo bellissimo capitolo entrambi stanno facendo a gara a chi si comporta peggio.
Sono terribili, i dispetti si fanno: io tengo il muso perchè tu non mi chiedi scusa, io non mi scuso perchè ho ragione io, io sto più male di te, io piango di più, io ti schianto, io mi ubriaco... infantili e capricciosi, ecco cosa sono.

Presumendo che Neville sia diventato ginecologo e che Hermione sia incinta, potremmo forse sperare che il nuovo evento sia propedeutico alla riconciliazione.
Riconciliazione che vedo molto distante ancora.
Deve succedere qualcosa di veramente grandioso per farli avvicinare, visto lo stato delle cose, e non credo possa essere "solo" un altro figlio.
Sempre qui in attesa dei tuoi aggiornamenti, ti abbraccio.
Simona

20/01/13, ore 19:50

nu!! povero draco! accidenti alle sbronze, ma soprattutto all'orgoglio! vedi a non chiedere scusa prima a fatto la cavolata! beh spero che facciano la pace presto!! a presto! spero!

20/01/13, ore 19:48

Ciao! Okay, vorrei far parte anch'io del sondaggio ma.. non so da che parte stare!
Allora, sono dalla parte di Draco perché penso che Hermione doveva lasciarsi andare prima della "fattaccio". Insomma, come fa a resistere con un bell'uomo del genere?! Però riesco anche a capire lei. Non è facile superare una delusione così grande, come quella dell'abbandono di lui.
Beh, sì, probabilmente hanno sbagliato tutti e due. In pratica sono due bambini che si scontrano!
Ma pensandoci, devo ammettere che il mio cuore è leggermente più dalla parte di Draco. Sì, lui ha fatto di tutto per farsi perdonare. Quasi non era più lui. Quindi sono contenta che abbia ritirato fuori il suo atteggiamento da "stronzo". Hermione deve darsi una svegliata. Certo, pure io mi arrabbierei a morte se trovassi due AMICHE di mio marito con le loro mani nei suoi pantaloni. Però lei gli ha fatto sempre capire che di lui non gliene fregava nulla. Poteva evitare la scenata.
However, pro-Draco, ho deciso. Ahah:)

Ho anche letto una recensione, la quale suppone che Naville sia un ginecologo. Beh, pensandoci penso abbia davvero ragione, vero? :D
Beh, aspetto e spero che Hermione e Draco crescano tutti e due.

Alla prossima,
Silvia.

20/01/13, ore 19:04

Voglio votare anche io per il sondaggio!
Allora, per me Draco è un idiota e Hermione avrebbe dovuto schiantare le due tizie e poi castrare lui sul serio!
Qui non si tratta di perdonare, ma di rispetto reciproco: fosse capitata la situazione inversa non credo che Draco avrebbe gradito!
Ora poi ha davvero incasinato tutto. Meno male che ancora con Leon riescono a fingere, anche se non so per quanto riusciranno ad andare avanti.
Ma i genitori di Draco non dicono niente? Anche se ormai non so cosa possano dire...
lo sai che a me piacciono i i finali felici, ma onestamente qui non ce lo vedo molto. O lui fa qualcosa davvero ma davvero speciale (e aiutami a dire speciale!) oppure non se ne fa niente!
Per come sono le cose ora, Hermione merita di meglio.

20/01/13, ore 18:01

Questo capitolo è davvero stupendo. Sei stata bravissima a rendere gli opposti punti di vista di Draco ed Hermione.
Chi dei due ha ragione è irrilevante, quello che conta è che nessuno dei due comprende il punto dell'altro.
Draco peggiora poi la situazione ulteriormente. Quello che manca ai due è la sincerità su quello che
provano davvero, ed in una situazione simile sarà difficile tirarlo fuori, oltre ovviamente alla fiducia l'uno nell'altro.
Ti faccio i miei complimenti, perchè questo capitolo è un pezzo di bravura, sei entrata nella mente e nel cuore
dei due personaggi in modo unico. Bravissima e bravissima. Ehm, l'ho già detto bravissima? ^__-
Complimenti ancora.

20/01/13, ore 17:46

Ciao! Due persone abbastanza immature che si scontrano, a mio parere. Per quel che riguarda Draco, sarebbe bastato scusarsi con Hermione spiegandole l'accaduto e poi dire alle sue cosiddette amiche che non sono più adolescenti e certi scherzi sono davvero fuori luogo (vorrei vedere chiunque di noi ad assistere ad una scenetta del genere), per quel che riguarda Hermione, o ci stai o non ci stai, nel senso, te lo sei sposato, gli hai concesso una chance, lasciagliela giocare.. Lei è sempre sul chi va là, ed è certo da comprendere, ma potrebbe anche lasciarsi un po' andare e mettersi nei suoi panni (mi sembra che Hermione manchi di empatia), Comunque, amio modesto parere, la peggior figura la fa Draco. Un bambinone.
Bravissima!
A presto, Ezrebet