Chi nasce Serpe non muore Grifone
di nefastia

13/11/12, ore 11:49

Bello davvero,complimenti!
Gestisci la storia dandogli lo " spago che chiede ", senza correre ma senza perdere il ritmo.
I personaggi si comportano coerentemente:la Granger sfodera le palle,al solito, e Malfoy è...beh è quello che è!
Persino Nott mi fai piacere !
Il mio entusiasmo non scema,come vedi!
Barbara
P.S.
"Una mossa da Grifondoro":il capitolo lo avevi gia venduto benissimo!
(Recensione modificata il 13/11/2012 - 11:51 am)

13/11/12, ore 11:09

Che crudeltà far finire il capitolo così!!
Bellissimo davvero però, complimenti!!!
Credo che Hermione se la caverà... Malfoy può dire solo di essere il padre, ma come dice lei non basta uno sputo di sperma per essere padre.
Non credevo che Hermione gli avrebbe offerto un modo per riconciliarsi ed avvicinarsi a suo figlio, ma quello stupido non ha saputo prendere al volo l'occasione... spero davvero che Draco non vinca in tribunale.
Vedremo come proseguirà.
Baci.
Sundayrose

13/11/12, ore 10:53

Ma io ti adoro, ragazza! Questo capitolo è strepitoso! Prima Theo che poverino viene convocato d'urgenza per poi venire bellamente ignorato, poi l'ingresso in scena del giudice!
Lo stacco è stato perfetto, dai pensieri di Theo sul probabile giudice alla presentazione del giudice stesso, seguita dalla risposta esemplare della Granger. Tempi giusti, rtmi giusti, parole giuste! Degno di una scrittrice professionista!
Mi sono soffermata solo su quel pezzo, ma in realtà tutto il capitolo è ben fatto; questo da adesso rientrerà tra i miei capitoli preferiti, tutto nella sua interezza!
Adesso resta solo da capire quando Draco farà chiarezza su quello che vuole veramente.

P.s. In un proseguimento classico scritto da una "ragazzina" i due sarebbero andati direttamente in tribunale e il giudice avrebbe tirato fuori qualche antica legge magica e costretti a sposarsi seduta stante o quasi. Invece la mossa di Hermann, cioè di provare un modo informale, è stata geniale! Inoltre così Draco si trova ancora di più nei casini, hehe!
Ovvio che voglio anche io che si sposino e che vivano felici e contenti, però c'è modo e modo.

13/11/12, ore 10:34

Una mossa Grifondoro e già...
Possiamo solo dirti che la curiosità ci sta divorando, su questo capitolo ci è piaciuto molto il fatto che senza pensarci lui stava per correre da lei.
Ci è piaciuto il fatto che adesso lei abbia rivelato tutti i veri motivi per cui non gli ha mai detto la verità su suo figlio, un pò meno dove si sono offesi a vicenda, ma in fondo sono Draco e Hermione, quindi ci sembra più che giusto ed adatto.. Complimenti!!

13/11/12, ore 10:19

Ciao Nef, tu sai, vero, che anche se non commento sempre io leggo ogni aggiornamento?
Di questa storia apprezzo moltissimo la realtà delle varie situazioni che stai facendo accadere. E soprattutto qui, in tribunale. Molto reale, soprattutto nella parte dele memorie difensive e tra le interazioni con gli avvocati.
un bacione
Lav
(Recensione modificata il 13/11/2012 - 02:30 pm)

11/11/12, ore 15:44

Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo! Soprattutto quando Hermione e Draco si rivedranno e...chissà,magari non riusciranno più a contenersi e lo faranno sopra al tavolo xD
Chissà,magari succederà davvero così (:
E Theo...lui sì che ha capito tutto dalla vita B) è un vero idolo xD
Poi è stata fantastica l'ultima frase di Hermann: "Ah,se avessi sessant'anni di meno!" e questa,oltre ad essere divertente, fa capire quanto Draco si sia intestardito a non capire che lei è la cosa migliore che gli possa mai essere capitata e sta sbagliando,ora che l'ha ritrovata, a non fare come gli ha detto Theo (merlino benedica quel ragazzo!), cioè prenderla e sposarla al più presto, mandando a farsi un bel giretto in antartide al suo ego grande quanto il suddetto continente (:
Ecco..non so più che dire apparte: aggiorna presto baby xD
Ciao ciaooooo!

10/11/12, ore 23:02

Oh che dolce questo finale :)
Ma davvero Hermione accetterà la proposta di Herman e chiederà un incontro a Draco? Mh non ne sono convinta.
Ok, Theo mi è stato davvero simpatico in questo capitolo: ha tentato di dissuadere Draco e ha provato a fargli capire le ragioni di Hermione... anche se lui non gli ha dato retta.
Sinceramente pensavo che Anthony sarebbe ritornato a "pretendere" la sua donna e che Draco gli avrebbe tirato un bel pugno sul muso... beh come vedi le mie previsioni a volte arrivano davvero troppo in là :)
Infine volevo dirti che ti ammiro anche per quello che mi hai detto nella risposta alla recensione del precedente capitolo: tu non pubblichi mai qualcosa di cui non sei convinta, io tento di fare lo stesso ma a volte mi demoralizzo e penso che non riuscirei a fare di più. Forse dovrei davvero pretendere di più da me stessa.
Baci.
Sundayrose

10/11/12, ore 16:21

Fantastico Theo. Praticamente gli ha sbattuto in faccia la verità facendosi anche sberleffe di lui. Purtroppo avendo a che fare con Draco la cosa non ha prodotto gli effetti sperati.
Malfoy è troppo preso da se stesso e da quello che vuole dimostrare (che lei gli è indifferente) per poter anche solo analizzare le parole dell'amico. Ho paura che in questo modo le farà ancora del male e che non si fermi davanti a mezzi leciti (anche in campo legale).
Spero che HErmione segua il consiglio di Hernann e lo contatti. In questo modo anche il veccho maitre potrà avere rapporti con un nipote che non ha mai conosciuto.
Si preannuncia una battaglia legale in grande stile e penso che il ritorno di Anthony non sia casuale. Forse sarà un'arma che Draco userà contro di lei?
Baci BABY

10/11/12, ore 01:05

Meriti ogni complimento che ti faccio..sai come la penso
hai una mente esplosiva e sai descrivere nella giusta maniera ambienti ed emozioni.
Adoro Herman, e nn vedo l'ora lo scontro Herm vs Draco credo ne vedremo delle belle, spero ne esca scornato :)

10/11/12, ore 00:46

Complimenti tesoro, questa fan e spettacolare, Herman è veramente un uomo speciale..e Draco
dovrà fare i conti con una Herm agguerrita..bravaaaaaa ti adoro

09/11/12, ore 22:54

Ciao...un Po' ti odio mi hai fato stare sveglia fino alle 4 e mezza sta notte con la tua ff.....logicamente mi piace un sacco!!!! Devo dire che la storia è super originale e piena di colpi di genio quando meno me lo aspetto attendo con ansia il seguito!
Baci
Piru_90

09/11/12, ore 21:17

Ecco, mi aspettavo un proseguimento più classico, invece come al solito riesci a rimanere originale, anche nelle piccole cose.
E' risbucato fuori Antony! O.O Questa davvero non l'avevo prevista! Comunque bene, sono contenta che si sia ravveduto.
La proposta di Hermann non me l'aspettavo, ma è molto sensata. Solo che va contro quello che Hermione vuole; anche se per poco, Draco farebbe parte parte della vita di suo figlio e lo influenzerebbe (secondo la Granger) negativamente.
Complimenti, aspetto il prossimo capitolo per entrare nel vivo della lite o quello che sarà!

09/11/12, ore 20:27

Fantastico capitolo..L'ho divorato
Herman è un personaggio importante nella vita di Hermione e Leon..
Draco avrà pane per i suoi denti..grande davvero

09/11/12, ore 19:49

Mi fa proprio piacere il ritorno in scena di Anthony, finalmente in pace con se stesso e innamorato della persona giusta per lui. Forse sarà un ottimo aiuto per Hermione, è stata una bella chiacchierata la loro.
Malfoy proprio non ci arriva... non mi è mai stato tanto antipatico come in questo momento! Ah, ma vedrà... se pensa che la strada sia in discesa si sbaglia di grosso, ormai Hermione è in assetto da guerra, e si sa che quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare!
L'aria è molto elettrica... tempesta in arrivo, e noi lettori nella tempesta ci sguazziamo meglio di Gene Kelly!
Alla prossima
Kiddo

09/11/12, ore 18:14

Fantastica la reazione di Theo!! Mi sono fatta un sacco di risate con lui. Prevedibile, purtroppo, l'atteggiamento di Draco. Che ne dici di una padellata sulla capoccia per svegliarlo un pò? Hermann è davvero un uomo fantastico, decisamente il ramo Black è più flessibile di quello Malfoy. Speriamo che Draco, però, non decida di giocare troppo sporco.
Perdona l'eccessiva sintesi ma è un brutto periodo e tu sei uno dei miei pochi raggi di sole.
Ti abbraccio
Silvia