Chi nasce Serpe non muore Grifone
di nefastia

10/02/13, ore 00:50

Salve! Ho appena letto quest'ultimo capitolo e devo dire che la storia mi piace molto, è scritta in modo chiaro e riesce a coinvolgere emotivamente il lettore... Quest'ultimo capitolo però mi è sembrato scritto un pò di fretta, un pò superficialmente, o almeno è questa l'impressione che mi ha dato... Soprattutto riguardante le emozioni di Draco nell'ultima parte, quella critica: è povero di riflessioni, sembra non provare sentimenti, o almeno tu che sei l'autrice non li hai espressi... Mi aspettavo qualcosa di più... Spero che tu non te la prenda per questa mia puntualizzazione, evidentemente mi avevi abituato troppo bene, perché riesci davvero ad esprimere e a far capire al lettore i sentimenti che provano i personaggi, quasi come se tu li avessi provati sulla tua pelle! Ovviamente ciò che ho precedentemente criticato nulla toglie a tutto il resto della storia, che è molto originale e carica di sentimenti profondi ma anche contrastanti... :) Detto questo, aspetto il prossimo capitolo, sperando che la situazione tra i personaggi si sblocchi un pò... Complimenti!
(Recensione modificata il 10/02/2013 - 01:57 am)

09/02/13, ore 22:30

ARGHHHH!!!! Se non fosse che mi hai appena rassicurata sul lieto fine, ti sgriderei malamente! Quindi cercherò di contenere l'ansia fino al prossimo aggiornamento. Meravigliosa l'ultima conversazione con Fred: come poteva arrabbiarsi con lui per "l'intrusione" di George quando è così disarmante nel suo non comprenderne la gravità? Poi Draco preso alla sprovvista dal quarto uomo? Esilarante! Alla prossima. Simona

09/02/13, ore 20:22

Sinceramente non so da dove cominciare a recensire questo capitolo che boh... è semplicemente spiazzante, credo sia la parola giusta. Andiamo per punti. La parte di Fred come al solito l'ho letteralmente amata, anche se ammetto che un po' mi è dispiaciuto che questo sia stato il suo ultimo intervento e che Hermione l'abbia lasciato andare (FredxHermione rimane pur sempre il mio OTP ^^). Inutile dire che quando ha parlato di George mi ha, ancora una volta, fatto stringere il cuore: il fatto che un figlio del gemello sarebbe stato come un figlio suo, senza differenza alcuna, mi ha dato il colpo di grazia. Passiamo ora a Hermione. La domanda che mi sorge spontanea è questa: perché lei, sempre così razionale e prudente ha lasciato che la situazione peggiorasse fino a questo punto, perché non ha fatto nessun accertamento quando era evidente che in quella gravidanza c'era qualcosa che non quadrava? Ho letto molte recensioni in cui ti si supplica di non farla morire, ma non è il mio caso: sono certa che non succederà, visto che lei e Draco hanno ancora tanta strada da fare insieme. Questo non toglie che sia estremamente preoccupata per la sorte della bambina, il modo in cui l'hai descritta, flaccida, mi ha fatto venire i brividi... era come se me la vedessi davanti, piccola e senza vita. Giuro che mi sono messa a piangere e questo è davvero, davvero TANTO per una fic. Ti faccio quindi di nuovo i complimenti per la bravura e la passione che metti in ogni capitolo, aspetto il prossimo con ansia! Olivia

09/02/13, ore 19:26

Spine? Questo è un ginepraio!!!
Non mi puoi far morire Hermione!!!
Io Malfoy lo pesto! Lei stava male e tu ti comporti da deficiente!
Fred non lo commento neanche...ok che erano gemelli ma possibile che fossero uguali anche nel modo di farlo?

09/02/13, ore 18:31

Prima di tutto, scusami se mi sono privata del piacere di parlare con te per ben due volte, ma il lavoro talvolta è fagocitante. Detto questo...che capitolo! Non c'è niente da fare, la felicità e la maturazione hanno sempre costi altissimi e solo se si sperimenta la sofferenza sulla propria pelle si comprende quella altrui. Tramite la matematica affermazione della Granger Draco comincia a capire come si senta lei, perchè è lui che soffre. Speriamo che vada tutto bene per Hermione e la bimba e che lei possa essere un pò più morbida. Mi è piaciuta molto la conversazione con Fred, finalmente lo ha tolto dal piedistallo su cui l'aveva collocato e ha realizzato il limite che lui e George hanno più volte oltrepassato.
Ora confido nella tua bontà priva di sadismo ;-)
Un abbraccio grande
Silvia

09/02/13, ore 16:20

Oddio che angoscia.... a volte vorrei che tu non fossi così brava a raccontare per immagini... Mi hai catapultato in quella stanza con tutto quel sangue... giuro mi è sembrato di sentire anche l'odore!! Non ero preparata all'epilogo drammatico, chissà perché ero convinta che fosse un capitolo di transizione, che il parto sarebbe arrivato dopo... mi hai scioccato!! Chapeau signora Nefastia... sei veramente una scrittrice fantastica!!! Ciao a presto

09/02/13, ore 15:40

Oh mio Dio non mi dire che Hermione muore!!
Non può finire così la storia, non credo che tu sia così senza cuore!!
In un primo momento ho pensato che Draco avrebbe fatto qualcosa per salvarla, tipo quella magia con le mani che a te piace tanto ;) ma ora non so più cosa pensare sinceramente.
E la bimba? Non ha nemmeno pianto o sbaglio?
Ah sei perfida a lasciarci in questo modo!!
Coomunque, se non mi sbaglio hai detto che la storia è quasi finita e che ne stai preparando un'altra, vero? Bene, non vedo l'ora di vedere cosa partorisce stavolta la tua mente :)
Sempre bravissima.
Baci.
Sundayrose

09/02/13, ore 15:36

noooooooooooooooooooooo ti supplico continua presto non posso rimanere con l'ansia che perda la bambinaaaaa ti prego fai che non succeda e anche un bene per loro .......

09/02/13, ore 15:16

Spero che Hermione ce la faccia, non ho capito se la bambina è viva o no. Finalmente sembra che Draco abbia capito quanto la ama, sei veramente bravissima continua così.

09/02/13, ore 15:05

Sono sconvolta, non me la fai morire vero?
Draco è disperato, solo alla fine quando tutto è perduto si è reso conto che è lei la donna che ama, urlare contro Narcissa però non cambia nulla. Aspetto ardentemente il seguito. Kiss

09/02/13, ore 14:51

Lo sapevo :)
questa storia è un colpo di scena, un cap si ed uno no..
Povera Hrmione troverà mai pace?
Fred come Leon sono quella ventata di aria fresca in questa storia fatta di dolore e sofferenza,
dove l'animo nn ha pace..
Oddio le tue Narcissa di solito mi piacciono, questa è strana, logica come la nuora e pratica, ma purosangue
nulla la scalfisce..
Brava tesoro, hai una mano santa ahahah.. un bacio a presto

09/02/13, ore 14:42

Porca paletta che capitolo!! E che storia! Oserei dire che crea dipendenza... Complimenti scrivi davvero bene!

09/02/13, ore 14:31

Mi aspettavo il dramma..ed eccolo puntuale
Come sempre Fred coglie il punto cercandola di scuoterla.
un gran bel cap e come sempre Narcissa si rivela la donna che ho sempre immaginato..Pratica

09/02/13, ore 13:33

Chiedo scusa per il ritardo ..ma meglio tardi che mai no?!
Che qualche tegola li colpisca è lampante, tu ami gli effetti speciali,
se un pò ho imparato a conoscere i tuoi scritti.
Hermione minimizza i suoi problemi, quasi nn volesse condividerli con lui.
Draco nn è uno stupido, ma spero che questo chiudersi a riccio della donna
nn crei problemi nuovamente..
Leon, che dire se nn che è un bambino intelligente ma soprattutto sveglio..mi piace

07/02/13, ore 11:41

Ora la domanda mi nasce spontanea, ma la cara dolcissima Tracy non è che poteva (come si dice a Roma, in modalità censurata) farsi un bel paccheto di cavoli suoi?!
Per carità adoro come i due coniugi affrontano l'accaduto, come finalmente dopo tanto tempo parlano, comunicano, si ascoltano, per cercare di andare insieme verso un obiettivo comune, che è il bene della loro famiglia.
Provano dei sentimenti? Secondo me sì, lo ammetteranno?! Non credo in tempi brevi.
Ed ho adorato Ginny, mi piace moltissimo la posizione che prende con Hermione e come continui a partarla avanti senza vergogna.
Sono contenta per Herman che alla fine sia stato accettato dal nipote...
L'unica cosa che davvero mi preoccupa sono questi fortissimi dolori di Hermione...lei e la bambina staranno bene?!
Che dici sono troppo ottimista nel pensare che i coniugi Malfoy troveranno la lora strada?!
Brava, davvero.
Alla prossima