Chi nasce Serpe non muore Grifone
di nefastia

09/01/13, ore 19:18

Capitolo bello!!! Anzi no.. Bellissimo!!!! Come al solito del resto ;) non deludi mai noi fans ;) Draco e Leon mi hanno fatto impazzire.. Teneri!!!!!! La nostra fata.. Splendida!!!!! Lo scambio Fred-George??? Mi hai fatto morire ;) proprio non me l'aspettavo!!!! Herman é sempre un punto di riferimento meraviglioso per Hermione.. La consiglia e la "guida" con pazienza in ogni sua decisione.. La scelta dell'abito.. Ricordare ad Herm di vivere al massimo il matrimonio.. Xke.. Finalmente Hermione e Draco sono marito e moglie!!!!!! :) I'm very very happy!!!! Li aspetta una dolcissima prima notte mi sa ;) Draco emozionato come una vergine.... MERAViGLiOSO!!!!!!!!!! Grazie x il bellissimo capitolo!!! :)

09/01/13, ore 18:45

Oooooooh.....che capitolo emozionante....
Ho solo una domanda....la allungherai ancora un pochetto la storia, veroo??? =(((
Il solo pensiero che finisca mi rattrista in un modo che nn immagini nemmeno!!
Cmq....Hermione è sempre lei, nn cambia mai, i suoi pensieri, i suoi ragionamenti complessi, timorosi, da vera donna, sono suoi e suoi ed essi rimarranno!!!
Cosa c'è??? Leon è preoccupato che la mamma sia divisa tra lui e Draco?? è troppo tenero!!! Soprattutto nella scena del matrimonio quando incoraggia sua madre a proseguire la sua camminata!!! =))) Doooooolce <3
Hermann mi sta simpaticissimo!! W Hermann!!! AHahha!!!
Molly è sempre Molly!!
E Draco....IO SENTO DI ADORARLO. Hermione nn ha ancora capito che è fortunata ad avere u uomo come lui. Ma nn per quello che è stato, ma per quello che è diventato!
Lui è cambiato per amore!
Per LEI!
E quando arrivò il momento...lui....era così FRAGILE!! Mi sono sentita mancare!
Che cucciolo.....al posto mio lo circonderei in un abbraccio senza lasciarlo + andare...
La ama così tanto....(sospiro...)
Che direee???? Il tuo messaggio mi ha preparata come un invito a un matrimonio!!
Ero eccitatissimaaaaaaa!!!!!!
Brava brava!!! Complimeti sei sempre fantastica!!! =)))
Un bacioooooone!!!
Daisy99
;)))

09/01/13, ore 18:07

Domanda.... ma questa storia sta per volgere al termine? me triste solo al pensiero :(
che bel capitolo, mi è piaciuta molto la descrizione del vestito di hermione, ma soprattutto mi è piaciuta l'entrata di hermione, eterna indecisa non abbandona fino all'ultimo le sue insicurezze, fortuna che c'è fred ad illuminarla e il piccolo leon a incoraggiarla, e poi c'è draco, credo nno abbia bisogno di parole per essere descritto, è incantevole.... vogliamo parlare della battuta finale.... divina :D

09/01/13, ore 17:57

Oh che bello finalmente il capitolo del matrimonio! :)
Molto piacevole e scorrevole, l'hai scritto davvero molto bene.
Sobrio ed elegante, come il vestito di Hermione.
La parte finale mi ha fatto morire dal ridere :) Ora si capisce quanto Draco sia davvero innamorato! E sono stati opportuni i due punti di vista sull'altare... in questo modo si è potuto capire meglio i sentimenti di entrambi.
Ora ho una richiesta da farti ( oddio non proprio una richiesta, ma un mio personale desiderio): sarebbe molto carino se tu scrivessi una fanfiction sulla storia Hermione/Fred/George (perchè la tua rivelazione sul fatto che i due si siano scambiati a volte mi ha sorpreso piacevolmente e ho iniziato a fantasticare), cioè la loro relazione segreta prima di "Chi nasce Serpe non muore Grifone". Sarebbe davvero un'idea interessante e mi piacerebbe che tu la prendessi in considerazione :)
Se poi tu ritenessi che non è il caso scriverla mi scuso per la mia invadenza!.
Al prossimo capitolo.
Baci.
Sundayrose

09/01/13, ore 16:29

la battuta finale è un figata

bellissimo capitolo mi piace questo matrimonio ma non vedo l'ora di leggere della prima notte di nozze ;P

adoro la tua storia scrivi benissimo e da questo punto di vista è la migliore che abbia letto dopo quelle di Savannah

grazie delle bellissime emozioni che ci dai a presto <3

09/01/13, ore 15:12

Finalmente il matrimonio! Non aspettavo altro.. il colpo di scena riguarda i gemelli: com'è possibile che Herm non sia infastidita? o.O Questo è troppo XD
Al di là di questo che è l'unico passaggio che mi convince poco, direi che il resto è una perfetta descrizione di luoghi, oggetti e soprattutto stati d'animo vari. Ansie, paure, certezze.. la lettura scorrevole ti fa immaginare tutte le scene.
Alla prossima, voglio proprio vedere come Malfoy "perderà" la verginità! ;)

09/01/13, ore 14:31

Hahaha! Finale di capitolo perfetto!!! Ti adoro ragazza!
Scusa se non ho recensito gli altri capitoli ma sai, con le feste e il resto... Ma rimedierò appena ho tempo.
Complimenti come sempre per le descrizioni, le ho trovate precise e mai di troppo. Mi sembra di ripetermi, comunque mi piace come riesci a rendere le cose romantiche senza farle sdolcinate (fluffose si dice, giusto?).
Sai, forse certi amori forti, potenti e meravigliosi, quelli che ti trascinano intendo, è bene che durino poco. In modo da potersi vivere appieno l'attimo senza sciupare nulla, non aver nessun rimpianto se non che è finita. Col senno di poi, Hermione non penso avrebbe accettato stare sia con Fred che con George. E tutto sarebbe stato rovinato, ogni bel ricordo intriso di dubbio.
Forse è un bene che certe storie finiscano, così ne possono nascere altre. Diverse, più mature, ma non per questo meno intense.

09/01/13, ore 13:15

Premetto che la tua storia mi piace tantissimo (tanto che ho letto tutti i capitoli in una volta sola) e, appena finito il periodo degli esami, cercherò di recensire anche i capitoli arretrati che, ripeto, sono interessanti e scritti molto bene: tuttavia quest'ultimo capitolo, se posso parlare con franchezza, mi ha lasciato un po' perplesso.
Sinceramente il fatto che Fred e George si scambiassero le ragazze (tra cui Hermione) non lo trovo né romantico, né tenero, né dolce: lo trovo raccapricciante e basta, quasi morboso. Ho già notato che prediligi le situazioni 'strane' (tipo Harry che sta con Ron, ma ha un figlio da Ginny), ma è un genere di 'strano' che ci può stare, e che anzi spesso risulta divertente.
Questa cosa di Fred e George mi ha fatto un po' rimanere male, senza contare che giudico poco 'naturale' la reazione di Hermione nello scoprire la cosa. Ad una notizia del genere, considerando la rabbia, la determinazione e il rancore che Hermione ha riservato e riserva tuttora a Draco, mi sembra strano che non solo non sia furibonda, ma addirittura quasi intenerita.

Ci tengo di nuovo a precisare che la tua storia mi piace molto: è scritta benissimo e si adatta al tuo stile di scrittura. Ti chiedo scusa per la critica, non vuole essere polemica, ma solo onesta.
Non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli!
A presto

09/01/13, ore 08:52

Ciao, sono tornata io e fortunatamente sei tornata anche tu (ok, forse sto vaneggiando, la mattina presto non sto molto in forma...)!
Comincio con il dirti che adoro i tuoi titoli, mi fanno sempre sorridere, offrono sempre un pezzo del capitolo e né racchiudono l'essenza, non credo di essermi mai soffermata a dirti quanto davvero li apprezzi... complimenti anche per questo mio cara!

Ci sono davvero molte cose belle in questo capitolo, e deve raccogliere l'idee per riuscire a tirarle fuori tutte...
Herman, mi piace moltissimo per come si prende cura di Hermione, come l'aiuta e la consiglia, come le ricorda di essere la sposa; mi piace molto anche il modo in cui si avvicina a Narcissa (che in lui vede qualcosa ma ancora non sa cosa), è discreto e galante, insomma io adoro nonno Herman.
Fred, che aiuta Hermione, a fare questo passo, che la saluta, che la invita, ancora e sempre, a prendere la sua strada, che è la strada dei vivi, una strada che lui non può più prendere...
George, in cui Fred vive moltissimo, ed Hermione solo al suo matrimonio capisce quanto...
Leon, mi piace il cucciolo di casa, perché è contento e allo stesso tempo intimorito dalla novità, però è lui a dare la forza alla mamma di arrivare all'altare...
Hermione, perché forse in questo capitolo finalmente si lascia andare, si capisce perfettamente il suo personaggio, la paura di prima e la certezza del dopo (forse non mi sto esprimendo benissimo)... la paura ancora di stare facendo una scelta sbagliata (la quasi assoluta certezza di andare incontro ad una nuova delusione), è perfettamente descritta, tanto quanto la calma che la pervade una volta sposata, ormai ha fatto la sua scelta e la porterà avanti da Hermione, da grifona, dalla gran donna la quale è...
Draco, poi c'è Draco, ma che carino in questo capitolo, è quasi più tenero di Leon, leggendo le cose dal suo punto di vista, s'intuisce che lui è molto preso da Hermione (innamorato si può dire?! Vabbè lascio molto preso), tanto da temere di vederla scappare dall'altare, tanto da regalarle un anello adatto a lei e non il cimelio di famiglia, tanto da avere una crisi di panico la prima notte di nozze.
Sono io la vergine. Non farmi male.
Il più vergine in fatto di sentimenti è indubbiamente Draco, e il mondo in cui si esprime con lei, come la rende partecipe ... è troppo carino!

Che brava che sei!
Continui a stupirmi sempre, cavolo scriverei qualcosa con te, mi piace la tua testa, mi piace la tua capacità di resa (credimi non mi permetto mai tanto con qualcuno)!
Ancora complimenti e alla prossima
A

09/01/13, ore 08:52

Glielo ha fatto davvero sudare il suo sì ed è stato bellissimo vedere Malfoy all'altare che guardava e valutava ogni singola mossa di Hermione.
Per fortuna Leon è andato in suo soccorso. A proposito del piccolo credo che tu sia stata molto realistica nel descrivere il bambino: è normale che nutra una sorta di gelosia nei confronti della madre. Adora Draco però in questo momento lo vede un pò come una sorta di intruso nella vita a due che ha vissuto fino ad ora.
Narcissa incomincia a farsi delle domande su HErmann; spero che non si fermi qui e che approfondisca il rapporto: anche lui si merita di far parte a tutti gli effetti della famiglia.
Con la frase finale di Draco mi hai spiazzato; sembra quasi che si sia arreso definitivamente a lei. E' come se abbandonasse per sempre quello che è stato da quando è nato per nascere di nuovo insieme ad Hermione. Spero che ritrovino la stessa magia che si era instaurata tra loro a Hogwarts.
Baci BABY

P.S.: la condivisione tra Fred e George proprio non me l'aspettavo. Ma non si è arrabbiata neanche un pò?

09/01/13, ore 07:37

O porc...che mi racconti mai, ogni volta pensi di avere tutto sotto controllo e sistematicamente mi sbaglio e tu mi proponi nuovi e fantatici scenari.Sei una grande la battuta finale mi ha fatto morire, così come quella dei gemelli ho dovuta rileggerla due volte per vedere se avevo capito bene. Fortissima.

09/01/13, ore 04:52

Oh Mon Dieu, i gemelli hanno condiviso Hermione? direi che lei l'ha presa bene..
Leon è un fantastico personaggio, devo dire che l'hai dipinto alla perfezione.
Me lo vedo capelli biondi cappellino al contrario, calzoncini di jeans, maglietta a righe e faccia sporca di
di marmellata :) il classico monello, furbo ed intelligente.
Un bel cap e la battuta finale direi che ci stava a pennello ..anche se nn sai quanto ho riso..Proprio nn c'è lo vedo un
Malfoy " puro e casto "..
complimenti

09/01/13, ore 00:39

Ahahahahha fantastico!! Una chiusura da standing ovation, sul serio! Adoro il tuo humor e la tua ironia. La battuta di Draco è un capolavoro. mi immagino la sua faccia mentre realizza ciò che sta per succedergli. Hermione ha davvero il romanticismo di un mulattiere e qualche volta anche lo stesso grado di femminilità!
Ho anche apprezzato molto l'opera di distrazione di nonno Lucius da parte di Leon; li vedi i due Malfoy grande e piccolo, belli biondi e fascinosi che passeggiano in giardino e si fanno battute al vetriolo? una visione magnifica.
Adoro leggerti prima di andare a dormire, mi dai serenità.
Un bacio
Silvia

08/01/13, ore 23:34

Scrivere "Che bel capitolo" è noioso e ripetitivo, perchè ogni tuo capitolo è splendido.
Senza essere prolissa sei riuscita a fare descrivere i preparativi, gli stati emotivi, la cerimonia, le reazioni di amici e parenti, gli scambi di Fred e George, le rivelazioni di Blaise, la risoluzione di Hermione, la crisi di panico di Draco, tutto in un capitolo.

Adoro la frase finale di Draco.

Sai creare la giusta attesa del prossimo aggiornamento.

Alla prossima.
Simona

08/01/13, ore 22:52

finalmente il matrimonio. dra ha ormai conosciuto i genitori di herm con cio è riuscito ad istaurare un rapporto cordiale trovandoli davvero ineressanti , essi noncapiscono ancora il ruuolo che la figlia ha avuto nella guerra e sembra che non abbiano preso bene la decisione della figlia appena potra chiarira con loro la situazione  . hermann da bravo testimone e bis nonno l'accompagna a scegliere l'abito leon sembra felice ma ha i suoi dubbi da chi correra quado avra un incubo e dra e chiaro da entrambi ,e che essi lo amano piu di ogni cosa al mondo (com'è tenero e rassicurante dra)
Dopo il bacio appassionato e dolce dra capisce che deve riconquistarla d ogni costa poichè vuole solo lei , che lei ha sempre cercato inconsciamente  fred cerca di far capire ad herm di seguire il cuore e non il cervello con i suoi doveri ,ma il cuore con i suoi voglio , anche la madre le chiede se è felice lei dice che è la cosa piu giusta la donna le dice se ama o se le piace dra , la risposta è affermativa e le dice che per lui lei è unica e preziososa lo capisce dallo sguardo
kingsley è felicissimo di poter celebrare quelle nozze che sono la prova della fine di ogni vecchio pregiudizzio, teo e bla l'accusa no di averlo rovinato da anni era una frana e le donne non le vedva neppure da sbronzo, teo le chiede di lavorare con lui. Tutta la famiglia weasly è presente al gran completo e molly piange pensando al suo fred , allaltare con colei che ha sempre considerato una figlia.
Ma anche qualcun altro ha addocchiato la famiglia o meglio una certa rossa il nostro bla credo abbia trovato la sua preda.
Hermann puo finalmente passare del tempo con la figlia che ammettte a luc che quell'uomo le sembra famigliare, lui a ricordarle che essendo un blac potrebbe ricordargli uno dei suoi parenti
La notte tanto fatidica desiderata e temuta  lui non sa cosa faare ogni mossa gli sembra studiata e inutile lei lo conosce roppo bene e come se per li fosse la prima volta