Chi nasce Serpe non muore Grifone
di nefastia

13/02/13, ore 16:36

Devo dirti che ho semplicemente adorato questo capitolo... e anche il tuo Draco... ho sentito il suo dolore, il suo terrore, la sua incapacità di staccarsi da lei anche solo con il pensiero... Mi ha anche colpito molto, perché credo che sia veramente così, il fatto che lui non riesce ancora ad amare la bambina, anzi le dà quasi la colpa della sofferenza di sua moglie; mentre una donna diventa mamma subito perché il bambino lo sente dentro di sé e lo ama ancora prima di vederlo, un uomo diventa padre quando il bambino ce l'ha tra le braccia e comincia a conoscerlo... Mi ha emozionata molto questo capitolo. Grazie per la meravigliosa scrittrice che sei

13/02/13, ore 16:20

Vedo che il tempo passa ma i maghi stupidi restano! meno male che è arrivato Neville! wow...lo adoro in questa versione molto più sicura, che sono certa sia quella più probabile...in fondo chiunque, dopo aver decapito il serpentaccio, acquisterebbe una dose di fiducia in se stessi sufficiente per tutta la vita!

Povero Draco, oramai abbiamo capito che è un pesce lesso innamorato ed irrecuperabile! e giustamente soffre per la moglie ma...la bimba! Dai, dopo essersi fatto scappare Leon e averlo ritrovato, ed aver scoperto tutta la bellezza di essere padre, è così insensibile alla nuova arrivata?!

Comunque, te l'ho già detto, hai uno stile di scrittura preciso e coinvolgente, davvero complimenti!
Alla prossima,

Mary

13/02/13, ore 16:13

Molto bello questo cap, hai reso bene il dolore di Draco.
Coosì umano e fragile nei sentimenti, quelle emozioni che nn riesce ad esternare come vorrebbe,
trattenuto dai se e dai ma..
Neville è un altro di quei personaggi che sei riuscita a riscattare, l'hai reso un uomo forte e di polso sicuro
di se stesso.
Ora nn resta che aspettare bravissima ..anche a me spiace che questa storia stupenda sia in dirittura di arrivo, ma
sono certa che la tua mente starà elaborando un altra fan, che ci allieterà..

13/02/13, ore 15:50

Hai dipinto molto bene come si sente un uomo davanti al parto e alle scelte che
a volte si deve fare.
Nn è facile, stare in attesa nn sapendo cosa ti riserva il futuro.
Bel cap ricco di emozioni

13/02/13, ore 15:34

Oddio! *-* Mi hai davvero commossa con questo capitolo! Vedere Draco così fragile e triste per Hermione, che la supplica di continuare a vivere...
Sei stata bravissima a descrivere questi sentimenti, non tutti ne sono in grado.
Non vedo l'ora di continuare a leggere!
Ancora complimenti!

A.

11/02/13, ore 08:57

Io lo sapevo che sta gravidanza era un macello, mannaggia la miseria, ti prego dimmi che non succederà niente né ad Hermione né alla piccola, almeno non ora che Draco comincia a capire i suoi sentimenti, a farci pace, e in qualche modo anche a palesarli!
Ti prego non farmi morire di curiosità né di crepacuore...
Mi piace molto Narcissa quando affronta il figlio, si vede quanto tiene ad Hermione, e quanto anche lei sia preoccupata, e da a Draco degli ordini, l'unica cosa che lui può fare, senza troppo pensare.

Mi piace molto il sogno di Fred, mi sembra un bel modo per i due di dirsi addio e anche di chiarire i punti sospesi della loro relazione, mi piace come lui porti lei alla consapevolezza di non essere più innamorata di lui, e probabilmente a quella di provare più di quello che lei stessa sostiene per Draco.
Brava, davvero, ho apprezzato moltissimo questo capitolo, anche se davvero non so come resisterò dal conoscere le sorti i madre e figlia.

Alla prossima
A

10/02/13, ore 21:04

herm è arrabbiata anche con lo spirito di fred in quanto lo accusa di aver fatto si che andasse anche conn georg ,ma il morto le fa capire che erano una cosa sola cio che prova uno lo prova anche l'altro di riflesso e le fa capire che non lo ama piu da tempo ma che ora non gli serve neppure come sogno , e la prega di fare cio che le ha chiesto ossia di vivere
dra la prega ha sbagliato ma il bere lo ha fatto ricadere nella vecchia routin senza che ne fosse consapevole , dra è decisamente geloso e furioso quando scopre che è stata con 4 escludendo il gay , si chiede chi sia è geloso marcio anche se lui ha fatto di peggio e quindi dovrebbe stare buono  lei a dirgli che è stato prima del matrimonio e che lei prende susserio le promesse  la serpe suda ricorda quando ha scoperto il grande amore per fred e di come sia stato interrotto a causa della morte del giovane di come al rossso abbia dato molto di piu di quanto ha dato a lui il sospetto che anche quando lo faceva con lui continuasse a pensre a ed amare il rosso lo aveva fatto star male
lei a chiedere visto che è una storia di letto perche lui gli interessa quanti ne ha avuti la riposta del biondo non si fà attendere è sua moglie e lei sei miomarito ma mi hai tradito lo stesso
narcisa la capisce molto bene ripensa a tutte le volte che è dovuta stare zitta con luc e pensa che un po di prigione anche all'ora avrebbe fatto molto bene al marito (concordo in pieno) è come se ora pagasse ancheper quello che ha fatto a lei
i dolori di herm si fanno iù forti e cissy convoca il medico e il figlio che al lavoro pensa come farsi perdonare e chi sia l'altro uomo e di come avrebbe voluto che fosse vergine per lui e che l'idea di un altro lo fa star male  , saputolo si da dell'mbecille a crederle e non si è preoccupato di lei ma solo del suo orgoglio
appena a casa si dispera teme di perderla ,ma una fredda narcisa gli ordina di cambiarsi è sporco di sangue non poteva farsi vedere così dra la insulta sta perdendo la donna e la sua vita sta andando al diavolo  e le dice di non avere un cuore , cissy lo rimprovera è affezzionata a herm che le somiglia e la capirebbe a volte è necessario restare lucidi per esser d'aiuto agli altri (in questo caso al piccolo leron)
Cissy ama herm come una figlia ed è preoccupata ma sa che almeno lei dever restare lucida
Speriamo che si riprenda

10/02/13, ore 20:15

O SANTISSIMA MISERIA!!!!!!! MA CHE ROBA DI CAPITOLO SAREBBE MAI QUESTO??????????
Dimmi ti prego che Hermione tornerà come prima!! Tanto è così no??? Dio sono troppo agitata!!!!!!!! povera Hermioneee cucciola mi dispiace davvero!! MA CAVOLI PERCHé NON SI FA AIUTARE??! è una testarda nata, ma questo si era già capito....però spero che dopo questo avvenimento lei capisca gli stupidi errori che sta commettendo!!
A TUTTO C'è UN LIMITE!!
Bene....dopo le mie impressioni e pensieri personali...=)))
Ti lascio!
Un BACIONE SEI IPER BRAVISSIMA ;)))
Daisy <3

10/02/13, ore 19:28

Oh mammamia che capitolone!!! meraviglioso, tremendo ma scritto meravigliosamente. giusto nei passaggi che creano un climax di tensione ben giostrato. Complimenti!! spero di leggere presto il nuovo cap.

10/02/13, ore 19:21

povero dra la sua vita coniugale non è mai liscia e in discesa ,ma sempre in salita e a pezzi .
la pace sembra esere tornata nonostante la tendenza di leon ad intrufolarsi nel loro letto. Dra è venuto finalmente ha conoscenza del vero legame con hermannn ossia che sia suo nonno e non sembra prenderla bene inizialmente sia perche lei sapeva sia perchè era lui prima a fare le veci di figura maschile di riferimento quando lui non c'era e che aveva testimoniato contro di lui, ma herm lo avvisa a favore del piccolo e che ha sempre fatto il tifo per lui ancor prima di sapere che fosse lui il padre,  più volte l'aveva rimproverata
avendo provato il dolore di non poter vivere e crescere con la figlia ha fatto si che si immedesimmasse in lui e le chiarisse molte emozioni e lo capiva molto bene alla fine credo che dra cederà infondo ha sempre sentito la mancanza di una figura paterna dolce e comprensiva e credo che hermann possa fungere da esmpio anche per dra
riunione tra donne fa si che herm scopra ciò che abilamte dra fin a quel momento ha taciuto ossia la ragazza , herm si sente nuovamente tradita e si mette a piangere e dra vule sapere il perchè e lei a chiedere cosa è successo con gli amici ,lui si vergogna se potesse tornerebbe in dietro e le giura che non accadrà mai piu che non sa come è succcesso era arabbiato con lei e con se stesso perchè non riusciva a prendersi cura di lei e anche il perchè lei fosse cosi arrabbiata (è tonto come ogni uomo e purosangue)  voleva dirglielo ma vedendola triste non lo ha fatto  credeva che il patto fosse una punizione per lui, ma lei a dire che non c'era nessun pattto si fidava di lui , che inutilmente le chiede un altra possibilità ma lei dice di aver sbagliato ad aver sposato un seduttore incallito e sperare che diventasse un marito fedele e lui ad insistere che non ha sbagliato hanno solo bisogno di tempo per conoscersi ( infondo è la loro prima vera lite da sposati e nonn potevano sapere come avrebbero reagito) ora invece stanno discutendo e chiarendosi( è già un bel passo avanti) e lui a dirle che il seduttore è morto ed ad ucciderlo è stata lei a scuola dpop di lei nessuna è mai stao in grado di godere e faceva continui paragoni arrivando ad ubriacarsi per poter andaer con una (è caduto davver in basso dovè finito il dio del sesso) e che gli piace fare il sesso con lei soltanto e le chiede un periodo di prova  insieme possono essere e fare felici i loro figli
bravo dra il suo discorso è molto dolce si vede che sta iniziando a cambiare

10/02/13, ore 17:08

Heyeeyeyeyeyeyeey c:
*scussaaaaaa sono rimasta indetro T^T*
Comunque questo capitolo mi piace moltissimo, specialmente la prima parte con il discorso tra Hermann e Narcissa, trovo che tu abbia fatto molti collegamenti con la storia originale in questa fic, tutti riusciti benissimo, il che non è poi così facile :D
Uhm.. Hermione si sta rammollendo un po' qui e-e Ma in fondo va bene, dai.
Una bambina? Ohwww che tenera non vedo l'ora di sapere il nome èWè

Alla prossima,
Joanne

10/02/13, ore 12:58

Ma cos'è la tua settimana no?!
Poverini ancora devono tirare il fiato che ecco che succede ancora qualcosa
Narcissa mi è parsa un pò dura, forse troppo..( ma sicuramente l'ha fatto per scrollarlo, spero)
Oh, questo era l'ultimo discorso tra lei e Fred?!
un cap che nel finale ci lascia in un limbo..

10/02/13, ore 10:32

Me lo sentivo che succedeva qualcosa del genere. D'altronde in gravidanza si dovrebbe stare tranquille e serene, non preda di emozioni negative. Che possiamo fare, se non implorare la tua clemenza e incrociare le dita?
Il dialogo con Fred mi ha fatto molto sorridere...comunque è pratica abbastanza diffusa scambiarsi le ragazze tra gemelli. Io ne conosco due che, quando erano più ragazzini, lo facevano proprio per prassi: entrambi uscivano con la stessa ragazza una volta, e quello a cui piaceva di più se la teneva. Non sarà proprio il massimo della correttezza, ma per loro è più che normale... certo, magari scambiarsi anche i figli è un po' troppo!!
Mi raccomando eh... non sei nella settimana sadica, vero? ;)
Alla prossima
Kiddo

10/02/13, ore 08:48

Temevo che una tragedia si sarebbe abbattuta sui due ragazzi e così purtroppo è stato. Ancora una volta nessuno dei due ha gestito bene la situazione: lei troppo orgogliosa per chiedere aiuto e lui tropo concentrato su se stesso per vedere il malessere di lei e per aiutarla davvero. Speriamo solo che questa esperienza li fortifichi e li avvicini e che il dolore per ciò che accadrà e per le rispettive colpe non li allontani definitivamente.
Credo che l'ultimo colloquio con Fred abbia aiutato Hermione a ridimensionare le colpe del marito, per quanto stupido e insensibile sia stato il comportamento del furetto non l'ha mai divisa con un altro uomo. Penso che il grande amore di Hermione per il simpatico Weasley abbia ricevuto un bel contraccolpo e questo forse l'aiuterà ad apprezzare meglio Draco. Mi è piaciuta tantissimo anche la battuta sul "quarto uomo" che ha fatto riflettere il nostro biondino, che finalmente sta assaggiando un po' della sua stessa medicina e si è accorto quanto quella medicina possa essere amara: provare per credere, e capire veramente. Mi ha colpito anche il suo ripensamento sulla verginità; Draco sta veramente imparando a capire la differenza fra sesso e amore: per una buona relazione sessuale la verginità può costituire un intralcio, ma per un rapporto d'amore la verginità diventa un valore, qualcosa di speciale. Narcissa è come sempre meravigliosa : è proprio come l'ho sempre immaginata, una vera signora , piena di dignità , ma che ama la sua famiglia senza remore o condizioni.
Aspetto con ansia gli sviluppi. Un grande abbraccio.

10/02/13, ore 08:19

E' sempre bellissimo sentire Fred anche se questa volta mi ha fatta arrabbiare. Anche io non avrei mai accettato una situazione "a tre". Forse è vero che i gemelli vivono in simbiosi però penso che dovrebbero mettere a conoscenza anche l'altra persona delle loro azioni e delle loro esigenze.
E' vero Draco ha agito sotto l'influsso dell'alcoll e i suoi amici non l'hanno di certo aiutato, però capisco anche la stizza di Hermione e la sua resistenza al perdono. Io sono un tipo piuttosto diffidente per cui faccio fatica a perdonare, per questo mi vedo moltissimo nelle sue reazioni.
Certo penso che Hermione esageri perchè è talmente presa dal suo orgoglio che mette quasi in secondo piano la gravidanza e i rischi che questa comporta.
Sapevo che i problemi erano dietro l'angolo e in effetti si sono presentati. La reazione d Draco è assolutamente giusta e accettabile. Prendersela con la madre è un modo per scaricare la tensione e cercare di tornare in sè. Magari quello che sta succedendo gli permetterà di dare un nome a quello che prova e che ha sempre provato per lei.
Baci BABY
(Recensione modificata il 12/02/2013 - 12:04 pm)