Chi nasce Serpe non muore Grifone
di nefastia

01/02/13, ore 19:56

Sto iniziando ad avere una sconfinata simpatia per entrambi i coniugi Malfoy, quelli senior intendo! Anche Lucius ci va giù pesante e soprattutto netto....da ridere come i matti!!
Finalmente i due zucconi hanno fatto pace....ma sto bambino quanto è vispo? Davvero la concentrazione dei geni di quei due!!
Alla prossima,

Mary

01/02/13, ore 19:51

Oh, cavoli! ma questo capitolo è stupendo!! *-* si in effetti mi rendo conto di essermi fatta viva dopo un bel po' di silenzio stampa (causa esami e problemi vari c.c) però non potevo non commentare questo... già la storia è stupenda comunque, in ogni cap la perfezione regna sovrana, ma questo... questo è la tenerezza! *___* finalmente entrambi hanno lottato contro sé stessi e hanno superato il proprio orgoglio in nome di un po' di serenità... ci voleva! :D Leon poi è formidabile ahah ma siamo sicuri che sia solo un bambino?? Perché non so chi tra lui e Narcissa (a proposito: meno male che esistono lei e suo marito... altrimenti sti due crisantemi quando sarebbero rifioriti?!xD) la sa più lunga ahahahahah
Ora sono proprio curiosa di vedere come va avanti la gravidanza di Hermione (che bella sorpresa, tra l'altro, quando l'hai svelato qualche cap fa *.*) e come la prenderà Draco quando scoprirà chi è davvero suo nonno ^_^
Alla prossima :D
bacioniii
-evechisaro :)

01/02/13, ore 19:33

Che bello! Cavolo, sarà una pessima recensione, non ho davvero parole, che bello!
Adoro Leon sempre di più, è un bambino adorabile, sveglio, intelligente, anche troppo forse, diciamo che riesce a mettere i genitori in serie difficoltà, ed è tornato ad essere la gioia e la purezza dei tuoi capitoli.
Al secondo posto poi, metto Lucius, non me lo aspettavo e invece è proprio bello in quello che dice al figlio, diretto, deciso, schietto, molto Malfoy!!
Brava!!
Arriviamo ora ai miei piccioncini, Draco non poteva trovare modo migliore, finalmente è riuscito ad esprimersi e a farlo come si deve...anche Hermione si è sciolta quindi è stato bravo, o meglio ha fatto parlare il cuore...
Ora solo pochi dubbi... Come la prenderà Draco, la storia di nonno Herman? Che altro hai in mente?
Curiosa io, e brava bravissima tu!
Tantissimi complimenti!
A

01/02/13, ore 19:13

Complimenti, mi è piaciuto molto come hai fatto affrontare ad Herm e Draco il problema "come nasce un bambino".
Geniale anche la scusa che fai usare a Narcissa per giustificare a Leon l'assenza dei suoi genitori, intenti a "fare pace".
Continua così. Dany

01/02/13, ore 13:23

Weiiii:3 Scusa sono rimasta indietro e ho letto solo ora *-*

Quindi non credo che il problema sia di perdono o di fiducia. Credo invece che chi nasce Serpe non morirà Grifone.

Ahwwwww è la citazione del titolo! Questo capitolo, specialmente i discorsi di Hermione, mi sono piaciuti tantissimo!
E poi Narcissa... Io amo quella donna!

Baci,
Joanne

01/02/13, ore 09:27

Ciao Nefastia, questi ultimi due capitoli sono bellissimi!!!  Quanto ho amato le confessioni di Narcissa e Herman!!! Le ho trovate così reali, autentiche, come veramente parlerebbe una figlia che conosce il padre biologico e scopre di non aver desiderato altro che l'altro padre non fosse il suo!!! Bello molto bello!!!
Quei due crisantemi appassiti spero che si diano una mossa e si gettino alle spalle tutto quanto c'è stato prima, è ora di ricominciare a vivere!!!! Però questo continuo stato di malore di Hermione mi fa temere che le cose siano gravi e ho paura per la sua vita!!!!  Un bacione a presto, Igrain

31/01/13, ore 09:14

Narcissa for President!!!!!!!!!!! Unica!!!!!!!!!!!! Fantastica!!!!!!!!!!! Combattiva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Meravigliosa!!!!!!!!!!!!!!! Mi è piaciuta moltissimo questa finestra sulla famiglia Black.. Hermann come al solito distinto e misurato.. Un vero signore!!!!!!! Ma Narcissa è la vera rivelazione degli ultimi due capitoli.. il confronto tra mamme secondo me è riuscito ad aprire gli occhi ad Hermione su quello che ha vissuto Draco quando ancora Leon non era parte della sua vita.. Herm conosceva solamente la parte in cui il marito ha tentato di strapparle il suo bambino in tribunale...E adesso che la gravidanza le da dei problemi spero vivamente che riesca a fidarsi ancora di suo marito.. non deve nascondere il dolore davanti a lui.. Leon, la bambina e Draco hanno bisogno della vera Hermione.. quella che sa amare e lasciarsi amare.. Vederli sdraiati vicini è emozionante.. vedere lui che la riempe di domande è una gioia.. lui non fa altro che ripetere "Non ti chiedo.. non te lo chiedo" ma ogni volta che lo dice.. in realtà.. chiede alla moglie di superare i loro problemi e di andare avanti.. insieme..

31/01/13, ore 09:03

Mai titolo è stato più azzeccato.. "Due crisantemi appassiti".. Questo sono Draco ed Hermione quando sono lontani l'uno dall'altro.. alla fine io credo che il problema di entrambi sia la paura.. Lui è spaventato dall'idea di abbandonare del tutto la maschera dei Malfoy.. quelli che non amano.. che sono superiori a tutto e a tutti.. e lei totalmente terrorizzata dall'idea di soffrire ancora.. di lasciarsi andare ed essere delusa ancora una volta dopo essersi messa totalmente in gioco.. Paura di entrambi quella di perdere il proprio compagno alla fine.. Un'altro figlio.. certo che questo proprio non sarebbe il momento ideale per avere un altro bambino.. ma chissà mai che magari si riavvicinino così.. da inguaribile romantica sto aspettando il loro "svegliarsi" e riconoscere che non possono fare a meno uno dell'altro.. Tu come al solito sei fantastica!!!!!!! veramente troppo brava!!!!! :)

31/01/13, ore 08:56

Ed ecco che il vecchio Draco torna a galla.. rigido ed impostato.. freddo quasi.. totalmente privo di empatia.. Innamorato della moglie ma ubriaco in un locale.. Non posso credere che abbia ceduto.. perchè alla fine non serve avere un rapporto completo per tradire il proprio o la propria compagnia.. Hermione ha le sue colpe.. anche lei granitica sulle sue posizioni.. ancora troppo coinvolta dal passato.. ma non riesco a biasimarla.. Mi ha fatto tanta tenerezza l'immagine di lei in lacrime davanti ala fotografia sul giornale.. e anche lui.. che si sente incolpa, sporco, immeritevole della sua famiglia.. E' dura avercela con il tuo Draco ma stavolta proprio non avrebbe dovuto sbagliare.. E purtroppo "a naso" secondo me prima o poi Hermione verrà sapere che cosa è accaduto in quel bagno.. Speriamo che la forza del loro sentimento riesca a scalfire le loro posizioni.. e che Leon ma soprattutto il "destino" (cioè tu e la tua fantastica "penna") li faccia riaffacciare su quel grande amore che entrambi provano e che ancora non hanno il coraggio di ammettere..

30/01/13, ore 08:47

Sono contenta che Hermann abbia potuto rivelare il suo segreto e per di più a sua figlia che a quanto sembra non aspettava altro che avere una conferna di non essere figlia di Cynius. Ma anche aver fatto capire ad Hemione quello che sente come madre non è poco perchè in questo modo da a sua nuora una nuova visione delle cose.
Pettacolare l'ultima parte la "resa" di Draco è tenerissima ma come al solito vuoi il momento bagliato visto il malessere della poraccia e visto una certa ottusita da parte sua non si è arrivati a niente di fatto....o quasi perchè Hermione almeno è riuscita a dirgli " Ti voglio bene".

29/01/13, ore 20:45

Draco mi fa una specie di pena divertente, ahahah! Poveri entrambi, hanno codici diversi, già è difficile capirsi in condizioni normali, adesso lei sta anche male e le frasi importanti sono andate perdute nel dolore.... va bene, ci sarà tempo per ripeterle e per assimilarle nel modo corretto!
È bello che Narcissa e il suo vero padre si siano trovati, come al solito lei è una donna acuta e pratica che ha compreso tutto e l'ha saputo accettare, anche con gioia a quanto pare, e giustamente. Per costruire un rapporto vero le basi ci sono e sono anche molto buone, mi raccomando non far venire un coccolone al nostro adorabile nobiluomo!! ;)
Kiddo

29/01/13, ore 20:05

Giuro che mi stai facendo odiare Hermione. Cioè tu la descrivi benissimo, è lei che è troppo ostinata. L'hanno capito tutti tranne lei che ama Draco! Arrg ahaha. Comunque, bel capitolo, alla prossima!

29/01/13, ore 14:39

Che bello questo capitolo!
Ti premetto che avevo già scritto questa recensione quando il sito non funzionava, quindi ci riprovo, ma probabilmente mi perderò qualcosa, già lo so!
Adoro il modo in cui ti dedichi anche ai personaggi secondari, specialmente ad Herman e Narcissa in questo capitolo, mi piace il loro riavvicinamento molto naturale, e mi piace anche come si ritrovano, la calma che accompagna questo momento, credo che il cuore di Herman volesse scoppiare dalla felicità, seppur tu non lo dici mai esplicitamente, si percepisce davvero molto bene.
E' bello e dolce quando si ferma a fissarla!

Ora torniamo ai nostri eroini, sia perfettamente quanto io adori Draco, ma di che diavolo necessita ancora? Una domanda in carta bollata? Speriamo che Hermione riesca a farsi capire, anche perché mi sembra che Narcissa le abbia offerto una diversa prospettiva di suo figlio...
Ora però questa gravidanza mi preoccupa... come sta Hermione? E la bambina? Andrà tutto bene?

Mi manca un po' sapere cosa penso Leon dell'idea di avere una sorellina...
Come sempre brava!
A

29/01/13, ore 08:39

Inizialmente sono rimasta stupita della reazione di Narcissa ma quando ha raccontato di suo padre ho capito perché fosse così felice di Hermann.
La scena tra Hermione e Draco mi ha fatto mangiare le mani...mannaggia, Hermione digli che lo vuoi con te!!!
A presto.

29/01/13, ore 01:00

Il nostro patatino ci prova proprio ad abbattere le sue barriere di stizza e superiorità da Malfoy, ma anche Hermione non gli sta certo facilitando il compito! Ma tanto si sa, lui è Draco Malfoy, chi può resistergli?! Rimango fermamente pro Draco, sempre e comunque ;))