Chi nasce Serpe non muore Grifone
di nefastia

04/11/12, ore 17:05

Wow! Che dire? Capitolo partito un po' lento ma che ha ripreso alla fine! Bellissimo!
Dunque, per prima cosa voglio citare la firma di Lucius: "da cui hai ancora da imparare"! Perfetta, non posso dire altro! Delinea anche troppo bene una parte del suo carattere.
Poi "tagliolino"? Ma poverina! Ok che è sicuramente una ragazza insulsa, ma anche lei merita di meglio! ...o forse no, hehe!
Mi sembra che Draco sia rimasto molto shoccato dall'incontro. Soprattutto per il fatto che sembra ancora attratto da Hermione e neanche poco!
Hermione invece sarà nel panico. Quello che non sapiamo è se lei è riuscita a far cambiare qualche legge oppure se sta ancora solo preparando la tesi.
Davvero complimenti, alla prossima!

04/11/12, ore 16:18

Bene i nodi cominciano a venire al pettine!!! Non vedo l'ora di vedere come il nostro "eroe" se la caverà con il suo erede. Nefastia sei stata fantastica come sempre, ogni capitolo scorre velocissimo ed hai una vera ironica impagabile. A presto..

04/11/12, ore 15:56

Bello questo cap siamo arrivati allo scontro, o meglio all'incontro, ora credo sia battaglia aperta senza esclusioni di colpi.
Complimenti

04/11/12, ore 15:14

Solo una cosa:Scrivi benissimo complimenti!!!!! Sei fortunata ad avere questo tipo di talento te lo assicuro!! 6 stata bravissima anke nel dialogo tra Hermi e Fred!! ti giuro il carattere di lui è identico a quello scritto dalla Rowling!! Ciò vuol dire che sai dare una personalità impressionante ad ogni personaggio! Bravissima! baci Daisy <3

04/11/12, ore 14:57

Anche se ho letto solo oggi il primo capitolo volevo recensire x dirti che lo trovo super interessante!! e ti faccio i miei complimenti,davvero!!
ps.la coppia Hermione e Fred mi ha stupito!! ;)))) non ci avevo mai pensato!! Complimentissimi!
Daisy <3

04/11/12, ore 14:43

Che soddisfazione! Il capitolo tanto atteso è arrivato ed è così leggero, scorrevole, ironico che mi viene voglia di cantare dalla gioia.
Bello il titolo del capitolo, e vero. Approvo tutto ciò che ha detto Hermione a Draco.
Tuttavia credo che a Draco piacerebbe vivere con entrambi, altro che strappare Leon da Hermione e sparire a Malfoy Manor!
Credimi, quando ho letto 'Tagliolino' mi sono immaginata la scena, ed è stata esilarante!
In definitiva son felice e non mi aspetto nulla di particolare dal prossimo capitolo, sono troppo felice per questo!
Capisco il fascino che esercita Hermione su Draco, è davvero bello vederli di nuovo insieme! Chissà se adesso gli Auror sottrarranno davvero Leon a Hermione.. e chissà se Draco ne sarà soddisfatto...
Sono dell'idea che dovrebbe dare più ascolto a Lucius, anzi, ti dirò... credo che se Draco prenderà Leon senza la mamma Lucius si arrabbierà anche!
Sono sicura anche che alla fine Hermann verrà rintrodotto nella famiglia! Credo di essermi fatta un'idea abbastanza chiara dell'intreccio ma.. con te non si sa mai, ho sentito dire ;)
L'unica cosa che mi ha lasciata sbigottita è Harry che non mostra sofferenza per Hermione, che non si fa vedere e la signora Weasley che nemmeno si ricorda chi è!
Dio mio! E' l'eroina del Mondo Magico, insieme a tuo figlio! Credo che Herm sia stata importantissima anche per la signora Weasley, troppo per poterla dimenticare...
Basta, chiudo qui..
Grazie perchè continui a scrivere e ad aggiornare spesso e perchè rispondi sempre alle mie recensioni!

04/11/12, ore 14:41

Merlino, già dallo scorso capitolo l'avevo intuito, ma adesso... Adesso capisco veramente il perché di questo titolo. Santa Morgana, come fa Draco ad essere così idiota?!
Vedi, lui ha superato tutti i limiti della babbeaggine. Perché se fosse solo una questione di incomprensioni io li spingerei a parlare, cioè, mi incazzerei con loro perché litigano per cose che non esistono... Qui invece le cose esistono, maledizione!
Mi spiego meglio.
Draco VUOLE sottrarre il figlio ad Hermione e tenerla fuori dalla sua vita. Almeno questo consciamente (il suo corpo dice tutt'altro, e qui è già babbeo una volta per non capirlo). Non si tratta solo di essere incazzato perché lei gli ha nascosto il figlio (qui ci sta l'incazzatura, eh), si tratta proprio di portarglielo via. Non vuole parlare, chiarirsi con lei, magari senza fare pace ma facendo i genitori insieme... La vuole proprio buttare fuori dalla sua vita e da quella di Leon! E' questa la cosa che non sopporto! Serpe in tutto e per tutto! (e ti parla una fiera serpe, eh).
Spero ovviamente che si renda conto del suo errore di pensiero (magari aiutato dai suoi ormoni, che non guasta mai) e che, a prescindere da una presunta storia d'amore, conceda ad Hermione di fare i genitori alla pari... (anche lei, cazzarola, non è che si sia comportata benissimo!)
Bene, basta o m'incazzo sul serio ed entro a strozzarli, tutti e due.
Ti rinnovo solo i miei complimenti, Nefastia... E aggiorna presto *--*

04/11/12, ore 13:13

Ciao Nefastia
finalmente c'è stato l'incontro\scontro tra Draco ed Hermione......adesso ci sarà da ridere, lui crede di riuscire a portare via Leon dalla sua mamma ma non ha proprio idea in che guaio si stia cacciando!!!! A questo punto ci sarà sicuramente il contrattacco di Herm e l'entrata in scena di nonno Hermann, che con la sua esperienza spero riuscirà a trovare una soluzione a questo "disastro".
E comunque mi sembra che a Draco lei faccia un bell'effetto........
Io tifo sempre per il moscerino incazzoso!!!!!! Go Leon GOOOOOOOO
Un bacio domenicale
Raffa

03/11/12, ore 20:50

Questa storia credo sia la mia Dramione preferita!!! è bellissima, e anche piuttosto plausibile

03/11/12, ore 13:44

Bene, bene, bene, siamo giunti finalmente ad una svolta. Mi sono sbagliata, non è stato il vecchio Lucius in "licenza premio" a scoprire il piccoletto, ma Dracuccio che ha rischiato comunque il colpo apoplettico. A parte i pipponi mentali che si fa con Merlino (da ridere tenendosi la pancia quando dice che forse è perché il vecchio mago non ha battuto chiodo in vita che ce l'ha con lui) che sono da oscar, il vermiciattolo resta comunque egoista e concentrato su se stesso, ricorda solo quello che vuole ricordare dei trascorsi con Hermione, ma non si sofferma nemmeno un attimo a domandarsi cosa possa averla spinta alle scelte che ha fatto, non ricorda, o meglio, non vuole ricordare cosa ha detto o fatto lui. Resta di una grettezza che definirei da premiare (magari con un paio di schiaffi, ma pur sempre da premiare). Questa Narcissa compassata che fa notare al figlio come stanno realmente le cose con un distacco very British (o almeno così io lo ho interpretato) mi ha fatta spanciare dalle risate, mi chiedo se ci sarà mai un confronto tra lei ed il suo elegante padre. La mummia ha finalmente mostrato il suo vero volto, e sinceramente ho apprezzato quello che c'era sotto la maschera, checché se ne possa pensare, credo sia stata terribilmente sincera, non ha fatto stupide scenate e si è dimostrata più furba e forse intelligente di quanto potessimo immaginare. Insomma, capisco il "torna quando vuoi" di Draco, ha un senso, anche se inconsciamente, poiché stupido non è anche se fa di tutto per convincere chiunque del contrario, ha anche lui riconosciuto un certo "valore" ad Astoria, o per lo meno ne ha apprezzato la sincerità inaspettata. Ora non vedo l'ora di vedere i fuochi d'artificio che prima o poi scoppieranno quando finalmente i nostri due protagonisti si ritroveranno faccia a faccia, e soprattutto non vedo l'ora di vedere quanto il piccolo panzer chiamato Leon riuscirà a mettere in difficoltà il suo sciocco papino. Insomma, ci attende un futuro tutto da gustare. Come sempre straordinaria, i tuoi personaggi ed il tuo stile immediato rendono le tue storie splendide. A presto d.

02/11/12, ore 21:39

Tengo fede alla mia promessa di recensirti sempre, ma sei tu che me lo rendi piacevole con questi capitoli bellissimi.
Mi hai messo proprio di buon umore.
Non ho molto da dire su questo capitolo, non vedevo l'ora che succedesse tutto ciò **
Astoria e Draco finalmente si lasciano! (bhe, non che siano mai stati veramente insieme...) Lei e quel suo lato 'trasgressivo'.. dio mio! Non me l'aspettavo!
Sono comunque felice che il Scorpius non sia di Draco :)
Poi lei gli chiede di farlo e lui non risponde.. non risponde proprio.. non capisco se è una scelta deliberata o hai preferito sorvolare? Ahah.
Ah, era ora che Draco scoprisse di avere un figlio, per Merlino!
Azzardo le mie solite previsioni.. credo che quando rivedrà Hermione ci sarà poco spazio per voglie omicida.. non vedo l'ora che tu torni a scrivere di loro.. mi mancano un sacco :)

02/11/12, ore 21:04

certo che il biondo è un fenomeno non si ricorda, non sa non si preoccupa del figlio e della madre e tutto ad un tratto da in escandescenza e di matto perchè lo vuole solo per se (il senso di possesso è davvero incredibile) tratta e considerà il figlio un ogetto di sua esclusiva proprietà e poi si stupisce perche lei non ha detto niente !
dra è gia stufo dei ast che gli dice di essre incinta ma lui capisce che non la vuole e che luc vada al diavolo come è pututo succedere una volta e pessimo eppure ricorda una ragazza un mese bellissimo  e si ricorda quante volte ha dimenticato la protezione , si domanda se un bambino puo essre rimandato in dietro (la sua stupidità è da primato)  poi manda ast a prendere un documento ma la porta rimane chiusa segno che il piccolo non è un malfoy  rompendo cosi il contratto  dra ammete che cè stat una con cui non gli bastava mai ast capisce che non avrebbe potuto competre con l ricordo ,ma dra dice che ad una moglie si deve rispetto ese cera qualcosa restava chiuso dentro ,la ragazza gli fa notare che è confuso e si lasciano (amen) ha deciso di sposare solo colei che gli arà desiderare di passare la vita insieme(c'era gia oca di una serpe)  dra al manr legge i diari delle varie antenate e scopre che il loro sangue è un vero miscuglio alla faccia del sangue puro
uno degli antenati si congratula con dra per l'erede ma dra accenna a ast ma è subito fermato non la bassina ma un altra  quel giorno leon il suo primogenito  ha fatto la sua prima magia involontaria  il biondo è di stucco ha sopportato la rompi per niente poi rilegge il nome del piccolo granger  ha capito che era incinta a ha portato via il piccolo negandeglielo , il bambino che non saprebbe riconoscere  anche narcisa è stupita e vorrbbe sapre chi è la madre con cui dra vuole occuparsi da lìsolo visto che non ha detto nulla  la donna gli suggerisce che potrebbe sposare la madre che però dra vuole uccider  non certo sposarla se necessario userà le vie legali e gli portera via il piccolo la donna gli ricorda che ad odiarlo non sarà solo la madre ma anche e sopprattutto il figlio
dra non vuole essre odiato dal figlio lui verso luc non l ha amato ma ammiraro si e non vule che il piccolo lo odi ma ora che sa che è suo lo vuole per se
Ora disprezza il matrimonio ma tre anni prima quando luc lo aveva lasciato libero di scegliere e lui aveva nominato la ragazza (La riccia) luc non si era opposto e ora fa tanto il difficile solo perchè lei per proteggere il figlio dall'assenza d'amore in cui sarebbe certamente cresciuto (dra è stato chiaro su quella che è lìinfanzia o cio che accade ai figli bastardi) lo ha nascosto
Spero per herman che possa avvicinarsi alla figlia e magari recuperare il rapporto che le stupidi leggi purosangui hanno impedito
Herm dovrà stare molto attenta la serpe è in cacccia ,mi sa che la tesi di herm non sarà più un gioco ,ma forse la salvezza per lei e il piccolo

01/11/12, ore 23:46

All'inizio del capitolo ero già distrutta: Astoria incinta, matrimonio, fine Dramione.
Poi il geniale colpo di scena e l'umore si è alzato di nuovo.
Quando Draco ha rinunciato alle sbronze e alle "bottarelle" ero felice.
Ma è stato alla lettura del nome dell'erede sull'arazzo e della successiva reazione che ho iniziato a saltare sulla poltrona.
Finalmente!!!!!
E adesso comincia il bello: lui incaz..... + lei testona = scontro assicurato.
Poi sono curiosa di rileggere del piccolo Leon e del suo "amabile" caratterino che aveva già fatto colpo su Draco.
Nefastia mia, ma che fortuna averti incontrata!
Simona

01/11/12, ore 21:26

Oddio l'ha scoperto... Muoio!
E adesso cosa succederà? Spero che lui non trovi Leon prima che la rabbia gli sia sbollita,così rifletterà e,siccome lui ama profondamente Hermione, la troverà e cercherà di sposarla..lei ovviamente gli dirà di no ma pian piano gli dirà di sì **
Ok,io mi sono già creata la storia xD Ma sono fatta così,a volte la mia immaginazione prende e parte da sola per la tangente e viaggia a briglia sciolta con me che cerco di tenerle dietro correndo a perdifiato (:
E Astoria...beh,che devo dire.. non mi è mai stata simpatica e che si sia fatta mettere incinta da un altro solo per venire sposata è...disgustoso! Davvero, è brutto -.-
E le ultime frasi.. almeno Draco dimostra di tenerci davvero a suo figlio, nel senso che non vuole che lui lo odii...
Beh,io spero che vada tutto per il meglio e non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo (:
Sono già in ansia! Già mi chiedo cosa diamine succederà!!!
Ti prego,non farmi morire così, aggiorna preeeeeesto **
Ora vado che sto congelando!
Ciao ciao (:

01/11/12, ore 16:51

Ora entriamo nel vivo della storia.
Un gran bel cap con colpi di scena, brava sai tenere alta l'attenzione del lettore.
Non vedo l'ora di leggere i prox cap, saranno sicuramente intensi..complimenti