Chi nasce Serpe non muore Grifone
di nefastia

05/12/12, ore 20:19

Fred è semplicemente divino, e crediamo di riuscire a capire quasi appieno il punto di vista di Hermione, effettivamente per un'estraneo alla sua mente può risultare difficile capire il perchè della sua freddezza e ostinatezza nei confronti di Draco, invece da questo capitolo penso che si capisca benissimo, c'è dolore e paura.. Lo si avverte nell'aria..
Abbiamo adorato il fatto che Draco sia intervenuto come un vero padre e che non si sia fatto scrupoli nel rivelarlo al piccolo.. Pensiamo che sia sincero :)
Il suo basso ventre ne è la prova XD

05/12/12, ore 09:54

Bellissimo capitolo ricco ricchissimo di amore paura e rimpianti.
Certo una Hermione che cede subito a Malfoy non ce la vedo proprio ma il suo orgoglio e il suo fortissimo carattere e forse anche una certa dose di paura di soffrire ancora (vista la sua vita ne ha ben donde)le sta precludendo una migliore comprensione del mondo Draco.
Bello bello bello .

04/12/12, ore 16:49

L'ho divorato questo cap
Beh, certo che ora anche se Draco è stato il solito bastardo, mi fa pena.
Si nasconde per vedere il figlio
Direi che la decisione di Hermione, che le vicissitudini hanno reso sicuramente più forte
sono corrette, qui dimostra tutto lo spirito grifone
Ora nn ci resta che aspettare l'evolversi della situazione, e confido in te ..complimenti

04/12/12, ore 10:02

Sulla frase "qualsiasi padre è meglio di nessun padre" avrei da dissentire ma Hermione è una colonna che teme di cominciare a vacillare e,per quanto mi riguarda,puo' appoggiarsi ad ogni credo che la sorregga.
D'altro canto Malfoy è maturato pagando sulla sua pelle le sue proprie stronzate e questo lo spinge da una parte a comprendere le ragioni di Hermione dall'altra ad osare per non perdere terreno.
Posizioni difficili e delicate quelle di entrambi,sei sempre brava a gestirle.
Bellissima la storia e bravissima te.
A presto
Barbara

03/12/12, ore 11:21

avevo perso un sacco di capitoli ma per fortuna li ho recuperati ed eccomi di nuovo qui a seguirti e a scriverti, più che altro a elogiare questa storia che con il passare del tempo e cion l'aggiornamento dei capitolo è diventata bellissima, molto più dell'inizio, ci ha messo un pò per prendere il volo ma è stata bella proprio per questo, perchè ogni capitolo ti dava un senso di attesa per la scoperta di avere un figlio da parte di draco.... complimenti davvero, una bella storia :D

02/12/12, ore 22:17

Oh...vedi che secondo me è una brava persona? Scusa,magari non la pensi così ma a me piace vedere il buono nelle persone...così la vita è più bella **
Però...oddio,ero tantissimo in ansia prima quando Leon è caduto ** Mi ha fatto prendere uno spavento assurdo e Draco...è stato provvidenziale ^^
Poi la scena della notte...come Fred (che ha capito tutto,da sempre u.u) ha detto che Draco sta iniziando a rendersi conto di quanto sia importante Hermione nella sua vita (: è sata davvero una bellissima scena **
E...finalmente gli ha concesso di vedere Leon!! Evvai! Io,dalla mia super sfera di cristallo magica, prevedo dei bei sviluppi nella storia (:
Ok,forse è meglio se vado a dormire perché ieri sera sono rimasta fino alle 2 del mattino a giocare a Briscola con un amico ed ora ho gli occhi che sembrano delle palline da tennis -.-
Vabbè, buona notte ^^
Ciao ciao c:

02/12/12, ore 20:21

Che bel capitolo! Dolce e intenso ricco di amore e rimpianto.
Draco ce la sta davvero mettendo tutta ma Hermione è ancora troppo ancorata al suo orgoglio che gli impedisce di dimenticare, per poter vedere oltre le sofferenze che lui le ha inferto.
Credo che oltre a questo centri anche la paura di soffrire ancora, di lasciarsi andare ad un sentimento che ha già provato per lui e che l'ha portata ad avere una vita distrutta prima ancora del suo inizio.
Lui comunque penso che abbia fatto il primo decisivo passo per rientrare nella sua vita e per conoscere veramente suo figlio.
E' riuscito a farne una giusta finalmente anche se alla fine è ricascato nell'errore di voler sempre avere l'ultima parola. Per fortuna si è ripreso in tempo.
Grazie per questa meravigliosa storia e anche per le parole che mi hai dedicato. Ho apprezzato molto.
Baci BABY

02/12/12, ore 19:51

Ottimo capitolo.
Finalmente si riavvicina un po' di tenerezza, speriamo che Hermione riesca a 'leggere Draco come uno dei suoi libri' fino in fondo ;)
Te lo dico: mi hai fatto commuovere. Fantastico, davvero.
Adesso mi aspetto il meglio ^u^ speriamo che Draco non faccia nessun passo falso, e si tenga stratta questa piccola ( si fa per dire... ) concessione!
Penso davvero che tu abbia caratterizzato Draco alla perfezione, troppo orgoglioso e rigido nel suo modo di pensare per ammettere ciò che prova davvero!
BELLO BELLO BELLO. Poi, appuntino: arrampicarsi sugli specchi vorrebbe dire tentare ogni via, anche improbabile, pur di avere ragione... non so se era questo che intendevi:
"Una che si arrampica sugli specchi per non far mancare niente a suo figlio, disposta a tutto per lui."

02/12/12, ore 19:36

Ciao, io non sono capace di scrivere lunghe recensioni, ti posso solo dire che questo capitolo è veramente splendido. GRAZIE!

02/12/12, ore 18:45

Un altro capitolo bello intenso; quante emozioni. Si passa dall'allegria e simpatia di Fred, alla durezza di Hermione che non riesce a fidarsi e ha paura di amare ancora. Mi piace tanto il personaggio di Hermione perché è molto coerente . Penso che la sua durezza sia assolutamente normale visto la situazione e le esperienze che ha vissuto. Per fortuna ad alleggerire il suo dolore c'è il ricordo del suo primo amore. Non avevo mai letto una storia in cui Fred ed Hermione stanno insieme e devo dire che, anche se ha occupato solo il primo capitolo, l'ho trovata dolcissima e proprio azzeccata. Anche Draco direi che somiglia molto a quello dei libri: un ragazzini viziato e insicuro che usa una maschera per nascondere le sue insicurezze. Anche io ho sempre pensato che, alla fine della guerra, una relazione fra loro non sia impossibile, come dice Lucius una relazione con uno del trio non può che essere un vantaggio dopo il modo in cui i Malfoy si sono compromessi con Voldy.
Ancora brava e grazie perché quando sono stanca e piena di preoccupazioni è bello leggere una fic, aiuta a rasserenarsi. Un abbraccio, aspetto con gioia un aggiornamento.

02/12/12, ore 17:58

..."torni all'estero"? Non capisco. Cioè, posso intuire dal contesto, ma non l'avevo mai sentito dire.
Veniamo a noi. Meno male che le doti da stolker di Draco si sono rivelate utili! Chissà se non ci fosse stato lui il bambino forse sarebbe morto. Prima doveva accorgersene la maestra, poi doveva arrivare l'ambulanza... Sarebbero passati troppi minuti.
Comunque lui è sempre il solito stupido che dice la cosa sbagliata al momento sbagliato. Ehhh, quanta pazienza!
Deduco che a partire da adesso vedremo attivamente il piccolo senza dover ricorrere ai pensieri di Hermione o altri stratagemmi. La cosa si fa interessante!
Complimenti per il capitolo, alla prossima!

02/12/12, ore 17:18

Ecco che un'altra crepa mette a rischio il fragile vetro che separa Draco ed Hermione.
Davvero un bellissimo capitolo di una storia che mi piace ogni volta di più.
Credo che dopo questa esperienza entrambi si sentiranno più vicini. Ora basta davvero poco per farli cedere, anzi, per far cedere Hermione.
Leon è davvero tenerissimo!! Sono molto curiosa di scoprire il rapporto che instaurerà con Draco.
No, ti prego, dì al tuo pc di stare calmo e tranquillo. Non puoi abbandonarci proprio ora!!!!
Al prossimo capitolo.
Baci.
Sundayrose

02/12/12, ore 16:58

Tesoro che dire se nn splendida ,splendida fa.. e pensare che...
L'adoro è un capolavoro, mi piace un sacco..lo sai e nn lo voglio nascondere
adoro la battuta finale.. " «Un’ultima cosa. Tu non hai alcuna potestà su di lui. Alla prima scorrettezza “torni all’estero”, chiaro?»
ahah evvai un Hermione con le palle, e che pale ..whaoooooooo

02/12/12, ore 15:24

Yeeeeeee che bello l'hai messa :D
Draco che ci prova e.e
Tanto so che prima o poi torneranno insieme!
Almeno, lo spero fortemente :3
Aspetto la prossima, spero recensiscano in tanti

02/12/12, ore 14:25

Non pensavo che avrei mai, mai detto qualcosa di cattivo ad una delle tue Hermione, ma non riesco a trattenermi: - E togliti quel bastone dal c...! - Mamma mia. Non gli concede nulla. Non che lui si meriti chissà che, ma sta tentando di farle capire che ci tiene a lei, che ci ha sempre tenuto, che è conscio di aver fatto molti errori, che il braccialetto che lei ha interpretato come un pagamento, per lui aveva un significato più profondo. Si vede che tengo per Draco in questa storia? Hermione è stata forte e coraggiosa ad affrontare la maternità così giovane e sola, ma mi sta un po' antipatica. Forse perché ce l'hai mostrata nella versione "miss efficienza", alle prese con la parte pratica della maternità. Non ricordo passaggi in cui si vedono lei e Leon in atteggiamenti affettuosi e giocosi. Mentre Draco lo hai sempre descritto nei suoi momenti di debolezza, d'incapacità di reazione, di sofferenza, ma anche di stronzaggine, quindi più umano. Ma quanto mi sto dilungando? Un bacio e alla prossima. Simona