Chi nasce Serpe non muore Grifone
di nefastia

20/01/13, ore 13:07

Buongiorno Nefastia,
non vedevo l'ora di leggere il nuovo aggiornamento. Io ti adoro!!! Sono un fiume in piena quindi parto subito a recensire.
Ho letto del sondaggio e personalmente mi stupisco ... non riesco proprio a capacitarmi del fatto che ci siano fazioni pro-Draco! Secondo me dovrebbe esserci un unica grande fazione ... quella contro Draco e le maledette squartate della malora! Argh! Come vi affatturerei!
Comunque c'è da dire subito una cosa che ritengo importantissima. Per quanto mi riguarda, un genitore (o in questo caso entrambi) può fingere quanto vuole (può essere un attore bravo quanto quelli di Hollywood) ma un bambino lo sente, lo percepisce quando ci sono dei problemi tra mamma e papà. Sempre, bene o male lo percepisce e ti assicuro che agisce di conseguenza. Può cominciare a fare meno capricci, ad andare male a scuola, a litigare con i compagni, a richiedere più attenzioni o più coccole ai genitori oppure comincia a divenire più chiuso ed introverso. Però sono sicurissima che comunque "sappia" che c'è qualcosa che non va in casa.
Per quanto riguarda la loro situazione sai bene da che parte sto, quindi sapevo (avrei messo la mano sul fuoco, cacchio!) che ci sarebbero state conseguenze disastrose. Per quanto mi riguarda visto come si è evolutala faccenda (se anche alla serata avrei lasciato correre di certo non lo avrei fatto assolutamente dopo l'articolo!) avrei preso baracca e burattini, preso Leon per mano e sarei tornata a casa mia. Forse Leon avrebbe sofferto all'inizio ma poi, con il tempo, si sarebbe rasserenato e abituato. Perchè se i genitori non stanno bene assieme prima o poi ne soffrono anche i bambini. E sarebbe come uno stillicidio, goccia dopo gocccia quindi meglio uno strappo netto, come un cerotto. Lo avrebbe visto una volta a settimana, tutte le settimane, ma per il resto io a casa mia e lui a casa sua. E della cosa non deve incolpare nessun altro che se stesso. Chi è causa del suo mal pianga se stesso!!!! Nessuna comprensione! Adesso basta! Hermione è arrivata a fare di tutto, di tutto e di più anzi mentre lui fingeva di essere qualcun'altro, si costringeva a fare o dire cose fuori dalla sua natura solo per averla vinta. MENTIRE! Solo questo sa fare. Mentire e manipolare e volere sempre tutto e di più; tutti devono pensarla come lui, i suoi modi e le sue maniere sono perfetti (secondo il suo parere lui si è comportato più che perfettamente in tutto quell'anno). Povero idiota!
Non ho ben capito la funzione di Neville ... ma non credo proprio sia l'equivalente di Pansy-squartate-Dafne! Chissà magari è un avvocato... speriamo!
Sul finale non mi è ben chiaro quale sarà il comportamento che ha deciso di adottare Hermione ... ma credo proprio lo scopriremo nel prossimo.
E Narcissa? Che fine ha fatto?

A prestissimo
Baci baci
Iry

20/01/13, ore 12:31

Wow!
Per parlare del sondaggio... Non ho potuto recensire lo scorso capitolo ma per onor di cronaca sarei stata tra gli astenuti equilibrati...
Entrambi avevano le proprie ragioni. Hermione non accetta lo "scherzo" delle serpi, ma non sente nemmeno la "dichiarazione" finale di Draco... Dunque entrambi dovrebbero avere più cura e attenzione per l'altro.
Passando a questo capitolo... Se Draco poteva avere un minimo di ragione... Questa è andata a farsi benedire (da litri e litri di alcol) in un night... E poi sulla prima pagina della Gazzetta...
Il fattore gelosia è preminente e predominante in entrambi. Draco si ingelosisce in un niente davanti a un aitante Neville Longbottom! Che, tra parentesi, mi ha fatto molto piacere vedere, ma la cui valigetta mi sa molto molto di sospetto e sotterfugio, ma posso sempre sbagliarmi!
Hermione invece pur essendo gelosa crede, o almeno così dice alla fine, di non averne poi così tanto diritto.
E giustamente Draco per l'ennesima volta comprende che lei non ha capito niente dei suoi "sentimenti", ma che al contempo stavolta più che mai è anche colpa sua!
E penso che all'attualità dei fatti preferirebbe continuare con docce fredde e lavoro di mano piuttosto che avere nel letto una donna solo "per dovere coniugale", che debba quasi sforzarsi di fare il suo meglio per soddisfarlo!
Poi... Fred! Sapevo che con quei due testoni sarebbe stato nuovamente necessario il suo intervento!
E poi hai anche sottilmente risposto a quelle critiche su Fred e George.... In fondo come dice Hermione e come dice Fred stesso loro due non erano propriamente due, ma forse quasi la stessa persona!
Mi è mancato il piccolo Leon che ha fatto diciamo una comparsa limitata agli accenni in questo capitolo, ma che secondo può rappresentare la chiave di volta ai problemi della nostra coppietta scoppia!
A presto Nefastia e ancora grazie di tutto... Quando vedo i tuoi aggiornamenti rido contenta come un bambino!
Fiamma

20/01/13, ore 12:19

No le hai fatto bene, viene da urlargli a questo qui. Cazzo lei non ascolta nella prima parte l'avrei schiantata io stessa, ma lui porca zozza risolve sempre andando con gli amici e facendosi fare un pompino dalal prima cretina che incontra, finire sul giornale è la ciliegina sulla torta.
avrei fatto la valigia e sai tornata a casa mia e tanti saluti, ma così a soffrire era Leon che adora suo padre, quindi ho compreso il tuo punto di vista in questo. Mi è piaciuto tanto questo capitolo si vede la rabbia i sentimenti e le emozioni dei protagonisti, sei veramente bravissima.

19/01/13, ore 09:00

In queste settimane di studio pre-esami universitari leggere il capitolo nuovo é sempre la migliore delle pause!!! Grazie.. davvero!!! Autentica serata serpeverde!!!! Ma come non aspettarselo.. Draco.. Hermione.. Gli ex compagni di scuola.. Le compagne soprattutto.. L'alcool.. Come non poteva nascere questo cocktail di emozioni nella nostra Herm??? Devo dire che se l'assalto fosse stato a mio marito avrei fatto fuoco e fiamme.. Altro che restare ad ascoltare!!!! :) spero comunque che questo scossone riesca ad essere un passo avanti per Draco e la moglie.. Che discutere.. Litigare.. O qualunque cosa "creerai" li porterà a riconoscere ma soprattutto a capire quanto si amano in realtà :) non vedo l'ora di leggerti ancora!!!! Sei grande!!!! :)

19/01/13, ore 00:04

Ok dare ragione ad Hermione ma la prima regola di chi origlia è che deve sentire tutto il discorso altrimenti non vale prendersela con lui. E no stavolta non sono affatto d'accordo con la mamma dell'anno, non mi piace il modo di trattare Draco di codesta pulsella, avesse fatto davvero qualcosa sarei la prima a dire che il caro paparino doveva friggersi i testicoli sulla graticola ma stavolta la colpa è di Hermione si deve maledettamente ascoltare tutto quello che si dice... Però uffa lei perdona subito il giochetto di Fred e George e invece solo una conversazione basta a incarcerare Draco... App di Fred e George, vorrei davvero che Herm avesse avuto una reazione, Fred era il suo primo amore, pure se è morto non può certo passare tutto così? Non è vero? Vorrei tanto sapere di più su questa storia... Ma come sempre ti posso solo dire complimenti, la tua ff prende alla gola in tutti i sensi. M

18/01/13, ore 20:10

non so... mi aspettavo che hermione schiantasse le due stronze... era la cosa forse più scontata ma anche da hermione... non è assolutamente una critica!
mi piace vedere come malfoy si sbatte, e i suoi pensieri. vorrei tanto avere anche leggere i pensieri di hermione ogni tanto...
comunque mi piace un sacco la tua storia! e adoro il tuo modo di scrivere.
sono curiosa di sapere che cosa combinerai!

17/01/13, ore 19:21

anche se credo che questo sia stato un modo serpeverde di scherzare di daphne e pansy, non posso biasimare la reazione di hermione, insomma dal passato di draco non è che ci si può aspettare qualcosa di buono, però è anche vero che lei dovrebbe iniziare a fidarsi un pò di più di lui, le ha dimostrato tanto da quando si sono ritrovati quindi non capisco

17/01/13, ore 19:03

finalmente il maor è tornata ad essere abitato da una vera famiglia , per la gioia di narcisa che in poco tempo instaura con la giovane un raporta cordiale di afetto e simpatia reciproca , mentre come nonna non è ne severa ne troppo indulgente , sembra che voglia rifarsi con leon e dimostrare finalmente quanto amore e di madre si celava nel suo cuore
lei va spesso da hermann per due chiacchere e vi trova anche la presside che sembra ben tranquilla con l'uomo , come se fossero amici da una vita (a unirli vi èl'affettoe l'amore per colei che considerano un po come una figlia)
A l manor arrivano spesso sia i grenger che andromeda con ted che ha legato molto co leon , nott, zabini i weasly e gin che è furiosa con la bella serpe mora che ha riferito ala stampa che tra loro non c'era nulla , peccato che quando hanno lasciato James ha harry quest'ultimo l'abbia baciata come se volesse rimarcare il territorio e ricordare che lui è il padre del piccolo e che farà sempre parte delle loro vite , il moro a rispondere che non ha bisogno di lui per baciare la sua fidanzata ,insomma dice una cosa e poi la smentisce appena fa como da brava serpe qual'è
herm ammetteche con dra va meglio di quanto sperasse sia a letto ma sopprattutto co leon è davvero un buon padre , l'amore è ancora mollto lontano da parte sua che non riesce veramentea lasciarsi andare
dra le chiede di poter invitare gli amici e che lei è la lady e che mai i suoi antenati hanno salutato con tanto entusiasmo qualcuno neppure lui , e che l'unica donna da cui vuole essre aprezzato non sta appesa e che clausola o meno leiè comunque l'unica che lui vuole colei che lo ha legato a se ancor prima di sposarlo  se lo avesse capito al tempo della scuola e se avuto il benestare del padre fosse andato di corsa a cercarla si sarebbe risparmiato parecchi casini dolri e problemi ma quel che conta è il presente lei sua moglie
her sta mettendo a letto leon e finito origlia un discorso tra il marito pansy e daph che sono stupiti di trovarlo ammogliato e fedele e che pero possono fare dei goichi ,ma lui ribadisce di esser4e felice con la sua sposa, daph gli dice che lo ha incastrato, lei è sempre con lui che si trova bene ha tutto cio che desidera e non vuole ferirla , pansy gli dice che è innamorato lui a raggiungerla pero lei lo tiene a distanza e chiede se ha gia finito dra è ferito lei pensa subito il peggio di lui sembra che tutti quei mesi di affetto pazienza e fedeltà non siano serviti a nulla ma non è mai abbastanza , lui è fedele e corretto con lei , rimane con gli amici ma imbronciato .
Direi che la festa è stat fatta troppo presto , il lororapporto e fiducia non era ancora cosi stabile e sicuro da poter reggere alle oche serpeverdi, che in pochi minuti fanno perdere a draco tutti il lavoro fatto ,la fatica di mesi è gettata al vento per colpa di 2 oche, herm dovrebbe avere un po di fiducia in piu a dra e dargli almeno il beneficio del dubbio e ascoltarlo prima d giudicarlo , insomma non puo vedere i suoi ricordi o setimenti , leggergli la mente e metteris cosi in  pace , dra ama e non sa piu cosa fare per dimostrarglielo poverino , speriamo che chiariscano presto , perchè questa ulteriore tesione tra loro non è un bene

17/01/13, ore 18:32

a quelle parole lei crede che scherzi ,ma guardandolo capisce che è vero ,non cè traccia del seduttore , del dio del sesso del passato che sembrano aver ceduto il posto ad un ragazzo alla sua prima volta pieno di dubbi , herm cerca di riportare entrambi ai tempi della scuola quando il loro cervello si spegneva e  comandare erano solo i sentimenti e i bisogni ,le voglie . dra ammette che adora gurdarla mentre lo fanno e che è bellissima è casa sua il luogo dove voleva stare da sempre e per sempre anche quando non lo sapeva dentro di lei in lei. e per la prima volta in vita sua le chiede se è andata bene se è felice , non hanno fatto sesso ,ma l'amore lei è la donna della sua vita e ogni gesto non gli sembra mai abbastanza , farà l'amore con la moglie con il corpo ,il cuore le l'anima e poicè per lui è stata la prima volta non sapeva bene come agire
a quelle parole lei ad abbracciarlo feice e completa come non è mai stata ma il dubbio è ancora forte deve solo sperare che dra non le spezzi ancora il cuore
il tempo passa e sembrano  essere sempre piu una famiglia , ma herm sembra restia  traferirsi al manor , qualunque donna vorrebbe stare con lui , che pero vuole solo colei che non gli basta mai e che però sembra restia a cedere veramente (dra dovrà averne di pazienza)

17/01/13, ore 16:19

lo penso anche io di mio marito quando fa lo stupido

ma leggere sempre "stronza" nei pensieri di Draco ogni volta che lei si allontana per paura non è bello

ti ripeto lo faccio anche io ... ma lo rende molto molto falso che per ogni sfogo lui la insulti

"quella stronza" sembra proprio che parli di un estranea senza nessun importanza non dell'amore della sua vita

come sembra in altri pezzi dei suoi pensieri che sono tenerissimi e bellissimi

infondo lei non ha torto ad arrabbiarsi anzi io sarei andata giù e le avrei prese a sberle

o lui a baci appassionati per dare una bella lezione alle due serpi

bellissimo capitolo comunque come sempre alla prossima <3

17/01/13, ore 15:29

Sinceramente? Questa volta penso che Draco abbia avuto ragione ad essere duro con Hermione. E' vero che la reazione di lei è dettata da lla gelosia che non sa di provare e che lui non pensa che lei possa provare, ma ha sentito Draco! Che si è sottratto non perchè sapesse che la moglie era in ascolto ma per sua volontà. E lo ha fatto alla Serpeverde, buttandola sullo scherzoso, perchè era il modo migliore per salvarsi in ogni caso la faccia. Cosa doveva fare? Reagire con sdegno da vergine oltraggiata mlto Grifondoro proclamando amore e fedeltà in modo altisonante ed essere preso per i fondelli a vita? Già così le fanciulle hanno capito che è innamorato della moglie, ormai lo hanno capito tutti tranne i diretti interessati. Hermione sta rischiando di tirare troppo la corda, secondo me. Pretende molto in risarcimento di ciò che è accaduto nel passato ma restando molto rigida, a tratti irritante. I sacri principi possono essere anche affermati con leggerezza, talvolta, tenendo conto che non sembra essere relegata in una situazione di sottomissione ed umiliante ora che per matrmonio, udite udite, è divantata una Malfoy!!! Temo che ci siano le premesse per una salutare esplosione da entrambe le parti che forse aprirà loro occhi e cuore.
Un abbraccio
Silvia

17/01/13, ore 15:29

Ciao! Devo avvertirti che non sono granchè brava con le recensioni, ma non sono riuscita a resistere a lasciartene una! La storia mi piace veramente molto, è originale, ben strutturata e scritta benissimo. Riconoscerei i "tuoi" Draco ed Hermione ovunque ( avendo letto anche le tue altre storie) e questo significa tantissimo, visto che è non è propriamente facile gestirli. Adoro in maniera sviscerale Leon, che ha ereditato il meglio e il peggio dei suoi genitori, ma che, nonostante la tenera età, ha già grandissima personalità. Ha accettato suo padre come solo un bambino potrebbe fare: con amore assoluto ( anche se con alcuni dubbi, come è normale che sia). Dunque per il resto, sono curiosa di sapere come si svilupperà la trama e se Narcissa scoprirà chi è il suo vero padre.
Hermione è un vero turbine ed in questo capitolo si evince in particolar modo quando oltre allo studio, vuole riordinare la biblioteca e quando si ostina a continuare ad aiutare Hermann ( a proposito: questa cosa di Hermann e la McGranitt?E' stato forte!) Draco, per quanto sia cambiato, è pur sempre un Serpeverde. Ci sarà un motivo, no? Sono sicuro che sarà in grado di aggiustare la situazione o almeno lo spero! Alla prossima

Andremisia

17/01/13, ore 11:58

Certo che è sempre pronta a pensare il peggio di lui però c'è da dire che sarebbe stato brutto per chiunque sentire una cosa del genere. Forse lei fa fatica a capire le dinamiche Serpeverde e anche i rapporti che intercorrono tra Draco e i suoi amici. Di certo dovranno parlare della cosa perchè comunque non possono andare avanti con Hermione sempre sospettosa e guardinga. Forse dovrebbe solo lasciarsi il passato alle spalle e ammettere che quello che li lega non è solo il figlio.
Baci BABY

17/01/13, ore 08:56

Mannaggia alle serpi, soprattutto a quelle un po' peripatetiche che non sanno mai farsi gli affaracci proprio!!!
PRevedo fuoco e fiamme nel prossimo capitolo, perché Draco è giustamente cambiato, perché felcie, perché consapevole che tutto quello che vuole è Hermione e Leon (e proabilmente un altro paio di frugoletti biondi e spocchiosi), anche se non riesce a capire o ad ammetterre che questo sia amore, perché è amore, vero? Io non posso pensarla diversamente... certo che anche Hermione Draco lo tiene sempre sul filo, proprio non ce la fa ancora a fidarsi di lui?! Vedrà sempre il bastardo?! Capirà che è cambiato?! (Forse tutto questo accadrà quando anche Draco saprà ammettere di essere innamorato chissà)...
Sai che pensavo che con la storia della biblioteca Hermione introducesse Herman maggiormente in casa?! Sono molto curiosa del destino suo e di Cissy, come si rincontreranno e riconosceranno?!
Questa non è una recensione, me ne rendo conto perfettamente, è un interrogatorio, spero proprio che ti sia comunque gradita, perché credimi, farmi venire tutte queste domande in testa non è assolutamente facile, e poi convivere con il desiderio e la voglio di saperne di più, ora, subito!

Brava, brava!
Ancora complimenti e alla prossima!
A

P.S.: ma Blaise e Ginny?! Perché quell'intervista? Che Blaise tema di essersi esposto troppo e da brava serpe abbia fatto un salto indietro?!

Un'altra domnada, dì la verità, ora mi detesti immagino!
Un bacione

17/01/13, ore 07:48

Ma di la verità che ti diverti, ogni volta che penso che finalmente posso mettermi il cuore in pace per questi due tu riesci sempre a rovesciare la situazione.
Non posso credeci che lui sia stato così poco rispettoso e permettere quello che ha permesso alle sue amichette serpi e non posso crederre che alla fine in lui sia risaltata fuori la cara vecchia serpe.
Certo lei non è tenera, l'hai descritta più granitica del granito, ma mi aspetto un risolversi rapido della situazione......scusa mi correggo "Mi ASPETTO un risolversi RAPIDO della situazione".
Complimenti come sempre!!!!