Chi nasce Serpe non muore Grifone
di nefastia

01/01/13, ore 16:52

Bel capitolo, molto pacifico e rilassante. Si capisce che Hermione ha sempre amato i suoi cari ed è sempre stata ricambiata, soprattutto quando Harry le dice che credeva fosse colpa sua se le se n'era andata via. Però finalmente le cose si sono chiarite. Mi ha sopresa un po' la relazione di Ron e Harry, non tanto per ilf atto di essere gay, ma perché Harry ha un figlio con Ginny.. la sorella del suo compagno. Suona un po' strano ma credo che vada bene così.
Il rincontro con i genitori di Hermione è stato molto.. rapido.. non so spiegartelo. Personalmente mi sarei buttata nel fiume delle scuse al posto Hermione, chiedendo scusa per tutto quello che era successo, però vedo che solo qualche ramanzina è stata fatta. Comunque è stato molto interessante.
La fine è splendida, finalemente Hermione capisce che Draco ama suo figlio. Spero si renda conto che nel profondo ama anche lei!
Un bacio e alla prossima ( Buon 2013 )

Rosabluful

01/01/13, ore 13:15

Che bell'inizio anno!
Capitolo incentrato sul "ritorno" di Hermione, sia al mondo magico che alla famiglia.
Cinque anni di allontanamento sono tanti, ancora di più quelli di distacco dai genitori.
Non ho capito come sono tornati dall'Australia: hanno recuperato autonomamente la memoria? E' stato Draco mentre cercava notizie del figlio?

Stupendo il momento con George: esilarante e commovente.

Finale di capitolo ottimista per Hermione; alla fine del precedente Draco era piuttosto deluso dall'atteggiamento di lei, nel prossimo la farà un pò stare sulle spine? Sono curiosa!

Ancora auguri di tanta serenità. Simona

01/01/13, ore 13:14

Bellissimo capitolo davvero, il fatto di Harry gay l'avevo capito qualche capitolo fa in una frase buttata a caso da Draco a Nott se non mi sbaglio, ma non avrei mai pensato che stesse con Ron.
Gli incontri sono descritti benissimo, mi è piaciuto tanto quello con George, quello che non ho capito è come hanno fatto a tornare i genitori di Hermione. E' stato Draco? Continua così bravissima.

01/01/13, ore 13:05

MAGNIFICO.
Non ti immagini neanche quanto ho pianto!!
L'incontro con Ginny mi ha fatto ricordare i libri della saga e quanto fossero amiche..e vederle nella tua storia rivedersi così...è stato emozionante, davvero!
Poi.....Harry e Ron...ehm...Gay?????? Santa Miseria!! Non me lo aspettavo proprio!!
Oltre a commuovermi mi fai prendere dei collassi!! (scherzo!)
Ma....Quanto è stato toccante l'incontro con George?
Anche quando ho letto l'ultimo libro...ed è morto Fred...ricordo di aver riletto ben tre volte quella parte con le lacrime che scorrevano sulle mie guance per assicurarmi che non fosse vero!
Ero davvero sconvolta! Infatti io della saga ho sempre, ma sempre AMATO i due gemelli!
Oltre ad essere simpatici, scherzosi, furbetti, anche stpidi forse...erano Coraggiosi e fedeli al loro amico Harry e parteciparono al suo fianco alla guerra.
Fu lì che li adorai ancora di più! Diciamo che i miei preferiti erano loro!
E leggere la morte di Fred mi ha abbastanza scombussolata...
Ma lascio perdere che magari non ti sto annoiaiando! =)))
Scusa se l'ho fatto!
E cmq George è stato troppo commovente!
BRAVA!
Anche nel momento in cui Hermione incontra i suoi genitori!
Dice bene lei:
ORA NON è PIù SOLA! E FINALMENTE! =)))
Aspetto il continuo!
E non so + he dirti se non che la tua storia e super!
E tu sei BRAVISSIMA!
Complimenti sinceri!

Una bacione!
Dasiy ;)

01/01/13, ore 12:04

Auguri anche a te di un felice e sereno anno nuovo. Grazie per il capitolo. Una strana coppia davvero: Ron e Harry . Chi ci pensava?Non mi era mai capitato di pensare a questo connubio, è sicuramente originale, almeno per me.
Fantastico l'inontro fra George e Hermione: mi hai fatto commuovere , ma anche ridere. Sei riuscita a sviluppare benissimo la personalità dei due gemelli ,mitigano la loro profondità interiore e la loro intelligenza dietro all'allegria. Hermione mi piace sempre di più : è forte eppure fragile quando si tratta di emozioni e questo fa di lei un personaggio molto reale.
Aspetto con gioia l'arrivo del prossimo capitolo.

01/01/13, ore 11:48

Brava, brava, brava! Non vorrei essere ripetitiva, ma ogni capitolo è sempre meglio del precedente, l'unica nota stonata è Harry gay... insieme a Ron poi! non riesco proprio a vederceli!!! Comunque il capitolo è bellissimo, scorrevole e scritto infinatamente bene e mi è piaciuto molto il fatto che hai fatto ritrovare ad Hermione la sua famiglia. P.S. grazie per aver aggiornato così presto per particolare riguardo alla mia crisi di astinenza ;)

01/01/13, ore 11:40

Rieccomi :) ogni capitolo scatena emozioni sempre nuove!!! Non posso non scriverti quanto mi piace il tuo capolavoro!!!!!!!! :) :) questo secondo me é stato un capitolo fondamentale per la continuazione della vicenda.. Ritrovare Harry, Ginny, Molly..ma soprattutto affrontare George e il "messaggio" di Fred..avere di nuovo al suo fianco i genitori.. Per me queste sono tutte "cose" che aiuteranno la nostra Hermione a lasciarsi il dolore del passato alle spalle per concentrarsi soltanto sulla sua famiglia.. Certo che se Fred fosse vissuto non avrei mai voluto essere nei panni di Herm.. Proprio nn avrei saputo chi scegliere tra Draco e Fred ;) scherzi a parte!!!! Ancora una volta mi hai regalato mille emozioni!!! Il ritorno a casa.. La parola mamma sussurrata da Draco.. Il cibo..profumo di casa.. Ho ancora gli occhi a cuoricino :) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!!!!!! :) a prestissimo spero!!!!

01/01/13, ore 11:26

Sempre più innamorata della tua storia!!! Iniziare l'anno leggendo gli ultimi due aggiornamenti é stato grande :) ma quanto sei brava?????? Tantissimo!!! Anzi molto molto di più!!!! Quando leggo di Leon mi emoziono sempre.. É così bello vederlo relazionarsi con il papà e "guidare" la mamma verso Draco.. C'è un magnetismo così forte tra loro che nelle 8mila contraddizioni della loro storia non possono fare a meno l'una dell'altra.. Attrazione e sentimento allo stato puro.. Finalmente nel vicini anche fisicamente, é divertente vedere e sentire Hermione lottare e reprimere il suo istinto.. Non vedo l'ora di vederli lasciarsi andare al 100% all'amore e alla passione ^^

01/01/13, ore 09:39

OH MMMMIO DDIO! E' un capitolo stupendo. Mi hai fatto piangere, brutta stron genia malifica u.u Non va mica bene u.u
Tre cose (o forse di più):
1- Amo George u.u Decisamente. Hai fatto sì che non fosse il gemello più silenzioso ma quello ancora vivo, dopo la morte di Fred, che è distrutto ma pare abbia capito e inglobato in se stesso le parole del fratello e che cerchi di vivere ciò che gli resta della sua, di vita. Distrutto, sofferente, senza un orecchio (sexy comunque), sposato e con un figlio che ha chiamato come lui. Ma ancora col sorriso in faccia. Ancora coi Tiri Vispi. E ho davvero apprezzato l'abbraccio tra i due, sìsìsì. :3
2- A me, premetto, non danno nessun fastidio i gay. Ma Harry mi fa un effetto stranissimo. Poi con Ron. xD E poi povera Ginny u.u Li ho sempre visti bene quei due assieme e me li hai smontati di brutto u.u
3- L'incontro coi genitori. Forse sono io che non capisco un cazzo da ieri sera ma mi sono persa. :( Anche se sono estremamente teneri.
4- (le cose non erano tre.) Le ultime righe di riflessione di Hermione sono una bomba. Un colpo al cuore. Se finalmente ha capito che magari è ora di fidarsi, ma maaagari, è una buona cosa. O una cosa molto brutta, se nei prossimi capitoli farai andare tutto male.

Continua così. A prestissimo. :)
V.

P.S. Il cervello di Hermione è una bestia. Decisamente. Oh, lo adoro, non fraintendermi. :)

01/01/13, ore 08:03

Che bel capitolo, ricco di sorprese!...purtroppo l'ho iniziato nel 2012 ma, causa cenone di San Silvestro,l'ho finito nel 2013. A proposito:auguri!!!
O.o <-la mia faccia quando ho letto di Harry e Ron...anche perché proprio ieri ho pubblicato una drabble natalizia in cui li costringevo a baciarsi.
Il finale del capitolo mi ha fatto venire voglia di saltellare dalla gioia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un unico dubbio:Come hanno fatto i genitori di Hermione a liberarsi nell'incantesimo di memoria?
Baci e ancora auguri.

01/01/13, ore 03:09

Niente di più benaugurante che leggere un tuo capitolo all'alba del nuovo anno!!
Gli auguri più sinceri e affettuosi perchè l'anno neonato ti regali tutto ciò che desideri e meriti. E speriamo che si un pò più "leggero" del precedente!
Un bacio
Silvia

01/01/13, ore 01:58

Cazzo! Eh già, qua mi esce la parolaccia! Ron/Harry....non ci avevo mai pensato... Mi vengono ancora i brividi
Capitolo pieno di sorprese, mi piace! Mi immaginavo che Molly non sarebbe stata piu la stessa dopo la morte di Fred, molti ne passano oltre e ignorano le sue reazione nelle FF. E George è incredibile, ha dovuto sopportare piu dolori di Molly! Secondo te il rapporto tra lui e Angelina è giusto? Me lo chiedo sempre, mi piacerebbe sapere la tua opinione. Il capitolo é ben fatto, mi é piaciuto molto, i dialoghi sono così profondi... Mi sembra di sentirli mentre li leggo. Quindi ancora complimenti (e anche buon anno nuovo) a te!
Al prossimo capitolo,
Choco :)

31/12/12, ore 23:41

ciao ben tornta capitolo bellissimo . decisamente è l'ora delle spiegazioni, che saranno molte da entrambe le parti .
Molly sembra non esseresi ripresa dalla morte di fred .
Gin ammette che in parte si sono dimenticati d lei anche se la nominavno , herm rivela di essere stata la ragazza di fred e che avevano l'intenzione di dirlo appena possibile ma non cè ne stata occasione , e di come si sia isolata alla sua morte e di come non abbia mai smesso di persare a loro e di coe non abbia mai lasciato inghilterra , è molly ha nominare draco
lei racconta del dolore di come temeva di non poter piu guardare un uomo e di come poi alla fine avesse ceduto alle conquista di qualcuno ma avendo sempre fred nel cuore , di come si ossero lasciati e della sorpresda di scoprirsi incita  ,ma molly fa capire di sapre chi sia il padre  dato l'urgenza con cui ill biondo l'aveva cercata a loro era sembrato sincero e gentile e preoccupato (povero dra fa buona impressione su tutti tranne su colei che ama ) lei termina il racconto  harry è felice di sapere che era per quello che si era allontanata e non perchè arrabbiata con lui ma lei lo rassicura non accadrà mai e che è stata lei a porre delle condizioni.
ma adesso è tempo delle notizie erivelazioni da parte di harry , ha si un figlio con gin ,ma è gay è sta con ron
 herm si reca da goiog che sa tutto è stato con luii che fred per mesi dopo la morte ha continuato a parlare dei progetti ce aveva con lei , e le da il messaggio di fred che non vuole vederela triste ma vuole che viva anche per lui di essere felice e di essere sempre se stessa  di non accontentarsi (questo pezzo mi ha fatto piangere)
herm torna a casa e trova i suoi che la riconoscono sanno ogni cosa tranne ovvio che si sposa , non dice tutto , solo che si sono presi e mollati ,erano troppo giovani per stare insieme ,ma ora è diverso
 solo ora herm si accorge di non aver mai dato retta all'istinto di Leon che non sarebbe caduto in trappola,no non si puo raggirare l'istinto di un bebe , es e si è affezzionato vouol dire che dra deve amare davvero leon e forse magari cè speranza anche per lei ,non sarà piu sola
Sono felice che herm abbia ritrovato i suoi genitori e la sua amicizzia con i weasly

31/12/12, ore 21:01

Prendendo un fiato dal cenone eccomi qui..
Un grande cap.. chiarimenti nn servono solo ai personaggi della storia ma anche a chi legge..
Ci hai regalato colpi di scena ed io ho trovato questo cap molto esplicativo ( almeno x me )
incontri inaspettati ma sicuramente dolci..
ricordi che vengono a galla e chissà che finalmente nn riesca a girare pagina
auguri buon anno!

29/12/12, ore 14:58

La storia mi sta coinvolgendo sempre di più; anche se devo dire che mi è piaciuta molto anche l'altra e vorrei che ne scrivessi un'altra come quella. (ovviamente se hai tempo), a presto:)