Chi nasce Serpe non muore Grifone
di nefastia

28/12/12, ore 07:42

Dura dura dura la ragazza neanche il suo vecchio amore riesce a farle cambiare leggermente idea sulla sua condizzione.
Il "povero" Draco proprio ha una pazzienza di ferro per cercare di far capire ad Hermione quello che prova e che ha provato per lei .
E' proprio vero che le nostre vicende passate lasciano ciccatrici certevolte insanabili ma credo che dipenda dal carattere.

28/12/12, ore 00:24

Uffff che guastafeste che sta diventando Hermione... capisco che ha tutte le ragioni del mondo per dubitare di lui... ma dai, però... ti sta lasciando carta bianca su tutto ciò che riguarda il matrimonio (sempre se si farà, con tutti questi passi uno avanti e dieci indietro di lei, chi può dirlo??) è disposto a sottoscrivere ogni sorta di giuramento per farle capire che è cambiato e invece lei... non fa altro che allontanarlo di nuovo con questo suo atteggiamento! Non capisce che la prima a rischiare facendo così è lei? Dice che ci sta provando, ma non è vero, perché continua a pensare al passato... e vivi il presente nella sua contingenza, per una volta!! Goditi padre e figlio che fanno colazione, goditi quei loro battibecchi, lo sbaffo di marmellata che Leon ha sul viso... è talmente occupata a pensare cosa è meglio per suo figlio che sta perdendo di vista quello che poi concretamente le sta accadendo attorno... persino Fred l'ha capito (unica cosa che non ho capito io in tutta la storia perché sono mooolto lenta di comprendonio: ma questo Fred è solo frutto del suo inconscio che reclama di essere ascoltato o è davvero un fantasma? :P)... praticamente anche Hermann... tutti hanno diritto a essere felici, e lei così si sta auto-precludendo la possibilità di esserlo :(
Forse (molto probabilmente, anzi, ahah) perché sono un'inguaribile romantica affezionata al lieto fine, ma... spero davvero che le cose possano volgere al meglio, prossimamente :)
Un bacione e buonissime Feste :D
-evechisaro :)
p.s. ommioddio scuuusaaa ho sbagliato sezione e ho messo la recensione al capitolo sbagliato... non l'ho fatto appostaaaa chiedo venia ç.ç

(Recensione modificata il 28/12/2012 - 12:26 am)

28/12/12, ore 00:19

Ho letto questo capitolo prima di andare a dormire perché la curiosità era troppa ma adesso vado a nanna col magone.
Uffi, perché deve essere così dannatamente complicato tra loro due?
Spero solo che nel prossimo capitolo le cose migliorino perché adesso è proprio un casino e temo che Draco si rimetta la corazza per non soffrire più e noi poveri lettori dovremo vedere le pene dell'inferno.
Oh, me tapina! Non merito un bel regalo di Natale...come un bel capitolo con la loro riconciliazione?
Baci e a presto.

27/12/12, ore 22:30

dra ha voglia di sposarsi subito secondo lui ha gia perso troppo tempo se fosse per lui le direbbe di sposarlo subito e di restare per sempre con lui (romanticismo ,anche se un po in ritardo ) con lei d'ora in poi ci andra con cautela , è spiazzato non vuole una ragazza per la notte, ma una famiglia una donna per sempre e non una semplice ma lei  la vuole come 5 anni prima come se non si fossero mai lasciati .
Herm ha deciso di rivedere i vecchi a mici choloro che non vede da quando si è scoperta incinta e che per la quale ha rinunciato a molto non sa come andranno le cose ma sono i suoi amici andrà da sola dra le promette che non sarà piu sola (ma lei non gli crede ,male è cambiato)  Fred cerca di far ragionare la riccia gli piace che ne approfitti , dra tra un po imoazzirà e scoppierà , la vuole ma ha promesso e lo sta mantenendo
Durante la notte dra abbraccia e blocca herm nel sonno
her ne parla con hermann che le dice di essee piu positiva  ma lei teme di tornare ad essere felice e di perdere ogni cosa , la riccia ammette che all'ora dra era come leon dolce affettuoso sereno e felice,il vecchio le dice che magari era sincero ,ma lei tentenna , teme che se gli occorresse essere singol la scaccierebbe tenendosi leon
 da bion padre spiega al piccolo il concetto di geloso ossia lei che li lascia a quelle parole il piccolo si allarma  dra gli dice di volerla sposare per la gioia del piccolo che vorrebbe subito
povera herm i suoi 2 uomini si sono colalizzati contro di lei
lui è pronto a tutto ma le chied come mai potrà dimostrale la sua fedeltà e fiducia lei ha paira dovrebbe essere pazza a fidarsi non sa se è davvero cambiato ,ma sa che lìha legato a lui per poi lasciarla non vuole che leon passi lo stesso inferno lui ammatte di averle voluto piu bene di quanto immagina e che ha sofferto anche lui voleva stare con lei ma credeva che non fosse possibile e che se avesse aspettato ancora non sarebbe mai riuscito a lasciarla ( si dirle di averla e di amrla ancora e che è questo il motivo per cui vuole sposarla ora è troppo presto non gli crederebbe, penserebbe che stia mentendo , deve prima conquistarla  mostrare il vero dra e farle rivivere ricordare i bei momenti passati insieme poi dirle la verità)  lui a chiederle se sarà solo un matrimonio di facciata e lei risponde che non lo sa è attratta da lui e vuole provarci  ma non sa se il passato sarà piu forte dra è deluso a dice che basta saperlo (prevedo per il biondo parecchie docce fredde , speriamo che abbia una gran volonta e determinazione e che la l'attrazione di herm diventi piu forte alla svelta ) Il matrimoni permetterà a hermann di conoscere e passare del tempo con la figlia . é giusto che sia lui ad essee il testimone di herm lui non l'ha mai abbandonata ne giudicata ,adesso staremo a vedere la reazzione dell clan weasly

27/12/12, ore 21:52

hermione ha la delicatezza di un cararmanto!
è una cosa impossibile. ok che sei rimasta fregata una volta ma cavola il beneficio del dubbio si da a tutti!
malfoy mi fa quasi pena!
auguri di buone feste!
un abbraccio

27/12/12, ore 21:41

poveriiiiii il gioco si complica....lo scorso cap. mi aveva fatto pensare ad un cambio di scenario...... buone feste....

27/12/12, ore 21:20

Sono molto impopolare se dico povero Draco?!
Capisco tutte le reticenze e le rimostranze che Hermione possa avere, ma temo che questo suo perpetuo ostracismo, possa rovinare quanto di buona sia avvenuto in Draco, grazie alla crisi depressiva...
Draco sembra effettivamente preso da lei e da Leon, insomma si innamorò allora e scappò a gambe levate perché non avrebbe saputo gestirla... e l'ha rimpianta per 5 anni...
Sai che mi lasci sempre a bocca aperta vero?! Non so come si evolverà la cosa... non ne ho idea... con questa Hermione non vedo luce, non è un'attrazione sessuale che potrà risolvere le cose.. almeno secondo me!
Che dici, Draco lo accetta un matrimonio di facciata o farà l'uomo ritirandosi a fare solo il padre?! Potrebbe essere un modo per farle vedere che è cambiato?! Che non la pretende...
Il ritorno dei cari vecchi amici mi preoccupa non poco, soprattutto perché dubito che loro sapranno accettare di buon grado Draco...
Ok, sono senza idee... Confido molto nel fantasma Fred e nel buon vecchio Herman... Ok, lo ammetto aspetto anche un bel confronto Herman-Narcissa!
Aspetto solo con ansia il prossimo capitolo!
Ancora complimenti, adoro le tue storie!
Alla prossima
A
P.S.: Buone feste anche a te!

26/12/12, ore 20:27

asdfghjklòlkjhgfdfghjkjhgfdfghjkjhgfghjk <3

bella bella bella bella bella bella bella e ancora bella :333

non ho tante parole è una cosa asdfghjkl <3

26/12/12, ore 14:53

Questa storia diventa sempre più bella...
Mi piace molto la lentezza con cui si svolge la trama. Penso sia proprio giusto così...
Ci vuole tempo prima che Draco ed Hermione, dopo ciò che é successo, si avvicinino di nuovo. É cresciuta lei, sta crescendo e cambiando lui... Adesso c'é quasi un loro. E poi c'é la costante Leon... La costante adorabile e onnipresente!
Apprezzo particolarmente come stai delineando il loro percorso, la loro crescita: é seria, vera! Non scontata, non banale... La stai affrontando con i tempi e i modi giusti.
Draco con Leon é adorabile, la scena in cui lo vestono mi ha fatto ridere tantissimo! Un piccolo angolo familiare...

Aspetto il prossimo aggiornamento (sperando che in montagna internet funzioni! =) )
Buonissime feste!!

24/12/12, ore 15:51

capitolo bellissimo ,si sente tantissimo l'aria di famiglia , che felice si incontra e si riunisce , e tutto grazie al piccolo Leon che fa da tramie tra i suoi è cosi dolce che è impossibile non volergli bene herm e narcisa da madri si ritovano in sintonia  non sembrano riconoscere i lori figli soprattutto nercisa non ha mai visto dra cosi felice ed entusiasta , l'intesa tra pader e figlio è straordinaria , i 2 vorrebbero che la ragazza si unisse al loro bagno di soli uomini ma lei rifiuta , guardando la stanza priva di calore e spoglia si domanda se anche la vita del biondo fosse cosi .
dra è curioso di sapre se la giornata nonni è andata bene e se potranno ripeterla presto , le chiede se ha pensato alla sua proposta (io direi di si al volo senza pensarci  fred è morto e comunque faceva il tifo per la coppia) .lei ammette che ha parlato con luc che è entusiasta del piccolo che è il miglior malfoy da tanto ,ma lei è spaventata non voleva quelle responsabilità per il piccolo vuole che sia libero e circondata da amore
Dra è trste pur vedendolo ogni giorno con il piccolo lei non ha ancora capito ncosa provi per il piccolo(e per lei)che possa farlo soffrire, obligarlo e peggio fargli mancare l'affetto(Insomma comortarsi come luc, ma chi ha subito tale tratttamento cerca di essere diverso l'opposto)e lei dice che cè chi puo portare delle maschere anche per 2 mesi (rifermento al loro passato è evidente ) dra si sente un verme , è stato un bastrdo ma è cambiato , perche non riesce a vederlo e a crederci  e lui ad ammettere che ha portato la maschera quando hanno rotto(quando per stupidità paura ha rinunciato a cio che lo faceva star bene e felice lei) e che lo ha letto sempre con facilità , ma lei ammette che adesso ha troppo da perdere , se accettasse porrebbe le sue condizioni  si consulteranno sempre su leon  ,mala sua parola è la piu importante e perche la vogliasposare (anche se lo sapesse dubito che crederebbe alla serpe una serpe innamorata , un malfiìoy innamorato è quasi incredibile)  e nessuna donna ( se per quello di donne lui gia non le vede da un pezzo) e se la tradirà dirà addio al piccolo.
Fedeltà non era un problema quando stavano insieme non aveva occhi che per lei ( e gia adesso era fedele)  cio che lei spera di dimostrare è che lui non ami il figlio e lo voglia solo orgoglio lui la gurda stupito e deluso lei sa che mostro puo essere , ma dra le chiede il perche fosse andato con lui e lei allora era diverso sperava i una storia di  sesso per dimenticare  e perche lui l'ha corteggiata , ma ora cè leon e deve stare attenta a lui dra è stizzito e offeso e vorrebbe urlarle contro ma ha suo figlio ha cui non vuole rinunciare ,accetta ma pone la sua condizione ossia che cerchi di dimenticare il passato (sarà dura)  e che non si controlli e sia sincera  e che se avra voglia di lui gli e lo dica avra solo lei vuole fare l'amore solo con lei e quando lie lo vorra ( che tenero) lui vuole sposarla lo stesso anche quella sera , è una bestia senza tana e sta arrivando l'inverno e non vuole stare piu senza di loro ( che romantico)  e lei si intenerisce a quel viso da cucciulo smarrito  che ammette che cio che rimpiange è il mese passato con lei  e si chiede cosa sarebbe successo se non l'avesse lasciata quando ha capito di appartenergli  di essere  suo le stesse parole che le diceva fred sempre , dra le chiede se potra dimenticarlo  non è il solo ad amarla  per lui è stata una giornata speciale lei era li a casa sua e ha capito di non voler rinunciare  a loro , teme che un tale mracolo non si ripeterà ma lui continuerà a provarci  leon dorme lei lo sta toocando e sente che sono una famiglia , che potrebbe essere felice deve provarci ne va della vita di tutti loro e baciandole il polso le chiede di poter restare quella notte a dormire da lei , no vuole insidiarla ,ma solo dormire con lei dovrà pur abbituarsi .
sa che è un letto da mamma adatto  aricevere un piccolo con gli incubi , mi di provare con un bebe che sta facendo un sogno .
herm non puo combattere un battaglia su 2 fronti lui seduttore capace e lei il crpo che da troppo tempo non conosce ne ricorda la dolcezza , e cede .
E si herm fa davvero fatica a dimenticare l'immagine di dra da ragazzino , si aggrappa ad essa per non essere ferita nuovamente , ma è ora che apra gli occhi o perderà la felicità della sua vita. Dra ha numerosi alleati il figlio e un certo fantasma rosso che cerca di far ragionare la regina a cedere e ad amare ancora

24/12/12, ore 15:36

Un gran bel cap per una storia che mi sta catturando riga dopo riga..complimenti
Tanti auguri :)

24/12/12, ore 09:31

sta volta nefastia, mi hai fatto piangere veramente. E'stato atroce leggere proprio questo capitolo a pochi giorni dall'essere stata lasciata.
E'qualcosa di speciale, forse uno dei miei preferiti per il momento.
buon natale!!! Spero di sentirti presto.
Un abbraccio.

23/12/12, ore 22:39

Ancora un capitolo ricco ed emozionante, bellissima la scena di Draco e Leon che tornano da una giornata di giochi sporchi e felici!!!  Povera Hermione sente questa felicità, ne ha la prova guardandoli ridere assieme ma non riesce a goderne, è sempre sul chi vive!!! E' stata così duramente scottata dalla vita e da Draco che fatica ad accettare la sua parte di felicità che questo Draco cambiato, per Leon, le promette!!! Rilassati Hermione, provaci almeno, tanto i paletti che hai posto dovrebbero cautelarti e Leon sarà sempre tuo!!!  Un abbraccio Nefastia e tantissimi auguri per un sereno Natale con la tua famiglia e un magnifico anno nuovo!!! Un bacione Igrain

23/12/12, ore 17:12

bellissimo come capitolo!! ma dio potrei uccidere hermione lo giuro... va bene che la ha messa in imbarazzo trattata di emrda.. ma cavolo ti sta chiedendo scusa in tutti i modi possibili!!!!! nn è possibile che questa sia sempre vincolata al passato!!!!
alcune volte la odio proprio xkè chiede agli altri di cambiare ma lei non fa un minimo sforzo per cambiare a sua volta! è una persona ipocrita!
cmq spero di vedere il prossimo capitolo presto... spero anche in Leon che faccia ragionare sua madre
buona ntale e bacioni
Andy

23/12/12, ore 11:28

bellissimo che tenerezza :)
complimenti non vedo  l'ora di continuare a leggere la storia!!!
alla prossima !!