Chi nasce Serpe non muore Grifone
di nefastia

14/02/13, ore 08:39

Il capitolo mi ha fatto stare con il fiato sospeso fino a quando sono giunta alla fine.
Le emozioni di Draco e la sua disperazioni sono palpabili e mi ha colpito soprattutto il fatto che lui analizzi la sua vita senza di lei prendendo in esame anche i possibili "lati positivi" (se così possiamo chiamarli) della vedovanza.
Si era già reso conto di non volere più altre donne ma penso che adesso ci abbia proprio sbattuto contro il muso. Perchè è vero che ti accorgi di quello che hai quando stai per perderlo ma è altrettanto vero che lui l'aveva già persa una volta e per miracolo era riuscito a riaverla; ora penso che debba veramente ammettere che non si tratta solo di un bisogno fisico o mentale ma qualcosa che gli deriva dal cuore.
Stesso ragionamento penso possa essere fatto per lei: anche Hermione ha rischiato di perdere tutto e forse quel nome sussurrato durante l'incoscienza rappresenta veramente quello che lei desidera di più al mondo.
Bellissima la figura di Neville: duro, determinato, professionale. Un vero medico con i fiocchi che si è accorto, come tutti, di quanto quei due testoni si amino.
Aspetto il risveglio.
Baci BABY

14/02/13, ore 08:32

Prima di cominciare la recensione mi sento di dover fare una premessa, che può sembrare assurda ma credimi, non lo è, almeno dal mio punto di vista!
Qualche tempo fa è uscito un cartone animato, Dragon Trainer, che non so se l'hai visto, ma se non l'hai fatto ti consiglio di farlo! Adoro questo cartone, e adoro il suo protagonista, perché è in perfetto, così come il suo aiutante. Per quanto possano essere belle le storie delle principesse perfette, con i principi perfetti, nelle case perfette e con un futuro perfetto, io adoro di gran lunga Dragon Trainer, forse perché è un pochino più reale e giusto.
Non entro nei dettagli del cartone, se per caso non l'avessi visto, il punto, è che come Dragon Trainer, adoro le tue storie, specialmente questa, dove l'eroe (o eroina) deve cedere qualcosa, deve perdere qualcosa per sperare e continuare a lottare per la tanto agognata felicità!

Non so se hai capito quello che volevo dire, sappi che era un complimento.
Adoro questa storia, sempre di più!

Qui crei un bellissimo spaccato di Draco e dei suoi sentimenti, possiamo dire che adesso li ha chiari anche lui? Insomma, mi sembra che Neville li abbia sbandierati ai quattro venti, piuttosto eloquentemente.
Mi piace moltissimo anche la figura del medico, deciso, tosto, perfetto nel fare quello che per lui, e per Draco, era più giusto, salvare la vita di Hermione, a discapito della sua futura capacità riproduttiva.

Bellissimo capitolo, molto piacevole anche Narcissa, è sempre un gran bel personaggio, elegante e 'purosangue', ma comunque a modo suo molto dolce e affettuosa.

Davevro tanti tanti complimenti ancora, alla prossima.
A

P.S.: Non trovo questo capitolo particolarmente triste, forse perché vengono fuori i sentimenti di Draco, e probabilmente anche quelli di Hermione, che seppur incosciente lo invoca, adoro davvero questo capitolo, esprime molto di te, non c'è (almeno per me) tristezza, ma coraggio, lotta e attesa.
Quindi mi ripeterò, ma ti dico ancora una volta brava!
(Recensione modificata il 14/02/2013 - 08:34 am)

14/02/13, ore 07:42

Bellissimo capitolo come i precedenti che non ho potuto recensire.
Hai descritto benissimo l'angoscia e la sofferenza di Draco nello stare fuori da una porta ad aspettare cosa ne sarà della sua vita, e scoprire in un momento così buio il sentimento che prova per la donna dall'altra parte del muro.
Nevil? Che dire...mi piace mi piace mi piace, mentre leggevo di lui me lo sono immaginato e un piccolo brivido mi è sceso dalla schiena.

14/02/13, ore 01:33

Capitolo P.E.R.F.E.T.T.O! Angoscia per la sorte di Hermione, compassione per Draco e il suo amore incompreso, dispiacere per la piccola trascurata dal padre, rabbia nei confronti dell' ottusità dei medici, e poi ancora tenerezza, sollievo, riconoscenza... una vastissima gamma di emozioni che hai saputo gestire ed equilibrare con maestria. Bravissima. Simona

14/02/13, ore 00:24

che paura aiuto
ma per fortuna che è arrivato Neville
fai la brava e che questo sacrificio che ha salvato Hermione
non diventi un altro problema tra di loro hanno sofferto gia abbastanza
baci e grazie <3 <3 <3

13/02/13, ore 23:49

Ormai vivo quasi in simbiosi con questa storia. E dio quanto ho amato questo capitolo, non ti nascondo nemmeno che ho sospirato "...Draco" immaginandolo in quelle condizioni.
Ma... la piccola Malfoy? attendo sue notizie :)
Sei meravigliosa, ma sono parecchio monotona, vero?

13/02/13, ore 22:45

Ah bellissimo anche questo, il climax di tensione magari è meno forte ma si approfondisce la personalità del personaggio che sta cambiando. U§n lento cambiamento ben portato avanti, che porta il lettore ad immedesimarsi, a seguire il flusso del pensiero come se il cambiamento fosse un passaggio naturale. Spesso leggo delle storie che, pur volendo raggiungere lo stesso scopo, fanno dei salti repentini ed all'improvviso il personaggio ti cambia senza una vera evoluzione, una maturazione, di cui il lettore deve essere partecipe. Non precipitare le cose e le narrazioni, prestare la dovuta attenzione al character come fai tu, fa la differenza tra una buona storia e qualcosa che invece ricorderai sempre. Al prossimo capitolo ^_^

13/02/13, ore 20:16

Questi maledetti medici dalle idee antiquate... chissà che succedeva se Neville tardava altri cinque minuti! Comunque, la cosa importante è che mamma e bambina siano fuori pericolo. Sicuramente non avere altri figli sarà un grande dolore, ma d'altronde non si poteva fare altrimenti. L'importante è che Leon e questa piccolina ancora senza nome stiano bene e se ne vogliano tanto.
Purtroppo, com'è tipico di noi stupidi umani, tendiamo a capire quanto veramente teniamo ad una cosa solo quando c'è il pericolo di perderla. L'hai reso benissimo per Draco, che facendo il paragone tra condizione da scapolo, sicuramente più semplice e senza legami, con quella difficile, complessa, piena di equilibri da rispettare con la donna più tosta del mondo, si rende conto che il confronto non regge nemmeno un pochino. In fondo, la lotta è bella quando si lotta per qualcosa che ci sta a cuore.
Sei stata particolarmente degna di lode, non era facile rappresentare i sentimenti contrastanti di una persona in quella situazione, anche il sentimento di amore/odio nei confronti del nuovo nato che, pur ingiustamente, è spesso presente in simili casi. Speriamo che non ci siano ulteriori complicazioni.
Alla prossima
Kiddo

13/02/13, ore 19:25

Oddio mi sono commossa, mi sono immedesimata nella bambina, povera cucciola è nata prematura e da parto cesario, anche io sono nata così e anche la mia mamma stava male a causa mia... tristezza. Tristissimo è Draco che ha paura di perderla e non sa cosa fare, ora è impotente, non la sta perdendo perché non lo vuole, perché ha fatto qualche cazzata, no la perde perchè c'è gente incompetente che non chiede, che ragiona in base a ciò che pensa possibile (il casato, la sposa non purosangue quindi di serie b, ma questi sono medimaghi o opinionisti di porta a porta?).
Credo che Hermione sarà triste quando saprà che gli hanno chiuso le tube; Leon è arrivato all'improvviso sconvolgendo la vita, la piccola dopo il matrimonio e non ci sarà alcun bambino a chiarire al mondo il loro amore... ecco io sono già partita in quarta con la fantasia, perdonami.

13/02/13, ore 19:16

wow!!! Che capitolo. Lascia senza fiato. Davanti alla tragedia i due hanno reagito cercandosi, Draco ha finalmente capito ciò che prova e lo ha ammesso prima di tutto a se stesso, poi addirittura lo ha confessato a Neville, quasi un miracolo; Hermione credo sapesse già di amare Draco, ma aveva paura di soffrire ancora, di essere di nuovo lasciata o di venir tradita. Del resto una delle scene che mi ha colpito di più della storia è stata quella in cui Hermione piange quando lui le ha riportato il famoso braccialetto perché teme che stia per lasciarla di nuovo; quel episodio chiarisce, secondo me,i sentimenti e la fragilità di Hermione che sa essere forte e decisa quando serve ma è pur sempre una donna innamorata, anche se cerca di nasconderlo. Io l'ho interpretato così ma forse sbaglio.
Comunque attendo gli sviluppi.

13/02/13, ore 19:09

Bello, bello, bello! Così...umano.Ricco dei pensieri e delle emozioni confuse che si provano quando si teme di perdere qualcuno a cui si tiene più di quanto si pensi. MI è piaciuta molto la parte in cui Draco vede come potrebbe essere la sua vita senza Hermione, in cui potrebbe essere libero. E capisce che quel tipo di libertà non è nulla se la persona che te la nega con la sua presenza è la stessa che ti rende altrettanto libero anche se in un modo diverso. Libero di "sentire" la vira con l'anima il corpo e la mente. Draco capisce che la presunta libertà sarebbe un vuoto incolmabile e tutto ciò che ha sempre creduto contasse per lui non è nulla senza Hermione. Umano e comprensibile anche se totalmente irrazionale il risentimento verso la bambina, "colpevole" di aver messo in pericolo la vita della madre.
Adoro il tuo modo di far crescere Draco, di fargli acquisire coscienza e consapevolezza attraverso prove che possono toccare tutti, maghi e babbani.
Ti abbraccio
Silvia

13/02/13, ore 17:51

Ho sempre ammirato il modo in cui descrivi Draco. Così realistico, brutale a volte, perfido, ma dolce e incredibilmente innamorato di Hermione.
Credo che la vera peculiarità delle tue storie non sia tanto la storia in sè, ma il modo tutto tuo di rendere i personaggi così interessanti.
Ho amato molto Draco in questo capitolo (anche se io lo amo sempre).
Poverina, però, la bimba non la calcola nessuno. Ma almeno so che non sei così perfida da privarci di Hermione ;)
Alla prossima.
Baci.
Sundayrose

13/02/13, ore 17:37

ciao capitolo tristissimo , mi sono messa a piangere.
Si sono felice che herm si sia salvata ma a che prezzo mi auguro che non sia stato l'asportazione dell'eturo,, se nev fosse stato reperibile probabilmente non sarebbe stato necessario , sono d'accodo con lui gli altri medice  erano dei macellai purosangui che hanno pensato solamente alla discendenza e non ai sentimenti.
La lucidità di cissy è necessaria per il bene dei suoi nipoti sia leon sia della piccola che dra non degna neppure di uno sguardo tanto è preoccupato per herm , certo se morisse sarebbe libero leon solo suo , libero di vadre altre ,ma le altre non hanno piu alcun effetto su di lui da tempo, che lo voglia o no è dipendente da lei e senza non reggerebbe , l'ha gia allontanata una volta e per poco non ci ha rimesso , un altra gli sarebbe fatale .
I medici i luminari gli assicurano che la bimba sta bene e che è fortunato a i suoi eredi e che per herm devono aspettare, pensando che infondo sia un matrimonio da purosangue come un latro non sono pronti ha ricevere la reazione di rabbia e collera del giovane a cui non frega niente della piccola
Nev salva herm in tempo e lo avvisa che ha chiamato urlato il suo nome , ma che non potra piu avere figli, ma che comunque la vita di herm per lui avrebbe avuto sempre la priorità e dra è concorde con il medico
dra ammete che non puo piu vivee senza di lei anche se non lo vorrrà mai quanto lui vuole lei si è certo che non puo sentire quello che prova per lei
Nev ammette che sono 2 testoni si amano ma non lo ammetteranno mai  che lo vuole visto che ha chiamato urlato invocato il suo nome  come se fosse la sua unica speranza nell'unico momento in cui si era ripresa
Dra sa che lei è sempre rimasta nel suo cuore ogni sngolo giorno attimo del loro mese è scolpito nel suo cuore , ma si chiede se è mai arrivato al cuore di lei

13/02/13, ore 17:15

"Lord Malfoy una sega!"...questa frase è impagabile!
Per il resto, mi hai quasi fatto piangere ma sono felice perché forse le cose proseguiranno per il meglio.
Baci.

13/02/13, ore 16:49

Capitolo stupendo, sei bravissima a descrivere tutte le sensazioni di Draco, veramente stupidi questi maghi (salvano la figlia, non tolgono l'utero e sperano si salvi così), scelta coraggiosa quella di Neville che chiede scusa se Hermione non potrà più avere figli, ma almeno vivrà, si è comportato veramente da Grifondoro, l'hai proprio trasformato, mi piace molto di più così.