Chi nasce Serpe non muore Grifone
di nefastia

28/01/13, ore 23:52

capitolo bellissimo e dolcissimo! sono felice sia per hermann sia per narcisa che finalemnte possono conoscersi e recuperare il tempo perso, la blck aveva dei dubbi da sempre e appena lo ha visto ha capito che le era famigliare, straziante il racconto dell'amore tra hermann e la madre di cissy e di come lui non abbbia mai cercato di far valer i suoi diritti per non rendere la vita di lei un inferno ,ma di come avrebbe voluto conoscerla prima .
Narcisa parla ad herm del dolore nel vedere il figlio autodidtruggersi dopo la fine della scuola , la felicita del bambino e la sua ricerca , il dolore del processo e hermann ammette che vedendolo sembrava davvero distrutto era messo male e faceva pena  era un uomo addolorato  e di come dopo fosse davero un fantasma sa che gli è eservito a cresceere e che anche colpa della sua educazione ma era preoccupata temeva di perderlo solo all'ora her comprende che dra ha sofderto d'avvero  herm sta escludendo dra come sempre e questo lo rattrista e ammette che se gli elo avesse detto avrebbero sofferto di meno , herm comprende che cissy a ragione deve lottare per la loro felicità lui a hciederle che vuole tornare come prima , lui sbaglierà e lei lo schianterà ma di non lasciralo cosi tanto senza di lei (che tenero)a fatica grazie al labiale dra legge ti voglio bene , che lui non sa come interpretare

28/01/13, ore 22:38

Per la prima volta sono perplessa, per la prima volta la tua Narcissa mi lascia con dei dubbi.
Dirai perch?! la mia Narcissa è diversa ha preso consapevolezza, si certo, ma troppo se me lo
permetti " passiva ". Hai detto che odiava il nonno, che nn amava il padre, ma tra i purosangue spesso è
normalità. Cmq sono felice che Herman abbia ritrovato la figlia che le ricorda nn solo l'amore perduto ma anche sua madre.
Stupendo come sempre il pezzo di finale tra Draco ed Hermione, fa capire come sta cambiando e cercando di capire lei, anche se la bacchetta dolcemente :)

28/01/13, ore 22:20

Povera Hermione.. non se la passa molto bene direi!
Draco ora mi fa quasi pena e la fine non so se sia più tragica o comica.
Per quanto riguarda l'inizio, invece, sono un pò titubante su come tu l'abbia scritto. Non è un pò inverosimile che Narcissa abbia accettato così di buon grado di essere una figlia illegittima per di più di un magonò? La purezza del sangue è tutto per i Black e i Malfoy e, anche se Narcissa è un caso a parte, mi sembra che sia stato tutto troppo semplice.
Non lo so, ma questa parte, insieme a quella del riavvicinamento di Hermione con i suoi amici, sono le parti che mi convincono di meno.
Al prossimo capitolo.
Baci.
Sundayrose.

28/01/13, ore 21:47

Questo è sicuramente un capitolo interlocutorio rispetto alla nostra coppia, ma sono molto felice che tu abbia deciso di dare spazio al rapporto tra Narcissa e suo padre, mi fa piacere particolarmente per Hermann che finalmente, anche se in tarda età, avrà il piacere di godersi sua figlia e la sua famiglia. Draco ed Hermione come al solito non perdono occasione per NON parlarsi chiaro, ma è il bello di questa coppia, che a furia di non capirsi riuscirà di sicuro a costruire qualcosa di buono.... o forse no... chissà... speriamo nella tua bontà, cara autrice, che continui a regalarci sempre nuove pagine di questa storia meravigliosa. Bravissima come sempre, ciao a presto.

28/01/13, ore 21:43

Eh, ma le altre non sono giuste per te! Le donne troppo semplici sono poco affascinanti e noiose!
Penso che a un uomo faccia piacere "gestire" una donna, non nel senso di ordinargli cosa fare, ma nel senso opposto: cioè dover star dietro a lei, occuparsi di farla stare bene. Rende le cose meno noiose.
Una bimba, eh? Aspetto di sapere il nome! :)

28/01/13, ore 20:38

Ti giuro, questa è una delle migliori ff che io abbia mai letto!
Scrivi benissimo, hai uno stile definito, mi piace davvero tanto, riesci a trasmettere alla perfezione ciò che provano i personaggi.
Ho letto negli incipit precendenti degli schieramenti che si erano formati e io, ti dirò, sto dalla parte di Draco!
Trovo Hermione molto, troppo rigida... so della Guerra, dei suoi problemi ma io non la rivedo nella Hermione di zia Row, e mi dispiace perchè è sempre stato il mio carattere preferito!
Invece è scostante, fredda, dove sono i suoi sorrisi spensierati? La sua superiorità? Il suo modo di rispondere, piccata? Mi piacerebbe sapere a cosa è dovuta questa tua scelta di cambiare il suo carattere ( o se era tua intenzione farlo ).
Draco invece è perfetto. Capriccioso, orgoglioso, tronfio, vanitoso ma egoista no. Egoista proprio no.
Mi piacerebbe vederli felici per un po', ma credo che questo parto non finirà bene.
Se così fosse, Hermione si spezzerà del tutto... non so cosa penare! Aspetto il prossimo aggiornamento!
Un bacio.

28/01/13, ore 20:09

Deve dirle le paroline magiche, benedetto Malfoy, ma prima deve trovarle in se stesso. Ma noto con piacere che Hermione si è un peilino ammorbidita..il dolore fisico le toglie lucidità e acidità. Ma ci vuole una bella botta in testa a entrambi perchè capiscano davero. E prima che tu dia il via alla settimana sadica, sottolineo che la botta deve essere forte ma non letale, cara la mia autrice.
Come sempre meravigliosa Narcissa, Hermione ha molto da imparare da lei e ricordarsi che la flessibilità si accompagna all'intelligenza, non alla debolezza o alla mancanza di dignità.
Un bacione affettuoso
Silvia

28/01/13, ore 19:42

Ti adoro :)
sono strafelice questo cap è bello e lo aspettavo, hai trasformato una giornata storta
in una serata quasi soddisfacente.
Bellissimo il piccolo colloquio finale, ho adorato Draco e con occhi sognanti credo che ci
siano speranze ..si deve passare tra le spine per cogliere i fiori più belli no?! complimenti

27/01/13, ore 22:10

Amo il modo i cui riesci a descrivere la crisi di questa coppia, la storia è incredibilmente viva. Delinei in modo perfetto come l'orgoglio, la testardaggine , ma anche la paura di lasciarsi andare, stia rompendo l'equilibrio di questo rapporto. Io continuo a pensare che Hermione abbia ragione. Certo ha le sue colpe, è sicuramente troppo rigida ma credo che sia giustificata dal modo in cui Draco l'ha ferita in precedenza, lei infatti è anche capace di farsi un esamino di coscienza e d capire i propri errori e anche di chiedere susa . Lui no, anzi non ha neppure il coraggio per confessare cosa ha combinato in quel bagno e quanto sia stato squallido. E quando sembra che Hermone abbia finalmente deciso di sciogliersi un po' il " patatino" cosa fa ? Se ne esce con una delle sue risposte assolutamente fuori luogo e stupide, del resto sembra averne una per ogni momento topico del loro rapporto. Ovviamente spero nella riconciliazione, ma penso che Draco meriti di soffrire anche lui e soprattutto che debba crescere e esporsi d più Che meraviglia Narcissa: semplicemente fantastica.
Un grazie per la tua bellissima storia.

26/01/13, ore 18:41

direi che narcisa è sulla stessa ondo di lunghezza di fred si capirebbero al volo .
dra si sente colpevole senza possibilità di assoluzione
cerca di siegarsi non sò cosa sia l'amore ,ma se lo fosse lo sarebbe di lei e non solo perchè mdre del figlio ma perchè lo ha legto a se sa tempo che non vuole essre il suo dovere ma il suo piacere. le dice cio che lei non aveva sentto ossia  di come le abbia rifiutate per lei solo lei puo toccarlo e le è fedele non per il patto ma perche non vuole farla soffrire chiede se non cè modo di riconquistare la fiducia gli da fiducia come padre , ne in passato ne adess si credeva amata da lui ,ma sperava nella simpatia non sa perche dovrebbe permettergli di dargli fiducia visto che ogni volta lui riesce a distruggerla di smettere di fare finta di amarla non reggerebbe  e le chiede se vuole lasciarlo , lui certamente no non dopo aver fatto carte false per sposarla ma vuole tornare con lei che sia sua mogliee non solo la madre di leon e scopre che sarà padre è felice ha perso tanto con leon  ma non puo non abbracciarla a chiederle se puo sforarla abbracciarla per averla vicina ( che carino io mi comuoverei e manderei tutto al diavolo e lo abbracceri per on lascialo piu)
ha ragione cissy dra è troppo malfoy purtroppo ma anche lei deve ammorbidirsi
alla fine herm si confida con narcisa partendo dall'inio non cè mai stato amore ma sesso si è solo illusa che ci fssse qulacosa  è dispostaa farfe solo il suo dovee e nulla di piu
alla fine la donna esplode accusandoli di essee idioti e lei una pusillamine enon eroina , certo dra ha le sue colpe per via dell'idiota del padre e lei non ha le palle per combattere per il suo amore e che sono innamorati dai tempi della scuola e che devono crescefre
 alla fine ammette che non vuole farli soffire lui sta male ma ha smesso di chiedere deve essere lei a volerlo che vuole stare con lui che gli crede eche non metterà tuttoin discussioeper una supidata ( male dra sta zitto ci eri quasi riuscito cavolo)
 ed ecco l'ennesima litigata

26/01/13, ore 16:03

Una standing ovation per la grandissima Narcissa che ha avuto il coraggio di parlare in modo chiaro e diretto. Per quei due...hanno talmente ingarbugliato le cose e continuano a farlo che la vedo difficile se qualcuno non li costringe ad affrontarsi e confrontarsi in modo civile. Hermione pensa e ripensa e dovrebbe farlo meno, Draco è meno evidente nei suoi percorsi mentali ma non ha ancora capito come prendere la moglie. Al suo posto avrei dei dubbi anche io perchè Hermione non è facile da gestire e continua a stare molto sulle difensive. Che lo faccia per far capire a Draco cosa è il rispetto dovuto alla propria compagna di vita e madre dei suoi figli va benissimo; che lo faccia per paura di soffrire troppo non va bene, perchè l'amore può essere anche questo e bisogna metterlo in conto. Tanto, secondo me, si finisce per soffrire ugualmente perchè si reprimono i propri sentimenti e si perde la propria essenza. Chi nasce Serpe non muore Grifone è vero, ma è anche vero che chi nasce Grifone non può vivere da Serpe.
Come si sbroglierà l'intricata matassa? All'autrice l'arduo compito.
Un bacio
Silvia

26/01/13, ore 12:09

Sicuramente non è il momento migliore per un altro figlio, ma ormai c'è e speriamo che riesca a sopportare tutta questa tensione nervosa, anzi forse sarà proprio l'elemento che riuscirà a ricompattarli sul serio. Hermione è molto più forte di quanto lei stessa creda, in fin dei conti: magari il lavoro meccanico della catalogazione l'aiuterà anche a rimettere a posto se stessa.
L'intervento di Narcissa è stato incisivo a dir poco! Ahahah!
Alla prossima e, cavolo, non te lo dico mai: grazie per i bei momenti che ci regali e per il tuo occhio lucido e privo di orpelli.
Kiddo

25/01/13, ore 21:35

Mi sa che siamo in una situazione di stallo ma al momento mi pare Hermione quella più ancorata sulle sue posizioni.
La frase che richiama il titolo mi fa intuire che lei vorrebbe da lui qualcosa che non potrà mai ottenere. E' vero che lui non sarà mai un Grifone così come lei non sarà mai una Serpe. Devono trovare un equilibrio se vogliono costruire qualcosa. Hermione non può pretendere che lui si trasformi nell'uomo perfetto o in un nuovo Fred anche perchè non mi sembra che Weasley sia stato così onesto con lei. D'altro canto Draco deve capire che non basta urlare ai quattro venti quanto lui sia cambiato e poi ricadere nei soliti errori davanti alla prima difficoltà oppure per rivangare i vecchi fasti con le "amiche".
Fantastica Narcissa anche perchè si trova tra due fuochi.
Baci BABY

25/01/13, ore 20:49

D= perché io non ho recensito gli scorsi capitoli?
Comunque... Non si può mettere la preferenza tre quarti ad Herm e un quarto a Drachino-patatino? XD No, eh? XD Allora propendo assolutamente per Hermione-chioma di leone (? XD volevo solo far rima XD).
Coooomunque... Draco mi fa venire un facepalm unico XD è solo che è così... Tenero, e ingenuo nello stesso tempo... Poverino, ce la mette tutta è che proprio non capisce dove sbaglia XD per questo gli salverei mezzo punto XD solo che se fossi Hermione l'avrei già schiantato e pietrificato e malmenato ecc ecc... Accidenti quanta santa pazienza che ci vuole!
Poi la nuova gravidanza di mezzo... Le cose si complicano! E si è svelato finalmente anche il motivo del titolo... Ma stai a vedere che alla fine un po' leone lo diventa anche Draco? =)
Beh, ora ti saluto, aspetto come al solito impazientemente il prossimo capitolo XD
Baci,
Mitsuki =)

25/01/13, ore 16:59

Sarò uomo, sarò maschilista credo che lei ci marci.
Qui nn è da capire chi ha torto o ragione, sapeva chi si era sposata, ma di cancellare
il passato visto che ora aspettano un figlio, e sarebbe ora anche
Iniziare e vnirsi incontro, magari correggendosi a vicenda senza sbranarsi ogni volta.
Sono cap che lei si piange addosso, lui è stronzo, insensibile e bastardo
Ma lei non si vede? E' acida, supponente e porprio una so-tutto-io
L'unico personaggio degno di nota è Narcissa, che senza peli sulla lingua dice il vero.
E mi auguro che serva..