Chi nasce Serpe non muore Grifone
di nefastia

23/12/12, ore 10:52

Questa storia si fa sempre più interessante, parto dalla fine però...
Il mondo in cui Draco si apre ad Hermione quasi completamente è bellissimo, credo che lei debba sinceramente farne tesoro, perché non credo che sia nell'indole dei Malfoy aprirsi ai sentimenti o ai turbamenti del proprio animo tanto frequentemente! La bellezza di Draco sta nell'affidarsi completamente a lei per la sua rinascita, le affida completamente la sua felicità. Dipende tutto da lei, se loro saranno una famiglia, se lui potrà vivere accanto a suo figlio e, a questo punto, sono davvero molto curiosa di scoprire come si porrà Hermione.
Che non si riesce a fidare di lui, credo anche andando spesso se stessa e contro le sensazioni che prova, ma credergli le fa troppa paura... Lei era innamorata di lui? A parte subirne il fascino 'fisico', lei provava qualcosa per lui?! C'è modo che questo qualcosa riemerga?
Sempre più curiosa di leggere oltre mi chiedo, ci sarà Fred in questa notte che i due passeranno nello stesso letto?
Bellissimo, come sempre, davvero brava!
Alla prossima
A
P.S.: ho adorato il momento della vestizione di Leon, è un gioco che facevo spesso anche io da piccolina, quindi grazie anche perché mi hai fatto fare un bel salto indietro!

23/12/12, ore 10:44

Nuuu, è già finito! Ne voglio ancora!
Il capitolo mi è piaciuto parecchio, e finalmente abbiamo un aggiornamento. Già, Hermione deve aver capito che Leon ha ormai bisogno di Draco.
Inoltre così anche lei potrà riprendere a fare magie!
Comunque Draco ha giocato davvero sporco questa volta!
Complimenti come sempre, alla prossima!

23/12/12, ore 00:01

Wow che finale commovente!!
Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo. Ma che te lo dico a fare, mi piacciono tutti :)
Hermione davvero non ce la fa a tenerlo lontano, anche se ci prova con la sua intelligenza e la sua premura. Ma lui è limpido ora, insidioso, scivola nella sua mente con sempre più facilità, anche se non lo sa ancora di avere questo potere su di lei.
Già per il fatto che abbia accettato di farlo dormire a casa sua, nel SUO LETTO, vuol dire tanto su quanto si sia sciolta. Ma diciamoci la verità, se non si trattenesse sarebbe finita tra le sue braccia molto prima.
Solo un piccolo appunto: ho visto che ci sono parecchi errori di distrazione in questo capitolo. Te lo dico così puoi rileggerlo più attentamente e correggerli.
So che non è da te, ma già per il fatto che non hai risposto alla mia precedente recensione mi fa capire che forse sei un pò troppo impegnata in questo periodo. Quindi ti do un consiglio: prenditi tempo! Non scrivere di corsa solo perchè hai dei lettori che ti aspettano. Fai con calma, noi (o almeno io) non andiamo da nessuna parte :)
Baci.
Sundayrose

22/12/12, ore 22:12

Ciao nefastia!
Io sto seguendo la tua fanfiction da un bel po', ma per mancanza di tempo e problemi con la connessione non sono mai riuscita a lasciarti una recensione, quindi rimedio adesso.
Questa storia, sebbene non mi attirasse molto all'inizio (per la coppia Fred/Hermione, non mi è mai piaciuta), ho iniziato a leggerla e man mano che aggiornavi mi prendeva sempre di più! Il carattere dei personaggi è azzeccatissimo: Hermione così dura, Draco orgoglioso ma dolce quando ci si mette.
Questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto, dalla scena del bagnetto papà-figlio, alla maglietta non gradita da Leon, al discorso fra Hermione e Draco, ma ancora di più la parte finale e quello che lui le ha detto per rimanere a dormire:

"L'ho gia visto. E' un letto da mamma, c'entra giusto un bambino che ha fatto un brutto sogno. Prova, questa notte, con un brutto bambino che sta facendo un sogno."
Waa stupenda!! Complimenti davvero!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e intanto ti faccio gli auguri di Buon Natale!

22/12/12, ore 22:02

Draco sarà pure una serpe pestifera (vedi scena dell'accappatoio) ma nell'ultima scena bisognerebbe avere il cuore di pietra per non sciogliersi!
Non vedo l'ora di sapere com'è andata la nottata!

22/12/12, ore 19:56

Sarò noiosa e ripetitiva, ma ogni cap che posti è sempre più bello del precedente.
Il piccolo Leon sarà il collante per sue cuori " rotti ", chiaramente in maniera diversa.
Uno, quello di Hermione, dal dolore e le umiliazioni.
L'altro dai suoi errori.
Chissà che finalmente non mettano un pò di chiarezza calando entrambi le maschere, si sono
barricati dietro falsi muri, ed ora è giunto il momento di farli crollare a picconate
Bellissimo cap.
AUGURI DI BUON NATALE NEF, A TE E TUTTA LA TUA FAMIGLIA...:)
UN ABBRACCIO ED UN GRANDE BACIO!

22/12/12, ore 18:11

Leon è spassosissimo e mi fa tenerezza, ricordo i miei cuginetti da piccoli e spero di poter ridere così anche con il mio nipotino. Draco pian piano sta riuscendo a prendersi spazi sempre maggiori e sembra ottimamente intenzionato, ormai ha compreso cosa c'era che non andava nel suo io precedente e ci sta lavorando su; è vero, è proprio il quadro di una famiglia potenzialmente meravigliosa, basta solo metterci un po' di impegno e sincerità da entrambi i lati.
Riusciranno solo a dormire? Vedremo! :)
Alla prossima
Kiddo

22/12/12, ore 16:49

Beh...Ciao =3
Dire che adoro la tua storia è un eufemismo. Sul serio, io la amo (?).
Non ho mai recensito prima perchè non ho avuto tempo, e di solito non usavo neanche il computer dopo che ho smesso di scrivere la mia storia, ma oggi mi sentivo in vena di recensire!
Dramione *-* Adoro il rapporto che c'è tra Hermione e Draco. Ed il piccolo Leon è adorabile!
Mi piace un sacco il modo in qui è cambiato Draco dall'inizio della storia, come Hermione, del resto.
Me la immaginavo mentre passava tutti quei guai e problemi! Solo una persona forte come lei ce l'avrebbe fatta!
Per non parlare della trama! E' incredibile questa storia!
Mai un colpo di scena mancato, mai un minuscolo errore che ti faccia perdere il filo del discorso e la storia è molto scorrevole, così da non far mai annoiare il lettore.
Il testo è perfetto. Punti e virgole sono messe nel posto giusto ed i dialoghi sono botta-e-risposta!
I personaggi sono perfetti. Hai fatto diventare Draco una persona buona in un lasso di tempo, e non in due giorni (come in alcune storielle -_-).
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà in futuro! Spero che si sposino, Draco e Leon sono qualcosa di meraviglioso insieme!
Ma (soprattutto) complimenti a te! *applaude*
Sei bravissima a scrivere!
Ora devo andare, il dovere mi chiama,
Ancora tantissimi complimenti,
Choco =3

22/12/12, ore 16:40

Oh, mmioddio! E a me facevano pure schifo le Drarmione ma, honey, tu sì che ci sai fare! Hai caratterizzato talmente tanto i tuoi Draco e Hermione che se facessi capitoli solo a dialoghi, riusciremmo a capire tutto ugualmente! Sei una bomber (non so dove abbia trovato questo aggettivo, LOL), è deciso! E ciò che fai tu pochissime altre persone sanno farlo. Quindi coltiva il tuo talmento più che puoi (e ridi alla facciazza di che non ne è capace).

Giuro solennemente di non avere buone intenzioni,
Nana.

22/12/12, ore 16:37

Ed eccomi qui..per prima cosa ti auguro buon Natale :)
Un altro cap intenso dove questo tuo Draco, sta cercando di dimostrare che è cambiato.
Bellissime le scene con Leon.
Ed ora arrivati al giro di boa direi che sono quasi pronti per spiccare il volo.
Tu ti chiederai perchè quel quasi..beh l'incertezza ci sarà sempre, specie in lei, che
come ogni femmina che si rispetti perdona ma nn dimentica.
E' brutto cmq sentirsi sempre in prova e con le valigie nel ripostiglio, nn riesci mai ad essere te stesso.
Cmq i due forse alla fine si ameranno, o meglio lo ammetteranno, chissà si dovranno temprare pasando
anche attraverso questo.. Complimenti

22/12/12, ore 16:31

Adoro la tua storia, è quasi come una dipendenza per me ormai! Amo questo lato di Draco che stai facendo uscire pian piano ed Hermione che non vuole cedergli ma allo stesso tempo lo vuole con tutta sè stessa... Mi piace davvero tanto anche come scrivi tu, in maniera pulita, lineare ma allo stesso tempo "accattivante", se capisci cosa intendo.
Mi piacerebbe tu aggiornassi più spesso perchè quando una storia è bella la vorresti leggere tutta D'un fiato ma capisco perfettamente che come ogni persona tu hai i tuoi impegni e la tua vita non dipende dalla pubblicazione di una storia :) Facci sapere presto di questa nottata tra i due piccioncini!

22/12/12, ore 16:16

Altro bel capitolo. Mi piace molto il chiarimento fra Draco ed Hermione; troppo spesso nelle storie che ho letto i due si rimettono insieme senza realmente chiarirsi. E' una cosa che odio. Hermione in tutta la fic è stata fedele a se stessa e anche questo mi piace molto. Grazie e aggiorna appena puoi.

22/12/12, ore 15:03

Stupendo cap, ho sognato ad occhi aperti.
Draco determinato a sciogliere i dubbi della donna, e lei che è una tosta
valuta attentamente. Le condizioni che ha posto in fondo sono giuste, starà
al biondo far vedere che è realmente cambiato
Leon, beh lui è il mito fantastico della sua storia, che da bimbo si comporta
come gli viene naturale
Complimenti

22/12/12, ore 14:55

Aspetto sempre con ansia i capitoli successivi!!! sei davvero molto brava! a quando il prossimo?????

22/12/12, ore 14:43

Sìììììììì!
Che splendido capitolo!
Sono emozionata. Finalmente si stanno avvicinando.
Cinque anni prima avevano mascherato tutto dietro alla banalità di una storiella di sesso.
Ora possono ricominciare da capo: sinceri, veri, innamorati.
Perchè Draco è sicuramente innamorato.
Hermione fa più fatica ad ammetterlo, ma intanto è fisicamente molto attratta e anche gelosa; prima o poi dovrà arrendersi all'evidenza.
Ed io sarò qui a festeggiare il lieto fine!!!!!
Un bacione grande.
Simona