Chi nasce Serpe non muore Grifone
di nefastia

14/01/13, ore 11:58

Hai un modo di scrivere così leggero che riesci a strappare un sorriso anche nei momenti tragici. Bè, le cose sembrerebbero avviate per il meglio; i due piccioncini cercano di venirsi incontro eppure...sembra manchi qualcosa. Non mi piace per nulla la maestra di Leon ; quel suo essere gentile con i papà e in particolare con Draco è un po' sospetto. Speriamo che lui non faccia sciocchezze.
Capitolo divertente come sempre.

14/01/13, ore 08:12

Ma che bel capitolo!
Mi piace moltissimo come Hermione, capisce quanto Draco sia nel panico e in difficoltà, cominciando anche a mettere, forse, in discussione l'idea che si è fatta di lui... e lo aiuti e lo guidi a ritrovare se stesso nell'unico modo possibile, perché se c'è una cosa che tra i due è sempre andata bene, mi sembra sia proprio il lato fisico!! Quindi.... che carini che sono... Mi piace molto anche la la presenza silenziosa di Fred, solo un bacio dolce sulla fronte, questo sì che è carino!
Descrivi anche molto bene Leon, credo che le sue reazioni siano le più probabili per un bambino piccolo che vede cambiare il suo piccolo mondo, quindi brava!
Si vede che Draco sta cambiando, tanto che lo nota anche Theo, e che forse Hermione sta mettendo in discussione la sua scelta di barricare il cuore dietro una roccia durissima...riuscirà il principe delle serpi a distruggere tutte le sue barriere?
Le tue Hermione, sono tutte molto simili, molto forti, quasi androgine nel rapportarsi ai sentimenti... non mi dispiacciono affatto, anche se crede che il personaggio di Hermione sia anche dotato di una grande dolcezza, che ogni tanto appare nei tuoi scritti.
Mi piace molto la conversazione con le vecchie signore e come la serpe, riesca a trovare il punto debole di Hermione?
Lei cederà?
Complimenti carissima, un altro bel capitolo davvero!
Alla prossima
A

14/01/13, ore 00:36

Ok...eccomi di nuovo qui a commentare con quindici chili in più da panettone.
Innanzitutto sono un pò troppi capitoli che le cose procedono trooooppo bene. non mi fido, voi autori siete tutti perfidi...prima o poi succederà qualcosa che non mi piace... del resto se tutto fosse "rose e fiori" addio trama.
Sono un pò dubbiosa sul perchè Hermione abbia sposato Draco. E' vero che hai fatto capire che è tutt'ora piena di dubbi e che non si fida, che cmq non è stata una azione sconsiderata e che è stato per il bene di leon, e che in un certo senso è stata anche un'azione consequenziale... però... beh, io al suo posto non lo avrei sposato lo stesso...sopratutto se avessi provato ancora qualcosa per lui.
Baci e a presto

13/01/13, ore 19:40

Ohwwww :D sono tenerissimi, mi piacciono moltissimo :3
È scritto più che bene, la storia segue una logica indiscutibile, tutto combacia e i diversi personaggi hanno caratteristiche ben definite.
Povera Hermione, spero si trasferiscano veramente in una casa più grande e comoda, magari non il manor.

A proposito, dato che questa storia era anche Fremione volevo chiederti se hai un profilo Facebook di efp o simili, in modo che mi puoi mandare la richiesta e ti aggiungo al gruppo Fremione//efp che ho creato :3

Grazie mille,

Joanne

13/01/13, ore 17:39

Salve. Capitolo molto carino complessivamente. Mi piace come si è evoluto il rapporto tra i due e con il piccolo lei che è la cornice dorata del quadretto. E' bambino molto precoce o almeno è quello che fa intuire. Draco è molto dolce anche se non vuole ammettere i propri sentimenti, perché IO so che ama Hermione... :)
La parte inziale è alquanto comica però poi diventa proprio un bollino rosso molto provocante.
Aspetto il prossimo capitolo.
Un bacio.

Rosabluful

13/01/13, ore 16:55

Baci sportivi? Wow...non sono sicura di conoscerli, devo aggiornare il database.
Certo che Hermione è cocciuta e un pelino troppo intransigente. Diamine, è di Malfoy che stiamo parlando, non di Weasley abituato a spazi ristretti e condivisi. Togli il Manor a Draco e gli togli l'aria. E onestamente lo capisco; la mia casa è molto grande e non mi immagino in tre vani e servizi, morirei.Meno male che ha scambiato due chiacchere con le signore della lavanderia, ha bisogno di guardare le cose da nuove prospettive. Anche il sogno silenzioso di Fred dovrebbe farle capire che la sua vita sta cambiando. Una cosa mi perplime: Draco non ha ancora capito di amare la moglie? Dopo quello che le ha detto la notte di nozze? Illuminami please, forse il mio neurone è andato in vacanza.
Un abbraccio
Silvia

13/01/13, ore 15:40

Inutile dire che ormai entro su efp solo per controllare i tuoi aggiornamenti.. e lo faccio anche più volte al giorno!D:
Per quanto riguarda la storia, ormai ne sono diventata dipendente...
Draco non ha ancora perso  il suo " pensiero purosangue"- almeno non del tutto - ma questo suo modo di lavorarci mi piace non poco :=)
Leon , in quanto degno figlio di papà e mamma , mi fa impazzire! E' proprio perfetto, nient'altro da dire .
Hermione si sta lasciando andare ( e finalmente direi) ha un'immagine che si sentein dovere di mantenere ma in certi momenti, quando il sentimento prevle sulla ragione, capisce anceh lei che non ci sono scuse che tengano !
Absolutelly in love with them all!

13/01/13, ore 14:25

ahahah, nn sai come ho riso all'idea di un Draco spaventato dal sesso.
Come sempre ti sei superata, adoro questa coppia ed il oro modo di rapportarsi.
Leon, beh lui è Leon, un piccolo monello che tiene viva la famiglia, che sa come movimentare
le notti e le giornate dei genitori, un bambino che sembra affamato della vita. Lo adoro
Fred, credo che oramai scomparirà, ha compiuto il suo miracolo.
Bravissima!

13/01/13, ore 14:08

Ho sorriso mentre leggevo, un Malfoy che trema come una verginella nn mi era mai capitato.
Come nn avevo mai letto di una Hermione così sicura di se stessa.
Brava, questo è un altro cap molto intenso, lui così attento lei così dura, ma credo che forse qualcosa trai i due
sta cambiando, certo lentamente ma cmq si smuove.
Leon è il collante, quel piccolo legame che li tiene uniti, mi piace un sacco. Brava come sempre

13/01/13, ore 11:53

Ciao :)
Ecco che cominciano i primi screzi matrimoniali, ma non sono poi così gravi.
Hermione dondola sulla corda della fiducia. A volte sembra più propensa a fidarsi di lui, altre proprio non le riesce. Ma forse con il discorso delle "lavandaie" si è resa conto che esistono tragedie che sono molto peggio delle sue.
Poi con l'ultima proposta forse Draco riuscirà davvero a conquistarla e a convincerla a trasferirsi al Manor. Il fatto che lui pensi davvero al bene di lei la destabilizza e la sorprende. Chissà quando si renderà conto che la ama davvero.
Al prossimo capitolo.
Baci.
Sundayrose

13/01/13, ore 09:47

Bello!!! Scusa se sono sintetica, ma non ho altro da aggiungere, potrei solo ripetere i complimenti che ti faccio ogni volta. Hai fatto centro come al solito. Brava!

13/01/13, ore 08:17

Che bellini nella loro prima notte...ma che zucconi! Perché non potete ammettere che vi amate e basta?
Draco è stata la solita serpe astuta con l'idea dell'esame di diritto, sa quanto lei ci tiene ihihihih! Daltronde chi nasce Serpe non muore Grifone, giusto?
A presto.

13/01/13, ore 03:05

Le tre di notte... Un po' troppo presto o un po' troppo tardi per recensire?!
Dall' orario mi sa che comprenderai se la recensione sarà... Telegrafica!
Draco è stato dolcissimo con la sua "prima volta"!
Theo è proprio un simpaticone... E mi sa che diventerà presto il capo di Hermione, giusto il tempo di una laurea!
Leon è stupendo e le sue incursioni notturne sono impareggiabili!
Le maestre sono.. Particolari e ordinarie, che sembra uncontrosenso, ma non lo è!
Le lavandaie sono mitiche! Loro e le loro situazioni familiari!
E poi... Mi è mancata la voce di Fred... Però la sua comparsa silenziosa è significativa.. Hermione non va più ripresa!
o.. Vedremo quando si giungerà al Malfoy Manor...
Per ora aggiungo solo complimenti e buonanotte!
Fiamma

10/01/13, ore 19:01

no, non ci posso credere!
ho letto questa storia tutta di un fiato, mi sono appassionata, nonostante non ami le Dramioni ma tu scrivi davvero benissimo!
e ho continuato a leggere, e ti ho fatto tremila complimenti per poi...accorgermi del nome dell'autore e ritrovare la meravigliosa scrittrice che mi ha emozionato con L'indomabile libertà!
bravissima di nuovo e ancora!
continua così!

10/01/13, ore 00:04

Dalle mie parti c'é un proverbio che detto in dialetto risulterebbe aramaico e che purtroppo in italiano perde un po' del suo vero significato, ma pressappoco sarebbe "non dire mai che a te una cosa non accadrá mai o che non vuoi averci nulla a che fare, perché la vita se lo ricorda". Credo Proprio che si adatti alla situazione ed è molto comico, ma sicuramente il tutto sarà molto più spontaneo e sincero. È stato un bel matrimonio in fin dei conti, speriamo Proprio che per loro due sia anche l'ultimo! :-)
Alla prossima
Kiddo