Matrimonio combinato
di Ifigenia Sparkling

07/03/07, ore 21:15

ciao cara, mi ero preoccupata, non era da te aggiornare dopo cosi tanto tempo, ma non ti preoccupare, purtroppo chi studia o lavora ha davvero cosi poco tempo per fare le cosi che gli piacciono, il cap mi è piaciuto moltissimo, finalmente uno scorcio di vita e di dialogo fra harry e draco, forse draco è stato troppo duro quando hermione lo ha aggredito, e forse lo ha fatto perchè comunque non ha la coscienza pulita. Fai partire harry cosi presto ç_ç sob!! Spero che lo farai tornare presto, magari per difendere hermione da snape o per salvare la pelle a harry. In effetti è da un po che snape non appare, ma vista la missione di Daphne penso che apparirà presto.Non ti preoccupare se non riuscirai ad aggiornare presto, sicuramente ne varrà la pena. Ti mando un bacio e ti auguro di passare bei giorni.

07/03/07, ore 21:10

come al solito sei bravissima!!!la prima parte è scritta proprio bene...e la seconda mi intriga tantissimo...Daphne nn deve mettersi in mezzo ai nostri due innamorati!!!!!dato che sono in ritardo cn la lettura passo subito al prox chap!!

07/03/07, ore 21:10

ciao! che peccato, harry se n'è andato...m ha davvero commosso questo cap!! soprattutto il monologo interiore di herm, riguardo le sue giustificatissime preoccupazioni...anch'io se fossi in lei avrei tt paure di perdere draco ^_^...poi anche lui stesso...che dolce a consolarla e rassicurarla, ho quasi pensato che avrebbe detto quelle due paroline che tanto lei aspetta (e io con lei!!!)...ma sarebbe stato troppo ovvio, forse! quindi aspetterò ancora...spero nn troppo!!! ^_^ poi sempre davvero spassose le litigate harry/draco! sono ancora più preoccupata per il fatto di daphne...oddio nn è che farai succedere un putiferio...vero?! nn voglio che la mia coppietta adorata si sfasci per quell'odiosa...-_- ma almeno sono contenta del fatto che draco abbia detto ad herm del suo prossimo " incontro" con la smorfiosetta....(molto saggio da parte sua)! va be spero che tu nn m faccia aspettare troppissimo per il prossimo aggiornamento, ma t capisco è un periodo molto impegnativo a nche per me!! tieni duro! baci

07/03/07, ore 20:37

bene bene. Draco è volitivo,deciso e gelido. Nessuno può fargli fare ciò ch enon vuole. Però è il mondo della magia.Ci sono pozioni, veleni, filtri d'amore, maledizioni e incantesimi e Daphne è una mangiamorte. Odio le persone che interferiscono nei rapparti di coppia per questo nonostante provi simpatia per i serpeverde, in questo caso odio la Greengrass. Non correi che ti dispiacessi però questo capitolo non m'è piaciuto tanto. Forse perchè non c'erano avvenimenti particolari. Alla prossima. BAci

07/03/07, ore 20:26

Come al solito arrivo un bel po' dopo la pubblicazione del capitolo (ehhh maledetta università! A te come va? Tutto bene?). Comunque, come al solito capitolo molto carino, ben scritto e pieno di momenti dolci e coccolosi! Però... voglio sapere di Daphne! Sono curiosa, scusa ^_^ però al prossimo capitolo ne devi parlare, non hai scampo! Allora a presto spero, bacioni, Yeran

07/03/07, ore 19:44

uhmmmm..tu daphne pezzetini..ahia..nn m prospetti nulla di buonooooo!!!che succederà maiiii.. sigh mai un momento di pacee :( aspetto news anche se lente e sporadiche non importa fai con calma che sei brava lo stesso^^ baciotti

07/03/07, ore 19:29

bella anfi.. wow ke capitolo.. sxo proprio ke la teoria di Hermione sia sbagliata altrimenti siamo nella cacca fino al collo..mi è piaciuto anke l'arrosto di Hermione.. poveretti Draco ed Harry XD XD bello anke il finale.. quanto ancora mi vorrai far asp x leggere le due paroline magike???? cmq aggiorna presto smack smack olivia

07/03/07, ore 18:45

Io spero ke nn ci proverà con Draco please nn lo fare cmq la tua Storia è stupenda... a Harry nn succede nulla vero? ... Hermione speriamio ke nn crolli davnti alla famiglia di Draco.. Baci Baci Emma

07/03/07, ore 18:02

Ciao Ifigenia, ho letto tutta la tua fic negli ultimi giorni e per prima cosa volevo farti i complimenti per l'originalità. Le cosiddette (più o meno impropriamente) "Marriage Law Fic" sono abbastanza comuni nel fandom inglese, ma è la prima volta che vedo affrontata la tematica in questo modo.
I personaggi, pur forse non canon al 100%, non sforano in nessun OOC assurdo, e questo è un altro ottimo punto a favore. Mi è piaciuta molto, poi, la caratterizzazione di Bellatrix, e in generale di tutte le altre donne che girano intorno ai Mangiamorte.
Se mi permetti di farti qualche appunto (sperando di non assumere nessuna aria da maestrina, non è mia intenzione, che sono la prima a riempire i miei testi di orrori^^), sta attenta perché ci sono spesso degli errori di battitura. Lo so, 'sti cosi sono esserini fastidiosi che spesso si nascondono anche a ulteriori riletture, ma per alcuni di essi sarebbe sufficiente passare il testo attraverso a un correttore automatico (tipo quello di word), che non serve a niente per trovare errori "seri", ma che può essere utile quando nella battitura è stata mangiata via una lettera e così via^^. Da un punto di vista della punteggiatura, attenta al punto a fine frase. Anche se rispetto all'inizio, negli ultimi capitoli ricadi in questo errore meno spesso, ogni tanto te ne dimentichi ancora.
Un ultimo appunto (e poi smetto di rompere, giuro XD), spesso tendi a staccare (andando a capo) la parte di dialogo da quella che la precede, e non sempre è corretto. Ti faccio un esempio pratico, prendendo spunto da un paio di frasi del cap.19.
C'era una tristezza nella sua voce che strinse dolorosamente il cuore di Hermione, cercò di serrare ancora di più le braccia intorno a Draco e disse
-Mi dispiace!

In una situazione come questa sarebbe preferibile non separare il ‘disse’ dalla parte successiva, e un [...]intorno a Draco e disse -Mi dispiace! è una formulazione maggiormente corretta.
Spero di non averti annoiata troppo, e di non essere sembrata troppo puntigliosa e/o scassabip, non era mia intenzione.
Ti rinnovo i complimenti per l'originalità e per le ottime idee che riesci a trovare, presto leggerò anche la tua altra fic (devo solo superare quel muro psicologico che mi si para davanti quando vedo tra le coppie Draco/Ginny XDDDDD), che ha un intro molto stuzzicante. Ciao ;)

07/03/07, ore 17:30

Help help...chiamate un'ambulanza!!! Ifi per caso vuoi avermi sulla coscenza?? La scena della doccia...davvero non ho parole per descriverla!! E dire che ero già rassegnata a vederli addormentati tranquilli e paghi solo di una semplice carezza...ma tu me li istighi!!! Capitolo bellissimo, grazie. Attendo il prossimo e intanto vado a sciacquarmi la faccia perchè ho le guance in fiamme!! Chiara ^.^

07/03/07, ore 17:02

Ciao!!!! Kome va? io ho appena avuto una estenuante verifica di Italiano e ho ancora mal di testa. Il capitolo mi piace un sacco e tu sei bravissima come sempre. un bacione di incoraggiamento pearly

silmarilichigo
07/03/07, ore 17:01

herm deve aver preso un colpo molto violento alla nuca per credere che in un futuro draco ed harry possano essere amici.... il fatto che per il bene che provano per lei si tollerino e che stiano dalla stessa parte non le basta??? ma incontentabile anche se mi dispiace un po che harry sia partito.... cmq bel capitolo aspetto con impazienza l'aggiornamento augurandomi che non ci farai aspettare altri 4 giorni... un bacio a presto

07/03/07, ore 16:33

è bellissiiiiima!!! comunque sì, li ho letti tutti in una volta... dopo avevo gli occhi incrociati... ^_^

07/03/07, ore 16:19

un po' sadica in effetti lo sei, ma credo ti potremo perdonare. comunque la prossima volta non farci aspettare così tanto, per favore!! il capitolo mi è sembrato abbastanza di transizione e aspetto con ansia di scoprire come proseguirà. spero avrai tempo per scrivere presto, perchè significa che ne hai per te stessa! a presto e complimenti

07/03/07, ore 16:16

ciaiifi rieccomi non mi sono scordata di te, ho letto tutta la fic sin qui anche se purtroppo non ho potuto lasciare recensioni. Solo 2 appunti: il primo non è che dai troppa intimità ai due sposini? la trama langue non vedo altro che la loro vita matrimoniale, il secondo, avevi promesso all'inizio di questa avventura non pochi problemi per i due anche se fin ora ne ho letti pochi. comunque rimango del parereche scrivi meravigliosamente bene....attendo il mio snape stronzo ricordatelo...... e ricordati un certo epilogo, anche se non mi è ancora, tu sai per cosa. Un baciopassata