Matrimonio combinato
di Ifigenia Sparkling

28/02/11, ore 10:10

esattamente, sono concorde con te, "l'attesa amplifica il piacere" di sicuro non potevano già concedersi ora sotto la doccia, mi è piaciuta la tua scelta di rimandare, di fare attendere, anche perchè il bello di una dramione è proprio questo, mai nulla è scontato e loro sono veramente due cose sconnesse iniseme ma che se ben lavorate, ti regalano forti emozioni...
non si sino mai piaciuti più di tanto, quindi trovo giusto, che il loro amore o la loro forte voglia di possedersi, non scoppi così, sensa un vero senso, e giusto per scrivere qualcosa per riempire il capitolo...
mi è piaciuto anche questo, e poi inserire pansy ancora innamorata è stato un bel colpo di genio, può servire a dare pepe alla storia :D

28/02/11, ore 10:04

anche questo capitolo l'ho letto ieri sera, mi è piaciuto molto, è stata carina l'idea di questa prova a cui li ha sottoposti voldemort, si mi è piaciuto davvero molto, e poi ho apprezzato anche l'intero svolgimento... questo loro affiatamento che si sta iniziando a creare... complimenti :D
trovo draco un pò differente dal reale ma ci sta tutto, perchè cmq è un ragazzo abbastanza segnato e comq viene descritto a me piace molto :D
(Recensione modificata il 28/02/2011 - 10:05 am)

28/02/11, ore 10:01

Buongiorno,
ieri sera ho letto questo capitolo, solo che essendo tardi, ho preferito leggere anziché recensire con il cervello completamente sconnesso, allora su questo capitolo vorrei farti un appunto, mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di più sul matrimonio, sul ricevimento insommna, invece è stato molto veloce, secondo me doveva essere più sviscerato, doveva accadere qualcosa di più, però c'è da dire che cmq l'ho gradito e mi è piaciuto leggerlo, :D

27/02/11, ore 23:02

devo dire ch mi piace sempre più, ma veramente, mi sto appassionando di già, e siamo solo al terzo capitolo, è proprio la traa della stria che mi coinvlge, ho sempre pe sato ch una storia d qusto tipo sarebbe calzata bene a loro due, e sono ontenta che tu labbia pensata come me e ci abbia regalato questa bella ff :)

27/02/11, ore 22:40

caspita, complimenti, lo reputo un capolavoro già dal secondo capitolo... non mi etto qui a puntualizzare su una virgla o un errore i battitura, anch perchè allafin uesta stria è gà complet, ma puntuazzo invece sulla ntevole fantasia,e t sprono ad averne sempre tanta ancora di più per regalrci ancora ell store :)

27/02/11, ore 12:59

Ciao, sono Blair, e sono una nuova lettrice della tua storia, sono arrivata qui perché eri con la tua storia fra i preferiti di una scrittrice che io apprezzo molto, mi ha incuriosito tanto l'introduzione ed eccomi qui, e non me ne pento per niente, anzi...
Ho trovato questo primo capitolo molto interessante, e mi suscita curiosità, tanto da voler continuare a leggerne ancora, non sono in grado di aggiungere altro come parere perché ho letto veramente poco, ma credo che con il tempo sarò più dettagliata :)

05/01/11, ore 14:55

NON HO CAPITO QUAL'è IL FAVORE O L'AIUTO CHE GLI CHIEDE

07/12/10, ore 14:12

Anche se a distanza di anni, posso vantare l'aggiunta della mia persona a questa lunga, bellissima avventura.
    Ho iniziato questa storia senza alcuna aspettativa, più che altro perchè era lunga, Hermione e Draco erano i protagonisti e perché il titolo, per quanto semplice e "rivelatore", mi attraeva peggio di una fiamma che attrae la falena. E io mi sono bruciata, con questa storia.
In modo defintivo e con grande gioia, lo ammetto.

Per quanto siano passati anni dalla sua stesura, e per quanto comunque abbia amato e apprezzato la storia, ci sarebbero alcuni appunti da evidenziare, anche se non sono poi così indispensabili e spero mi perdonerai per la mia pignoleria.
Primo: la velocità di battitura.
Non c'è niente di strano, solo che alcune volte ho trovato davvero tanti errori all'interno della trama, molte lettere dimenticate o spostate rispetto alla loro originale collocazione (Draco se non sbaglio una volta è divenuto Darco) mi hanno reso un po' difficile la lettura, arrancante, in un certo senso.

Secondo: la caratterizzazione dei personaggi.
Non c'è molto da dire, perché in fondo la maggior parte di loro ha mantenuto quasi del tutto il carattere e i comportamenti che la Rowling aveva dato loro, anche se Draco, dopo quasi 2/3 di storia in cui si comportava da uomo granitico e impassibile, se non quando era con Hermione, quando finalmente le confessa i suoi sentimenti diviene tutto in una volta una specie di mollaccione super-romantico, e qui ammetto che ho un pochino storto il naso, ma questo è un mio unico pensiero, niente di che.
Bellatrix credo sia il personaggio che hai stravolto di più, ma onestamente penso che sia davvero difficile riuscire a rimanere fedele a un personaggio che è comparso come completamente pazzo ed è morto come pazzo.
La tua Bella era molto più controllata, i suoi eccessi d'ira sono stati pochi e tutti ugualmente molto... pacati, per appartenere a una simile persona, ma la cosa in sè non mia ha particolarmente disturbata, anche se, come ho detto, discostava molto dall'originale.
Piton non mi è piaciuto per niente, ma in effetti non l'ho mai avuto in simpatia nemmeno nella saga della Rowling, anche se nella mia testa è sempre stato una specie di misogino convinto peggio di zio Voldy!XD

Credo che per il resto non ci sia molto altro da dire, se non forse che, a volte, la storia aveva qualcosa di già sentito a causa dei continui momenti di sfiducia tra Draco e Hermione. Uno geloso dell'altra anche se questa solo respirava la stessa aria di un altro uomo, lei gelosa di qualsiasi creatura femminile che si trovasse nello stesso raggio d'azione di lui... insomma, per quanto in un certo senso questi dubbi e insicurezze dell'uno e dell'altra fossero del tutto necessari e per niente campati per aria, non posso dire che, a lungo andare abbiano continuato a piacermi, soprattutto perché Hermione, come ti ricordo, durante una discussione con Draco ammette che lui è la sua unica costante, in quella vita piena di incertezze, e che praticamente, ora che non ha più i suoi amici, lui è l'unico di cui possa fidarsi e con cui possa parlare.
La loro è una condizione forzata, ma entrambi hanno finito col non poterne fare a meno, entrambi sono divenuti indispensabili l'uno verso l'altro, e questo in un certo senso avrebbe dovuto accrescere la fiducia reciproca... invece spesso e volentieri questa veniva a mancare, e tutto finiva un po' in discussioni banali e poco convincenti.

Per il resto, però, non posso che complimentarmi, e adesso sono ansiosa di leggere il piccolo seguito che hai scritto di questa storia.
    Vedrò di lasciare un commentino anche là. A presto!

21/11/10, ore 18:37

Incredibile come lo sto scrivendo a quasi tutte le storie che mi piacciono; lo scrivo anche a te: sono una persona che recensisce moooolto poco e se lo faccio è perché la storia mi ha veramente colpita molto!

La storia è scritta benissimo, certo qualche errore ortografico ma non hanno importanza con tutto quello che hai scritto nella fiction, Hermione e Draco col tempo sono cresciuti psicologicamente e mi sembra anche in bene.
Devo dire che in questa storia ho odiato molto
Snape che di solito è un personaggio che non mi fa nè caldo nè freddo mentre Bellatrix mi da un fastidio tremendo!
Invece Bellatrix l'ho
ammirata moltissimo e l'ho stimata per quello che ha fatto e il coraggio che ha dimostrato di fare nei confronti dell'Oscuro Signore per bere il Veritaserum; ho avuto paura per lei, quasi.
Quando ha avuto l'ergastolo mi è quasi dispiaciuto per lei... ma dico
quasi, nè. >_<
E... soprattutto ho odiato Lupin quando non credeva in Hermione quando la Grifondoro è andata da lui a riferirgli il piano per intrappolare Snape. Diciamo che ho avuto una rabbia perché insomma, Hermione è una Grifondoro... non potrebbe mai tradir
LO.
Boh...

Narcissa mi è piaciuta molto in questa storia; nè troppo cattiva nè troppo mielosa nei confronti della Mezzosangue.

Anche se... credevo che sarebbe venuta a vedere il figlio nuovo di Hermione mentre invece niente, vabboh... era pur sempre la moglie di Lucius Malfoy.

Eh sì, è stata proprio una grande storia ed ora che l'hai finita.. già da un po' credo, immagino quanto ti manchi perché finire una grossa storia dopo 33 capitoli è una grossa responsabilità e pure una grossa disperazione lasciarla per semrpe.

Per questo non scriverò mai una storia!
Mai e poi mai... prima di tutto perché non riuscirei a sopportare i sentimenti insulsi di quando finirò una storia e poi perché sono gelida come il ghiaccio come Voldemort. Ma lui è fanstastico, io no invece!

Bene, ti saluto.

Lucy Johnson

06/11/10, ore 15:24

Bella bella bella.
Amo le dramione, e questa mi è piaciuta molto, soprattutto il vedere l'evolversi dei sentimenti e delle situazioni tra Draco e Hermione. Ho sempre pensato che la Rowling non avesse mai reso abbastanza giustizia a draco, lasciandolo troppo da parte, e che, soprattutto, Hermione fosse davvero sprecata con Ron. Ecco, questo sarebbe stato l'epilogo perfetto, invece dell'originale.. =)
bella bella =)
un bacio
S.

13/10/10, ore 00:37

Non so perchè mi sia decisa solo adesso, ma comunque ho trovato giusto scriverti almeno due parole. Complimentissimi questa storia è davvero bella e ben strutturata. L'ho letta tante di quelle volte che probabilmente l'ho consumata quindi per questo mi sembrava giusto almeno farti i complimenti.  Non so se leggerai questa recensione, anche se banale sono felice di avertela scritta. Un bacio.

02/06/10, ore 18:06

Ho appena finito de leggere tutta la storia e ti rinnovo i miei complimenti!
La storia mi è piaciuta molto, ricca di colpi scena e di azione proprio come piace a me! Sei riuscita a non essere prevedibile e a non cadere nel banale e sebbene ci sia stato un lieto fine, non è stata una di quelle storie sdolcinate fino al vomito. La tristezza e la malinconia si sono sentite parecchio e in più capitoli: ma sono indispensabili proprio per non far cadere la storia nel banale.
L'ultimo capitolo e l'epilogo poi sono stati dolcissimi *.*
La coppia Draco/Hermione è fantastica e la cosa che ho apprezzato in te e che anche se hai 'addolcito' il serpeverde, in fondo l'hai lasciato sempre se stesso, non hai stravolto più di tanto il personaggio!
Davvero complimenti!
Ho inserito la storia tra le preferite, perche è davvero fantastica!
Scusa se sono ripetitiva ma quando ci vuole ci vuole u.u

31/05/10, ore 23:04

Ho iniziato da poco a leggere la tua storia e sono già arrivata all'undicesimo capitolo e ti giuro che se domani non avessi la sveglia alle sei del mattino continuerei a leggerla!
Lo so che è già conclusa e adesso magari una recensione non ha senso ma non ho proprio resistito. Volevo farti i miei complimenti sia per come scrivi, perchè sei davvero brava, nelle descrizioni di cose, personaggi e scene ma anche nell'introspezione. Inoltre devo farti i complimenti per l'idea del matrimonio, di Draco ed Herm che fanno le spie. Davvero originale!
E poi devo congratularmi con te per come descrivi le scene più 'forti' per così dire, riesci a far trapelare l'amore e il desiderio senza cadere nel volgare.
Continua così! ;)

22/04/10, ore 21:07

Ormai la storia è stata conclusa da parecchio tempo ed è un po' che non la rileggo, però ricordo che mi è piaciuta sin dal primo capitolo.
E' scritta bene, tutti i personaggi sono ben inseriti, le emozioni reali e la trama coinvolgente...
Una delle poche Draco/Hermione che mi sia davvero mai piaciuta e forse quella che mi ha fatta innamorare del genere.
Io non sono una persona di molte parole nello scrivere, perciò non saprei che altro dirvi per convincervi a valutarla...

02/04/10, ore 17:15

Ho letto questa ff nel giro di due giorni e devo dire che l'ho trovata veramente bellissima......complimenti sei davvero bravissima......