Scommettiamo?
di vale_cullen1992

15/05/11, ore 14:27

Qualcosa era cambiato, qualcosa di sottile, di dolce, di caldo, il cuore di Bella stava scoprendo nuove frontiere del sentimento per lei ancora inesplorate. I suoi rapporti con Mike sinora erano stati di puro appagamento sessuale, non c’erano coccole, non c’erano carezze, non c’era stato un dormire assieme che coinvolgesse il cuore o che desse respiro ad un sentimento. Lui era cosi ciccio con lei, la faceva stare bene pur non pretendendo niente di più che starle vicino, per ora e condividere quei momenti di intimità e di serenità. Allunga un poco le manine è vero, ma solo per accarezzarla, per sentirla vicina a se, lei rabbrividisce a quel contatto cosi nuovo e si trova sotto la doccia a pensare alla sua verginità ormai andata e alla verginità di Edward ancora intatta e che probabilmente perderà con una stronzetta come lei. Che cambiamenti, che pensieri più profondi e diversi dal pensare solo a scopare con lui, con Edward che nella sua ingenuità le chiede di dividere il bagno con lui, non c’è niente di premeditato, non ci sono forzature in quello che chiede, solo la tranquillità di un rapporto con lei. Ancora il suo scetticismo non è sconfitto, la sua insofferenza a rapporti normali fra innamorati, ma stando vicina a lui sicuramente potrà migliorare o perlomeno trattenersi da atteggiamenti da stronzetta viziata. La visita a Notre Dame ci fa scoprire un Edward restio ad entrare ed intrattenersi in luoghi sacri dovuto ad una sua disavventura da bambino e una Bella affascinata da questa imponenza artistica e da tanta bellezza. La dissertazione sulla conversione del Manzoni non è del tutto realistica, non sono molto attendibili le testimonianze di quella conversione. E’ invece vero che è un acuto osservatore della fede cristiana e giunge alla conversione gradualmente tant’è che scrive Osservazioni sulla morale cattolica. Il suo è uno sforzo continuo a rapportare gli accadimenti della realtà alla luce della fede e giunge alla conclusione che la fede è strumento di conoscenza e ti apre ad un nuovo giudizio sul mondo come dice lui: la religione «ha rivelato l'uomo all'uomo». Scusate l’OT La proposta di Edward di andare in camera coglie impreparata Bella che memore dei suoi pensieri della mattina è un poco frenata, ma sa anche che un rifiuto avrebbe provocato dei viaggi mentali in Edward non consoni al desiderio che avevano entrambi. L’inizio non è dei migliori, ma visto che Edward si è confidato con lei, Bella deve farsi forza e dirgli i suoi pensieri. Lo fa in un modo assolutamente giusto e romantico, gli dice che lei non si ritiene degna di questo rapporto…………….mi è piaciuto tantissimo, finalmente un poco di umanità e il riconoscimento di Edward come persona degna delle sue attenzioni, anzi lui è il ragazzo che aspettava per riuscire a sconfiggere il suo egoismo e il suo cinismo. La scena hot è veramente bella, scritta benissimo e pregna di emozioni che coinvolgono anche tutti noi che leggiamo e ( per me maschietto in forma maggiorata ) sbaviamo per loro. E’ tutto molto soft, molto dolce, di un erotismo che tocca e sconvolge, sconvolge Bella perché quel gesto tanto voluto non è solo il frutto dell’ormone in agitazione, ma è un riconoscere un sentimento che va oltre la sola fisicità dell’atto, un sentimento che prima ti prende il cuore e poi ti fa sballare il cervello. Con questa nuova consapevolezza Bella si prepara a quella che sarebbe diventata da ora in poi una sua crociata, salvare Edward e spero anche Emmett da un’accusa causata dalla loro precedente visione della vita scellerata ed egoistica. Sono cambiate tutte e tre le sorelle, sono cambiate o stanno cambiando per amore, a questo punto speriamo che Edward e Emmett non finiscano ai Piombi. Moreno

15/05/11, ore 13:38

Ciao! Molto bella la storia io ho iniziato a leggerla quando l'hai iniziata poi mi sono un po' poersa perchè avevo perso la password del sito. Comunque molto molto bella intrigante appassionante e diversa dalle solite storielle ke fanno tutti!!! Complimenti per la fantasia e per per la scrittura molto accurata nella scelta delle parole! Trovo molto bello ke ogni tanto ci siamo momenti clou o di litigio in una storia invece del classico SEMPRE PEACE AND LOVE *-*"    complimenti ancora sei stupenda davvero.. Io ho letto tutta la storia comunque!

15/05/11, ore 12:43

Non va, non va per niente bene, Emmet e Rose sono veramente distanti Non mi aspettavo che Emmet si comportasse in questo modo, non mi aspettavo che fosse cosi sprezzante nei giudizi e cosi remissivo, anche se rabbioso, per tutto ciò che gli sta capitando. Pensavo che avrebbe comunque combattuto, se non per Rose almeno per se stesso, che avrebbe rivendicato delle sue attenuanti, che avrebbe cercato di farsi aiutare almeno dai genitori. Invece nulla, un’ostinazione al volere essere vittima sacrificale degli eventi, vittima predestinata di un destino beffardo che si è preso gioco di lui e dei suoi fratelli. Tutta colpa di Rose, del suo egoismo, della sua avventatezza, della sua profonda immaturità e superficialità, tutta colpa di quel l’orgoglio a volere essere sempre al centro dell’attenzione, essere la stella di riferimento di tutti quanti la osservino con ammirazione e anche delle sue sorelle. Non puoi sperare che ti vada sempre tutto bene facendoti beffe di tutti, di tutte le regole, di tutti i valori che gli altri hanno e considerano sacrosanti. Non si può rimanere infantili per sempre, non si può non calcolare i rischi che corri agendo come una dodicenne e fregandotene di tutti. Non puoi sentire che sta nascendo un sentimento diverso per una persona e poi andare a farti una sveltina con Royce e poi tornare a fare le fusa con Emmet , devi calcolare che lo potrebbe venire a sapere, devi calcolare i sentimenti dell’altro, di come si sentirebbe sapendolo, di come ti sentiresti se sapessi che Emmet si sbatte un’altra, ma dichiara il suo amore a te. Ci sta tutto quello che le dice Emmet, ci sta che sia straincazzato, ci sta tutta la sua ironia, tutta la sua amarezza, tutta la sua cattiveria nel risponderle, lei è una stronza. PUNTO Ora pur di rimediare al suo errore cerca di svendersi, cerca di trovare una mediazione e lo fa nella maniera peggiore, tenta di convincere Royce a fare cadere la denuncia, merce di scambio il suo corpo e la sua anima. Altro errore madornale, a Royce non importa nulla di tutto ciò che già conosce, importa solo potere distruggere i Cullen, lei lo sa, glielo aveva detto anche Emmet che sarebbe stata quella la sua intenzione e che tutti gli avrebbero dato manforte, chiunque, tutti i presenti avrebbero sostenuto Royce e Mike e allora? Invece di attaccarlo a sua volta accusandolo di averle messo le mani addosso si svende?? Rimane senza parole e se ne va con la coda fra le gambe!! Quando capisce che Alice invece è riuscita a riavvicinarsi a Jazz ne resta delusa, perché Emmet non aveva fatto altrettanto con lei?? Semplice, Emmet non è come Jazz o Edward, lui ha un suo carattere forte, bonaccione, allegro e spavaldo, ma è stato pugnalato alle spalle e ha reagito di conseguenza. Non si fida più di Rose e secondo me ce ne vorrà parecchio per riuscire a ricucire questo strappo, bisognerà che lei faccia un bagno di umiltà, non sarebbe male un outing pubblico scusandosi con tutti coloro che hanno snobbato e reso la vita uno schifo con i loro atteggiamenti. La storia è sempre bellissima, scritta molto bene, a parte i “li” al posto dei “gli” (ihihihihihi) e viceversa, scorre molto bene, i caratteri dei personaggi sono affascinanti e tutti diversi per comportamenti e modi di reagire all’accadere degli eventi che li travolgono. Alice e Bella pur rimanendo delle stronzette sono quasi ritornate in carreggiata, hanno capito i loro errori e ora con un poco di tranquillità e smussando i loro spigoli ribelli e orgogliosi riusciranno spero a ricostruire il loro rapporto con i ragazzi, per Rose la vedo un attimo più dura, ma chissà che………. Moreno

15/05/11, ore 03:22

Anche Jazz ha raggiunto il suo scopo, fare vacillare e cedere Alice.
C'e' riuscito in maniera diversa da Edward perché i caratteri sono diversi, lui l'ha fatta ingelosire dopo e poi come Un Romeo dei tempi moderni ha scalato montagne e affrontato draghi per chiedere scusa ad Alice.
Non e' semplice ammettere di avere esagerato, di avere sbagliato approccio, soprattutto per una persona introversa come Jasper.
Ora rimangono solo Emmet e Rose, chissa chi per primo riuscirà ad ingoiare il proprio orgoglio e concedere una seconda possibilità.

15/05/11, ore 02:36

So che ciò che sto per dire mi renderà inviso da tutta la community femminile, anche perché penso di essere veramente una Mosca bianca, ma possibile che tutte pensino veramente che Edward e' un idiota dinproporzioni ciclopiche???
Non potrebbe essere una sua tattica per fare venire allo scoperto Bella e capire le sue reali intenzioni??
Quando lui diceva si, lui diceva no, quando lei negava una cosa, lui la approvava, quando lei voleva mandare via rabbiosa la bambolona russa, lui la accettava facendo impazzire di gelosia Bella.
Quando lei si e' offerta come un dono, lui l'ha presa e gettata sotto la doccia fredda sinché............
Sinché lei esasperata si e' aperta a lui rabbiosamente, sinceramente gli ha dichiarato il suo amore e la sua paura di perderlo.
Ha ammesso le cazzate fatte e ha dovuto per una volta abbassare la cresta e attendere una sua decisione.
Secondo voi tutte e scemo lui che e' riuscito a fate crescere di un poco Bella e fargli aprire gli occhi sulla sua pochezza, oppure e' stato furbo o meglio adulto sino a riuscire ad ottenere ciò che voleva da Bella???
Anche lui era innamorato, ma ha voluto metterla alla prova, scoprire i suoi reali sentimenti e darle un'altra chance per dimostrarli.
Ora inizia un nuovo capitolo del loro Soggiorno parigino, speriamo bene.

14/05/11, ore 11:11

Sono innamorati, paradossalmente Edward è più innamorato di Bella.
Non coglie nessun tipo di suo atteggiamento lascivo e ammiccante, questo fa inca..are Bella ancora di più.
In questo capitolo lei riesce a percepire la sua pochezza umana e il disagio che ha Edward ormai prossimo a scoppiare di nuovo in rissa, il tutto provocato da lei e dalle sue sorelle stronzette.
E' spassosissima la scena delo shopping, è l'ennesima dimostrazione che le femminucce riescono a farci fare cose che per noi sono deleterie per i nostri nervi e per la nostra pazienza.
Le prova tutte, la cucciolotta, la disperata, la fatalista, sinchè lui non cede e si deve sorbettare tutto il pomeriggio di shopping.
Riesce ad imporsi per l'uscita serale e non cede di un passo, non indietreggia, rimane saldo nelle sue decisioni e fa arrabbiare Bella che lo vorrebbe invece vicino.
Torna ubriaca persa, bevuta come una spugna e si infila nel letto di Edward che si risveglia.
Cosa succederà??? Si risveglierà anche qualcos'altro??? ihihihihi
Sarà una dura prova per il nostro eroe.....la prova dell'ormone!!!

14/05/11, ore 09:37

Tutto ciò che gli e' successo non ha avuto nessun effetto su Bella, ciò che io pensavo fosse il preludio ad un bagno di umiltà o comunque ad un profondo esame di coscienza non l'ha minimamente toccata.
Per come si rapporta con tutti quelli che gli capitano a tiro fa pensare che il taglio sul labbro sia veramente stato provocato dallo andare a sbattere contro una porta e non da un ceffone ricevuto.
Ceffone e taglio che gli dovrebbero fare pensare continuamente a ciò che hanno combinato per arrivare a quel punto.
Risponde a male parole al preside, all'hostess, al vecchietto, senza parlare poi dei continui litigi e discussioni con Edward che si dimostra molto più maturo di lei e molto meno propenso ad accettare le continue risse verbali di questa bambina viziata.
Sembra quasi che tutto il malumore, la scontentezza o lo smaronamento di Bells siano colpa di Edward e non di quello che hanno combinato lei e le altre due arpie.
La scena all'aeroporto e' spassosissima, tipica delle stronzetta con la riga del culo molto , molto alta, e' un classico visto più volte nelle commedie, la bella ma stronza che trascina le sue tante valigie e magari si rompe un tacco delle scarpe finendo a terra, e lui bello ma anche intelligente che vuole farle capire quanto e' scema ma poi alla fine l'aiuta per quieto vivere.
Tutto trama contro Bella anche la camera, e' matrimoniale!!!
La ville lumiere, l'amour, partono a strilli e musi ed e' sempre Edward a ragionare ormai stanco e demoralizzato da tutto quello starnazzare.
La situazione e' delle migliori Parigi, soli, in camera assieme e' questo che balena nella mente di Bella quando alla fine si ferma, si calma e inizia a contemplare quel bel manzo che dorme beato nel letto vicino al suo.
Una nuova determinazione sboccia in lei e decide che Edward sara' suo, speriamo solo che lui le metta giudizio e la faccia stare sulle spine in modo da smussare i suoi spigoli caratteriali e farla crescere un poco.

13/05/11, ore 21:10

Quella, di sicuro, era solamente una punizione per qualche colpa di cui non conoscevo l’esistenza.

Mi sembra alquanto semplicistico prendersela con qualcuno lassù!!!! Avevano fatto tutto da sole, nessuno le aveva obbligate a condurre una vita cosi fuori dagli schemi e dalle regole.
Comunque ora inizia la seconda parte della loro esistenza, dove cercheranno di rimettere assieme i cocci della loro vita e riconquistarsi la fiducia dei fratelli Cullen.
Le reazioni di Emmet e di Edward fanno pensare che tengano ancora a loro, ma potrebbero benissimo essere interpretate come una loro bontà di cuore e un difendere anche chi non se lo merita, a chi ha fatto loro del male.
I guai non finiranno per i fratelli perché comunque una rissa è sempre una rissa e ora più che mai cornuti e mazziati, è il caso di dirlo, Mike e Royce vorranno la loro testa, se non altro per cercare di fare guarire il loro orgoglio ferito e farla pagare ancora una volta a tutti gli attori e interpreti di quella serata.
La variabile sarà il padre di Rose, Bella e Alice, il capo Swan.
Come reagirà alla cosa??? Seguirà il manuale e arresterà i Cullen oppure vista l’aggressione alle sue figlie considererà legittima difesa l’aggressione fisica dei Cullen ai due stronzi patentati???
Mi piace pensare che sia i fratelli che le sorelle si ritroveranno assieme a discutere di quanto gli è accaduto.
Gli uni cercando di capire cosa si agita comunque nel loro cuore e se la fiammella del desiderio che si era accesa potrà essere spenta da quegli accadimenti.
Le altre per fare un’esame di coscienza e vedere di indirizzare le loro vite verso un’esistenza più giusta e meno forsennata ed egoistica.
Secondo me ne vedremo delle belle e sono contento di sapere già in anticipo che ci sono ancora un sacco di capitoli da leggere perche questa ff mi sta veramente prendendo e mi piace tantissimo.

13/05/11, ore 20:48

Quella sera ballavi insieme a me
e ti stringevi a me
all'improvviso, mi hai chiesto lui chi è
lui chi è
un sorriso, e ho visto la mia fine sul tuo viso
il nostro amor dissolversi nel vento
ricordo, sono morto in un momento

Questo è quello che mi è venuto in mente leggendo questo capitolo.
Non potevano andargli tutte liscie, non avevano calcolato un'incognita: si potevano realmente innamorare dei fratelli Cullen
Nel momento in cui cercavano di risistemare la loro esistenza con un poco di umanità in più ecco un'ulteriore incognita.
Ma questa la dovevano capire al volo, dovevano capire che lasciare due stronzi come Mike e Royce avrebbe provocato la loro reprimenda da fidanzati traditi.
Eppure, dove sta il problema??? Noi siamo fighissime, siamo le sorelle Cullen, le inarrivabili e impossibili!!!
Eccallà a volte la troppa sicurezza tradisce anche l’escursionista più esperto e la caduta non è di quelle indolori, ci si fa male, si soffre e ci si dispera per l’errore commesso, per quella caduta che si sarebbe potuta evitare con un poco più di umiltà.
Non si può avere sempre la moglie ubriaca e la botte piena!!!
Eppure anche nel momento del dramma qualcosa si smuove ugualmente, una sorta di orgoglio ti fa rialzare e ti convince a continuare a lottare per ciò che vuoi.
Emmet che piglia a cazzotti Royce, ma anche Jasper e Edward sanno che c’è qualcosa, ne sono pur minimamente consapevoli, hanno sentito muoversi qualcosa dentro quando stavano con le ragazze.
Ora sono frustrati e umiliati da questa nuova scoperta che probabilmente, da questa doppia umiliazione, non se lo aspettavano, non loro, ma Esme si, lei lo aveva capito e ora potrà aiutarli a superare anche questa nuova prova.
Le ragazze sono eroine di questi tempi, sono il modello da imitare, chissà perché le cose cattive sono sempre da imitare e diventano quasi uno status simbol.
Vedremo la prosecuzione, bellissimo anche questo capitolo, veramente intenso e realistico.

13/05/11, ore 19:20

Beh, dure che stiano scontando il fio delle loro colpe e' essere gentili.
Vivono la loro vita al di sopra delle regole belle, stronze e altezzose, trattano tutti come delle cacche e lo fanno senza mai preoccuperei delle conseguenze che immoto comportamenti hanno sulle loro vittime.
So che anche loro in fondo, in fondo, cercando bene e usando una lente di ingrandimento un briciolo di coscienza e di umanità la si dovrebbe potere trovare, in questo caso non potrà far loro che bene essere sputtanate pubblicamente.
Un bel bagno di umiltà gli potrà servire per prendere considerazione certi valori che non gli appartengono primo di tutti l'amicizia e l'altruismo.
Billis e' uno dei tanti come dice Bella, uno della lista, non si può odiarlo consapevole che anche io essendo stato suo compagno di giochi, mi piacerebbe rinfrescarne la memoria con un ripasso generale dei fondamentali.
Ora vedremo nella prossima parte cosa succederà. Dallo spoiler che hai messo mi sa che le ragazze ci rimarranno sicuramente di m...., questi sono i rischi del mestiere di chi agisce come le tre pestifere sorelle!!
Chi la fa, l'aspetti. Questa e' la loro volta e allora sotto con le danze!!

13/05/11, ore 01:42

"Difficile credere che fosse la madre di un ragazzo egoista e viziato come Royce."
Difficile sentire dire queste parole a Rose quando anche lei a vizi ed egoismo non era seconda a nessuno!!!
La madre di Royce???? Santa subito!!!!!
In mezzo a due coglioni come Royce e il padre la sua speranza di sopravvivere e mantenere la sua integrità mentale avrebbe avuto maggior successo dividendo con Rosela sua disgrazia.
Emmet e' un grande, un grandissimo e sono convinto che gliela farà pagare a Royce la sua boria e tutta la sua falsa superiorità.
Rose ad un certo punto non ne può più di quella situazione, delimito sparlare di Enmet e fa quello che per una volta il cuore le comanda.
E' il risveglio della sua coscienza rattrappita, scopre di avere un cuore e lo dimostra finanziai a Emmet che la ama incondizionatamente.
Lascerà Royce vuole fare le cose perbene, a questo punto speriamo succeda durante la festa con un bel sputtanamento pubblico.

12/05/11, ore 01:12

Ahahahah!!!!!!
Mamma mia che freddo!!! Di ghiaccio ce n'era da costruirci un villaggio di igloo!!
Cacchio ma quante gaffe ha fatto in questo capitolo??
Prima con Jazz, poi con la madre, già non era molto gradita prima visti i trascorsi di quasi galeotti per causa sua, ora sicuramente ha perso ulteriori punti.
Interruttore simpatia messo su "OFF" Ihihihih
Esme dimostra di essere donna e madre, una leonessa che difende i propri cucciolotti.
La sgama subito e anche qua e' dimostrato che voi ragazze avete oltre che più neuroni una capacita di capire le situazioni meglio di noi esseri mono-neurone!!
Buonanotte Moreno

11/05/11, ore 23:52

Botolo Jake?????? ahahahah
Sempre bistrattato povero Jake ora chiamato teneramente botolo, cane.
Bells non riesce a dire a quel viscido di Mike nulla in compenso deve incassare il suo ricatto e le sue minacce.
Tenta pure di strapazzarla, ma qua interviene Rintintin che lo placa.
Jake e' la coscienza di Bella, e' il suo angelo custode che gli da consigli senza pretendere di essere ascoltato da lei che vacilla non poco, sbanda ma con orgoglio resta con le sue convinzioni.
Ha una reputazione da difendere, lei.
Festa in piscina con annesso mare di guai si prospetta!!!
Anche questo capitolo se pur di passaggio ci fa conoscere l'amico, amico di Bella che e' anche un grande bambinone e con lui lei lo ritorna. Bambina stronzettina come la vocetta!!!!

11/05/11, ore 21:45

Povero Jazz si e' innamorato di una pazza scatenata!!! Indice che noi maschietti non capiamo più nulla e resettiamo imbavagliando quell'unico neurone che gente disperatamente di dirci che siamo dei coglioni.
Lo fa aspettare fuori dall'aula ed esce ridendo con un altro, si sputtana con l'amica di banco che fra l'altro gli insinua un bel tarlo, lo fa aspettare all'appuntamento e fra l'altro porta avanti i punti essenziali per vincere la sua scommessa.
Dopo l'ennesima figura di m...., finalmente il neurone riesce a liberarsi e fare riprendere a Jazz il tappetino un poco di dignità!!
E' proprio vero che tira più un pelo di ...........che cento paia di buoi!!!
Anche Edward cede alle pressioni di Rose che ha un modo sicuro per fargli conquistare Bella.
In questo caso il neurone unito all'omino nel cervello tentano urlando di fare capire lo scontato a Edward, che tenta pure di resistere, ma poi per il motto che dicevo sopra si arrende e cede senza neppure l'onore delle armi, cala le braghe.
Inizialmente tutto funziona a meraviglia ma poi succede l'imprevedibile, Edward si dichiara dicendo che Belen non esiste e lei si incazza come una pantera.
Urla, lo insulta egli molla li, ma come per Jasper il neurone e l'omino nel cervello tirano fuori gli attributi e finiscono per pareggiare e poi vincere in zona Cesarini la partita!!!!
E siamo cosi a Cullen 2 - Swan 0
Ora sotto Emmet!!!
Beh, a lui va decisamente peggio: cornuto e mazziato!!!
Vabbe, a mazziere anche lui non si cabotavate e mette a segno uno splendido home run che piega le orecchie anche alla regina del ghiaccio!!!
Vittoria dei Cullen su tutta la linea!!
La rivincita dei Nerds, con tanto di beffe per tutte e tre le befane arpie!!!
Vediamo quali saranno i risvolti sulla scommessa che ci hai annunciato negli spoiler.
Miiiiiiiiiiii che divertimento leggere la tua storia e' stupenda e tragicomica!!!
Moreno

Bellissimo e divertentissimo questo capitolo.
Sembra "Il falò delle vanità", Bella si vendica del brutto tiro che le ha giocato la nana malefica e lo fa in quello che più gli sta a cuore dimostrandosi una sadica maleficuccia anch'essa.
L'invito a cena è veramente una botta di vita per i Cullen, che cosi ne approfittano per restare vicini alle loro sospirate terribili ragazze.
Edward è felice anche perchè Mike inviso dalla madre di lei non viene invitato, Jasper che a sorpresa con noncuranza viene invitato anche lui, e acui vengono riservate occhiatacce degne di un assassino seriale e Emmet felicissimo di stare vicino alla "regina dei ghiacci", ma in coabitazione con Royce.
Problemi zero per Emmy che appena può con tatto e buongusto infila una mano fra le cosce della ex regina dei ghiacci, che pian piano si va sciogliendo.
Dopo la dichiarazione di Royce anche Rose scopre che si sta per sposare!!!!! ahahahahah
Prevedo tempi duri per Royce e fuoco e passione per Emmet a dire la verità un poco abbacchiato.
La lettura è scorrevolissima e il tratteggio delle varie personalità è veramente ben congeniato, ma secondo me scopriremo che le tre arpie non sono poi cosi insensibili e scopriremo il lato dolce e romantico di tutte e tre.
Mi piace tantissimo questa ff, è molto originale e divertente, piena di colpi di scena e trovate geniali.
Corro a leggere il prossimo capitolo ciao