Come un HEADSHOT al cuore
di Medea00

12/02/12, ore 22:36

E' stato un capitolo veramente bello ed emozionante!!Bravissima!!! :) sei stata fantastica nel raccontare la kurt-serata *-*
La mia parte preferita sicuramente è stato tutto quello che è successo da quando sono arrivati in questo teatro *O*
E' stato un momento magico emozionante e tenerissimo ç_____ç
Direi che hai rissollevato la mia depressione causata dalla klaine questa sera :D
Al prossimo capitolo!!!

12/02/12, ore 21:39

E si, direi che la serata descrive alla perfezione Kurt!
Il pezzo in cui cantano loro è... awsfdegupki *_*
Talmente dolce e romantico che non lo avrei immaginato.. sopratutto non avrei pensato che Kurt si fosse messo a piangere e avrebbe detto a Blaine la verità su se stesso.. e ora che glielo ha detto penso che è troppo bello *_*
Complimenti, questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto..
Nel prossimo spero che Blaine e Kurt arrivino a essere un po' più di amici :D
Nel frattempo,aspetterò!
Baci,F.

12/02/12, ore 21:33

Dunque.
LOL :)
Avviso di servizio: la prima recensione a questa storia è stata uccisa dal mio computer. Letteralmente, sono andata a prendere altra cioccolata calda di là e quando sono tornata.... puff! PUFF!
Ad esclusione di questo piccolo incidente - tanto era un'accurata descrizione di come ho iniziato a leggere IL CAPITOLO xD - credo di essere ancora sotto shock.
Cioè, la tua risposta <3
Risponderò in maniera decente quando sarò più lucida e non tutta saltellante perché fra te e lievebrezza m'avete fatto venire voglia di scrivere una long!Klaine, quindi preparati :D
A parte che ieri sera a me e Ilary ci hai mandate fuori di testa con quella tua entrata in scena da: muahahaha, io sono la scrittrice, io ho in mano il destino del mondo!, ma in ogni caso eccomi di nuovo qui ad aggiunere stron*ate ad una recensione che - ormai l'avrai intuito - non sarà mai normale. Mai.
Plus, ho iniziato a leggere Blame it on Blaine - no, aspetta, questo lo sai già - e ho notato una cosa bellissima che probabilmente mi farà sembrare una pazza ma non m'importa, perchè...perchè...perchè cavolo, sono così orgogliosa del mio occhio da falco!
Magari tu non l'hai fatto intenzionalmente, ma io ho notato una cosa bellissima, quindi inizierò da quella: su Blame it on Blaine, al capitolo non mi ricordo ah si il 17 se sono brava Kurt convince Blaine a comprare una felpa rossa. Quando, alla righa circa quattro di QUESTO CAPITOLO (sì, lo scriverò sempre in maiuscolo XD)  ho letto le parole felpa rossa di cui, francamente, non ricordava nemmeno l'esistenza....sono andata in brodo di giuggiole. Ma tanto, oh. Ho iniziato a saltellare in giro e fare: ohh, la felpa rossa, la felpa rossa!!
Hai una fissazione per le felpe rosse? A parte che a Darre...Blaine starebbe bene qualsiasi cosa. Anche solo le mutande. Soprattutto con solo le mutande.
Beh, io me la ricordavo, la felpa rossa. Cioè, cioè, sono malata. Come posso essermi ricordata una cosa del genere? Non lo so, so solo che è così tenero...non so che futuro ha quella felpa rossa in Blame it on Blaine, ne se ce l'ha, un futuro, quindi non mi spoilerare :D
Possamo iniziare con il commento DEL CAPITOLO? Ma certo, ma certo.
Finn.
Scompari, dissolviti, dileguati, disintegrati, distruggiti, fai qualsiasi cosa, Finn, basta che ti levi dalle scatole.
Sì, sono una Finchel, ma in questo capitolo avrei volentieri assassinato Finn. E non so quant'è normale voler assassinare un tuo personaggio. Magari voler assassinare Ryan Murphy è un tantino più normale (non sei l'unica a non avergli perdonato quella storia dello Junior), ma Finn...
In ogni caso, in QUESTO CAPITOLO ho notato tante cose meravigliose....L'attenzione con cui Kurt si mette a scegliere i vestiti per Blaine è un tantino maniacale, ma è così adorabile...della prima parte del capitolo mi è piaciuto particolarmente il modo in cui la narrazione è saltata da due personaggi ad altri due in maniera così divertente e perspicace, quindi molti molti complimenti.
E, per rispondere (in minima minima minima parte) alla tua risposta (XD)...Tu. Sei. Versatile.
Punto.
Potresti scrivere qualsiasi cosa. Punto.

Chiarito questo dettaglio, torniamo a noi.
Ah, Kurt, tanto non ci crede nessuno che ti vergogni di Blaine. Nemmeno tu xD
Inutile che ti dica, poi, quanto mi è piaciuto il pezzo in cui c'è la descrizione di Blaine appena uscito dalla doccia :D E' semplicemente....semplicemente...non lo so, abbraccioso.
Sì, abbraccioso. E terribilmente sexy, ovviamente :D
E poi l'incontro con Rachel...cioè.
Ma proprio adesso, accidenti?! Che poi ha frainteso, poverina! Piccola Rachel <3
E poi la frase "non è come pensi" non porta mai niente di buono xD

Ed ora...il momento tanto atteso. La Kurt-serata. Voglio dire, ho un Kurt-sorriso proprio adesso, versione Super Sayan (citare altre ff dell'autrice, you're doing it right) e scommetto che, almeno per la prima parte, ce l'aveva anche Blaine. Anche a teatro, sicuro.
Il pezzo finale...eh, ci sei arrivato, Kurtie :D
Era ora. Ok, ci ha messo undici capitoli, ma ce l'ha fatta. Siamo un passo più vicini alla Klaine! (Diffondete il verbo, amen XD)
Ok...cos'altro devo dire?
Ah, la canzone! Santo Moulin Rouge, che sia benedetto in eterno!
Cosa mi sto dimenticando?
Ah, si.
Cioè, l'abbraccio. Hai una vaga idea del collasso emotivo che ho avuto alla fine? Tu magari no, ma Ilary sì, visto che ho letto il cap mentre ero su skype con lei...(sì, sta diventando un brutto vizio xD). Stavo lì e sospiravo e facevo versetti contenti e sospiravo e mi commuovevo... Sono così dannatamente teneri.
Io. Amo. Blaine.
Si era capito? Il tuo Blaine, poi. Cioè, ti rendi conto che esiste la definizione di "Blaine di Fra"?
Esiste. Ed è nella tua testa. :D
Viva te!
In ogni caso, leggendo la tua altra opera suprema ho pensato che...non so, è fantastica. Ed è un Blaine differente da questo qui, e mi piacciono tutti e due. Possibile? Allora mi sono interrogata sulla questione e ho trovato una risposta.
I tuoi Blaine sono IC. Tutti, a prescindere che siano Nerd, mollaccioni, Junior, bambini, gelosi o semplicemente Blaine.
Sono. Tutti. IC.
MA IO TI AMO!
:D
Comunque, passiamo alla nerdaggine del capitolo.
Harry Potter.
Cioè, c'è bisogno di dirlo che io amo Harry Potter? No, penso di no.
E la conversazione su Pottermore è stata gloriosa, fidati :D Blaine a Corvonero? Io pensavo Grifondoro, ma anche Corvonero avrebbe senso, per il Nerd!Blaine...e Kurt....Serpeverde, assolutamente.
E non lo dico perchè secondo Pottermore sono Serpeverde anch'io, no no.
Comunque, questo nerdese dovrebbero averlo capito tutti, dai :D Non erano cose difficili :D
Blaine che ha un mezzo tracollo emotivo a sentire Kurt parlare di Harry Potter è...affascinante. Davvero, è perfettamente da lui :D
Per quanto riguarda stile e lessico, come al solito sono stupita (piacevolmente, ovvio). Di nuovo riesci a passare da uno stile ad un'altro con facilità, ed è una dote molto importante (Sono contenta di averlo notato :D). Quindi, eh...complimenti!

Potrei anche aver finito, per questo capitolo, ora che ci penso...
Cos'altro devo dire? Mi sarò sicuramente scordata qualcosa, ma al massimo modifico la recensione e la aggiungo :D

Ahhh, la felpa rossa! <3

Selene, recensitrice compulsiva

12/02/12, ore 21:25

ecco finalmente riesco a recensire XD
wawwwww bellissima qua finalemente abbiamo una piccola svolta, eh si il nostro kurt si e lasciato abbracciare, madonna mi sono emozionata tantissimo, anche a partire dal duetto proprio quando blaine inizia a cantare, davvero troppo emozionante, sono proprio curiosa dai sapere adesso se la vera svolta avverrà XD
per la serata di kurt io me la aspettavo cosi per il lima beat li era ovvio, e anche la seconda parte conoscendo kurt lo si poteva prevedere, davvero sempre tutto così meraviglioso :)
sempre davvero BRAVISSIMA :)

12/02/12, ore 20:58

Prima di tutto: ti adoro!
Ora passiamo a quella che dovrebbe essere una recensione. Anzi, mi scuso sin da ora ma vado di fretta quindi non so se avrà un senso, però volevo farti sapere che ne pensavo.
Allora, vogliamo parlare del comportamento di Kurt di fronte a Blaine in accappatoio? Insomma, è comprensibile essere leggermente confusi, lo sarei anch'io...
Io adoro il rapporto che Kurt ha con Finn ma può essere che deve mettersi sempre in mezzo nei momenti in cui non è desiderato? Quello sembra essere il suo ruolo!
La parte in cui Blaine e Rachel si accorgono della presenza dell'altro in quella casa è semplicemente fantastica, mi ha fatto troppo ridere!
Ed ora parliamo della serata di Kurt: il Lima Bean non poteva assolutamente mancare e sono strafelice che abbiano parlato di Harry Potter, anche se devo farti un appunto... Vedi, io ho fatto il test dello smistamento su Pottermore e sono capitata in Tassorosso, quindi mi sento profondamente offesa dalle loro (o tue!) affermazioni, sappilo! Siamo sempre messi da parte e sottovalutati senza un valido motivo... Bene, dopo questa campagna a favore dei poveri Tassi direi che possiamo andare avanti. Blaine ce lo vedo troppo tra i Corvonero!
Passiamo al momento più importante del capitolo: il teatro.
Organizzare questo genere di cose è da Kurt in quanto amante del teatro, del musical e della musica in generale. Mi è piaciuta la canzone che hai scelto e tutte le considerazioni sul teatro, che condivido in pieno.
Sono contenta che abbiano ribadito il fatto di essere amici, anche se sanno entrambi di provare qualcosa di più e prima o poi lo ammetteranno, lo spero.
Nella parte finale Kurt si lascia andare completamente ed era ora: sì, perché è arrivato il momento di mostrare a Blaine, una persona di cui si può fidare, anche la sua parte debole, perché Kurt è un essere umano come tutti e quindi ci sta che pianga ogni tanto. E' stato bello il fatto che abbia confidato a Blaine il motivo del suo atteggiamento a scuola e tutto quello che c'è dietro: vuol dire che ora si fida pienamente di lui, è riuscito a far crollare quel muro che li divideva all'inizio e che a volte aveva messo da parte. Ora ha acquistato una nuova consapevolezza: di lui si può fidare, quindi può lasciarsi andare e si accorge anche che è una sensazione piacevole. Quindi spero vivamente che a breve uno di loro riesca ad ammettere a se stesso e all'altro il fatto che c'è qualcosa di più di un semplice sentimento di amicizia.
Grazie per questo splendido capitolo!
Al prossimo! Un bacio!

Ilaryf90

12/02/12, ore 20:01

Questo è probabilmente il mio capitolo preferito fin ora, è perfetto!
Moulin Rouge, i Klaine, è lecito piangere vero?
Perché in caso contrario, tengo a precisare che sta solo piovendo sul mio viso.
Ho tanto desiderato che infine si baciassero, ma mi rendo conto che è stato meglio così.
Insomma, il duetto è emozionante -quasi- quanto lo sarebbe stato il bacio, e ti apprezzo tantissimo
perché è tutto molto realistico, non forzato :)
Che dire più, sei geniale e non farò altro che ascoltare quella canzone notte e giorno!

PS: Descrizioni di qualunque tipo sui due, emh.. *prende un quaderno e si fa aria*

12/02/12, ore 19:47

mio dio.. che capitolo intenso!! e pieno di soprese e.. non trovo + le parole si devono esser perse in mezzo alla strada :D sinceramente hai rimpiazzato la tua assenza con.. questa meraviglia!! stavo per arrivare a pregare in cinese per leggere un tuo aggiornamento ma dato che ora hai espresso il mio desiderio posso restare in pace per almeno una settimana visto che me lo voglio godere come si deve questo capitlo oddio l'incontro tra Rachel,Blaine e i rispettivi posso già chiamarli fidanzati? -ok ci sarà sicuramente un'altro modo per definirli che loro trovano difficile da trovare per il posto che occupano però a me mi piace questo :D- è stato tipo un'esplosione!! sul serio mi sembrava 'e tu che ci fai qui' BOOM prima esplosione 'cosa ci fai tu qui' BOOM seconda esplosione dio in un certo senso l'ho trovato divertente molto di più del momento in cui Kurt cerca di ragionare alla svelta per dirottare suo fratello fortunatamente Finn non l'hai reso un idiota come lo è nella fiction e di questo te ne ringrazio,adorabile il fatto che Kurt trovi delizioso il suo bagnoschiuma sul corpo di Blaine.. -dio quante immagini perverse di docce insieme che mi sono uscite in quel momento!!- ma devo ammettere che per la maggior parte il capitolo è stato molto fluff perchè a cominciare dall'uscita per Lima Bean -che nessuno si aspettava- dove parlano di tutto anche della nuova passione di Kurt per Harry Potter -e di questo non potrò mai essertene abbastanza grata perchè come Chris e DC pure io sono pazza di HP anche se non sono iscritta a Pottermore e lo rimpiango amaramente- però almeno una volta tanto non parlano di matematica,nè di giochi niente nerd!! mi sono stupida quando non ci ho trovato nemmeno una scena di Blaine davanti ai giochi o qualcosa di simile stavo incominciando a dire 'chi sei tu e che ne hai fatto della mia adorata nerd??' lo so sono ridicola a volte.. ma è stato incredibile il momento in cui hai fatto portare Kurt e Blaine a teatro!! sul serio io non ci avevo mai pensato!! io avevo programmato la serata secondo il Kurt capitano dei Cheereos e non il Kurt che conosciamo e amiamo dio che idiota che sono stata -si da famoso facepalm mille volte- e poi fargli cantare una canzone del musical Moulin Rouge è praticamente perfetto solo Kurt adorerebbe un film simile -per inciso anche io lo amo anche se la mia canzone preferita è il Tango di roxanne ma dettagli- e Blaine che -sarebbe impossibile l'incontrario- s'innamora della sua voce!! mi domando perchè accidentaccio non abbia mai detto alla Sylvester che sa cantare o forse canta nei Cheereos?? bo andrò a rivedere più in la i vecchi capitoli dimentico i dettagli certe volte.. e poi TAN DA DA DAN finalmente la confessione da tutte e due le parti finalmente Kurt si apre con Blaine e viceversa perchè sento dopo aver letto questo pezzo un certo sfarfallio nello stomaco? o si colpa della Klaine :D non so che altro dirti grazie per questa meraviglia e a presto col prossimo con tutto il mio affetto Klaine JL

12/02/12, ore 18:39

Che bello l'aggiornamento! Prima di tutto capitolo veramente bello, senza contare che finalmente le mie coppie preferite si sono trovate sotto lo stesso tetto con fraintendimenti compresi ovviamente! A parte gli scherzi mi piace molto la delicatezza scrivi di Blaine e Kurt, dei loro momenti e delle loro problematiche. La serata di Kurt mi ha stupita, ed io adoro essere stupita, è una cosa che mi spinge sempre a migliorarmi quando scrivo ed allo stesso tempo mi permette di non fossilizzarmi troppo su un'idea, perché basta un contesto diverso per rendere il tutto qualcosa di totalmente nuovo. Così io vedo la tua fic, il rapporto tra Kurt e Blaine completamente riscritto e allo stesso tempo trasmette le stesse emozioni che ho provato guardando tutta la seconda stagione di glee. Quindi per quanto mi riguarda continua così che vai alla grande! XD
Scusa per la recensione chilometrica, ma a volte non riesco ad essere di poche parole. Con questa pergamena si saluto al prossimo capitolo .

Ps non preoccuparti di aver aggiornato in ritardo, un'altra cosa le brutte settimane capitano e capiteranno ancora..basta prendere un bel respiro e cominciare un nuovo giorno con la carica giusta! Coraggio! Come dice il caro Blaine! XD

12/02/12, ore 18:27

Sinceramente non sapevo cosa aspettarmi dalla serata perfetta di Kurt, ma come al solito tu mi hai sorpresa, insomma, il teatro... La magia del teatro.. Sono estasiata!
Ma quanto sei brava!!
Tutto il capitolo è bellissimo, ho adorato il quartetto riunito, è stata una scena davvero unica!
Questa serata è davvero perfetta, anche perchè, come ti ho già detto, amo alla follia il tuo Kurt e il modo in cui lo stai facendo crescere.
In particolare l'ultima parte, in cui finalmente getta la maschera, come dire, forse grazie proprio al teatro, alla vicinanza di Blaine... é stato davvero speciale. Speciale il fatto che si scoprissero a vicenda, ognuno già consapevole della verità dell'altro, ma allo stesso tempo per niente impauriti. Mi hai emozionata!
Sei brava, hai talento, e io non smetterò mai di ripeterlo!
un bacione alla prossima!

12/02/12, ore 18:21

Sinceramente nn avevo pensato a come avrebbe potuto essere la serata ideale di Kurt (forse una prima a teatro?) ma comunque questa mi è piaciuta moltissimo :_))!! Sarà perchè hanno avuto modo di restare da soli, parlare e conoscersi meglio...Poi il loro primissimo duetto, che emozioneeeeeeeeee <3<3<3!! E' bello vedere come cominciano ad aprirsi sempre più l'uno con l'altro :_)) Notavo che poi pur iniziando ad essere attratti anche sul piano fisico l'uno dall'altro si autoimpongono di mantenere il tutto sul semplice piano dell'amicizia,,,sono curiosa di vedere fin quando ^_^
Carina anche tutta la parte con Finn e Rachel, sta a vedere che alla fine sarà proprio Finn rinunciando alla sua di popolarità x stare con Rachel a mostrare  Kurt che è più importante essere felici con se stessi invece di voler mantenere le apparenze con gli altri a scapito di ciò che si desidera davvero...Ok, sto correndo troppo mi sa ^________^
X il gioco del titolo come continua la frase? Più che altro se ad ogni lettera corrisponde un cap spero che sia ancora mooooltoooooo lunga...;_))
Alla prox!!
Baci!!!

12/02/12, ore 18:02

ooohhh!! KAWAIIII!!!!
Kurt ha finalmente trovato in Blaine la sua base sicura!! forse piano piano riuscirà a levarsi la maschera che si è creato!!!
complimenti le mie aspettative non sono state deluse!!!
sinceramente non ho mai pensato a come possa essere la serata perfetta per Kurt ...... mmhh.... beh... forse guardando tanti musical in dvd mangiando un kilo di gelato!! (impossibile eh?).... a me piacerebbe un sacco!! (addio dieta!!)
mi è scappata una risata quando a casa Hummel/Hudson oltre ai fratellastri c'erano anche Blaine e Rachel XD XD
cha carino Finn!! ...... un attimo..... seriamente sto dicendo ciò?
sinceramente Finn mi ha cominciato a stare simpatico dalla terza stagione.... nelle altre due o mi faceva venire il nervoso per come trattava Kurt... o mi faceva pena per le sue situazioni sentimentali....... TI PREGO NON PICCHIARMI!!!!
coooomunque... la canzone mi piace tanto anche a me!! ... solo che non riesco più a vedere questo film perchè ogni volta ci sto male!! e piango come una dannata!! T__T
è appropriata per i 2 protagonisti!!
te l'ho scritto anche su fb, ma il gioco dei titoli dei capitoli è geniale!! chissà quanto tempo ci avrai impiegato per decidere quale titolo era appropriato per il capitolo e che avesse l'iniziale giusta per creare la frase "Kurt e Blaine....." come terminerà la frase? e come andrà avanti la storia?
aspetto con impazienza il prossimo capitolo!!
BACIO!!
Melly

12/02/12, ore 18:00

No ad essere sincero non mi spettavo la serata di Kurt in questo modo, ma non vuol dire che non la volevo così... Io mi aspettavo che uscisse con le Cheerios ma sarebbe stato imbarazzante e poco realistico visto che ancora "si nascondono dal mondo"... La scena con Rachel se traspostata sullo schermo verrebbe una gran figata.. Mi ha ricordato molto la scena dopo la scena in cui il preside dice che la reginetta del ballo è Kurt perchè si vedevano tutti spezzoni delle reazioni dei ragazzi che succedevano nello stesso momento!
Mi aspettavo (o ferse speravo) in un bacio ma no sarebbe stato anche questo troppo affrettato come gesto! Il capitolo mi è piaciuto a quando il prossimo? Non vorrei metterti prescia ma volevo sapere se c'erano dei giorni fissi (più o meno) per la pubblicazione...
A un'ultima cosa sii serena e fiera di te stessa, scrivere un qualcosa che viene letto e apprezzato da tante persone è una cosa unica e bellissima! :)

12/02/12, ore 17:27

Il trick con le letterine è... stupefacente. Sa proprio di "Medea", se capisci cosa intendo, assolutamente delizioso :)
Grazie; per avermi fatto riscoprire quella canzone - che non ascoltavo da una vita, ma che è sempre incantevole -, per aver celebrato così il teatro, che è una delle grandi passioni della mia vita. Per averlo reso così bene, coi pezzi di scotch sulle assi, con la polvere, con tutte le imperfezioni che rendono magico.
So cosa vuol dire cantare con qualcuno su un palco vuoto, e lo ricorderò per sempre come uno dei momenti più belli della mia vita. Mi hai ridato un pezzetto di quell'emozione, e le hai reso giustizia.
Zuz

12/02/12, ore 17:17

Devo venire ad Arezzo per farti togliere la nota OOC????  :D In questo capitolo sono più IC che mai! Il lima bean, Kurt che cita le recensioni di una sfilata, il teatro!
A parte questo, è bellissimo. La parte in cui parli delle case è un colpo di genio e il finale è strappalacrime. Ho passato la maggior parte del tempo di lettura con un sorriso che iniziava seriamente ad assomigliare ad una paralisi facciale e poi è arrivato l'angst e.. Be, ho improvvisamente voglia di cioccolata. Devo consolarmi.
A un certo punto ho anche pensato che si sarebbero baciati, ma immagino che sarebbe stato troppo presto...Nella mia mente, Kurt fallisce il test, lo pestano e Blaine lo aiuta a rialzarsi, gli dà <i> courage </i> e poi lo bacia appassionamente mentre in sottofondo parte "come what may".
Chiudiamo questa parentesi. Dovresti esserti abituata ai miei sproloqui :)
E' bellissimo che si siano aperti l'uno all'altro in questo modo. Penso sia importante, perchè data la loro situazione mi pare impossible che riescano a combinare qualcosa se non si affidano l'uno all'altro. E' l'unico modo perchè Kurt impari ad avere veramente fiducia in Blaine.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo. I capitoli sono sempre più belli :)
Bacio!

PS: la settimana è finita. Spero che la prossima sia migliore :D

12/02/12, ore 16:52

davvero bello=)... l'incontro a 4 è stato esilarante, eheheh, la serata di Kurt è stato davvero bellissimo soprattutto la parte del teatro quando cantano insieme e quando riesco alla fine essere se stessi, davvero molto bello, quando alla fine si sono abbracciati l'ho trovato bellissimo, non vedo l'ora di vedere che succede dopo grazie x questo capitolo =)