Come un HEADSHOT al cuore
di Medea00

16/01/12, ore 17:39

Mi sento ignorante!
No, davvero! Non ridere, sempre che tu lo stia facendo! xD
Non avevo idea di quello che diceva Blaine quando parlava nerdese e tutt'ora il mio amico fa fatica a spiegarmi alcune cose perchè sono una testa di rapa, ma adesso cominci anche con il gergo modaiolo?! Cioè io impazzisco! Dove lo trovo qualcuno che mi traduce anche questo?! Ahahahahahah xD
Stendendo un velo pietoso sulla mia irrecuperabile ignoranza, ti dico che questo capitolo mi è piaciuto molto perchè finalmente riusciamo a vedere un lato nuovo e nascosto di Kurt che lo ha mostrato a Blaine che sembra andare molto d'accordo con Mercedes! Adoro quella ragazza quando fa queste cose! Hai spiegato effettivamente una cosa che aveva dell'assurdo! Ritrovarsi nello stesso posto nello stesso momento con quasi la stessa scusa? Quante probabilità c'erano? ^^
Intanto la frase che sarà composta dalle iniziali dei titoli dei capitoli si va componendo! KURT E... BLAINE? Speriamo per sempre!!! <3
Stendiamo un velo pietoso anche sulla mia ultima affermazione! xD
Bravissima come sempre! In bocca al lupo con gli esami! Nel frattempo noi qui attendiamo impazienti il tuo aggiornamento!
Un bacione,
Federica

16/01/12, ore 17:15

Uh inizia l'angst. Diciamo che potrei "capire" l'atteggiamento di Kurt ma di certo non condividerlo. Mi fa una tenerezza Blaine è sempre così dolce. Che poi oddio come Blaine vede la cloche è formidabile!
Erano troppo carini mentre Kurt ha cercato di aiutarlo nei suoi compiti. Okay Kurt che aiuta Blaine, questo si che è strano. Però ecco proprio mentre si divertono e Blaine cerca di coinvolgerlo un pò di più, Kurt sfodera la sua barriera. Secondo me quel ragazzo ha bisogno sul serio di farsi un bel pianto, a volte sono salutari e se c'è Blaine a consolarlo, tanto meglio =P
No okay questa parte è stata esilarante:
"E chi diavolo era questo Taylor? Ma, soprattutto, nella sua vita non aveva avuto nient’altro di meglio da fare che inventare modi per rompere le scatole ai poveri ragazzini!?"

16/01/12, ore 14:04

Dovete assolutamente leggerla perchè questo Blaine così Nerd e intelligente e questo Kurt così arrogante e spaventato sono Fucking Perfect to us

16/01/12, ore 11:58

Ti recensisco ora e, ancora una volta, mi ritrovo a dirti che spero con tutta me stessa di riuscire aricordarmi bene le sensazioni che ho provato ieri, dato che l'ho letta poi sono andata di filato a letto. Alle dieci e mezza. MIRACOLO :D

Capitolo un pò più angst del solito e per questo ancora più bello, a mio parere. Ti dirò che sono MOLTO soddisfatta della reazione che alla fine ha avuto Blaine, quella di andarsene.
Perchè non se ne poteva più.
Blaine sarà anche un nerd di prima categoria, ma non è uno zerbino e Kurt deve rendersi conto che, anche se non vuole istaurarci un rapporto (e comunque, Kurt, lo sappiamo che lo vuoi XD), il rispetto viene prima di tutto.
Anche se mi rendo conto che ha avuto quella reazione (parlo di Kurt) solo perchè aveva paura. E' sempre "spaventoso" quando le persone riescono a vederti dentro, ti senti vulnerabile, anche se poi, a volte, dopo è un sollievo. Ma Kurt ancora non sa che Blaine è esattamente il tipo di persona che può farlo stare meglio.
Molta criptica anche la cosa di Mercedes! Quella ragazza è una stratega di primo livello, brava! :)

Detto questo ti lascio e vado a cucinare qualcosa di immangiabile come mio solito :)
Ti vi bi e un abbraccio!

PS: un giorno mi spiegherai per quale motivo hai messo la nota OOC, quando più IC dei tuoi personaggi non se ne trovano -.-
(Recensione modificata il 16/01/2012 - 11:59 am)

16/01/12, ore 03:32

Buona...notte? xD Sono le 3.29 precisamente... e io sto guardando i Golden Globe xDD
Anyway,nella pubblicità ho letto il capitolo e... GH PERCHE' CI VUOI MALE? Sai bene quanto io ami l'angst ma... mi viene da piangere! ç___ç Perché non è giusto, questi due sono fatti per stare insieme, posso sostenersi a vicenda, ma Kurt continua a voler mettere questo muro tra loro!
Mercedes è una grande. Ha tutta la mia stima! u.u
Scappo!
Baci!

16/01/12, ore 02:27

Ok...questo capitolo è una BOMBA! Blaine che conosce Mercedes... e sembrano abbastanza tipo... amici... boh... questa la devo capire... era lei la persona a cui Blaine aveva dato ripetizioni? o magari erano amici anche da prima? Si... sono abbastanza curiosa per questo ;)

Quella conversazione tra i Klaine sulla moda è stata tenerissima *w*
Poi nella parte finale ho pianto T^T
Devono piacersi T^T Devono amarsi T^T Devono baciarsi T^T

A Presto,
Alessia

PS: Che significa che il prossimo aggiornameto sarà tra un casino? D': Vuoi davvero lasciarmi così? T^T Cosa sono gli esami in confronto alla Klaine?!? Niente! LOL Buona fortuna, in ogni caso xD Spero aggiornerai presto :)

16/01/12, ore 01:59

Oddio il Klangst  *---------* no ma io ti adoro tantissimo!!!!! cioè questo capitolo è qualcosa di unico *O*
cioè a parte la telefonata blaine/mercedes che ho amato :3..in particolare per l'ultima frase ç__ç che mi ha lasciato un pò di tristezza addosso..
ma la discussione finale..sinceramente non riesco a stare dalla parte di nessuno dei due..cioè entrambi per me hanno avuto i loro motivi per comportarsi in questo modo.. =(
kurt è normale che si senta così..in fondo sta vivendo un conflitto interiore molto difficile a mio parere..però se iniziasse a fidarsi di blaine farbbe un bel piacere a se stesso. Ma purtroppo, mettendomi nei suoi panni mi rendo conto che non sia così facile. Invece per quanto riguarda blaine capisco che si sia sentito un pò deluso da questo atteggiamento freddo di kurt convinto com'era che dopo l'incontro in infermeria ( *w* ) le
cose fossero un tantino migliorate..perciò il fatto di essersene andato così lo posso giustificare un pochino pochino diciamo XD
Detto ciò spero almeno in qualche frase spoiler prossimamente visto che non sai quando potrai pubblicare XD (in bocca al lupo per gli esami tra parentesi :D )
Perciò al prossimo capitolo!!baci! :)

16/01/12, ore 01:01

Ciao! Scusami se non ho commentato anche lo scorso capitolo, non me ne sono resa, in ogni caso sto seguendo con trepidazione ogni aggiornamento di questa storia :)
Bellissimo capitolo anche questo, ti giuro ci sono rimasta quando ho letto dell'amicizia sotto banco di Mercedes e Blaine! Così tutto torna, e tu sei una grande! :)
E la fine del capitolo? Io ADORO la Klangst, soprattutto quando è ben rappresentata, e questo è proprio il tuo caso..la frase di Mercedes "Non vuole conoscerti..o non può?" lascia un certo retrogusto di introspezione che fa riflettere. Ma è il bello di questo magnifico prompt,no? Kurt che per farsi accettare dalla società scolastica deve nascondere sé stesso, quindi anche i suoi veri sentimenti..poor Blaine! Anyway,continuo ad adorare gli accenni di nerdese, soprattutto se associati alla storia del costume! XD quella scena è epica! Continua così, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..e buona fortuna per gli esami! Non ti preoccupare, anche se posti in ritardo sappi che io ci sarò ;)

16/01/12, ore 00:11

meno male che ti conosco bellissima XD
farmelo finire cosi il capitolo ma dimmi tu XD
cioe adesso voglio proprio vedere come procedi perche adesso sembrerebbe che le cose stiano andando male
ma io bellissima nn riesco a vederlo tutto questo angst sinceramente, ho letto di peggio quindi per me e tutto solo un po triste tutto qua XD
per il resto mi emoziono sempre tanto a leggere ma quello tanto lo sai gia per cui XD
si sei sempre davvero BRAVISSIMA :)

15/01/12, ore 23:55

noooooooooooooooooooo nn mi puoi finire il capitolo così!!!!=((((e io come faccio ad aspettare???!!-__-povero il mio Kurtie che se la piange ç__ç capisco k Blaine nn aveva tutti i torti ad andarsene ma..quanto è stato str****??!il mio debole cuoricino ha fatto crack!proverò a farlo reggere fino al tuo prossimo aggiornamento perciò nn farci aspettare troppo se no mi avrai sulla coscienza!XD
al prossimo capitolo^^

15/01/12, ore 23:37

Ho messo neutra per vari punti generici, ma ti dico subito che devi stare tranquilla col giudizio perché tende al positivo!
Ho letto solo stasera la fic —cosa non si fa per evitare latino— e devo dire che, anche se in quanto kurtofskier ho sempre letto fic in cui Dave faceva ripetizioni a Kurt (lui ha voti alti in calcolo: è nerd dal principio), devo dire che questa fanfiction non è affatto male.
Mi pace come scrivi: è semplice, leggero e molto adatto al clima che mi è sembrato volessi rendere nella fic.
I personaggi non sono proprio perfetti ma sono fatti bene. Mi hai fatto adorare Blaine —ti assicuro che non è semplice— e il fatto che Darren si definisce nerd mi ha aiutato a riuscire a vedere Blaine in quel ruolo psicologicamente e fisicamente. È OOC per la nerdosità ma la sua calma invece è IC, e la sua prudenza mi ricorda molto quella che aveva a inizio seconda stagione, e mi piace.
Kurt di canto suo è IC ma stranamente OOC allo stesso tempo. Ed è strano. Cioè.
Il linguaggio di Blaine è arabo anche per me e mi piace leggere fanfiction di una persona che invece, evidentemente, di queste cose se ne intende, è interessante e divertente, e si vede che ti piace scriverci sopra :3

I difetti principali che ho trovato sono due. Il primo è un buco nella trama per me non indifferente, ma si tratta di un errore solo perché si tratta di Sue, giustamente puoi non averci pensato: Sue commette atti illegali come se fosse mangiare cioccolata. Nel telefilm stesso tutte le sue Cheerios sono incapaci e non in una sola materia, eppure anche quando Will aveva usato i voti a suo vantaggio è riuscita a cavarsela. Non penso che avrebbe obbligato Kurt a fare uno sforzo così grande, o meglio, non penso che non avrebbe cercato comunque un cavillo per farlo continuare anche senza la sufficienza.
È un errore da niente visto così, si pensa che è solo dovuto ad una mancanza di presa di coscienza del personaggio, ma capisci che così crolla tutta la fic.
Il secondo è tutto il fatto della popolarità. Non fraintendere: hai ragione ed è scritto bene, ma mi sembra che la scrivi come se fosse più facile di quanto appaia. Mi spiego: ogni volta che calchi sulla questione "popolarità", e lo fai spesso, descrivi delle norme di comportamento che sì, sono la base nei film americani, ma a mio parere nella realtà non funzionano proprio così. Non credo che nella realtà chi studia molto viene discriminato e chi usa delle giuste tattiche sociali no. Almeno da me non funziona ovunque così. Le differenze sociali non le ho mai viste a seconda di ciò che facevano i miei compagni di scuola ma a seconda di quanto erano capaci di comunicare, e almeno in classe mia il più popolare parla tranquillamente anche col "nerd". E non ho mai visto i popolari farsi problemi su cosa dire agli altri. Anzi il più popolare della mia scuola ha il problema opposto.
Anche io avevo questo difetto di pensare che ci fossero solo gli estremi, e anche Glee ce l'ha.

Poi ci sarebbero dei pezzi che personalmente ho trovato un po' scontati, ma significherebbe entrare nel dettaglio ed effettivamente ho un compito in classe di latino domani e non posso permettermi di usare queste sottigliezze quando ti sto facendo una sintesi generale di vari capitoli anche troppo lunga...

Ma a parte questo, è una fic magnifica. Mi piace ridere e tu sei molto abile in questo e, come ti ho già detto prima, il linguaggio che adotti aiuta. Sto ancora ridendo per il sedere di TImberlake XD Io ti continuerò volentieri a leggere, anche se non ti prometto nulla, perché leggerò quando vedrò il titolo della fic in prima pagina. E poi, nel momento in cui diventerai molto fluffosa nei capitoli per via della coppia che si sta formando, sarà il mio cuore a pregare di abbandonarti, mi spiace.

Ma brava comunque!
(Recensione modificata il 15/01/2012 - 11:40 pm)

15/01/12, ore 23:23

nooo ma poveri... che fine triste... io mi ero gasata per tutto il capitolo, partendo da mercedes versione klaine fan number 1 e passando sulla scena di storia della moda(blaine che studia questa materia? occhiali gialli, maglietta neri, papillon e pantaloni rossi perennemente corti da mostrare calze rosa shocking?)... e alla fine tristezza... beh sottosotto ci stava la litigataperò...spero in una pace veloce! ely

15/01/12, ore 23:08

Eccomi qui con una nuova recensione dopo un piccolo momento di pausa.
Ti dico subito che mi piace molto come stai portando avanti la storia. Ormai siamo arrivati al quinto capitolo, quindi ho cominciato ad appassionarmi sul serio!
Blaine che guarda Kurt con gli occhi a cuoricino è adorabile!
In generale, mi piace tantissimo come descrivi l'atteggiamento di Kurt che va da momenti in cui è freddo e distaccato ad altri in cui è la persona più dolce di tutte.
Per esempio, la parte che più mi ha colpito in questo capitolo è proprio quando Kurt comincia a parlare di moda ed entra, quindi, nel suo mondo di cui farà parte anche Blaine per un breve periodo, per poi tornare ad indossare la solita maschera e a difendersi con la corazza che lo protegge dalla sua vera identità che ha paura di rivelare.
E' fantastico il fatto che Blaine sia una delle pochissime persone "autorizzate", anche se solo in certi momenti particolari, ad avere un assaggio del vero Kurt, spensierato e con delle passioni.
Mi dispiace molto per il modo in cui si sono allontanati alla fine ma qualcosa mi dice che Blaine non si darà per vinto e Kurt si lascerà andare definitivamente! Almeno questo è ciò che spero fortemente!
Aspetto di vedere i futuri sviluppi della vicenda! Bravissima, as always!
Un bacio,

Ilaryf90

15/01/12, ore 22:53

Ohh, ma quanto mi piace questa Mercedes in versione Cupido ^____________^???
E con questo abbiamo la conferma definitiva che nn solo è la migliore amica di Kurt ma lo conosce probabilmente più di quanto lui stesso pensa, visto che ha capito che al di là di tutte le false apparenze il ragazzo adatto al suo amico è proprio uno come Blaine <3<3<3...
E vogliamo parlare di quanto sono entrambi 2 gran pezzi di f.,,,,,,,,in questo cap?? Eheh, e lo notano entrambi,,,Kurt in abiti casual (che poi davvero, dev'essere una sofferenza atroce indossare ogni giorno gli stessi abiti per uno come lui...:_( ) e Blaine senza gli occhiali che può sfruttare alla massima potenza i suoi occhioni da cucciolo ^^
Bellissima la parte in cui Kurt getta senza accorgersene la sua maschera di gelida indifferenza e si lascia trascinare dal suo amore x la moda,,,
quanto è diverso quando discute di qualcosa che lo appassiona <3<3!! Peccato che alla fine fa ancora x l'ennesima volta marcia indietro, ma forse è davvero ancora troppo presto perchè riesca a fidarsi di Blaine, però uffa :_(( Per un secondo ho sperato che fermasse Blaine, ma invece...Va bene, ero pronta all'Angst,,,ma poverino, piange :_((
Nn è che può intervenire 'Cedes, vero?? Insomma, è la sua migliore amica...Una bella strigliata che gli apre gli occhi magari....
(eheh, sbaglio o hai detto che sei disposta a rispondere anche a domande spoiler^^??)
Per il prox aggiornamento nn preoccuparti, quando vuoi, x me l'importante è che pubblichi, aspetterò buona buona,,,
Baciiiiiiiiiiiiiiiii!!!

15/01/12, ore 22:51

bello questo capitolo, povero Kurt mi dispiace è così dolce, peccato che le cose stanno andando così..... spero che le cose si rimettano, la storia è davvero molto carina =), non vedo l'ora di leggere il seguito