Come un HEADSHOT al cuore
di Medea00

25/05/12, ore 19:56

L'ho annunciato, ed eccomi qui! :)
É una settimanella buona che leggo questa storia (è periodo d'esami, il che significa che per addormentarmi mi ficco nel letto alle 10 e son capace di leggermi anche 20-30 pagine in verdana sette - sì, ce li ho ancora tutti i miei dieci decimi - di fanfiction che penso possano aiutarmi a svuotare la testa da articoli, classificazioni e procedure giudiziarie), e mi fa piacere averla finita a non troppi secoli di distanza da quando tu hai pubblicato l'ultimo capitolo, in modo da riuscire a darti una "risposta" a caldo ;)

É davvero, davvero bellina. Insomma, il gioco delle iniziali dei vari titoli riassume tutto: è un sorriso. Di quelli piccoli e spontanei che fan strepitare "oh, che carino" al buio e alla sola luce dell'abat-jour.
Ammetto di averla iniziata a leggere anche parecchio tempo fa, dopo aver chiesto consigli su un gruppo circa una bella long Klaine, ma all'epoca non ero riuscita ad andare oltre i primi capitoli. Ecco, all'inizio ci sono alcuni stereotipi che gridano "Escamotage! Escamotage! Escamotage" come fosse un "Al lupo, al lupo!", e in primo luogo mi son lasciata... "spaventare"? XD Non si tratta neppure di banalità, eh - la banalità può essere bellissima. La mia vita è perfettamente banale, eppure è belliss... sì, vabbè, lasciamo stare XD - quanto invece di piccole forzature, dettagli non troppo plausibili, una generale semplificazione forse un po' eccessiva di alcuni argomenti. Sì, lo so che Murphy con gli stereotipi ci beve il tè delle cinque, ma la prosa e lo schermo sono davvero, davvero diversi sotto molti punti di vista, e ciò che visivamente sarebbe strampalato ma accettabile con una scrollata di spalle, nella prosa lascia un po' più perplessi. Per intenderci, mi riferisco in particolare ai pensieri e agli atteggiamenti di Kurt in principio, oltre che all'intervento di Sue un po' "out of the Blue" (yep, ne sono consapevole, Sue è una bestia nera da rendere in modo credibile, e in generale da affrontare in modo che emerga davvero il suo punto di vista).

Detto questo, quando cominci ad avviarti su binari che ti sono più familiari e ti sposti maggiormente nell'ottica di Blaine e del suo mondo, la storia assume molta, molta più attrattiva. Di Cheerio!Kurt/Nerd!Blaine ce ne sono a bizzeffe, ma solo poche entrano così a fondo nell'universo del vero e proprio Geek. Ed è adorabile! Kurt stesso poi pian piano diventa davvero, davvero tenero. Inanella pensieri dolci e allo stesso tempo molto coerenti con la sua situazione, per cui in realtà non nega di volere bene a Blaine, ma riconosce come quell'affetto sia una specie di spia rossa lampeggiante per la sua serenità scolastica. Il fatto che non tema di perdere la propria popolarità, quanto di diventare un facile bersaglio di attacchi omofobi, è molto più sensato di un generico panico da "Ohmmioddio, lui è uno sfigato! Non posso stare con lui!".

Poi mi chiedo anche come mai tu sia insoddisfatta del modo in cui hai reso i personaggi secondari: a me invece è piaciuto molto. Insomma, si amano tutti facilmente, i Warbler soprattutto. Personalmente penso che dedicare loro più spazio o scavare più a fondo sarebbe stato allungare il brodo di una storia che deve ruotare attorno a Blaine e Kurt. É una storia semplice, romantica, strappasorrisi: va bene così :) Se al lettore rimane un pochino di curiosità circa gli altri personaggi tanto meglio: un viaggio in più per la fantasia!

Se poi mi permetti di farti notare una cosettina, giusto per amor di completezza, torno a farti i complimenti e a coccolare l'idea di Kurt e Blaine sdraiati in quel cassonetto pieno di registri.
Ho notato che tendi a fare un gran miscuglio di POV :) Nel senso che la scena a tratti è dal punto di vista di un personaggio, poi di un altro, poi di un altro ancora, e il tutto in modo del lineare e senza alcun distacco tra paragrafi. So che lo fai per rispondere all’esigenza di fornire al lettore una panoramica il più possibile completa degli avvenimenti in corso, ma è disorientante, una specie di intrusione non giustificata e improvvisa, che trasla l’attenzione del lettore dalla mente di un personaggio all’altro abbastanza velocemente da farli sembrare due lampadine che producono una luce intermittente, più fastidiosa di una singola ma costante fonte di illuminazione.
Insomma, nota così, en passant. Prendila come vuoi, è solo un cartellino Imprevisti in una partita a Monopoli :D

Ok, ora che ho fatto il mio dovere di rompiscatole... è stata davvero una lettura piacevole :) Insomma, non mi aspettavo di uscirne così intenerita. Non è una fanfiction complessa, magari a volte pecca di un pochettino di melassa di troppo e magari boh, qualche difetto ce l'ha, ma mi ha fatta sorridere e mi ha strizzato un po' di zucchero dal corazon, quindi grazie.

Senza contare che ehi, ora posso andare dai miei amici con aria innocente e dire “Lo sapete che ho letto una fanfiction che parla anche di D&D?”
E loro mi guarderanno inorriditi, perché lo sanno che se ne parlo io allora si tratta di una storia slash. Riderò un sacco.

24/05/12, ore 13:01

Io non ero preparata alla fine di questa FF ç__ç non lo avevo capito\letto che questo sarebbe stato l'ultimo capitolo D: mi vorrei ammazzare a volte xD
Ho appena perso un altro "amico" ... si perchè quando leggo FF come questa che ti accompagnano per mesi rendendoti la giornata migliore, è quasi come avere un amico che ti aspetta a casa, quando torni dal lavoro e non vuoi altro che rilassarti e lasciarti la giornata alle spalle !!
ç______ç cercherò di riprendermi ... ma c'è anche solo la vaga possibilità che ci sia un continuo? sarebbe bello sapere cosa succede a NY!!
Grazie per questa bellissima FF ... ci sentiamo su twitter xD
Silvia

22/05/12, ore 22:56

ohhhh.. questo è stato davvero un bel viaggio!!!
non sai quanto mi mancherà questa storia.. Blaine, Kurt, il Lan Party e i ragazzi! sigh! mi hai regalato il miglior nerd!Blaine che potessi avere, un klaine dolce più che mai, tanti sospiri, tanti awwwww, ma soprattutto tante tante tante risate!! Grazie per aver condiviso questa storia con noi, davvero!
ora però son triste, basta, vado a mangiucchiarmi una tavoletta di cioccolato bianco per tirarmi su il morale...
un bacione! :*D

22/05/12, ore 15:20

Ciao carissima, eccomi qui.

Volevo chiederti scusa per non averti recensito gli ultimi capitoli - sono davvero imperdonabile, lo so - ma ho avuto così tante cose da fare che non ho mai avuto il tempo e volevo riuscire a trovare un ritaglio di tempo per lasciarti una bella recensione come si deve alla fine, perchè penso proprio che tu te lo meriti. :)

Dunque, che cosa posso dire?!
Inizialmente ero incerta al riguardo di questa fan fiction, perchè non sono mai stata una grande amante del Prompt Cheerio!Nerd, ma ho deciso di fidarmi di te, dal momento che conosco molto bene le tue doti di scrittrice e sapevo che avresti fatto un bel lavoro; alla fine, non mi sono sbagliata. :)

Questa storia mi è piaciuta, davvero, e sei riuscita a farmi apprezzare un prompt che non avevo mai preso in considerazione (più che altro riguardo al Blaine Nerd, perchè Cheerio Kurt riesco ad immaginarmelo benissim!o xD ) e  anche se non ho capito quasi nulla di tutti i termini e le varie sfaccettature di Nerdese, mi sono divertita moltissimo!

Sai quanto mi piaccia il tuo stile di scrittura, non solo perchè è scorrevole e piacevolissimo, ma soprattutto perchè sei molto briosa e frizzante, hai un'ironia meravgiliosa (e dico sul serio, non rispondere cose del tipo "Sì, sono scema" oppure "Mi faccio di roba pesante" ) e trovo che tu sia  davvero brava a descrivere così spontateamente le interazioni fra tutti i personaggi; non c'è mai una forzatura, tutto è sempre molto realistico ed è sempre un piacere leggerti.

Per altro, da Klainer quale sono, come potrei non aver amato alla follia tutti i momenti fluffosi che ci hai dato - nonostante qualche picco d'angst, che ti si perdona -  , leggendo praticamente ogni scena con gli occhi a cuoricino ed un bel sorrisone ebete sulla faccia?! (Dio, che immagine oscena che do di me stessa. xD )

E' bello vedere come hai fatto finire la storia: ognuno ha trovato la sua via - e sì, ammetto che pue io vedo Kurt nel settore della moda, pur riuscendo ad immaginarmelo bene anche a Broadway -  ognuna di esse perfettamente intrecciata con quella degli altri; è così che deve essere e ammetto che sarei stata felice di vedere una cosa del genere anche nell'ultimo episodio della terza stagione. But it's Glee, quindi... -.-

In sintesi, che altro posso dire? Bravissima, come sempre, questa storia è sicuramente una di quelle che lascerà il segno in questo fandom e sono contenta di aver partecipato a questo cinque mesi di pubblicazione. :)

Spero di leggere presto altre tue storie, anche se non so se avrò la forza di leggere la long Seblaine - lo sai, io ti adoro e adoro come scrivi, ma ci sono cose che purtroppo non si possono cambiare! xD . In ogni caso, serò sempre qui, pronta a leggere ed apprezzare le tue storie. :)

Ancora tanti complimenti, Fra.. te li meriti tutti. :)

22/05/12, ore 01:06

Siamo giunti alla fine, eh? Cavolo, mi dispiace da morire lasciare la storia. Hai presente quando ti abitui così tanto a fare una cosa ma dopo che la concludi vorresti solo che non fosse così? Ad esempio, un libro, un gioco per PC o PlayStation (o nintendo xD), una saga o altro... io alla fine di qualsiasi cosa mi sento vuota... adesso, dopo avere finito "Come un HEADSHOT al cuore" mi sento così, vuota. Mi mancherà tutto! Nerd!Blaine, Cheerio!Kurt, i Warblers, il Lan Party, tutto il linguaggio nerd che hai infilato in 29 capitoli, il fatto che con i titoli hai composto una frase (credo che non lo faccia nessun altro xD), TU.... mi mancherai TU! :(
Spero di leggere altre tue storie (cavolo! Dovresti scrivere un'altra Nerd!Blaine/Cheerio!Kurt T^T) e altre frasi nerd che già mi iniziano a mancare! :(
Baci,
Alessia
PS: Per fortuna ho ancora da leggere la OS..... quindi si può dire che non ho finito del tutto di leggerla TROLOLOLOLOL xD

21/05/12, ore 20:22

TU. Tu hai intenzione di uccidermi, vero?
Ammettilo, in realtà questo capitolo era parte di un piano ben architettato e molto più complesso per uccidere la pazza Lucy che ti rompe con tutte le sue follie.
Oddio non puoi averlo fatto sul serio g___g No, non ci riesco. *piange come una cretina*
....Okay mi calmo.
Ma...
Perchè Kurt non ha spiegato a Blaine il motivo di quelle parole?!
Perchè Blaine non è rimasto ad ascoltare?
Perchè Kurt non ha urlato, invece di sussurrarlo, di amarlo? xD
Bene, per mia fortuna ho il prossimo capitolo pronto ma...aspetta.
E' l'ultimo capitolo prima dell'epilogo.
Niente, mi deprimo seriamente adesso! *va a rintanarsi a letto con due chili di cioccolata e Across the Universe, West Side Story e Harry ti presento Sally pronti da vedere (Le uniche cose che mi fanno stare bene quando sono triste g_g)*

Sei bravissima come sempre, anche se non dovevi urtare così il mio povero cuore Klaine, eh! ;)
Lu.

21/05/12, ore 18:02

Ok, ho aspettato un po' per scriverti la recensione, ma cerca di capirmi, con un finale così non si può far altro che aspettare di riprendersi.
Lasciami semplicemente dire che ho pianto. Si, ho pianto per HEADSHOT, ok? Perchè tanto lo so cosa stavi per dire.

E al diavolo la bassa autostima, questo è un puro capolavoro, sai bene quello che penso.
Non posso credere che sia finita; esattamente come Blame it on Blaine, questa FF avrà un posto speciale nel mio cuore. Perchè è bella, ironica, divertente, spiritosa, impostata in modo diverso e originale rispetto alle altre che ho letto. E io ne ho lette di Klaine, eh! ;)
Ma soprattuto perchè è TUA, una ragazza umile e con i piedi per terra, che ho avuto l'onore di conoscere, anche se solo via facebook, e con cui ho parlato di tante cose, anche non riguardanti Glee.
Questa FF è finita, ma tu ci sarai sempre.

Non vedo l'ora di leggere qualche altro tuo lavoro, per ora goditi il meritato riposo. :)
Ti adoro baldracca! :D
Livia

21/05/12, ore 17:35

recensisco qua o recensisco sotto il mio capitolo preferito (ossia quello della caccia al tesoro)?
Va bè recensisco qua, che è la conclusione....
Niente volevo solo dirti GRAZIE.
Grazie perché con la tua storia mi hai tenuto compagnia e mi hai fatto sorridere/ridere a ogni capitolo (e ci sei riuscita anche nel capitolo finale, però era un sorriso tipo ebete nel momento in cui i Klaine si sono finalmente riappacificati...). So quanto sei contenta di sapere che la tua storia ci fa venire il buon umore :-)

Grazie sul serio, la storia è stata fantastica, sono proprio felice di averla letta fino alla fine.
Continua così
Ottavia

21/05/12, ore 11:29

Quante, quante emozioni questa storia. Peccato che sia finita! Mi dispiace davvero tanto.
Comunque non ci sono parole per esprimere quanto sia bella! :)
Non so come farò quando guarderò e non ci sarà nessun aggiornamento per questa FF. Ma vabbè, tutto prima o poi finisce, e devo sopportarlo.
Veramente bella storia! Grazie<3 Sono contenta di avere iniziato a leggerla! :D

21/05/12, ore 01:53

Emily! Quanto mi era mancata quella ragazza :D
E' un genio, sì. Cavoli, un manga su Kurt e Blaine :) Bellissimo, sì. Dieci punti a favore della mia otaku preferita, prego.
“Coraggio Blaine-chan, non è che ho reso tutta la tua vita di dominio pubblico...voglio dire, più che altro si tratta di puro smut.”
E no, di certo, non si aspettava che il ragazzo alzasse la testa sfoggiando i suoi grandi occhioni da cucciolo, guardandola confuso e chiedendo: “Che cos’è lo smut?”
Ed Emily pensò, che ci fossero cose che una fangirl deve tenere per sè.
“Quando sarai grande, capirai.” Mormorò con un’ultima pacca sul braccio, per poi alzarsi e dirigersi con passo fiero verso le uniche persone in quel posto che potessero veramente capirla."

Ahahah, questo pezzo è strepitoso xD Ora quando mi chiederanno qualcosa, che solo una fangirl pazza come me può capire, risponderò come Emily ;)
Ora, passiamo al lato serio. L'ultima parte è stata straziante. Il fatto che ci sia una persona così crudele dall'odiare così tanto una creatura perfetta come Kurt..
Orribile, povero il mio piccolo :( Non riesco a vederlo soffrire..
Per fortuna non metterai scene di violenza, mi deprimerei forse xD
E mancano pochi capitoli e poi finirò questa ff...non ci riesco a credere :( Beh, rimarrà sempre una delle mie preferite e più originali che abbia mai letto, questo è ovvio :)
E, dato che arrivare in ritardo di qualche mese porta anche dei vantaggi, ora vado a leggere subito il capitolo successivo :)

21/05/12, ore 01:24

Vuoi farmi morire.
Appena lette le prime righe ho pensato "Oddio, cosa gli ha scritto Kurt?"
Ed ecco che la mia mente molto sana ha iniziato a sfornare un'ipotesi dopo l'altra, da "Stronzo, non mi hai portato in un posto speciale per il nostro mesiversario!" a "Scusa, Blaine, non te l'ho detto, ma in realtà sono una donna. Buon Mesiversario amore!". Quando ho letto di Mike ho capito tutto, però...E meno male!
Questo capitolo è bellissimo, come tutti...Blaine e Rachel che litigano sono adorabili :) Si capisce che in fondo si vogliono davvero un mondo di bene...
E poi, quei due si amano. SI AMANO! *lo urla al mondo*
Okay, sono più felice per Kurt e Blaine che per me stessa. Strano? No.
Beh, voglio proprio vedere quando lo dichiareranno :) Ohh, come li amo! Capitolo 26, aspettami!
Lu.

21/05/12, ore 00:56

Questo. Questo è il mio capitolo preferito. E'...beh, fantastico.
Mi ha fatto persino piangere :) Burt è troppo dolce, e so che è davvero così felice che Kurt abbia trovato qualcuno che lo ami come Blaine :)
Beh, Blaine. Voglio Blaine come ragazzo. E' chiedere troppo? g_______g E' perfetto. Come fa ad essere così perfetto? Davvero, ha preparato una cosa a Kurt così romantica...awwh :')
La caccia al tesoro più dolce di sempre :3 E vogliamo parlare dei nostri Warblers? Il mio amore per quei pazzi cresce giorno dopo giorno!
"“Woh, furto riuscito!” Esclamò Nick, sistemando meglio Kurt tra lui e Jeff, mentre Wes si sbatteva una mano in fronte e replicava: “Nick, si dice rapimento, Kurt non è mica un oggetto!”
“Mi correggo allora: woh, drop riuscito!”"

Credo di volere anche loro come ragazzo...
Ora DEVO leggere il capitolo dopo, perchè, anche se ho sempre saputo che Blaine non avrebbe trascorso una serata così importante al Lan Party, voglio proprio vedere cosa succederà...

21/05/12, ore 00:09

Okay, stanotte ho dormito solo mezzora. Perchè, si può avere un ragazzo che ti tiene al telefono fino alle tre e mezza di notte? E si può che, appena sdraiati, arrivi un bel terremoto a rovinare quelle cinque orette di sonno che avevo programmato? Ecco, per questo motivo ho dormito solo mezzora. Odioso terremoto, ha continuato a dare scosse tutta mattina e anche questo pomeriggio...
Ma, ecco cosa mi ha risollevato il morale: la foto e gli scleri di Colfer su twitter. Sì, sto davvero male..ma, dai, Chris e Darren, allo stesso party, dove distribuiscono lubrificanti e preservativi...Okay, Lu, non fare questi pensieri..!
Parliamo del tuo capitolo, che, devo dire, mi è piaciuto proprio tantissimo :)
Il pezzo iniziale, del cellulare, mi ha ricordato molto quello in glee, davvero bello..anche se poveri Porcellana e coltivatore di radici quadrate [Chiamo così il mio migliore amico, quindi tanta stima per Sue :)], non possono nemmeno messaggiare un pochino? Eh?
Il pezzo con Samuelson mi ha fatto davvero andare fuori di testa! Si può davvero avere una mentalità così? Mah!
Vado a leggere il capitolo seguente, complimentoni. E' scritto benissimo!
P.S. Ho un courier personale, sai? Mi sento molto Wes :)

21/05/12, ore 00:03

Sbaglio o i primi 10 titoli compongono Kurt e Blaine <3 *-* bellissimo *-* yeah sta ff mi piace pero sto solo al secondo....<3 cmq ho aspettato un po che la storia finisse in modo che la potessi leggere con calma ..quando oggi ho visto che era tra le complete mi e venuto un headshot al cuore <3 *-*

20/05/12, ore 20:28

Ed è finita anche questa bella storia. Sto cercando il significato dell'ultima frase, e vedo che anche su Twitter molti ti hanno chiesto il significato :3
Bello bello bello! Tutto, come sempre.