Io e te...per sempre?
di crazy640

21/07/11, ore 13:48

Questo capitolo mi è inizialmente piaciuto molto: tutta la scena del mattino, la preparazione etcetera l'ho trovata molto genuina, vivida e naturale. Mi è piaciuto come hai descritto i movimenti, i gesti e altri istanti che molti avrebbero tralasciato, ho "visto" tutta la scena in maniera molto vivida.
Come molti ho però trovato la coppia George/Luna un po' troppo forzata, forse perché ho sempre visto Luna con Neville. Vedremo come svilupperai questo binomio davvero poco facile da gestire, sarà una bella sfida.
Nonostante tutto però hai catturato appieno l'assurdo modo di fare di Luna, con la sua calma serafica e il suo diretto modo di parlare. Non me la vedo proprio mamma ma anche in questo caso, aspettiamo di vedere come ti destreggerai in merito.
Ho anche trovato molto IC la reazione di Ginny anche se confesso di essere rimasta stupita nel leggerla mentre apre il negozio: avrei scommesso che si sarebbe fiondata da Harry, cosa ben più importante di un lavoro. Ma forse anche la piccola Ginny è cambiata, staremo a vedere.
Le descrizioni si stanno facendo più presenti e più sicure, rendono la narrazione più piacevole e le immagini più chiare, molto bene.
Grazie anche per questo capitolo, corro a recensire il prossimo. ;)

21/07/11, ore 13:40

Questo capitolo mi è piaciuto più dei precedenti. Ho apprezzato di più le descrizioni di piccoli gesti, come Teddy che nasconde il disegno col braccio, il gesto di togliere la catena o l'infilarsi le mani nelle tasche dei pantaloni.
Non ho ben capito se l'errore di "Voglio che tu lo vedi quando è perfetto" sia una distrazione o se fosse voluto per via della giovanissima età del bambino - ci sta che commetta qualche errore - ma opterei per la prima dato che non ho riscontrato errori così grossolani nel tuo stile. Carina come cosa, rende il personaggio di Teddy più vero, più visibile.
Mi è piaciuta molto la litigata: nessuno dei due avrebbe potuto aggredire l'altro - be', forse Hermione si XD - ma dopo tutto quello che hanno passato dopo l'ultima battaglia è verosimile che entrambi siano cambiati almeno un pochino.
Molto carino anche l'epilogo, in puro stile HarryPotteriano. Ho risentito il sapore biscottato di casa Weasley, che a mio avviso, meglio rappresenta l'insieme di una famiglia di maghi.
Non voglio essere "lecchina" e dirti che sembra di leggere dvvero uno dei libri della saga ma devo ammettere che, nonostante il tuo stile poco ricercato, riesci a ricreare le perfette sensazioni ed atmosfere dei libri, complimenti. ^^
Come sempre, grazie per il tuo impegno. ^^

21/07/11, ore 13:29

Molto bello l'incontro tra Harry e Hermione.
La reazione di Hermione l'ho trovata molto IC, hai descritto molto bene la natura del personaggio. Harry forse è un po' troppo codardo ma credo che io possa approcciarmi ad un Harry lievemente diverso dal solito, avrebbe benissimo potuto essere così.
Anche la reazione di Ron è stata perfetta, il personaggio è proprio così: saturo di orgoglio e risentimento. Spero comunque che il loro rapporto si aggiusti, sarebbe un peccato perdersi.
Forse ho trovato un po' strano il fatto che a nessuno fosse venuto in mente di andare a cercare Harry a Privet Drive, avrei apprezzato di più un incantesimo - come quello che protesse Lily e James prima che Codaliscia li tradisse - ma per esigenze di storia ci sta anche questo.
Grazie ancora per il tuo impegno, nonostante lo stile acerbo hai delle ottime idee.

21/07/11, ore 13:22

Ho da poco iniziato a leggere la tua fic, in pieno HP mode.
Ho notato che le descrizioni sono poce, ci sono alcune ripetizioni e usi pochi sinonimi ma la trama mi piace parecchio.
L'immagine di Harry che conduce una vita babbana, il piccolo Teddy e tutto il resto... molto carino.
Ho letto fino al capitolo 9 perché volevo essere sicura che la storia fosse valida e credo che lo sia.
Cercherò di recensire tutti i capitoli, credo proprio che ne varrà la pena.
Grazie per l'impegno che hai messo nellos crivere questa fic, spero di poter leggere un bel finale. ^^

29/03/11, ore 23:15

Bella storia, scritta ottimamente, con una bella trama.

21/11/10, ore 23:23

nonostante sia una fan della sega di harry potter quasta è la prima
fanfiction che leggo.....sei stata veramente brava la storia è bellissima, mai monotona o scontata...devo dire che per la quantita di matrimoni che ci sono stati non so proprio come tu abbia fatto a scrivere cosi tante promesse e discorsi tutti cosi diversi ma ugiualmente belli...sei riuscita a soddisfare almeno in parte quella curiosità che mi è rimasta alla fine dell'ultimo libro e di questo ti ringrazio...leggerò anche il continuo e spero che sia altrettanto bello ed emozionante come questo.
morsetti

14/09/10, ore 20:39

ho letto qst ff dall'inizio tutto d'un fiato..
troppo bella!!!
ma quanto sei brava??!!
qst capitolo era triste ma molto emozionante...
bravissimaaaaaaaaa

31/07/10, ore 17:03

Wow ! E' passato un po' di tempo per ricordarmi che non avevo mai recensito questa Fan fiction e nemmeno il suo seguito ! Ma eccomi quì,ancora e di nuovo a farti complimenti. Credo che io inizi a starti sulle scatole,quanto ti assillo xDDD mi sento così ridicola e infantile a volte..ma non smetterò mai di ringraziarti per tutte le emozioni che mi hai dato con le tue storie. Questa è stata la tua prima Fan Fiction che lessi e mi dispiace non averla mai commentata ma sappi che ho letto ogni capitolo apprezzandolo sempre!
Complimenti! Ora lascerò un piccolo commentino anche a Forbidden,e poi ti aspetterò solo da what i did for love,quando tornerò dalle vacanze. Un bacio.

30/05/10, ore 15:27

ti do un unico giudizio per tutta la stori!!!! MERAVIGLIOSISSSIMA!!!! è LA quinta volta che la leggo tanti tanti complimenti!!!! ciaoo

09/04/10, ore 08:00

Perchè è una storia originale, anche se ripercorre alcune scelte fatte dalla Rowling; lo stile di scrittura è ottimo e scorrevole, i personaggi sono IC, ad ogni capitolo si prova una forte emozione e si vivono le stesse emozioni dei personaggi ^^

14/10/09, ore 21:22

ciao... quando hai scritto questa storia non ero ancora registrata a efp... quando poi l'ho fatto ho cominciato a cercare storie di harry potter e qualche mese fa ho trovato la tua... 44 capitoli già conclusi... non vedevo l'ora di leggerla!!! oggi l'ho finita... e veramente non ho parole per descriverla... leggendola ho respirato, pianto, riso con tutti i personaggi e non immagini le volte in cui mi sono commossa... ci sono stati dei momenti che mi hanno toccato il cuore, altri che mi hanno fatta arrabbiare a alcuni che mi hanno fatto morire dalle risate... tutti però mi hanno trasmesso emozioni incredibili che mai mi era capitato di provare leggendo una fic... a questo punto posso solo dire che fra tutte quelle che ho letto è la mia preferita in assoluto!!! tanti tanti complimenti e grazie per l'impegno con cui hai portato aventi questa storia... putroppo farò 18 anni fra un anno e quindi molte altre tue storie non potrò leggerle, ma ti assicuro che lo farò!!! grazie ancora... fabiana

23/09/09, ore 13:29

l'ho finita un ora fa..direi che leggere 44 capitoli in un giorno e qualche cosa è davvero buono!XD!scherzi a parte, è davvero bellissima, mi ha fatto ridere, mi hai fatto piangere e mi ha fatto rimanere con gli occhi aperti fino alle 4 per finirla!sono curiossima di incominciare il seguito..!!brava!!

07/09/09, ore 22:21

ciao scusa se ti scrivo solo adesso. ti rovolgo un grazie particolare perchè la tua storia mi ha aiutato in un momento non molto bello per te e oltre a dirti che è scritta benissimo, adoro harry e ginny. volevo solo ringraziarti e complimenti brava. spero tu ne scriva ancora ciao ginevrapotter alias roberta. ps non sai quante volte l'ho letta ciaooo

28/08/09, ore 18:26

Ho letto la tua fic mentre cercavo nei meandri di efp...è bellissima,scrivi in un modo fantastico...e mi sono veramente appassionato a questa fic...bravissima!! ...dirk...

20/08/09, ore 17:08

Ti devo fare i miei più sentiti complimenti!Ho trovato la tua ff per caso,ho iniziato a leggerla e non sono riuscita a staccare gl'occhi dallo schermo fino alla fine...romantica,spiritosa...BRAVA!