Io e te...per sempre?
di crazy640

22/07/11, ore 11:46

Che dire? Purtroppo la coppia Dean/Seamus proprio non riesce a convincermi, così come l'amicizia tra Malfoy e Neville: troppo diversi, va bene tutto ma sono agli opposti!
Mi è piaciuta molto invece la parte della soffitta, finalmente si torna al mondo magico!
Carino anche il pezzo con Ron e Geaorge, anche se non riesco a vedermi un George così maturo... certo, la battaglia, l'aver perso suo fratello e l'essere diventato padre devono averlo cambiato molto, ma davvero così tanto?
Ancora qualche ripetizione ma tutto sommato hai un buono stile, so che potrai migliorare col tempo.
Grazie come sempre e alla prossima.

21/07/11, ore 23:39

Svelato il mistero delle lettere, era ovvio che non fossero le lettere di ammissione. XD
Allora, devo ammettere che questo capitolo non mi ha entusiasmata particolarmente. Non ho apprezzato molto la relazione Seamus/Dean; non che io abbia qualcosa contro le coppie omosessuali, anzi... solo non mi piace quando si stravolgono due personaggi esistenti per farli diventare gay... e quei due sono quelli che meno di tutti avrei detto gay.
Seconda cosa, ho trovato fuori luogo alcune cose riguardanti Draco Malfoy: che il suo si sia rivelato un matrimonio sbagliato ci sta, anche se non avrei mai detto che la sua bastardaggine arrivasse a tanto ma quello che ho trovato poco verosimile è la sua amicizia con Neville (troooppo diversi!) ma sopratutto che si sia abbassato ad accettare una cattedra a Hogwarts! L'avrei visto più adatto ad un posto di spicco nella comunità magica, magari al Ministero, ma di certo mai e poi mai come insegnante.
Mi dispiace scriverti questo ma credo che le critiche costruttive siano utili quanto e più dei complimenti, che restano comunque invariati per le trame che sei riuscita a tessere con questa storia.
Continuerò domani, oggi ho davvero dato fondo a tutta la resistenza dei miei poveri occhietti stanchi ma coome sempre, grazie per il tuo impegno.

21/07/11, ore 23:03

Leggere tutto quello che la famiglia Weasly ha passato per la morte di Fred è stato davvero doloroso: i gemelli Weasly sono sempre stati i miei personaggi preferiti e quando lessi, all'epoca del settimo libro, della morte di uno di loro ci rimasi talmente male che mi rovinò il finale della saga. Rileggere ora quegli anni mi ha intristito un po' ma nonostante questo Harry doveva sapere.
Mi è piaciuto come hai descritto i ricordi, le emozioni di Ginny e la reazione di Harry, spero che le cose si chiariscano presto.
Peccato che Harry sia ancora babbano, inizio a vedercelo troppo stretto in quel ruolo.
Il finale invece mi ha incuriosita parecchio, non è un po' presto per le lettere di ammissione? Staremo a vedere, e come sempre, grazie per l'impegno che hai messo in questa storia.

21/07/11, ore 21:46

Povero Harry e povero Ron!
Sicuramente Ron ha avuto tutti i suoi buoni motivi per sentirsi tradito ma quella scenata avrebbe dovuto farla privatamente, non di certo davanti alla sua famiglia né tantomeno davanti a Teddy... che anche stavolta è scomparso, poverino. XD
Mi ha sorpreso che Harry non abbia reagito in maniera più aggressiva e sopratutto confesso la mia delusione: sta diventando sempre più un babbano! Spero che la cosa cambi nei prossimi capitoli e i tuoi commenti e le risposte alle vecchie recensioni mi fanno ben sperare.
Ora sono acnora più curiosa di leggere il seguito.
Grazie come sempre e alla prossima recensione, probabilmente tra una mezz'oretta. XD

21/07/11, ore 19:47

Molto carino anche questo capitolo. Ho trovato molto romantico lo scambio delle top5 e mi è piaciuto anche perché hai ripercorso gli eventi dei libri ma confesso che ci sono state due cose che mi hanno lasciata un po' perplessa. La prima è il sempre più marcato allontanamento dal mondo magico; la cosa mi rattrista, Harry è un mago e parte del suo fascino sta anche in questo mentre ora è una persona comune, un uomo normale con un passato doloroso, null'altro. Spero che questa cosa vada sistemandosi perché la storia mi piace molto e non la vedrei così bella se rimanesse una storia "babbana" fino alla fine.
La seconda cosa è l'insistenza di Harry con la storia dei figli. Ok, non ha mai avuto una vera famiglia ed è comprensibile che ne voglia una ma, cavolo, ha solo 21 anni! facendo due calcoli, Harry finisce la scuola a 18 anni, l'epilogo è 19 anni dopo, dunque siamo a 37 e ha tre figli, il più grande sarà al secondo anno, quindi 12 anni, il che vuol dire che ha avuto il primo a 25 anni. Ce ne vuole ancora di tempo, prima dell'arrivo del piccolo James! XD
Oltretutto lo trovo un po' insistente, non so come spiegarmi ma mi pare quasi forzato...
Vabbè, aspetterò di leggere i prossimi capitoli, ne ho ancora parecchi davanti.
Grazie come al solito e alla prossima recensione.

21/07/11, ore 19:00

Ohh, finalmente! Ce l'hai proprio fatto sudare questo capitolo. In ogni caso sei riuscita a scriverlo davvero molto bene, né troppo melenso né troppo sconcio, complimenti.
Hai descritto un bellissimo momento e, anche se ancora faccio fatica a immaginare il piccolo mago Harry Potter in determinate corcostanze, alla fine tre figli non è che li si crea con la magia.
Ora sono davvero curiosa di leggere come andranno a finire le cose tra liu/lei e Ron: se lei dovesse rimanere incinta Ron diventerebbe il nuovo SIgnore Oscuro e la saga avrebbe un nuovo inizio. XD
Spero davvero che tu abbia le notifiche di tutte queste recensioni, voglio che tu sappia che la tua storia mi piace... e, come sempre, grazie per il tuo impegno. ;)

21/07/11, ore 18:24

Molto carino anche questo capitolo. Intuivo che sarebbe forse stata la volta buona e che nessuno li avrebbe interrotti ma... ci hai pensato tu a interromperti sul più bello! D:
Scherzi a parte, ho trovato molto dolce la parte in cui Ginny dorme sul divano e Harry rimane a guardarla e confesso di essere rimasta un po' sorpresa nel vedere un Harry così... babbano.
Lui, il simbolo e il salvatore del mondo magico che si è lasciato tutto alle spalle... Mi immaginavo anche una smaterializzazione in camera da letto ma sembra davvero che oramai la magia non faccia più parte di lui ed è molto triste: spero che questa cosa cambi col coi prossimi capitoli.
Ora la loro storia è confermata, spero che anche le altre relazioni si "sistemino" al più presto.
Grazie, as always e alla prossima.... mi chiedo se tu legga ancora delle recensioni per una storia così vecchiotta ma lo spero. ;)

21/07/11, ore 17:41

Ohh, finalmente è nato! Peccato che il momento sia stato "rovinato" dall'ennesimo litigio tra Ron e Ginny... certo che è davvero tordo quello li! Oltretutto è pure masochista: se sapeva che Ginny stava andando da Harry, non sarebbe stato meglio lasciarli soli? Scemo, tordo e orgolione. Nonostante tutto però spero davvero che le cose si sitnemino: senza Ron Harry Potter sarebbe probabilmente diventato un Serpeverde e magari il braccio destro di Draco Malfoy, ricordiamocelo!
Comunque devo dire che quello era davvero l'unico motivo che avrebbe scusato Hermione per piombare così a casa di Harry... anche se, ben sapendo che Ginny fosse li, avrebbe dovuto avere la lucidità di arrivarci... è pur sempre Hermione Granger, no? XD
Ho trovato molto commovente il finale con George, ora è di nuovo in pace.
Corro a leggere il prossimo capitolo, mi sarai debitrice di almeno 2 diottrie per occhio, la tua FF è oramai una droga! XD
...in ogni caso, grazie per questa droga. ;)

21/07/11, ore 16:47

Whaaa, ma sei davvero DAVVERO sadica! XD
Immaginavo che sarebbero stati interrotti nuovamente ma avevo optato per Teddy, non certo per Hermione... inoltre spero davvero che abbia un valdido VALIDISSIMO motivo per entrare nella stanza da letto di Harry senza bussare e senza avvisare: fossi stata in Ginny avrei iniziato ad avere dei dubbi riguardo la loro relazione.
Mi ero accorta anche io del regalo mancante ma mi era in effetti sfuggito che mancasse quello di lei per lui: entrambi i doni sono stati molto dolci, sono davvero una coppia carinissima. ^^
Ora corro a leggere il prossimo capitolo, sono curiosa di sapere cosa ha spinto Hermione a piombare in casa Potter - più precismanete in camera da letto Potter - con quella irruenza...
Come sempre, un grazie sentito. ^^

21/07/11, ore 16:04

CHE TROTAA!! Immaginavo che Sarah non si sarebbe arresa ma così è troppo! Purtroppo donne così esistono davvero, andrebbero sterminate. >_>
Evabbè, ci stava dai. Era l'unico modo per far davvero tirare fuori gli artigli a Ginny, ora sono davvero curiosa di leggere che punizione riceverà la vipera per il suo comportamento: spero che entri in gioco la magia, è sempre più divertente una punizione magica. XD
Carino anche l'ennesimo momento e l'ennesima interruzione... anche se io avrei optato per un incantensimo per fermare il tempo... ah già, purtroppo non esiste. -_-
Comuqnue ora i due avranno più tempo per stare assieme, speriamo per loro!
Confesso di essermi commossa per i quattro maglioni della signora Weasley, è stato davvero molto dolce e sono sicura che lei lo avrebbe fatto davvero, conoscendola.
In ogni caso, ma quando arriva il piccolo Fred? oramai è passato più di un mese e lei era già agli sgoccioli, dovrebbe essere già nato... che sia riferito a lui il titolo del prossimo capitolo? Ma no, non può essere, lui è attesissimo da tutti!
Dai, grazie ancora e alla prossima recensione, oggi ho la serata libera e spero di farmi n'overdose della tua FF. XD

21/07/11, ore 15:26

Heee, per un attimo mi sono detta "Di già?" ma in effetti lo stacco tra i due capitoli è stato azzeccato, complimenti.
Mi è piaciuto molto anche come hai descritto l'attimo, non volgare e comunque molto dolce.
Anche gli istanti di vita quatidiana, la torta con Teddy e il giornale di Harry mi sono piaciuti molto, hanno reso la narrazione più viva e realistica. Ancora molte cose non vengono descritte e le ripetizioni si notano ancora ma sicuramente stai migliorando via via che i capitoli si accumulano. Spero che questa impennata non si arresti, hai una buona mano e ottime idee.
Carina l'idea della festa per far incontrare nuovamente i persnaggi: eviti di dover dedicare un capitolo per ogni incontro ma hai la possibilità di descrivere abbastanza bene ogni sensazione, cosa che ti è riuscita molto bene. Ancora non mi convince la coppia George/Luna ma mi do ancora un po' di tempo: si vedrà.
Ora che - quasi - tutti si sono reincontrati il corso degli eventi può riprendere a scorrere verso nuovi lidi, ora rimane solo Ron.
Molto carina l'immagine del migliore amico di Harry fermo nella sua testardaggine, povera Hermione.
Molto carino anche l'incontro con Teddy e Vicky: già si sa quale sarà il loro rapporto. XD
E che dire del gesto di Ron? Ero sicura che stesse male per la lontananza del suo migliore amico ma, come purtroppo spesso accade, l'orgoglio è sempre un pelo troppo forte per essere sconfitto dal buonsenso. ;)
Spero che i prossimi capitoli siano belli come questi, mi hanno preso talmente tanto che li ho letti tutto d'un fiato in poche ore. <3

21/07/11, ore 15:14

Hehe, finalmente il confronto Ginny/Sarah, co scontro più atteso dell'anno, manco fosse la finare Grifondoro/Serpeverde per la coppa di Quiddich! XD Ginny glie le ha suonate di santa ragione, non tollero le galline che mettono gli occhi sugli uomini altrui, Sarah si sarebbe meritata una bella lezioncina a fil di bacchetta.
Confesso però che ho trovato strano che Harry e Ginny riescano a stare così tanto distanti dopo essersi ritrovati... una settimana è davvero tanto! @_@
A parte questo confesso che mi sono stupita che il tanto sospirato bacio abbia tardato tanto ad arrivare: Harry sarà anche un fesso imbranato ma Ginny sa il fatto suo, non è così timida. In ogni caso hai descritto l'attimo molto bene, un primo momento di imbarazzo che rivela successivamente i due personaggi per quello che sono diventati: adulti.
Ora si attenderà per qualcos'altro. ;)
Grazie come sempre, alla prossima recensione.

21/07/11, ore 14:55

L'inizio è stato molto carino, davvero tenero lo spezzone della vita tra Ron e Hermione, spero che si arrivi presto a conoscere i nuovi piccoli maghi. ^^
Mi è piaciuto molto anche il momento delle rivelazioni, il confronto tra Harry e Ginny sull'esito della battaglia. Si sono finalmente chiariti, ora tutto può ricominciare a muoversi.
L'incontro tra Harry e Ron mi ha un po' rattristata ma in effetti non sarebbe potuto andare altrimenti: Ron è troppo orgoglioso e Harry subito dietro. Ognuno di loro ha i suoi buoni motivi, speriamo che le cose si sitemino, anche se ne sono quasi sicura. ^^
Peccato per il povero Teddy, si deve essere davvero spaventato a morte! Però non ha pianto, è davvero un bimbo forte e coraggioso, mi piace un sacco - e detto da una che odia i bambini... XD
Ci sono rimasta male anche per la scelta che Ron ha messo davanti a Ginny ma credo che nessuno avrebbe scelto diversamente. Purtroppo non è facile nel loro caso, anche qui entrambi hanno la loro parte di ragione, ma sono sicura che le cose andranno a posto da sole col tempo.
Come sempre grazie e alla prossima.

21/07/11, ore 14:10

Bellissimo incontro! In questo caso è Ginny il personaggio che hai reso alla perfezione, l'ho trovato molto IC. Per quanto Harry possa essere timido e imbranato nelle questioni di cuore, Ginny l'ho sempre vista più spigliata e intraprendente. Hai usato un'ottimo espediente per farli incontrare, non il solito incontro da film romantico con luuunghe scene di sguardi ma un incontro rapido ed emozionante.
Mi è piaciuto molto il duetto della descrizione di Harry e Ginny, mentre si destreggiano tra verità e bugie per spiegare il loro passato. In ogni caso pensavo che Ginny sarebbe rimasta di più, non ho ben capito come mai è fuggita via subito ma immagino che anche per lei non dev'essere stato facile ritrovare il ragazzo - oramai uomo - che ama dopo tanti anni.
Vedremo come ti destreggerai con questa difficile ripresa di rapporto.
Grazie come sempre e alla prossima.

21/07/11, ore 13:58

Mi è piaciuto molto la descrizione del lavoro di Harry. Ovviamente, come tutti, me lo immaginavo Auror e magari, trasposto in mondo bannano, in qualche ruolo tipo poliziotto o cose simili ma in effetti così è più credibile, anche per via di Teddy: probabilmente dopo l'ultima battaglia ha deciso di tenersi al socuro per proteggere anche il poccolo.
Mi sono piaciute molto le descrizioni, hai reso tutto l'ambiente della radio molto vivido e vero, e ci hai piazzato al centro un Harry molto credibile.
Ho ritrovato la classica Hermione cocciuta e testarda, sei riuscita a mentenere il personaggio molto fedele all'originale, nonostante sia cresciuta e cambiata.
Mi sono commossa leggendo Hermione che confessa a Harry del gesto di Ron, e anche in questo caso hai ripreso alla perfezione il carattere di uno dei personaggi principali: proprio un gesto tipico di Ron nei confronti del suo migliore amico.
Molto bello anche il fatto di riprendere una scena del capitolo precedente da un diverso punto di vista, ha unito i due capitoli in maniera molto piacevole.
Purtroppo ci sono ancora ripetizioni ma il tutto è molto scorrevole, complimenti.
Grazie per l'impegno, come al solito. ;)