Io e te...per sempre?
di crazy640

25/07/11, ore 11:29

Hum, hum... stanno spuntando marmocchi come funghi con la luna piena... un po' troppi per i miei gusti, possibile che non ce ne sia uno con la testa sulle spalle? >_>
Ma veniamo a noi: come sempre sei riuscita a tagliare sulla scena migliore, chi potrebbe resistere dal correre a leggere il prossimo capitolo? XD
Tutto sommato questo capitolo non mi è dispiaciuto - ad eccezione della sovrabbondanza di marmocchi! XD - anche se sei riuscita ad infilarci dentro un sacco di cosa e a frullarle tutte assieme.
Qualcosina però non mi è piaciuto... in primis questo:
"...Ha quello che mi hai mostrato" AARGHH!!! Stai scherzando, vero? @_@
In secondo luogo hai mischiato secondo me un po' troppo l'incontro con Seas e RUpet con l'arrivo di Ginny ed ora quei due sono stati - giustamente? Ingiustamente? Bho... - messi da parte per concentrare la scena su Ginny. Per carità, sono i protagonisti e i due uomini sono solo comprimari ma, anche se non mi fanno impazzire, credo che fosse meglio lasciar loro lo spazio che meritavano.
Un'altra cosa che non mi è piaciuta è stato l'errore su Hermione: lei non è babbana, lo è solo di nascita ma, essendo andata ad Hogwarts è una maga a tutti gli effetti... una delle migliori per giunta!
Per il resto, questo capitolo è stato ricco di eventi e rivelazioni, non così male in effetti. Lo stile è pulito, la narrazione è fluida e mi piace che tu descriva gesti abituali (passarsi la mano tra i capelli o piegarsi sulle ginocchia) e l'abbigiliamento delle persone, rendendo le immagini suscitate dal racconto più vivide e ricche di particolari.
Ma bando alle ciance, non ho molto tempo e la curiosità mi attanaglia, corro al prossimo capitolo.
Grazie come al solito, anche per il messaggio, e alla prossima.

24/07/11, ore 18:25

Per un attimo ho pensato che avessi sbagliato nome, che avessi scambiato il nome di Oliver Baston in Justin ma mi pareva poco probabile... Quindi, chi è Justin?
Questo capitolo l'ho trovato più seguibile dell'altro - mi scuso per la recensione ma a scrivere "Bello, brava" son capaci tutti, io ho preferito scrivere ciò che pensavo davvero - e ho ritrovato quella narrazione convolgente che contraddistingue questa storia.
Carino il pezzo in cui Seamus mostra a Rupert il suo mondo, me lo ero chiesta anche io: come si fa se un mago/strega si dovesse innamorare di un babbano? Sarebbe costretto a rivelare l'esistenza del mondo magico ma a rigor di logica dovrebbe essere consentito: dopotutto Lord Voldemort è morto assieme alla sua insana fissa del sangue puro.
Sono anche contenta che l'incantesimo della memoria sia andato bene e, anche in questo caso, mi chiedevo che fine facessero i ricordi che venivano estratti e mostrati nel pensatoio: ne rimaneva traccia nella mente del proprietario? Di questo non si accenna nei libri, rimarrà un mistero.
In ogni caso, ora ho poco tempo, corro a leggere il capitolo successivo, nella speranza che mi basti il tempo per leggerlo tutto e recensirlo.
Grazie come al solito.

24/07/11, ore 14:31

Che dire? Avevo supposto che avrebbe donato i suoi ricordi a Ginny, l'unico modo per renderla davvero partecipe di quello che aveva passato... ma dai... un DVD??? Cioè, rimuovono i ricordi di Harry con un incantesimo... per metterli su un DVD? Con tutta la magia che c'è, proprio un DVD? Peccato, questo particolare proprio non mi è piaciuto, mi scusa se sono schietta. Passi che oramai questa Fan Fic è diventata quasi completamente una AU ma da, il bello della saga di Harry Potter è proprio la magia e tu la elimini così? Avrei almeno gradito una motivazione, per esempio se Ginny fosse stata babbana e non avesse conosciuto la magia ci sarebbe anche stato ma così non mi è proprio piaciuto, mi dispiace.
Andrò a leggermi il prossimo capitolo sperando che la situazione si risollevi, ma così mi sembra davvero sminuire quello che la Rowling ha creato e fatto vivere in 7 libri bellissimi.
Grazie in ogni caso, immagino che l'impegno ci sia stato comuqnue.

24/07/11, ore 12:31

Ma, dico io, c'è l'ospedale San Mungo, capace di fare miracoli, e Harry permette che Ginny, la sua compagna, la donna del protagonista, venga portato in un ospedale babbano? Mio dio, il mondo si è davvero capovolto! :O
Evabbè, è davvero una AU. ;)
In ogni caso questo capitolo mi è piaciuto molto, e in effetti se il tutto fosse immerso un po' di più nel mondo magico, molte liti e fraintendimenti si sarebbero potuti evitare. C'è il Pensatoio, per mostrare i veri ricordi delle persone. CI sono i messaggi magici, per far si che le notizie arrivino all'istante... e poi c'è la santissima Avada Kedavra, per la dolcissima Sarah! Mi sorprende che non abbia compreso le grida di Harry, il serpentese dovrebbe essere la sua lingua madre... ma no, poveri serpenti, non insultiamoli con un tale infimo paragone.
Sono contenta che sia Ginny che i gemellini stiano bene, per un brevissimo istante ho ipotizzato che fosse un modo cattivissimo per far arrivare James da solo, ma poi ho ricordato che hai scritto ancora qualche cpaitolo e ho pensato che, se davvero l'avessi fatto, i lettori ti avrebbero trovata e Adava Kedavrizzata in un battibaleno. XD
Anche la riappacificazione con Ron è tutto sommato perfetta: sono entrambi troppo gnucchi per aprirsi a parole, e poi tutto quello che hanno passato li hanno resi davvero così vicini da non aver bisogno delle parole. ;)
Ancora complimenti, qualche piccola ripetizione e qualche frase stonatella ma la narrazione è davvero convincente ed avvincente.
Grazie as always e alla prossima.

24/07/11, ore 11:51

Ma noooo, ora perfino Hermione si è tuffata nel mondo babbano? Test di gravidanza? Ma dai!! Basterebbe un colpo di bacchetta, ne sono sicura... He no, questo proprio non mi è piaciuta: passi Harry, e di conseguenza Ginny, ma Hermione è ancora una strega!
Vabbè, in ogni caso me lo aspettavo, era ora che arrivasse anche per loro il tanto momento... però... com'è che Ron è rimasto sveglio e lcido? Non è svenuto, non ha gridato e non ha fatto cose cretine...
Ma veniamo al punto saliente: Harry è un emerito idiota! Ma perché gli uomini sono tutti così cretini? Non ce n'è uno che si salvi! Neanche un copione di un harmony sarebbe stato così scontato e lui ci casca lo stesso? erto però che anche Sarah... probabilmente non glie ne frega niente del sesso, voleva solo rovinare la storia tra Harry e Ginny, dato che con la sua geniale trovata ora non non avrà nessuna nessunissima possibilità. Però sono curiosa, come ha fatto a far comparire il succhiotto?
Anche l'incidente me lo aspettavo, ci sta un sacco e hai ragione: ogni storia deve avere un momento di pace sconvolto da qualcosa di negativo, affinché si possa condurre il lettore nel tragitto verso la ritrovata pace: senza questo guaio il "...e vissero tutti felici e contenti." ci sarebbe stato un bel po' di capitoli fa.
Spero solo che i gemelli non corrano rischi, sarebbe davvero troppo da sadici bastardi e sono sicura che tu non lo sei... vero? O_o
Davvero complimenti, ad eccesione di qualche ripetizioncina, la scorrevolezza della narrazione mi ha condotta al pathos finale in maniera magistrale, molto brava.
Grazie come al solito e via, verso il prossimo capitolo e oltre! cit.

24/07/11, ore 10:52

Neanche questo capitolo mi ha emozionato in modo particolare ma ho notato meno ripetizioni e più descrizioni, il tuo stile sta migliorando.
Mi aspettavo la mossa di Sarah, questo genere di donne fanno offendere le vipere quando glie le si paragona, ne so qualcosa! Me lo aspettavo che quella del "ti amo" fosse solo una mossa per arrivare a ciò che voleva davvero e non vedo l'ora di vederla ricevere ciò che merita... e se ne merita davvero tante ma tante! D:<
Carino anche l'annuncio, ora aspettiamo quello di Ron e Hermione! ;)
Per Seamus invece, nonostante la coppia Seas/Dean non sia una delle mie preferite, un po' mi ha fatto pena: Judit è proprio torda, ma come lo sono molte donne, innamorate o meno, è indifferente.
In ogni caso sono contenta di aver trovato la tua Fan FIction con così grande ritardo, in questo modo non devo mangiarmi le mani nell'attesa dei capitoli successivi e posso gustarmela tutto d'un fiato fino alla fine. ;)
Grazie, come sempre e alla prossima.

23/07/11, ore 21:23

Capitolo molto carino (non come il 26, il mio preferito in assoluto!) anche se, da brava sadica, non hai svelato nulla sui gemellini. XD
Anche Teddy l'ha presa bene e sono molto curiosa di leggere le reazioni degli altri, ma più di tutti noon vedo l'ora che Ron e Harry sistemino le cose una volta per tutte. Si stanno riavvicinando ma credo che se non chiariscono le cose in maniera chiara e risolutiva, si trascineranno dietro cose non dette per taaatno tempo, e alla fine tornerà tutto a galla.
Come sempre la magia è molto marginale, spero che questa cosa cambi, anche se mi sto abituando ad una storia in un universo alternativo (ho notato solo ora che hai messo proprio AU come note) anche se la magia mi manca.
Spero sempre che la magia torni a farla da padrone prima o poi.
Grazie come al solito e alla prossima recensione. ;)

23/07/11, ore 20:33

Per quanto la coppia Dean/Seamus non mi convinca ancora, non posso esimermi: povero Seamus! Peccato che ci sia voluto questo per far fare un altro passettino a quei due testoni cocciuti di Ron e Harry. >_>
Per quanto riguarda Sarah invece, nessuna pietà! Ne ho conosciuta una anche io: taaanto innamorata e quando mi sono ripresa ciò che era mio ci ha messo meno di un mese a trovarsene un altro. XD Spero davvero che abbia ciò che si merita, una bella vendetta da ola!
Un'altra ola invece per la doppia sorpresa! Alla fine del libro mi pareva che non ci fossero gemelli Potter (James è il primo, poi Albus e per ultima Lily, di due anni più piccina) ma immagino che sia l'ennesimo discostamento dalla storia originale e in questo caso l'ho trovata una cosa molto carina... Peccato invece per la visita babbana, speravo in una visita magica e un piacevole ritorno al mondo magico ma temo di dover attendere ancora... spero non troppo. ;)
Comunque ho ricontrollato e in effetti Rose, la primogenita di Ron e Hermione è di un anno più piccola di James, la stessa età di Albus.
Vabbè, dopo questa inutile precisazione, rinnovo i soliti ringraziamenti e corro a leggere il prossimo capitolo.

23/07/11, ore 19:01

Mamma mia! Era tanto che non mi emozionavo così per una fan fiction! :O
La scena del confronto tra Ronald e Harry mi ha tenuta col fiato sospeso, credo anche di non aver notato le ripetizioni che tanto mi infastidiscono, ma stavolta hai davvero superato te stessa. Hai ripreso appieno i caratteri originali dei due personaggi, li hai descritti e descritto le loro emozioni alla perfezione. Nonostante sia il protagonista figo, ho visto perfettamente Harry rannicchiato a piangere disperato... e vorrei ben vedere, dopo tutto quello che ha passato e che sicuramente gli pesa ancora sulla coscienza.
Questo capitolo è stato davvero magnetico, ti meriti un 10 e lode pieno... anche contando quell'erroraccio - un'altro - che dev'esserti sfuggito.
Davvero complimenti, capitolo spettacolare. <3
Grazie davvero, il tuo impegno qui si è superato.

23/07/11, ore 16:19

Che carini, quasi mi hai fatto venire voglia di avere un bambino... poi però sono rinsavita. XD
Nonostante sia un po' presto ho trovato la cosa molto carina. Mi sorprende un po' il fatto che né Harry e Ginny né Luna e Geaorge abbiano intenzione di sposarsi; sopratutto Harry, lo vedevo un tipo piuttosto tradizionalista ma vabbè, in una fan fiction è il fan che detta le regole, no? ;)
Molto carina l'idea della festa, temevo anche io per il look del signor Weasley ma fortunatamente sono riusciti a consiglirgli adeguatamente gli abiti più adatti.
Molto dolce anche la parte in cui Teddy scopre il nuovo arrivo, ero sicura che l'avrebbe presa bene. ^^
Bello anche l'arrivo di Ron, ora sono curiosa, corro a leggere il prossimo capitolo in cui, spero!, le cose tra quei due tornino a posto, come dovrebbe essere... e ovviamente, grazie come al solito. ;)

23/07/11, ore 12:46

Moolto carino anche questo capitolo! Ci sono rimasta un po' male per il rifiuto di Luna, per com'è strutturato il suo personaggio credevo quasi che sarebbe stata lei a fare la proposta, nella sua disarmante maniera serafica e sincera.
Molto carino il gesto di Ron, sono sicura che Hermione non se lo aspettasse e sono queste le sorprese più riuscite. A questo punto però anche il figlio di Ron e Hermione dovrebbe arrivare a momenti, dopotutto dovrebbe avere un la stessa età di James... Non vedo l'ora, secondo me ci sarebbe da spanciarsi dalle risate. XD
Come sempre grazie e alla prossima.

23/07/11, ore 10:57

Whaa, che idea meravigliosa! Credo che la riciclerò per il prossimo San Valentino, non sarebbe una cattiva idea. ;)
Confesso che mi ha fatto piacere questo inaspettato ritorno del mondo magico, finalmente! Quindi Harry si ricorda ancora qualcosina. Ad inizio capitolo mi stavo preparando a bacchettarti perché la barriera del binario 9 3/4 si chiude alla partenza dell'espresso per Hogwarts - altrimenti qualsiasi babbano distratto potrebbe finirci dentro solo appoggiandosi al pilastro per errore - ma in effetti ho pensato che con un po' di magia tutto è possibile.
Non so come abbia fatto Harry a resistere all'impulso di smaterializzarsi per raggiungere le arie tappe della caccia, prendere l'auto ogni volta è frustrante, sopratutto se hai un mezzo più semplice e veloce per spostarti.. poverino, dev'essere rimasto proprio invischiato nel mondo babbano, spero che questa cosa cambi: è pur sempre Harry Potter, il mago più famoso dei due mondi. XD
In ogni caso, nonostate mi sembrava un po' presto per l'arrivo del piccolo James, forse, facendoci due conti con gli anni, ci dovremmo quasi essere con le date, no?
Vabbè, come sempre ti ringrazio per l'impegno che hai messo in questa fan fiction e mi auguro di trovare il tempo per leggere i capitoli successivi al più presto.

22/07/11, ore 18:31

Fortunatamente hai fatto in modo che il matrimonio si svolgesse senza ulteriori intoppi. Confesso che ero molto scettica, le cose erano precipitate troppo ma sei riuscita a sistemare tutto con un colpo di bacchetta.
Ovviamente la coppia Luna/Draco non me la sarei mai MAI immaginata ma per sistemare le cose ci sta... anche se, dai, non è tradimento se lui ti lascia e tu te ne vai da un altro. ;)
Una cosa ho però notato: nei tuoi capitoli ci sono sempre canzoni e tutte "reali" e capisco anche il motivo, dato che noi conosciamo - ed esistono - solo canzoni babbane ma mi è parso strano ad una festa pre-matrimonio ed a un matrimonio stesso "sentire" solo canzoni babbane e neanche un accenno a gruppi magici... avresti potuto inventare. ;)
Grazie in ogni caso e alla prossima.

22/07/11, ore 13:42

L'incontro scontro tra Neville e Luna mi ha lasciata un po' perplessa... non avrei mai detto Neville un dongiovanni, confesso che sono rimasta stupita: certo però che la vicinanza di Malfoy qualcosa doveva pur combinare, no?
Ad essere totalmente sincera, i personaggi si stanno snaturando un po', stanno prendendo strade così diverse da quelle imbastite nei libri della saga che ogni tanto faccio fatica a riconoscerli... ma tutto sommato la trama è intrigante e curiosa, continuerò a seguirla, nonostate alcuni personaggi siano oramai troppo diversi da quelli originali.
Come sempre grazie per il tuo impegno.

22/07/11, ore 12:41

Che dire? Proprio non ce la vedo la storia di Dean e Seamus... mi dispiace. Neanche il tuo Malfoy mi convince più di tanto ma vedremo se riuscirà a piacermi.
In ogni caso hai trovato un buon modo per far riavvicinare Ron e Harry, sperando che le cose vadano sempre meglio: sono amici per la vita, non possono litigare così senza far poi pace.
Anche lo spezzare il capitolo sulla scena giusta ti è riuscito bene, complimenti.
Ora spero che le varie coppie non vadano in frantumi, sta diventando una soap opera! XD
Grazie come sempre e alla prossima volta.