Succo di zucca
di Mirya

06/11/21, ore 22:59

«Come mai hai una camera singola col bagno?»
Morta. Completamente defunta.
Riposa in pace, Cervello di Hermione Granger.
Poverina, capisco lo shock! Anzi che poi riesce a mettersi a raccogliere i vestiti.
«Oh, buongiorno, Malfoy. Beh, grazie e arrivederci.»
Sì, ecco, come sopra.
Anche Draco, però, ha desideri suicidi o cosa? Certo, non voleva lasciare che se ne andasse così, senza un confronto. Però.
Mi è piaciuto molto come hai descritto il loro ferirsi a vicenda, le pugnalate che si scambiano senza neanche rendersene conto, l'introspezione di Draco.
Vuole lei, e finalmente lo dice anche in modo esplicito, e tuttavia... paradossale leggere che ha smesso da mesi di parlare di sangue, quando la chiama di continuo Mezzosangue.
Come si comporteranno, adesso?

06/11/21, ore 15:30

Lo sapevo!
Succo di zucca e nient'altro, e ormai per Hermione è troppo tardi per "salvarsi" da questa verità e le tocca farci i conti. A parte questo, però, mi è piaciuta la loro interazione, il loro dialogo canzonatorio ma non offensivo.
«Mi stai dando nascostamente dell’infantile?»
«Ma certo che no, Malfoy. Non nascostamente.»

Questa parte è stata bellissima, e così lo scambio che è seguito riguardo a Peter Pan.
Hanno iniziato a conoscersi meglio, piano piano, e questo spaventa Hermione, la confonde. Non riesce a distinguere un Malfoy dall'altro e vorrebbe solo fuggire, ma non ha potuto farlo. Spero che non se ne penta adesso.

06/11/21, ore 14:13

Quindi Hermione ha pianto, dopo. Per l'emozione. Ha pianto e Draco c'è rimasto male, ha reagito male al pianto e al pensiero che lei se ne fosse andata.
Ciò che dice, comunque, mi fanno credere che il succo di zucca di Hermione fosse soltanto succo di zucca, nonostante tutto. Come reagirebbe Hermione scoprendolo?

06/11/21, ore 14:06

«Magari potresti smetterla di chiamarmi Mezzosangue.»
Ecco, grazie per averlo detto, Hermione!
Capisco che Draco voglia che lei abbia ben chiaro che sono loro due, io e tu e non qualcun altro, ci sta. Ma è davvero necessario quello che sarebbe un insulto per chiamarla anche in questi momenti? Forse è un mio limite, ma non riesco proprio a trovarlo romantico.
Sono curiosa di vedere come evolverà la cosa, dopo questa notte.

06/11/21, ore 14:01

Hermione è andata in tilt, poverina.
Non so bene che pensare di tutta questa storia, mi disturba leggermente che Draco continui a chiamarla "Mezzosangue" per quasi tutto il tempo, usando Granger solo come risposta ai suoi Malfoy.
Non c'è niente di male a essere vergine, e non è il massimo che Hermione sia quasi costretta a fare questa scelta ora. Spero che dopo non se ne penta, anche se probabilmente non succederà.

06/11/21, ore 13:54

Era in procinto di morire? O, peggio, le era stato dato qualcosa che avrebbe pregiudicato i suoi voti?
Classica Hermione! "Dovrebbe rivedere le sue priorità."
Ciao, questa storia mi è stata consigliata da un'amica e ho deciso di iniziarla (sbirciando la serie mi ispira soprattutto "Canto di Natale di Draco Malfoy", ma non posso leggerla prima di aver letto questa, che comunque mi incuriosiva, ed eccomi qui).
Mi ero chiesta se lo scherzo non fosse il bigliettino: Hermione ha bevuto succo di zucca, non chissà quale strana pozione. Ma a quanto pare ha fatto bene a pensare ci fosse altro, sotto... afrodisiaci? Mi chiedo chi sia stato, non è poi detto che non si tratti proprio di Draco (ma probabilmente no, sembrava non saperne niente finché lei non l'ha interpellato).

11/03/21, ore 14:34

amo questa storia, sarà la nona volta che la rileggo.

02/02/21, ore 00:53

Ciao, non conoscevo questa tua storia e non conoscevo questo sito. Ho visto la tua storia consigliata su un video su tik tok e sono corsa a leggerla, mi sono resa conto che ho perso delle storie bellissime. La tua però è la più bella di tutte: la amo alla follia. Il tuo Draco è stupendo, sexy e tu scrivi da Dio. So che questa storia è datata ma io l’ho adorata e dovevo per forza fartelo sapere 💫

29/12/20, ore 01:24

una delle Dramione più belle che abbia mai letto la adoro <3

04/10/20, ore 20:05

Non sono mai stata una grande amante delle Dramione, mai. Infatti, quando ho scoperto che questa storia (sentita nominare più volte) fosse proprio una ff di questa ship, mi ero un po' rabbuiata, in quanto appunto non ne sono una fan. Che grande errore avrei commesso a lasciare tutto e ad abbandonare la curiosità. Non posso che complimentarmi con te. Non solo ho rivalutatao questa coppia, ma mi sono sentita così partecipe del suo sviluppo che oramai sento di farne parte. Mi hai fatto ridere, mi hai fatto emozionare da morire, sono arrivata addirittura a piangere in certi punti. Ma ho l'amaro in bocca. Ho l'amaro in bocca perché una cosa del genere non mi capiterà mai. Chissà se troverò mai il mio Draco, che mi tratterà come tratta la sua Hermione (perdona gli stupidi pensieri di un'adolescente). Ma lo hai scritto pure tu che tutte le relazioni sono diverse. Ho una tale paura di non poter vivere tutto quello che questi due hanno vissuto nel corso del libro. Ho così paura di non trovare /quella/ persona. Questo libro mi da speranza e al tempo stesso mi illude, purtroppo. A pensare che siamo coetanei poi, in questa storia, io Draco ed hermione.. ma non sono qui per parlare di me. Voglio ringraziarti perché mi hai fatto provare emozioni fortissime, inspiegabili, che nessuna ff mi aveva mai fatto provare. Amo il personaggio di Ginny e ci rivedo molto me stessa, a tal punto da dover iniziare a pensare che forse, dopo anni di orgoglio Serpeverde, potrei essere una Grifondoro anche io. Chi lo sa...
Ti porgo ancora i miei complimenti, è la storia riguardante Harry Potter più affascinante che abbia mai letto. Buon proseguimento ❤️

23/09/20, ore 18:30

veramente meravigliosa! scritta alquanto bene devo ammettere! veramente molti complimenti

18/09/20, ore 14:53

Trovo che i periodi siano un po' troppo lunghi, come se mancasse di punteggiatura. Non mi ha ricordato fino a questo momento Malfoy, ma piuttosto la versione magica di Chuck Bass....continuo a leggere perché questa ff mi è stata caldamente consigliata.

16/09/20, ore 15:04

So che è una storia di tanti anni fa ma mi sento comunque di volerti lasciare una recensione, partendo con il dirti che sei una Scrittrice, con la S maiuscola. Sei bravissima, davvero, e questa per me è una delle Dramione più belle che abbia letto, una trama bellissima, una storia che ti prende. 10 anni in ritardo mi ritrovo questa fan fiction tra le mani e ne sono felicissima... Leggerò il resto che hai scritto perché sono certa che ne varrà la pena.

29/05/20, ore 10:20

Cercavo una Dramione e mi sono imbattuta nel tuo “succo di zucca”.
Che dire, non trovo nemmeno le parole per descrivere tutto questo. La storia, capitolo per capitolo, mi ha accompagnata con un sorriso Stampato sulle labbra. Ed è proprio questo l’effetto che dovrebbe fare quando si legge.
Non hai sminuito caratterialmente né Hermione e né Draco, facendoli adagiare piano piano alla situazione venutasi a creare tra di loro.
Ho visto sulla pagina che ci sono i due seguiti, mi premurerò di leggerli perché di storie così non se ne vorrebbe mai vedere la fine.
Bellissimo lavoro!
Non so se leggerai la recensione perché son passati ben undici anni dalla pubblicazione, ma meritava veramente che scrivessi quanto ne sono rimasta colpita.

Chiara.

04/08/19, ore 22:08

non posso credere di essere arrivata alla tua fanfic solo ora: adoro adoro adorooooo, la dinamica di questo capitolo poi è davvero pazzesca, meravigliosa! amo come descrivi la complessità del loro rapporto, così perfettamente in linea con i loro personaggi, che meraviglia leggere storie come queste!!! complimenti davvero!