Succo di zucca
di Mirya

12/10/09, ore 16:59

Ciao, Fra! Capitolo come sempre stupendo, ormai i complimenti si sprecano e sicuramente, se potessi raccoglierli dentro ad un vaso, nascerebbero fiori profumatissimi perchè le recensioni sono il nutrimento della nostra immaginazione!Ti ho detto che mi sto avventurando nella lettura delle dramione in inglese? E' molto difficile, almeno per me che non sono una grande traduttrice, ma ti giuro che mi si è aperto davanti un altro mondo. Ti do solo due cifre: Efp storie su Hp 18.548 circa, storia +,storia meno ; Fanfic.net storie su Hp 456.379. Basita? Io allibita,anzi illibata, come diceva una mia compagna di liceo incapace di distinguere tra i due termini! Baci ciao!

12/10/09, ore 16:52

Mi fa tenerezza pensarti in veste di mamma. Ma quanti anni hai? (sn terribilmente curiosa ^^). Leggendo la storia, mi sembrava che avessi 17-18 anni, anke se si può essere madri già a quell'età. Ah, e poi Andrea è un nome bellissimo e sono sicura che lui è un amore (lo sono tutti bambini) ke bello 5 anni!!! A volte mi viene voglia di maternità, soprattutto quando vedo i bambini piccoli o sento parlare di loro, ma se lo dico al mio ragazzo, gli prende un coccolone (e anke ai miei^^). Vabbè, ora passiamo al chap ^^. E' stupendo!!! Mi è piacita soprattutto la parte tra Harry ed Hermione... vorrei avercelo anch'io un amico così... ma anche se credo nell'amicizia tra maschi e femmine, prima o poi, i ragazzi ci hanno sempre provato ed io ci sono rimasta di m...a. Bellissima anche la parte di Draco ed Hermione nell'aula vuota... finalmente si da una mossa anche lei (non mi sembrava che la cosa fosse così difficile visto il soggetto hihihihi). Infine... io dico ke la bellezza aristocratica, tanto simile a quella di Draco, sia Narcissa. E cmq sn d'accordo con te, gli "imprevisti" presenti in ogni ff a volte ti fanno cascare le braccia... ma dato ke io li ho usati spesso... beh nn potrei dire niente, ma kissene ^^. Non vedo l'ora di leggere il prossimo chap, Bacionissimi Sara!!!

12/10/09, ore 16:25

Quando sono arrivata a fondo pagina e non ho trovato la risposta alla mia recensione mi sono detta:"Possibile che si sia scordata di me?", poi mi è sorto un dubbio, e sono andata a ricontrollare lo scorso capitolo, e cosa vedo: nessuna mia recensione. Mi sono dimenticata di recensire, ma si può essere così scemi?! Comunque, il capitolo è davvero bello, e ad ogni nuovo gesto di Draco - nei confronti di Hermione - mi vengono le gambe molli. *ç* Chissà da quanto tempo è innamorato di Hermione? Sono curiosissima, e ancora più curiosa di sapere chi è quella ragazza che ha visto Hermione (dubito fortemente che Draco la possa tradire). Di nuovo, capitolo stupendo, posta presto. Kiss Kiss.

12/10/09, ore 16:20

Carissima, nessuno mi ha pagata con oro, ma è solo un vero piacere leggere la tua storia. L'ho letta dall'inizio e ti posso dire che è semplicemente meravigliosa, recensisco solo ora perchè per me è difficile esprimere in maniera "corretta" ciò che provo, sia emozionalmente che "grammaticalmente", visto e considerato che hai un genere veramente alto nello scrivere e nell'esprimerti, ed io mi sento veramente in soggezione nei tuoi confronti, però dovevo dirtelo e dirti soprattutto che la storia, i personaggi che hai scritto li hai resi veri e vicini al nostro modo di comportarci, ... insomma quasi, perchè del resto non siamo maghi o streghe, mmh... però forse noi donne sì!! Ciò che mi fa accapponare la pelle è il pensiero di Draco già infatuato, o innamorato?, da tempo di Hermione senza che nulla lo facesse capire, anzi!!! E soprattutto ciò che mi fa piacere è leggere di una relazione, un amore raccontato sotto tutti i punti di vista, emozionale e sentimentale, ma anche fisico senza che ciò mi possa dare fastidio, in maniera naturale, senza volgarità!! Dopo tutto ciò che ti ho detto mi auguro che tu abbia voglia di leggere qualche mia recensione, se avrò ancora il coraggio di scrivere, ma per il resto continua così perchè sei eccezionale per tutto!!! Un bacione enorme!!

05/10/09, ore 22:02

Oddio ho mancato di recensire il capitolo 9!! Una sola parola: perfetto!! E adesso comincio ad amare anke Hermione! Faccio un commento a caldo, perchè altrimenti rischio di mancare anke la recensione di questo capitolo! Delizioso come sempre, il rapporto tra Draco ed Herm comincia a diventare reale. Forse è una mia impressione ma questo mi sembra un capitolo un pò di transizione... perchè ho la sensazione che sia la quiete prima della tempesta? Il fatto ke poi Piton abbia scoperto di loro non promette nulla di buono.. Che colpo di scena in scimmiotiful, un vero e proprio triangolo amoroso! Io tifo per Orlando! l'amore alla fine trionferà! Alla prossima e ancora complimentissimi!

05/10/09, ore 21:18

Ok,ci credi che quasi quasi mi appassiona più la storia delle scimmiette che la Dramione? Ho detto quasi... :D

04/10/09, ore 23:55

Arrivo a lasciare una recensione solo ora. Quasi un peccato mortale, perchè questa ff è davvero una chicca. Non mi dilungherò molto, semplicemente dico che ha tutto ciò che serve per essere un piccolo capolavoro: trama originale, dialoghi scorrevoli e pungenti - sembra proprio di essere lì con Draco ed Hermione -, niente maltrattamenti alla la lingua italiana (il Manzoni può continuare a dormire sonni tranquilli con te! Niente "rivoltamenti" nella tomba...). Scherzi a parte, grazie. C'è ancora speranza per le dramione ( e attenzione, mi metto anch'io nel calderone delle non originali produzioni... ci provo, chissà, magari prima o poi anche a me riuscirà il miracolo e allora brinderò con un "succo di zucca"!!). Un'ultima nota: ho sentito pronunciare la parola mamma... se non ho capito male, gioisco! Ogni volta che aggiungo una tacca al mio conteggio ne sono sempre più contenta: c'è vita nell'universo... è bello scoprire che non si è soli! Quasi dimenticavo la nota più importante: dietro al tuo racconto, ma anche dietro ai tuoi commenti, si cela una buona dose di ironia e simpatia. Due caratteristiche che vanno sempre di moda... e che se ben usate - come nel tuo caso - allietano il lettore e giovano alla salute. Ben venga, perciò, che tu abbia deciso di prolungare con qualche altro capitolo. Denota anche la tua sensibilità: ci tieni alla salute dei tuoi lettori! Un caro saluto. A presto. Laura.

04/10/09, ore 23:36

una parola: MERAVIGLIOSA o_o

04/10/09, ore 20:13

Più puntuale del solito, eccomi qui! C'è solo una cosa che devo dire: io ti ADORO! Ormai sei entrata nei miei preferiti e niente e nessuno ti schioderà da lì! Ma andiamo con calma e ordine. Ah questo martedì, così temuto, così odiato...ma a quanto pare non da tutti! Martedì. Una settimana dopo. Hermione nemmeno c'aveva fatto caso mentre, Draco era lì, a contare i giorni (già me lo vedo Draco che fa un cercio ad ogni martedì al calendario xD), solitamente sono le ragazze che ricordano il mese, la settimana, il giorno, l'ora e il minuto dell'inizio della loro relazione mentre qui abbiamo Draco, l'altro Draco, che ci pensa. Sei riuscita, insieme a Savannah, a farmi piacere Ginny! Evento incredibile! Ginny non mi è mai piaciuta, ma la tua è incredibile...non so, ma quasi mi piacerebbe averla come amica! Eh poi lui, il caro e vecchio Severus. Che già, mi è sempre piaciuto come personaggio, ora si fa anche un giretto nelle testoline dei suoi alunni...mitico! Immagino che stia tenendo d'occhio Draco come al solito. Mi è sempre piaciuto il rapporto tra Draco e Severus, non quello in cui il caro Piton regalava punti ai cari Serpeverde, no. Quello in cui Piton fa di tutto per proteggerlo...una figura un pò più paterna di Lucius (oddio per quanto possa essere paterno Piton, cioè un padre così algido mmmh non m'ispira più di tanto xD) Si si Piton è davvero mitico, hai fatto benissimo a lasciarlo come insegnante di pozioni, il nostro caro piccolo chimico! Non sono mai riuscita a vederlo come professore di Difesa Contro le Arti Oscure! E poi come ha bacchettato Hermione...Che prof! Ma non c'era bisogno della Legilimanzia, i professori sono di per sè dotati di un potere che li rende in grado di beccare sempre chi non studia xD Bel capitolo prof! Ma i tuoi alunni sanno dell'immensa fortuna che hanno?!?! Avercela una professoressa come te! Baci e a presto!

04/10/09, ore 15:00

ma che belloooooo...hai aggiornato alla velocità della luce, bravaa!!!!! :D accidenti sei già mamma, ma se posso chiedere quanti anni hai?? io li adoro i bambini, non per niente lavoro in un asilo nido!!^^ Cmq, capitolo eccezionale...certo che piton è veramente odioso in questa storia e nn solo, m'incute un po' di paura...non so perchè ma ho una brutta sensazione, soprattutto perchè draco gli permette di leggere la sua mente senza dire niente...in che cosa sono coinvolti???...mmhh, la storia si fa sempre di più accattivante, hihi!! ginny tra l'altro è favolosa, mi piace un saco come hai reso il suo personaggio e poi perchè prima o poi spero che lei ed harry si mettano insieme! harry e ginny sono la mia coppia preferita in assoluto e mi piace un sacco leggere storie di questo genere, dove le mie coppie preferite sono unite in un unica fiction...mi dispiace per il povero ron :P! [anche se a dire la verità mi piacciono anche le ron/hermione] eh si, abbiamo proprio gli stessi gusti, hairagione! sono contenta che anche te conosci savannah, è una scrittrice fantastica...mi dispiace solo che non si è fatta più viva qui su efp! ma, scusa una domanda...per caso c'è un seguito dopo "original sin"?? te lo chiedo perchè tu hai scritto "trilogia", mentre io sapevo che si era fermata a "original sin"...cmq...quest'autrice è un mistero, vorrei tanto che ricomparisse...XD! meno male che ci sei te a scrivere di queste coppie favolose...mi piacciono un sacco anche i tuoi personaggi e come al solito, non vedo l'ora che aggiorni!!! ti aspetterò con ansia...a presto!!! kisses ^_______^ - Pamela -

04/10/09, ore 12:59

DEVO ANDARE A PRANZARE quindi sarò rapida!Non mi aspettavo l'entrata in scena di Piton,lui che legge nella mente dei due,Draco che pensa a lei da chissà quanto tempo, le amicizie discutibili penso che siano i mangiamorte e da quanto letto sia nel capitolo e sia nella risposta alla mia ultima recensione mi sa che il cammino non sarà semplice.Che bello vorrà dire che questa ff ci farà compagnia ancora per molto...Domanda:ma davvero sei mamma?Auguro una buona domenica a te e a tutti i fan di questa ff(distrazione piacevole dalla realtà,non sempre piacevole).Ora devo andare altrimenti mio padre pappa anche la mia parte ciaooo

04/10/09, ore 11:32

Ciao Francesca eccomi anche io qui, come potrei mancare visto che anche tu mi dai sempre un tuo parere sulle mie fan fiction e sai che ne sono davvero felice. Oddio ora io darti un parere sulla tua, ma lo sai che vicino a te mi sento piccola, piccola... TU SEI GRANDIOSA! Davvero non puoi sapere nemmeno lontanamente la stia che io ho di te! Magari fossi stata una mia insegnante!!!! Ti avrei tempestato di lettureeeeeeeee hehe XD! Cmq tornando al capitolo questa cosa di Piton che legge nella mente di Draco mi piace molto... Doamanda, anche se so che non mi portai rispondere: Draco è innamorato di Herm? Te lo chiedo perchè sai leggendo la parte in cui lei all'finegli dice - cosa leggerà nella tua mente domani Piton - mi è sorto il dubbio che lui lo sia... SPERIAMO!!! Come sempre ottimo cpt e sappi che sei la mia maestra, metterò sempre in atto i tuoi consigli, per cercare di migliorare e renderti orgoliosa di me! Grazie davvero e grazie a te che scrivi storie fantastiche! Un bacio Annalisa

04/10/09, ore 03:23

Sono entrata da poco nel mondo delle fanfic, la tua è una di quelle che mi hanno colpita di più. L'idea è originale e ben strutturata.Adoro il "tuo" Draco, credo che sia giusto non stravolgere troppo il suo lato oscuro.Sono curiosa di conoscere i segreti che il prof. Piton legge nella sua mente!A presto..

04/10/09, ore 00:37

Ciao Mirya! Non ci crederai, in realtà non ci credo nemmeno io... sono la prima! Oddio! Non so nemmeno il perchè abbia acceso il pc a quest'ora, so solo che l'ho fatto, sono andata come consuetudine a sbirciare su Efp e... oddio! In primo piano sul link "Harry Potter" faceva bella mostra di sè la tua storia! Potevo non leggerla??? Ovvio che NO! Ed eccomi qui. Allora, intanto ricordati che l'ossessiva (ovvero tu) sta conversando con una povera pazza (la sottoscritta), quindi tranquilla, che ce la intendiamo. Per quanto riguarda questo nuovo capitolo... beh, mi è piaciuto molto il titolo, "martedì". Ho subito pensato che martedì è il giorno di Marte, dio della guerra e che altro giorno potevi scegliere per le 4 "P" (Pozioni, Piton, Punizioni, Paciock)? Poi, sempre in relazione a Marte ed alla guerra (ed inoltre, citando Wikipedia - chiedo venia per la fonte non proprio ortodossa, ma l'ora è quella che è - "secondo la mitologia romana arcaica, dio del tuono, della pioggia, della natura e della fertilità") devo dire che non poteva esserci giorno migliore da ricordare per Hermione ("sapone tabacco pioggia pelle lui" - scusa, cito a memoria non so se sia corretto)! Ginny - ovvero tu - mi piace sempre di più! Bellissima la scena in Sala Comune, con l'escalation delle azioni della rossa che dicono più di mille parole: "Al suo fianco, Ginny si schiarì la voce - Ginny espirò forte - Ginny sospirò - Ginny grugnì - Ginny tossì e nel farlo batté più volte il dito indice sul quaderno che aveva di fronte, su cui aveva scritto una sola parola. Martedì." Bellissima, con un velo di tristezza, questa frase: "La Caposcuola rifletté, non per la prima volta, su quanto compiuta fosse l’armonia tra Harry e Ginny su qualunque cosa, tranne quella più importante." (ah, c'è una piccola svista, ti è scappata la "t" in "volta" - nella citazione l'ho corretta - Luigino batte Ego 1a0, diciamo che non capita tutti i giorni al povero Luigino, diamogli una piccola soddisfazione ogni tanto...). Devo dire che tifo sempre di più per la piccola Weasley (oh no! Mi sto rammollendo...;D)! Fonderò un comitato rivolto ad Harry: A.G.O. (Apri Gli Occhi, oppure l'ago glielo pianto direttamente io nella pupilla)! Poi la caramella e la carta... ahahahahah! Non ci crederai, ma mi è capitata una cosa simile una volta! Hai presente le caramelle Mou? Io ho messo in bocca carta e caramella! Mi è scesa pure una lacrimuccia quando Hermione dice che vorrebbe Ginny per sorella... La solidarietà femminile è una cosa così rara! Ci sarebbero altre mille cose da dire della prima parte di questo capitolo, ma preferisco passare a Piton... altrimenti gli altri recensori mi uccidono! ;) Sappi che hai tutta la mia stima per il modo in cui riesci a far trasparire le più svariate emozioni a poche righe di distanza! Per quanto riguarda Severus... ora, dì la verità, oltre ad essere ossessiva, sei anche sensitiva, vero? Lui è uno dei miei personaggi preferiti, P-R-E-F-E-R-I-T-I della Saga! La sua bastardaggine qui è epica! Non avrei potuto pensare un Severus più stronzo di quello della Rowling... fino a che non ho letto questo Piton! Fantastico! Poi l'idea che utilizzi la Legilimanzia sui suoi alunni... la ciliegina sulla torta (e non hai idea di quanto io sia golosa...)! E poi hai perfettamente ragione: per me lui resterà sempre e comunque il prof di Pozioni! Adorabile poi in questo paragrafo (ho scoperto che analizzando la tua storia in questo modo non tralascio nulla, vista la quantità di cose che ho da dirti) il gioco che fai con le frasi "Lo avrebbe strozzato volentieri" e "E poi baciato": credo che lo scopo di chi scrive sia quello di divertire il lettore, ma anche di divertirsi e si vede proprio che tu ci godi un mondo, con l'utilizzo - in tutti i capitoli - del corsivo e dei molteplici significati delle parole! Infine, il "momento teneressa", come mi piace definirlo, dove i due fanno le colombe (non mi piace troppo il termine "piccioncini": dico io, si è mai visto un piccione in una qualsiasi piazza - cito ad esempio San Marco a Venezia, toh - carino??? Le colombe se non altro sono bianche e sembrano più adatte). Bello, bello, bello. E bello; l'ho già detto bello, vero? E poi queste bricioline, che noi lettori come Hansel e Gretel - e non come quegli ingordi dei piccioni - raccogliamo. Ti ringrazio, perchè non deludi mai, come sempre mantieni alta l'attenzione ed è una cosa difficilissima in una long-fiction. Anzi, devo dire che qui più si va avanti, più la storia è appassionante!
Ora passo a recensire l'altra tua fic in corso: Scimmiettiful. Il triangolo no, non l'avevo considerato...! Ti prego, dimmi che è un omaggio a Piton - quello cinematografico - che assomiglia al gemello di Renato Zero! Ahahahahah!
Ci si sente, qui o nella "Terra di Mezzo" (LDF, non LSD mi raccomando!)!
Giulia
PS: Viste le raccomandazioni credo che leggerò la trilogia di Savannah, se per te è l'autrice top, allora ne vale proprio la pena (sai, Luigino inseguirebbe Ego anche in capo al mondo!)
PPS: NOOO! mannaggia a me ed al mio essere troppo attaccata a questa fic! Ho scritto troppo e non sono più la prima! :( - perdonami, hai appena conosciuto il mio Bambino interiore (no, non ho ingoiato nessun fanciullo, non è il caso di allarmarsi) - comunque sono in anticipo rispetto la mio solito! ;) (Recensione modificata il 04/10/2009 - 12:43 am)
(Recensione modificata il 17/10/2009 - 05:46 pm)

04/10/09, ore 00:05

Beh innanzitutto auguri x la tua condizione di moglie e madre, m ha fatto molto piacere saperlo. Quanti figli hai? E come si chiamano? Io adoro i bambini!!! Beh, passando alla storia, io la trovo divina. Il martedì delle quattro P è stato geniale, davvero... anke x il significato diverso ke gli ha attribuito Hermione. Poverina, però. Sapere ke Piton ti ha sbirciato nella mente, proprio mentre pensavi alla nottata trascorsa... brrr... orribile invasione della privacy. Devo dire la verità, mi piace questa Hermione ke si sta "malfoyzzando" e piace anke a Draco, ke adoro ad ogni capitolo sempre di più. Ma l'hai visto nell'ultimo film??? Poverino, come l'hanno combinato. L'unica scena più " guardabile" era quella del bagno e della lezione di pozioni... naaa sta meglio con i capelli lunghi (è perfetto nel 3° film!). Beh, non vedo l'ora di scoprire da cosa lo protegge esattamente Piton e da quando Draco a questa cotta x Herm. Bacionissimi e al prossimo cap, Sara|