Succo di zucca
di Mirya

28/01/14, ore 10:11

Ho letto questa storia tutta d'un fiato. E' stupenda, adoro il modo in cui descrivi Draco, il suo tormento interiore, la passione verso Hermione. E' tutto perfetto!

23/01/14, ore 19:57

Questa è la prima fanfiction che mi coinvolge davvero sul piano emotivo. Mi ha stregata, mentre la leggevo mi rendevo a malapena conto del tempo che scivolava via. Devo ammettere che, per la prima volta in vita mia, ho apprezzato tanto un racconto su harry potter, fino ad oggi ho letto varie storie ma nessuna è mai arrivata al livello di "succo di zucca".

14/01/14, ore 12:27

Ciao volevo dirti che amo da impazzire la tua fanfiction sul dramione infatti l'ho letta un migliaio di volte x questo volevo sapere se hai intenzione di scriverne un altra..Grazie

13/01/14, ore 15:57

Ho appena iniziato a leggerla e complimenti davvero è bellissima...verginello Potter poi :'D

24/12/13, ore 00:36

complimenti ho letto la storia in una serata troppo avvincente e romantica

23/12/13, ore 21:46

La storia è molto bella e soprattutto scritta in maniera impeccabile

09/12/13, ore 22:29

Questa splendida storia è finita tra le mie preferite non appena ho finito di leggerla.
Semplicemente perfetta. Non credevo che mi sarei messa a recensire ogni tuo capitolo, eppure eccomi qui.
Dato che è la seconda volta che la leggo, ho pensato di doverti almeno un po' di complimenti.
Tanto per cominciare il tuo stile di scrittura frizzante e piacevole mi ha stregata sin dall'inizio, poi di questo primo capitolo non ho potuto non adorare la cantilena - Sapone, Tabacco, Pelle, Pioggia, Lui. -
Sei veramente un'autrice eccezionale e questa sorta di introduzione o meglio prologo, mi ha da subito invogliata a proseguire. Più leggo le tue parole e più mi piacciono. Ho solo tante lodi da farti. A presto, Honest

19/11/13, ore 17:31

Ciao, sono arrivato alla tua opera avvalendomi della lista di storie consigliate.
Da questo primo approccio devo dire di aver molto apprezzato lo stile, ma di trovare estremamente forzata la premessa, con Hermione che in una situazione del genere avrebbe potuto fare di tutto, ma proprio non ce la vedo a rivolgersi a Malfoy e poi ad andare in camera sua. Ma immagino che troverò la spiegazione nei capitoli successivi... ^_^

18/11/13, ore 10:49

E' la Dramione più bella che io abbia letto fino ad ora. Splendida. Le scene innovative, le frasi ad effetto e una grammatica assolutamente impeccabile. Una fanfiction che fa ridere, sperare, che coinvolge dal primo all'ultimo capitolo. Meravigliosa davvero.

24/10/13, ore 22:36

E' bellissima!!Complimenti è davvero stupenda!!!Le frasi scritte nei capitoli precenti si ripetono e sono bellissime!!L'innovazione del succo di zucca è bellissima!!!!Complimenti!

24/10/13, ore 08:17

Ciao Mirya, ho provato a lungo a resistere ma come vedi alla fine sono capitolata. Ora mi chiedo perchè pensavo non mi sarebbe piaciuto leggere di questi personaggi....forse solo l'errata valutazione  dovuta all'esposizione concisa che la sceneggiatura è costrettta a dare ai film della saga. E' una grande pecca non poter accedere ai ricordi dei libri ma ahimè! E qui chino il capo sapendo di meritare le accuse, la voglia di imbarcarmi nell'impresa proprio non c'è. Ma passiamo a ciò che hai scritto tu; mai avuto il dubbio che non fosse scritto adeguatamente, persino il rating seppur al massimo livello è gestito con un linguaggio fine, mai volgare nelle descrizioni degli approcci fisici, quasi tutto lasciato all'intuizione del lettore... e la trama è intessuta suberbamente. Malfuretto ha acquisito  doti degne di un'aracnide architettando quel piano così semplice e nello stesso tempo macchiavellico, ha intessuto i suoi fili ed ha aspettato che la preda arrivasse. La povera Hermione veramente ha fatto tutto da sola, ma sta proprio in questo la bravura di Draco, non le ha mai detto nient'altro che la verità "questo è ciò che hai bevuto stamattina a colazione" e "Hai mai sentito parlare di afrodisiaci?".... a volte essere troppo intelligenti è male, di certo un cervello semplice come quello di Ron non avrebbe fatto tutte quelle congetture che poi l'hanno portata tra le lenzuola del nemico. Chi l'avrebbe mai sospettato che proprio lei si aggirasse nei sogni della persona che più di tutte l'ha sempre disprezzata? Lui non è cambiato, rimane sempre lo stesso arrogante, spregevole, viziato Malfoy, solo con lei assume un comportamento gradevole, quelle attenzioni delicate che non ci si aspetterebbe mai da uno come lui, eppure se anche l'avessi cercato tra tutti gli studenti della scuola non avrei trovato nessuno degno di lei, una mente così brillante non poteva scegliere uno troppo buono solo per restare fedele alla sua Casa, le ci voleva qualcuno in grado di stuzzicare anche la suo cervello e in Malfoy ha provato pane per i suoi denti. Ho assistito all'evolversi del loro rapporto, dapprima solo desiderio fisico poi consapevolezza dei sentimenti, a ciò sono subentrate tutte quelle problematiche che la rivelazione pubblica della loro relazione avrebbe comportato. Ninte che non potesse essere superato dato che nel momento del bisogno anche i nemici lavorano insieme per il bene comune salvo poi in tempo di pace ......Ginny la piattola e Malfoy furetto non si sopporteranno mai...e per fortuna  altrimenti sarebbe troppo monotono.
Ora che ho cominciato mi sa che mi farò anche le altre, volevo sapere se c'e una cronologia da rispettare specie per le one-shot.
Grazie di tutto, ciao a presto, Annamaria.

19/10/13, ore 00:47

Non so quante volte ho letto questa storia... E pensare che, quando leggevo il titolo, non mi convincevo ad iniziarla: la mia più grande "svista" della mia carriera di lettrice onnivora e accanita. Poi ho apprezzato tutti i tuoi racconti, ma la recensione la lascio qui perchè "qui" ho iniziato a conoscerti come magnifica autrice; ora ho un motivo in più per farmi sentire: allora è vero, torni a efp con un'altra opera...?! Non vedo l'ora!

08/10/13, ore 00:49

questi capitoli non mi sono piaciuti particolarmente,insomma parlavano solo di sesso,ok che e reating rosso,ma e pur sempre una storia d'amore,invece queste sembra basarsi sul sesso.Inizialmente avevo tenuto in considerazione l'idea di chiudere la fanfic e cercarne un altra,ma dopo il finale di questo capitolo,credo che mi spingerò oltre,per vedere come va.

07/10/13, ore 22:23

molto carino,devo solo farti un piccolo appunto:DRACO ODIA HERMIONE,HERMIONE ODIA DRACO e credo che sia del tutto improbabile che gia all'inizio della storia ,lei si conceda a lui,insomma e tutto quell'odio e disgusto che Malfoy prova per i mezzosangue? E sparito? credo,che sia stata un po azzardata come scelta farli finire a lett al 2 capitolo,come credo tu abbia capito,ci tengo molto alla coerenza delle fanfic con il libro originale,altrimenti la storia diventa falsa e comune..apparte quello devo dire che scrivi molto bene :)

07/10/13, ore 22:01

ahahah veramente bello questo capitolo :) trama originalee veramente bella,mi piace il modo in cui scrivi :) complimentii