Succo di zucca
di Mirya

07/12/09, ore 09:13

Scusascusascusa!!! Non ce la posso fare ad essere puntuale! Bellissimo capitolo, mi ha emozionato davvero, forse più degli altri!L'unico mio dubbio: tutta la vicenda si svolge in poco meno di due settimane. Non è un po' poco per il fiorire di questi sentimenti così impetuosi? Non prenderla come una critica ma è una cosa che mi chiedo. Sarà che a 18 anni io ero in altre faccende affaccendata ma ai ragazzi non pensavo minimamente nè tantomeno all'idea di mettere su famiglia. Magari pensavo alla maturità, all'università, ai rapporti con le amiche o al senso della mia vita ma per il resto... Ci ho pensato questa settimana dopo una sorveglianza intervallo quando ho sorpreso una 13enne avvinghiata al pluriripetente di 16 anni. Alla mia lavata di capo mi ha guardata con tanto di occhioni lucidi e ha mormorato un: "Ma io lo amo!!!" Mi è venuto un moto di tenerezza verso questa ingenuità. Tutto ciò per dire che i sentimenti di Draco ed Hermione li vedrei bene ma tra qualche anno. Comunque sei bravissima e credo che finito Succo di zucca mi sentirò orfanna di fanfict (scusami ma con Twilight non ce la posso fare, dopo il primo libro passabile mi sono annoiata a morte e ho arrancato fino alla fine di Eclipse, ciònonostante riconosco alla Meyer tante belle cose e lo suggerisco alla mie alunne giusto perchè a 12 anni mi imparino quel rispetto che c'è tra i due protagonisti---->non hai idea di cosa fanno a 11/12 anni, a scuola funziono un po' da gruppo d'ascolto ed è scovolgente). Bacibacibacibaci

06/12/09, ore 18:03

Già...il terzo anno! Mamma mia....è davvero pesante: ci sono tantissime materie da studiare, e non ho mai tempo per fare nulla! Cmq, il capitolo è davvero meraviglioso: sono davvero felice che tu abbia fatto fare pace a Hermione e Draco....e poi lui le ha anche detto che la ama! *-* Ed anche la dichiarazione di Harry....semplicemente stupenda! Aspetto con ansia il prossimo e, ahimè, ultimo capitolo! Kiss Kiss

05/12/09, ore 18:53

Beh sì credo che una recensioncina moooolto ina possa farla; beh che dire??? molto bella davvero altrimenti non ti avrei mai aggiunta no??? anche la storia delle scimmiette è carina e mi dispiacerà che la storia finisce al prossimo cap. almeno saprò di che panni mi devo vestire come si dice da me in qualunque caso è sempre un piccolo lutto quando una storia finisce.
Non ho consigli da darti in fondo cosa dovrei dirti??
baci
-Dafny-

05/12/09, ore 00:39

ciao ho cominciato la mia prima ff. si chiama trsfigurazione inviolabile e ci terrei molto a una tua critica. al momento sono alla prime armi ma spero che più in là possa diventare brava come te. posta presto il cpitolo ^^ baci ice :-D

04/12/09, ore 11:28

Certo che questo strumento per annotarsi di lasciare una recensione é decisamente utile!
Visto che ho letto da poco "Guida galattica per autostoppisti" di Adams, ho apprezzato quel "addio e grazie per il pesce". Mentre questa volta mi devo complimentare, cosa che finora avevo trascurato, per come affronti i rapporti di amicizia. Per quanto mi riguarda, trovo più difficile dipingere in maniera credibile un rapporto fra amici piuttosto che uno fra amanti. Sui secondi infatti si può giocare la carta della passione che divampa nel tempo della storia, ma quando si tratta di amici c'é l'esigenza di comunicare al lettore la percezione delle esperienze condivise dai personaggi e di come queste li abbiano legati. E' il problema di comunicare complicità, ricordi comuni, affettuosità, una zona che necessita più abilità di sfumature di un rapporto amoroso (non perché questo ne sia privo, ma perché offre più facilmente il fianco a colori più accesi). Ed invece tu riesci proprio bene a dipingere il legame fra Harry ed Hermione, così come fra Hermione e Ginny: le reciproche confessioni amorose non sono mai sfoghi funzionali soltanto per i rapporti con Malfoy, note a margine dell'erotismo, ma occasioni di incontro e scontro di amici sui problemi sentimentali, occasione di manifestare presenza (a volte più discreta, a volte più impicciona...come tipico degli amici).
Naturalmente deliziose entrambe le scena erotiche (diversamente deliziose, comprese le spinte emotive che le percorrono), ma ormai sull'argomento credo di aver scritto - assieme agli altri colleghi recensori - ogni meraviglia possibile e, come mio uso, taccio e mi limito al piacere della lettura.
Molto carino il siparietto contraccettivo! Tra l'altro é un argomento pratico di interesse, perché ho letto di svariate soluzioni nelle fanfictions e non ho mai capito se ci siano precise informazioni by Rowling a riguardo - dubito - o se sia semplicemente un'assunzione comune l'esistenza di incantesimi contraccettivi. Io finora non ho mai specificato, ma ho sempre immaginato un Hermione che assume la classica pillola (eredità della sua cara mamma babbana, che ho immaginato pronta ed efficiente nell'accompagnare la figlia dal ginecologo alla giusta età). Malfoy...beh, nel mio caso lo vedo propenso a non riflettere sull'argomento ed affidarsi al buon senso della partner.
Le spiegazioni sul passato comportamento di Draco nei confronti di Hermione ed il controllo esercitato attraverso i tiranneggiati Serpeverde mi sono state particolarmente gradite perché, sebbene io tanto vanti la mia indipendenza, ho scoperto quanto la possessività possa confondersi con la protettività. Senza immergermi troppo nell'argomento, ho apprezzato la finezza della doppia reazione della strega al sapere di essere controllata, fra fastidio e compiacimento.
Conclusioni: bello, bello, bello (e visto sei una dantista, posso scriverlo tre volte ed ho già espresso tutto).

p.s. Ah, credo nel sesso rappacificatore! (sì, lo so, su alcune cose son peggio di un uomo...ma io e Malfoy andremmo d'accordissimo)

03/12/09, ore 18:11

Oh, cara Mirya, che dichiarazione!!!
Questa è una dichiarazione in piena regola, sotto ogni punto di vista!
Una dichiarazione fisica, mentale e soprattutto sentimentale ed è quest'ultima che lega tutto, il sentimento; l'amore, una forza così grande che travalica il tutto: la rabbia, la paura, il dolore, perchè è solo per questo meraviglioso sentimento che Hermione e Draco sono riusciti ad andare oltre, oltre le loro Case, oltre il loro sangue, oltre il loro odio, sono riusciti a trasformare tutto ciò, a resistere e a vincere, perchè, sempre, l'amore è una forza vitale e vincente!!
In questa dichiarazione, da parte di Draco c'è la rabbia, di cui ho scritto la scorsa volta e la paura di perdere per sempre qualcuno di importante, e nella scena d'amore che hai descritto si rivela completamente, la paura di aver perso la persona più importante della sua vita e scoprire che è, invece, lì con lui, il prendere consapevolezza di ciò e far sì che, d'ora in avanti, per sempre, faccia parte di lui, sia solo con lui. Un nuovo inizio, per l'eternità.
Anche per Hermione è un nuovo inizio, a parte il cerchio che si chiude con i dejà-vu, ma, nella seconda scena d'amore, quando è lei che fa tornare indietro il tempo con Draco riportandolo alla sua prima esperienza d'amore, alla loro prima esperienza d'amore, perchè è per tutti e due il loro vero primo e unico amore. E l'amore per come l'hai raccontato, in tutte le scene, in tutti i capitoli, non può essere violenza, ma solo amore, quell'amore che lega due persone per l'eternità, nel suo nome.
E' vero, quando ami una persona, prendi e capisci la sua rabbia per l'amore che ha verso di te e non ne hai timore, ma, ti si rivela come la naturale conseguenza della paura del perderti, e fra Draco ed Hermione non c'è violenza, né malizia e né lussuria nel loro amplesso, ma solo la consapevolezza di essere vivi, insieme, uniti da un legame per sempre!
Scusa le ripetizioni, ma è importante per me sottolineare questo tuo pensiero, che è anche mio!
Dolcissima, e da Harry, è stata la sua dichiarazione a Ginny, ho pianto lacrime di felicità, è una coppia bellissima perchè sono inesperti, senza malizia, Ginny sembra una navigata ma è invece l'esatta metà di Harry, senza esperienza sul rapporto più serio che è l'atto d'amore, non mi piace dire sesso, perchè non è solo una questione "tecnica", ma in quest'atto c'è tutto, l'amore e il sesso, e lei non lo può fare con nessuno perchè non ama nessuno quanto ama Harry, loro sono complementari, inseparabili anche se diversi, Harry con la sua timidezza e Ginny con la sua vivacità, e anche in questa coppia c'è la rabbia e la paura di perdere la persona amata, solo che questi sentimenti sono più nascosti e profondi e sfociano in liti e battibecchi, che sembrano più dispetti!
Che altro dire, non so, a dir la verità tanto avrei da parlare con te su questa storia e con te in generale, ormai siamo arrivati agli sgoccioli e mi dispiace molto perchè tanto mi hai dato come scrittrice, ma soprattutto come amica, se posso dire, anche se siamo lontane, ma un mezzo ci tiene vicine, il pc. Grazie ancora di tutto, per le belle parole che hai avuto e per la considerazione!!
Mi farò sentire sul blog, forse non con continuità, ma ci sarò, il tempo è anche per me tiranno, con due figlie grandi, un marito, una casa e un lavoro, ma ci sarò!
A parte questo mio fuori-onda, ti saluto e ti mando un calorosissimo abbraccio, SEI UNA GRANDE!!
Un bacione enorme!! Ciaoo!!

03/12/09, ore 17:00

è MERAVIGLIOSA!!
adoro questa ff ** è 6 davvero brava a scrivere!!
questo capitolo poi è stato fantastico!!
veramente, continua così **

03/12/09, ore 16:27

Cara Mirya sono stata imperdonabile!!! sono scomparsa ma non ho assolutamente dimenticato la tua fantastica storia!! purtroppo sono stata impegnatissima e non ho avuto tempo di leggere e tantomeno di recensire... Adesso ti scrivo 2 parole a caldo sperando di potere poi fare un commento più approfondito...
Che dire di questo capitolo se non...WOW!!! cioè è stato fantastico, perfetto, dolce, commovente, oddio non ci sono parole... io ho letteralmente gongolato dall'inizio alla fine!!!! se qualcuno mi avesse visto mentre leggevo (per fortuna no perchè ero chiusa in camera ;)) avrebbe notato una specie di pazza davanti al pc con gli occhi lucidi, che ogni tanto non poteva fare a meno di emettere qualke gridolino di gioia, oltre ke balbettare parole quasi senza senso del tipo "oddio, ke bello" "io li amo questi due"!
Ebbene sì, mi hai ridotta in questo stato!!! quando Hermione dice "Il resto del mondo poteva andare anche a farsi fottere... ho sussultato, brava così si fa Herm!!!
Il capitolo è stato un crescendo di emozioni, magnifico, dalla rabbia di Draco e il suo modo di sfogare la sua rabbia e il suo amore, al momento di intimità successivo (bellissimo) dove cadono tutti i veli e le incomprensioni e si dicono tutto... Ahhh sono impazzita quando Herm non vuole staccarsi da lui... l'intera scena è stata magica;sia i gesti di lei che quelli di lui, c'era tutto il loro amore, la gioia di ritrovarsi... non so come fai a usare le parole in un modo così evocativo, sul serio mi sembrava di essere lì, sentivo davvero le loro emozioni! Poi anche qui non hai mancato qualke stacco esilarante! E poi, dulcis in fundo, la prima volta di Draco... qui le parole non servono, tu sei un genio e io mi prostro al tuo cospetto... spettacolare...
L'unico piccolo problema di questo capitolo è ke ne manca solo uno alla fine.... come farò?? mi mancherà da morire la tua storia, mi mancheranno i tuoi Draco ed Hermione, non riesco ad immaginare di non vedere + sul mio account succo di zucca aggiornato... So che progetti di scrivere un'altra storia, sappi fin d'ora che ti seguirò ovunque!!! Non saprei cos'altro dire se non grazie per tutte le emozioni che ci hai regalato con la tua storia e grazie per la considerazione e la gentilezza che hai sempre mostrato nei confronti di noi lettrici! Alla prossima e ultima recensione :( di Succo di zucca!! Un bacio!

03/12/09, ore 11:57

semplicemente STUPENDAAAAAAAAA!!!!
peccato che sia già finita!! ci sarà un seguito???
ti cimenterai in un'alyta ff?????
ti prego risppp!!!
mi disp se non ho recensito sempre ma purtroppo nn ho internet a casa quindi leggo dalla biblioteca dela mia facoltà ihihi!!!
cosa mi fai fare??? invece di studiare vado in biblio in cerca di un computer ihihihihi!!!
cmq sei bravissima e scrivi splendidamente!!!
spero in una tua prox ff!!!
sei la mia autrice preferita(ci tenevo a dirtelo)!
baci bacioni bacetti dalla tua fan ice :-D

02/12/09, ore 22:29

"Ci accorgiamo del valore delle cose solo quando le perdiamo"..è proprio vera questa frase; me ne sono resa conto che la Ryan non sarebbe più ricomparsa (Lo ammetto, mi ci sono affezzionata..insomma, Ormai le "Carpe" fanno parte della mia vita! xD) e "scoprendo" (per la seconda volta) che questa ff finirà tra un solo capitolo! Insomma..sembra solo ieri che ho cliccato il lick e mi sono immersa nella lettura.. Vabbè, non voglio dilungarmi.. Au Revoir!

02/12/09, ore 20:54

strano ma vero oggi nn ti assillo più di tnt
e ti dico solo un aggettivo:STUPENDA.
E si xkè qst storia è STUPENDA

02/12/09, ore 18:15

Mi sono appena andata ad aggiornare sul tuo blocco e ho letto il post su Twilight e la tua prox fiction, quindi ignora la mia domanda nella mia recensione e scusami :)

02/12/09, ore 16:17

Scusa se ti commento solo ora ieri ho avuto molto da fare..Cmq mi disp k scriverai sl un altro capitolo e poi basta..xò dai mi accontenterò dptt è bellissima e ogni tnt potrei anke venirmela a rileggere hihi..
Bellissimo qst capitolo hai descritto a pieno i loro sentimenti.. :)

02/12/09, ore 15:33

E ancora una volta mi hai fatto sospirare, tremare e ridere dentro di me.
Ho sospirato quando Draco è entrato in Sala Grande, aspettandomi qualcosa, da uno sguardo profondamente accusatore ad una serie di insulti. Poi mi sono resa conto che ciò che volevo, almeno per una scena in pubblico, era la prima opzione.
Il déja-vu è stato splendido e appassionato: qualcosa che ti scuote le membra e che ti fa tremare, come non mai.
Meravigliosa, di certo l'ultima "sezione": una dichiarazione completa, senza limiti, nè di parole, nè di gesti.
E si sa, probabilmente è quello che vorrebbe qualsiasi donna. O almeno, io lo desidero :p
Un grazie ancora per avermi fatto emozionare.

02/12/09, ore 15:07

Ciao Mirya ho appena finito di rileggere il diciottesimo capitolo e nn ho parole...Nn potevi descrivere un Draco più Draco di lui.E' semplicemente meraviglioso e romantico anche, ovvio a modo suo.Soprattutto quando la chiama per nome per la prima volta per dirle che la ama!!!Lì mi sono emozionata come una stupida, lo ammetto!!!Ma è stato veramente pieno di emozioni questo capitolo che lì nn c'è l'ho fatta.Anche la dichiarazione di Herry breve ma intensa ma io preferisco di gran lunga quella di Draco!!!Intensissima e mai scontata!Adesso aspetto impaziente l'ultimo capitolo anche se nn vorrei che questa storia finisca.Sono curiosa di scoprire come la farai terminare ma spero vivamente che prenda in considerazione l'idea di un continuo o magari anche di iniziarne un'altra nuova...
Insomma mi hai resa dipendente!Scherzo ovviamente!!!
Nn mi resta che salutarti temporaneamente visto che continuerò a seguirti se tu vorrai continuare a scrivere!Ci ritroviamo al prossimo capitolo!
Un bacio!!Ilaria