Succo di zucca
di Mirya

04/11/09, ore 22:44

ho letto tutto d'un fiato questa ff,l'adoro !!
Hai un modo di scrivere meraviglioso e molto chiaro.
La storia poi è davvero interessante,e i personaggi..che dire bellissimi!!
Complimenti e al prossimo capitolo (:

04/11/09, ore 22:21

ciao,avevo messo un pò di tempo fa la tua fic tra le seguite ma nn avevo letto tutti i capitolo....quindi non recensivo XD XD XD XD però oggi ho finito di leggere tutti i cap postati fino ad ora ed ECCOMI QUI A RECENSIRE XD XD XD XD XD.
mi piace molto cm scrivi.....è la storia è molto original COMPLIMENTI SEI FANTASTICA XD XD XD

al prossimo cap CIAOOOOOOOOOO

04/11/09, ore 21:14

-Ho ancora tempo.Non come la lesbica!-
Sono morta dal ridere,veramente! Poi mi sono incazzata,per come Harry si è dimostrato,di nuovo,il solito testone. E alla fine,ho pianto,per come Draco mostra il suo lato più dolce("-Mi basta questo-"),
le sue fragilità("-Hai scelto la libertà- -Ho scelto te.-"),
i suoi desideri("-Non sto parlando di quest'anno"-).
Meraviglioso,davvero.

04/11/09, ore 20:29

Aaaah perdono! Non sono riuscita a commentare in tempo il capitolo precedente ma, l'influenza e lo studio mi hanno tenuta lontano dal PC!
Allora, ho amato Harry! Finalmente si è deciso il signorino e insieme alla felicità per la sua azione beh, io mi sono fatta delle risate enormi! Mamma ormai è disperata, ha una figlia che ride davanti a un computer e sta prendendo seriamente in considerazione l'idea di rinchiudermi da qualche parte! *Dettagli
Eeeh siamo arrivati alla relazione pubblica, non stiamo mica a giocà qui...E la reazione di Harry, giusta, scontata, molto alla Harry! Vediamo come andrà!
Brevi parole anche per il capitolo precedente. Fiducia. Beh se non c'è la fiducia non si va da nessuna parte in una relazione, Draco e Hermione l'hanno capito e sono riusciti a costruirla.
Un piccolo accenno al nostro caro Ronald, ah se non ci fosse lui che si preoccupa così tanto della salute dei suoi amici. Che bravo ragazzo!
Concludo...ah quasi dimenticavo, geniale il video sulla scena tratta da "Guida Galattica Per Autostoppisti", carinissima e naturalmente anche il "Buon non compleanno ", considero Alice nel paese delle meraviglie uno dei migliori! Va beh mi fermo qui altrimenti attacco anche a cantare tutte le canzoni della Disney.
Alla prossima! **

04/11/09, ore 18:25

Francesca cara,

Intanto come vedi - già dalla recensione precedente - sono passata da 'Mirya', nickname comunque bellissimo, al tuo nome di battesimo perchè, come ti avevo già detto una volta e come tu - omg, mi commuovo, anzi ci commuoviamo! - mi hai detto qui PUBBLICAMENTE ormai se una di famiglia.
E, mi viene da ridere al pensare che nella parte in cui Draco ed Hermione giocano sulla frase di Silente "la paura di un nome non fa che aumentare la paura per la persona che lo porta", anch'io avessi dei timori nei tuoi confronti, perchè magari poteva in qualche modo infastidirti che una perfetta sconosciuta si prendesse la confidenza di chiamarti per nome (e qui, purtroppo per te, comprendi il mio livello di tare mentali e complessi che a volte sfociano in demenzialità come quella pubblicata la settimana scorsa, ma di questo riparlerò in separata sede - finalmente ho trovato un'analista gratis!;D).
Ehm... se non capisci nulla di quello che ho scritto fin ora, non ti preoccupare, perchè non mi ci raccapezzo neppure io!

Ma passo alla storia, và... che è meglio! ;)
Mi è piaciuto davvero molto il "quando" deciso da te che ha fatto aprire gli occhi a Draco sulla questione "Mangiamorte". Quando - appunto ;)- l'ho letto ho davvero pensato: 'ma perchè queste cose a me non vengono mai in mente???' Assolutamente azzeccatissimo! E poi, quella del Basilisco l'aveva utilizzata già parecchio tempo indietro una ENORME autrice di Fics - che purtroppo è andata in pensione - e che mi hai fatto conoscere tu!

La prima parte è stata per me tutto un occhio a cuore ed un sospiro (cerco di essere breve, perchè troppe cose mi hanno colpita, ho riso troppo ad esempio quando Draco fa notare - ce n'era forse bisogno? - la differenza tra lui e Lenticchia) e dopo che ho letto le frasi:

"- Questo significa anche che tu sei mio – ribatté piccata.

Lui spinse appena la lingua nel suo ombelico, prima di mormorare:

- E dove sarebbe, la novità?"

non ho potuto non pensare: 'ma perchè queste cose a me non capitano mai?'.

Poi, beh... la parte Harry/Ginny - ormai mi faccio schifo da sola e la mia dignità (l'ho mai avuta?) se n'è andata alle Bahamas da un pezzo lasciandomi sola come una scema, ma sono qui come una cheerleader a sventolare i miei pon-pon rosso-oro - mi ha fatto sbellicare! Harry non poteva non essere che così! E Ron... supera perfino Tiger e Goyle! Un intermezzo divertente per ricordarci che comunque questa è una commedia, una stupenda, bellissima, fantastica commedia.

Il gioco di sguardi in Sala Grande mi è piaciuto moltissimo! E le 'cinque lettere' - siano a formare 'amore' o 'sesso' in questo caso non è rilevante perchè coincidono - mi hanno sciolta ulteriormente. Poi il solito Ron ha rovinato tutto, svegliandosi nel momento meno opportuno (davvero mi domando come possa condividere i geni con Ginny ed i gemelli, ma forse è solo fratello di Percy!) e devo ammettere che mi è davvero dispiaciuto che Harry l'abbia scoperto così.

L'ultima parte l'ho vissuta come la prima, con facce sognanti da ebete e cuoricini che mi uscivano da ogni dove. Non ho potuto non ridere anch'io con Hermione al pensiero 'Oltre il danno, la beffa?' della cara Ginny, perchè lo immaginavo detto da te.

Hai il grande dono di scrivere tutto con i giusti toni e le giuste dosi di ogni cosa - mai volgare o malizioso, sempre naturale e sentito, mai stupido o forzato, sempre divertente e spontaneo.

Non la smetterò mai di ringraziarti per questa storia, che fa stare bene me e tutti quelli che la leggono - mi permetto di fare da portavoce perchè credo molte persone siano d'accordo con me.

Sempre e solo un piacere ed un onore leggerti.

Giulia

P.S. = Errata corrige (supervising by Luigino)

"Gli bastava tenerla tra le braccia tutta la notte. Gli bastava sApere che voleva stare con lui." (ti è scappata la "a", quella birbante...)

"- Hai scelto la libertà. (mancava il punto)

- Ho scelto te."

(Recensione modificata il 04/11/2009 - 06:30 pm)

04/11/09, ore 18:06

ah!dimenticavo!!!
secondo me la reazione di Harry è stata assolutamente PERFETTA!
e con questo chiudo e non ti tedio più :)

04/11/09, ore 18:05

In questo capitolo ho riso veramente tanto e di cuore :) Ron è impareggiabile, davvero! soprattutto con i dolci di Mielandia; per non parlare di Harry, il solito tonto... mi hai fatto davvero sorridere, perciò... Grazie :)
Bada che la seguente non è una critica ma solo un'osservazione, che probabilmente "smonterai" col prossimo capitolo: mi sembra che Draco ed Hermione stiano diventando un pò troppo sdolcinati ;) sarà perchè io sono del Partito dell'Amore Litigarello :)
In ogni caso aspetto con ansia il prossimo cap!

04/11/09, ore 16:53

Finalmente il nuovo capitolo. Uno dei piu belli, si è stato stupendo. Il tuo modo perfetto di scrivere, come racconti, i dialoghi, tutto. Tutto mi piace di questa storia. Mi trasmetti bellissime emozioni, continua presto. Un bacione skitty.

04/11/09, ore 16:21

Ciao! Sono contentissima che tu abbia postato: erano giorni, ormai, che ti aspettavo fremente. Come sempre, anche questo capitolo è stupendo; la confessione di Draco è stata davvero emozionante, e giuro di aver odiato a morte Harry per quella sua reazione esagerata. Aspetto il prox capitolo cn ansia. Kiss Kiss.
P.S. Anche io adoro Giuseppe Giacobazzi! XD

04/11/09, ore 15:46

..La "spiegazione di Draco a tutto.." è stata..non ci sono parole per descriverla!! Mi è piaciuto molto come hai incastrato i vari avvenimenti presenti nel libro senza prendere spunto da fatti inventati da te..=) Poi volevo anche aggiungere che hai proprio ragione..Ron e Harry condividono uno stesso cervello..cioè, come si può pensare che un uomo abbia il ciclo? vabbè, ma è di Ron che stiamo parlando!!xD

04/11/09, ore 14:15

Ciao,sei semplicemente geniale!A parte il fatto che scrivi veramente benissimo, hai trovato uno stratagemma inusuale per far avvicinare i due protagonisti che mi ha colpito molto.
I personaggi sono tratteggiati in modo splendido, così reali e pieni di sfumature che si colgono pian piano capitolo dopo capitolo.
tantissimi complimenti e continua così!!!
millino

04/11/09, ore 11:29

Premetto che ancora devo leggere l'ultimo capito che hai scritto..Però so benissimo che sarà bellissimo..Perchè sei fenomenale nel trasmettere le emozioni, le scene che accadono..Descritte in modo fantastico come se io le stessi vivendo in quel momento..La tua storia mi ha davvero colpita..Hai messo odio e amore in ogni scena..Senza mai farmi stancare di leggere..Bhè non so che dirti più oltre che sei bravissima e che continuerò a leggere la tua FF..
Alla prossima..Baci Shay :)

31/10/09, ore 15:00

Eccomi qua! Ti ho letto tutto d'un fiato. Mi hai fatto commuovere, mi hai fatto spataccare dalle risate e sei riuscita a smuovere quel poco di animo romantico che è in me. Un vortice di emozioni tutte in un capitolo. Mi hai dato da riflettere anche sulla questione fiducia (dopo i viaggi mentali avulsi dalla realtà)ed è proprio vero, si fa veramente fatica a concederla. Credo però che ci sia un livello prima contro il quale sbatto il muso spesso (sia con il marito che con gli amici, per i figli è presto perchè sono ancora piccoli): la questione della libertà altrui. Perchè delle volte è davvero drammatico starci di fronte. Cioè posso essere libera con una persona, amarla, volerle bene, voler fare un pezzo di strada con lei ma questa non vuole o vuole farlo a modo suo (e talvolta le modalità di uno non sono quelle dell'altro). Ed io devo fermarmi, sono obbligata a farlo, sono obbligata a fare il classico passo indietro. Mio marito stesso dice che ci sbatte spesso la capoccia con me. Per cui cosa resta da fare? Voler bene gratis in un modo totalizzante, senza pretese sull'altro, rispettandone i tempi e le modalità. Oggi una mamma mi parlava di questa cosa con suo figlio adolescente in un modo straziante, facendo intravedere tutto il dramma e la grandezza che è la libertà umana. Poi, se penso a mio marito, c'è comunque una fiducia vicendevole data dagli anni di cammino che abbiamo percorso insieme (e ne percorreremo tanti ancora).
Altra cosa tenera i dubbi di Draco, anche lui ha i suoi tarli. Spesso in gioventù mi chiedevo se anche "loro", i maschi, avessero i nostri stessi dubbi e timori. Forse sì dovendo stare di fronte all'imprevisto che è l'altro.
Mah, i miei alunni non sono tutti Ron, ce n'è qualcuno che sembra venire dalla luna e che fa dei ragionamenti allucinanti per l'età e il livello (parlo in positivo). Insomma, qualcuno si salva, e comunque li preferisco alle alunne. Ci prendo di più con i maschietti, sono più semplici e più facili da entusiasmare. Io però ho le medie, poi non so. Qualcuno lo sento ancora adesso che è all'università ma sono gli alieni di cui parlavo poco sopra.
Vabbè oggi sono piuttosto ermetica, sarà la fine della settimana. Perdonami i giri di testa! Baci baci

31/10/09, ore 14:22

Oddio tata... davvero... tu sei fantasticamente magica. La tua scrittura, il tuo stile, il modo in cui ti esprimi è talmente reale, vero, bello e perfettamente curato da lasciare il lettore con la bocca aperta e il respiro in sospeso dalla prima tua lettera all'ultima.
Non ho assolutamente alcun dubbio nel considerarti una delle autrici migliori che abbia mai letto, hai scalato la classifica capitolo dopo capitolo, emozione dopo emozione, battito dopo battito. Sei letteralmente indescrivibile, descrivi emozioni che si possono sentire quasi sulla punta della lingua per la loro dolcezza e anche per la loro profondità disarmante, che fanno rabbrividire per davvero e sentire vivi, presenti, quasi si fosse un personaggio dei tuoi capolavori, quasi come si fosse protagonisti. O meglio ancora... quasi come se fossero proprio quelle sensazioni e quei personaggi che descrivi ad essere reali.
Tu scherzi quando ci facciamo le recensioni 'combinate' ma... io ora quasi mi sento in imbarazzo a sapere che leggi me XD, perchè vedo che non sono io quella che si merita i complimenti ma soprattutto tu, si ha davvero tanto da imparare da te! A partire dalla tua fantasia travolgente ad arrivare alla tua capacità di scrittrice che a parer mio è davvero notevole. Io sono orgogliosissima di te, permettimelo please, perchè sei assolutamente un'autrice da ammirare. Ho letto questo capitolo alle due di notte, dopo sei ore di treno e mi è piaciuto talmente tanto da averlo riletto fin quasi a saperlo a memoria. l'unico motivo per cui recensisco adesso è che sinceramente, non so quante affermazioni di carente senso compiuto avresti trovato se io mi fossi messa a recensirti ieri XD
Per il capitolo poi... le ultime due scene sono state davvero di una sensualità e di una profondissima sensibilità dirompenti. Mi hanno fatto davvero tremare per la loro intensità. Tata... avrei tantissimi altri complimenti da farti ma credo ormai di averti seccata abbastanza dopo questa recensione un po' campata per aria e... ti chiedo davvero scusa per questo ma... XD dopo certi capitoli - e questo è di gran lunga uno dei più belli che abbia mai letto - mi viene davvero voglia di farti sapere quello che penso di te =) Sei davvero bravissima e non voglio sembrarti monotona ma, è la verità. Continua così e spero davvero di continuare a senstirti presto. un bacione! Glo

31/10/09, ore 13:57

rieccomi!
ho appena finito di leggere i due ultimi capitoli. credimi se ti dico che ho sofferto e gioito insieme ad hermione. poco ci è mancato che piangevo dall'emozione che quest'ultimo capitolo mi ha trasmesso.
grazie per "succo di zucca", autrici del tuo calibro mi fanno amare la lettura e amare ancora di più questi personaggi così diversi tra loro. il mio esempio preferito è quello della mela di platone: per ritrovare la felicità,l'uomo avrebbe dovuto trascorrere la sua esistenza alla ricerca della sua metà della mela. ricongiungendosi ad essa sarebbe stato completo.
aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! (^v^)
lunanera.
(Recensione modificata il 31/10/2009 - 02:00 pm)