Succo di zucca
di Mirya

11/09/13, ore 21:05

Ritieniti in colpa per una crisi di pianto perché sto piangendo come una modella che ingrassa, come Harry quando perde Sirius, come me quando leggo questo dannato capitolo. Complimenti nessuno c'era mai riuscito.

29/08/13, ore 11:43

Non so se abbia già inserito una recensione per questa Fan Fiction o meno, ma oggi ho finito di rileggerla per la quarta volta e ho deciso di scriverne una: semplicemente perchè non potevo fare altrimenti.
Amo questa storia, la tua storia. Amo il modo in cui è strutturata, il modo in cui l'hai scritta, il modo in cui hai caratterizzato i personaggi, il modo in cui hai interposto le relazioni e più di tutto amo il modo in cui hai raccontato questa storia d'amore, a mio avviso ingiustamente omessa dalla geniale mente che ha partorito il meraviglioso mondo di Harry Potter. Draco ed Hermione sono così maledettamente complementari ( a proposito ho adorato questo termine) che è quasi impossibile, specialmente dopo aver letto questa storia, immaginare la nostra Grifondoro preferita insieme a Ron. E' esattamente questo l'effetto che suscita questa storia: perdita del contatto con la storia reale!
La cosa che più di tutte però mi ha colpito, e ci tenevo a dirtelo, è il modo in cui hai rappresentato l'amicizia tra Hermione e Ginny; il rapporto tra le due Grifondoro è stato reso in maniera eccezionale, non ci sono altri termini, e mi ha colpito fin da subito. Davvero i miei più sentiti complimenti.
Ho trovato assolutamente perfetta la somiglianza caratteriale tra Ginny e Draco, un tocco da maestro sottolinearlo più volte nonostante la reticenza dei personaggi! xD
Inoltre, altra cosa che ci tenevo a sottolineare, è l'immensa bravura che hai avuto nel giustificare frasi, comportamenti, situazioni e soprattutto sentimenti nella tua storia; sembra quasi scontato dirlo, ma nel tuo racconto ogni cosa ha senso e credimi, non è affatto facile rendere quest'idea, in particolar modo quando shippi una coppia che nel libro non esiste ( almeno agli occhi di coloro che leggono con poca immaginazione e un pizzico di superficialità).
Credo di aver sintetizzato il tutto, per cui ti lascio crogiolarti nella consapevolezza che ancora un'altra persona ti ha riempito di complimenti per la tua meravigliosa storia!
Spero di acquisire un pò della tua scrittura nelle mie prossime storie! E se ti va, dai un'occhiata al mio profilo! :)
Con la speranza di leggere ancora e sempre qualcosa di tuo,

Slytheringirl093

24/08/13, ore 10:10

Mi accodo naturalmente alle molte recensioni di questa storia che MERITA di essere stata inserita tra le scelte del sito: i personaggi sono molto ben caratterizzati e, pur esulando dai destini che la Rowling ha riservato loro, trovo che siano stranamente fedeli. Ed è bello vedere come interagiscono tra loro e con gli altri.
Le scene d'amore sono mozzafiato: belle, particolari, emozionanti.
Niente è lasciato al caso: tutti i punti interrogativi vengono risolti e si incastrano a meraviglia.
Mi fa venir voglia di rileggerla ancora e ancora!
Grazie!

18/08/13, ore 12:29

È davvero molto carina, in alcuni punti mi ha annoiata e ho trovato quantomeno arbitrario definire certi comportamenti di Hermione come una "serpeverdizzazione", ma tant'è, quelli sono punti di vista! Mi hai portata comunque a chiedermi come sarebbe finita, quanto sarebbero durati, a fare congetture sulla qualità dell'amore di Malfoy, io che sono allergica alla possessività, ma apprezzo un po' di gelosia a piccole dosi. Se riesci a coinvolgere le persone al punto da farle fantasticare sulla storia e sulla sua eventuale evoluzione, allora hai fatto centro. "Harry ti presento Sally" mi ha fatta letteralmente sbellicare, così come ho apprezzato quasi tutti i tuoi espedienti umoristici. Ben scritte le scene d'amore, coinvolgenti senza essere pornografiche, senza note stonate, senza stupidi nomignoli appioppati a certe parti anatomiche, come fanno in molti nel tentativo ridicolo, se non addirittura controproducente,di non essere volgari. Eumenidi? Geniale. Paciock e Ron? Credibilissimi. Ginny ed Harry, la stessa Hermione, mi sono apparsi un po' fuori dalle righe invece. Dieci e lode per la caratterizzazione di Draco.

A chi ti critica aspramente, vorrei ricordare che si tratta di fan fiction. Sono fatte per essere piene di cliché, una lettura leggera tanto per passare il tempo. Mi preoccuperei piuttosto di chi riesce a farsi pubblicare e a sbancare con roba dello stesso livello o inferiore. Ogni riferimento a vampiri sbrilluccicosi o lucchetti di ponte Milvio è puramente NON casuale.
(Recensione modificata il 18/08/2013 - 12:39 pm)

07/08/13, ore 22:12

Il bello della lettura è quello di potersi immedesimare nelle storie dei personaggi. Ma se l'autore non te ne da la possibilità scrivendo un racconto degno di perdere il tempo della tua vita reale per tuffarti in quello "inventato" non c'è alcun senso. Grazie a te, però, sono riuscita a catapultarmi in questo computer e a lasciar fuori tutti i miei problemi.
GRAZIE

06/08/13, ore 19:41

Ciao, nella mia intelligenza ho deciso di farmi togliere il dente del giudizio lunedì, giusto perchè non fa un caldo soffocante e io non ho il condizionatore a casa ... so che non ti interessa, ma per restare sveglia dopo l'intervento ho girato per la tua pagina (avevo già letto "Di carne e di carta" e appena riesco ti lascio un commento anche lì, se ti fa piacere) e ho trovato le tue storie su Harry Potter. Non avevo mai letto storie su Harry Potter, nonostante adori i libri e a volte mi ritrovo a rileggerli tutti di fila! Non le avevo neppure prese in considerazione perchè tutte le storie erano incentrate sulla storia d'amore tra Draco e Hermione e non mi sembrava possibile... fino a quando non ho letto questa! ... ora penso che la Rowling avrebbe dovuto tenere loro come coppia e non Hermione e Ron.
All'inizio pensavo che Hermione fosse impazzita ad andare a chiedere aiuto a Draco e a non essersi accorta che lui l'aveva invitata in camera sua... andiamo, in camera sua!!!! ... e lei ci va tranquillamente! Ma quanto doveva essere pazza o sotto effetto di quale pozione... ma andando avanti con la storia, Draco mi faceva così tenerezza, era così innamorato e da così tanto tempo che mi sono ricreduta. Sono una coppia stupenda!
Se non l'avessi ancora capito la storia mi è piaciuta così tanto che in 24 ore ho letto tutte le storie che hai scritto su Harry Potter e il commento è sempre lo stesso sono: STUPENDE! MERAVIGLIOSE! DIVINE! Di solito non recensisco le storie che leggo perchè non sono brava con le parole e poi, come dice sempre mio marito, ho troppa "fame" di altre storie, ma mi piace da impazzire come scrivi, mi piace che alcuni concetti li ribadisci, che ripeti frasi che sono già state dette, perchè questo rende le riflessioni dei personaggi più reali. Spero continuerai a scrivere perchè vorrei leggere ancora molte storie tue! :)
Grazie per avermi tenuto compagnia mentre il mio ... giudizio :) ... mi faceva gonfiare la guancia e restare a letto sotto antidolorifici :)

01/08/13, ore 18:57

Premetto che la Draco-Hermione non è mai stata al centro delle mie attenzioni, ma questa storia mi ha fatto davvero ricredere. Mi è piaciuto il modo di descrivere i sentimenti di enrambi, e questo Draco buio e affascinate, attira molto. Solo il modo di porre Ron non mi è piaciuto, ma sarà che è uno dei miei personaggi preferiti e sono di parte. :) Comunque davvero, bella storia.

31/07/13, ore 16:22

Dio, quanto mi stai facendo piangere. Quell'allusione a Piton e Lily per il Patronus, l'amore di Hermion per Draco e si sente in colpa per non averglielo detto, l'abbandono da parte di Harry, tutto!! è qualcosa di veramente meraviglioso ed emozionante.

31/07/13, ore 14:49

scrivi benissimo e riesci a fare quello che molti non riescono: far muovere i personaggi da soli, secondo i loro caratteri, senza importi, senza snaturalizzarli, senza disumanizzarli. Grande.

30/07/13, ore 00:43

Allora, ho letto solo sei capitoli e credo di aver provato tutte le emozioni che un racconto possa far provare a una persona.
Questa "Dramione" è qualcosa di inverosimile, e meraviglioso.
Grazie di scrivere cose così belle!

23/07/13, ore 19:17

ho AMATO questa ff dal primo capitolo e non pensavo che in questo modo mi sarebbe risultato più difficile apprezzare qualsiasi altra dramione... davvero, sono senza parole, è stupenda questa storia, come lo sono anche "il canto di natale di draco malfoy" e "per il suo sangue", ovviamente... ma succo di zucca è sicuramente la mia dramione preferita e non potrò mai ringraziarti abbastanza per aver scritto questo capolavoro! davvero, grazie e complimenti!

23/07/13, ore 12:13

questa è una storia STUPENDA; davvero,l'ho amata dalla prima parola all'ultima, e presto la rileggerò... amo le dramione, e questa è una delle migliori

18/07/13, ore 00:43

Partendo dal presupposto che mi aspettavo una cosa simile, avendo precedentemente letto "Per il suo sangue",
devo farti i miei più sinceri complimenti. Non so come tu abbia fatto a farmi emozionare così tanto e soprattutto
a farmi vivere così profondamente la storia. Come descrivi i personaggi, certe situazioni è davvero impressionante.
Sei una delle poche scrittrici di EFP ad avermi "rubato il cuore". Inserisci all'interno della storia dei dialoghi che mi fanno
rimanere a bocca aperta e subito dopo con un sorriso sulle labbra. Le tue storie sono state le Dramione più belle che
abbia mai letto. Una mia amica mi aveva consigliato "Succo di zucca". Oggi avevo iniziato a leggere le prime due righe,
soffermandomi sul tuo nome. Aveva qualcosa di così strano e famigliare che subito sono andata a controllare se non
avessi già letto qualcosa. Ed eccola lì, "Per il suo sangue" la prima della lista. In quel momento ero riuscita a spiegarmi
come mai mi sembrava di aver già letto una cosa meravigliosa come questa. Non ci credo che sono arrivata all'ultimo
capitolo, insomma l'ho iniziato poco fa!
So che forse non leggerai mai questa mia recensione, ma volevo ringraziarti dal profondo del mio cuore di aver scritto
e pubblicato questa magnifica storia e di aver pubblicato anche "Per il suo sangue". Lo so, finisco sempre per essere
ripetitiva.
Ora ti saluto! Un abbraccio,

una tua grande fan.

09/07/13, ore 18:37

Sei.Assolutamente.Geniale. Ho adorato ogni tua parola, ogni tua frase, ogni scena. È la storia migliore che abbia mai letto su questo sito. Non avrei mai pensato che una storia tra Draco e Hermione potesse emozionarmi così tanto... Complimenti

03/07/13, ore 13:03

Hai mai pensato di scrivere un libro?? Dico sul serio, sei bravissima!!!