Succo di zucca
di Mirya

26/10/14, ore 11:58

Mi hanno suggerito di leggerlo delle amiche... Non mi aspettavo di diventarne drogata!! Wow scrivi proprio bene e la storia è avvincente

21/10/14, ore 17:34

wow!! una storia davvero bella e carica di emozioni!! l'hai scritta molto bene, in modo scorrevole e piena di colpi do scena! Complimenti sei stata bravissima!!!!

19/10/14, ore 13:48

Ciao! Ho finito appena questa storia e devo dire che WOW. Non so davvero come tu abbia fatto ad esprimere così bene e con così tanta dovizia di particolari ogni più misero stato d'animo o sentimento che esplodeva nel petto di ogni singolo personaggio; una cura nella scrittura, nei dialoghi e nelle descrizioni che difficilmente si trova così ben fatta. Mi hai fatto apprezzare ancor di più l'evolversi della situazione e dei personaggi stessi, come il coraggio che trapela nell'attacco delle Eumenidi nei confronti di Neville ed Hermione, non sai quante volte ho riletto quel pezzo perché l'ho davvero amato, o l'accettazione quasi completa di Malfoy da partr di Ginny, il comportamento di Harry nei confronti di Hermione per tutta la sua mancanza di fiducia nei loro confronti e per non avergli detto quello che stava passando, dimostrando poi di conoscerla meglio di chiunque altro.
Mi hai fatto apprezzare il personaggio dell'algida purosangue che viene da Durmstrang ma che si dimostra capace di ascoltare una ragazza della sua età che è l'antitesi di ciò che lei dovrebbe essere.
Ricca di significato e morale, insegnamenti e scoperte sia nei confronti del personaggio stesso che dell'uomo in se. Davvero complimenti.
~Ipse

03/10/14, ore 20:22

Dio. Bella, bella veramente, però avresti potuto scrivere un finale un po' più mozzafiato (non che non mi piaccia ma me lo aspettavo parecchio). Uno stile di scrittura eccellente, anche se a volte i pensieri dei personaggi erano talmente approfonditi da farti perdere il filo del discorso precedente! Ma a parte queste piccolissime cose, è una delle più belle fanfiction che abbia letto! Complimenti veramente, continua a scrivere (scrivi una drarry, in quel caso morirei) e ti auguro tanto successo!

11/09/14, ore 21:27

Ho letto la tua fic con una velocità allucinante, e per non prendermi indietro ho anche già letto "Canto di Natale di Draco Malfoy", alla quale lascerò presto un commento!
Che dire..innanzitutto complimenti per la trama ed il modo di scrivere! Mi si è letteralmente sciolto il cuore leggendola.. Draco innamorato di Hermione da sempre, così innamorato da tradire il padre per lei.. non nego che mi sia scesa qualche lacrima, soprattutto per il carico di emozione che, a mio parere, ha caratterizzato l'intera storia! :)
La considero una delle migliori che io abbia mai letto, e mi sono ripromessa di rileggerla al più presto! :)
Ancora tanti complimenti per questa bellissima storia! Un abbraccio!
redrose

08/09/14, ore 18:33

La tua storia mi piace molto, anche se non sono mai stata un'accanita fan di Draco con Hermione! Complimenti, scrivi molto bene!

05/09/14, ore 12:11

Ciao :)
Ho letto tutta la fan fiction in due giorni e fattelo dire : è bellissima.
Sei riuscita a mantenere intatti i caratteri dei personaggi e allo stesso tempo a creare una storia d'amore fantastica :3. Sei riuscita a coinvolgermi e ad emozionarmi, e credo tu abbia centrato appieno il modo in cui Draco abbia una relazione con Hermione ( io me la sono immaginata così, senza stupide frasi smielate ecc).
Mi piace il modo in cui scrivi e puoi star certa che leggerò altre tue fan fiction :)

04/09/14, ore 18:54

Ciao ;)
Allora non recenisco da un po questi capitoli ma di questo ne ho sentito il bisogno diciamo.
Inizio con la redazione di Draco: non mi aspettavo niente tranne che questo, perché lui, citandolo, ottiene quello che vuole con qualunque mezzo. Draco sta "lottando" per Hermione meglio sta "pretendendo" da lei che accetti i suoi sentimenti, perché lui sa che ci sono. Lui non avrebbe mai fatto o potuto fare niente se lei non glielo avesse concesso.
D'altra parte Hermione non può essere biasimata: ha appena scoperto di provare qualcosa per la persona che più di tutti sembra disprezzarla e inoltre questj sentimenti sono ricambiati! Credo che lei abbia bisogno di tempo per accettare tutto ciò, ma soprattutto per accettare che tra loro sarà una cosa impossibile data la famiglia di lui e tutto il resto
Dopo questo monologo interminabile ti dico solo che il capitolo o meglio i capitoli mi sono piaciuti e che non vedo l'ora di scoprire le" torture" che Draco inventerá :)

04/09/14, ore 15:28

Ciao :) Allora come ho già detto nella recensione dello scorso capitolo Draco è fantastico. Mi piace un sacco questa fan fiction ... peccato solo che la Dramione non può esistere perché Draco e Hermione si odiano. Tornando al capitolo : Hermione è in piena combutta non solo con gli effetti dell'afrodisiaco ma anche con il suo cervello e i pregiudizi dei Grifondoro verso i serpeverde. D'altra parte Draco è evidentemente geloso e attratto da lei ... adesso mi metto a leggere il terzo capitolo spero sia coinvolgente come questo. .. Comunque ottimo lavoro :)

04/09/14, ore 14:24

Allora ho appena finito il primo capitolo e mi è piaciuto un sacco. Lo trovo scritto molto bene e il personaggio di Draco è centrato in pieno secondo me. È affascinante, ironico ed estremamente sexy... e io sono sempre stata una fan della Dramione. Insomma mi è piaciuto molto il primo capitolo spero che gli altri siano altrettanto belli :)

02/09/14, ore 15:02

Ciao, ho appena finito di leggere questa fanfiction e l'ho amata ! *-* L'ho trovata davvero coinvolgente, ben scritta ed emozionante. Vedro' di leggere anche altre tue fanfictions ! :)

26/08/14, ore 19:47

Ciao Mirya, ho appena finito di leggere la tua storia e mi dispiace per non aver recensito gli altri capitoli. Ho adorato questa storia sin dal primo capitolo ed è una delle Dramione più belle che io abbia mai letto!! Il rapporto tra Hermione e Draco cresce durante i capitoli e non è per niente affrettato come ho letto in molte fictions. Sei davvero brava...
Miry

16/08/14, ore 22:38

Ciao! Ho letto questa fanfiction più di una volta e mi sembrava a dir poco ingiusto non scrivere neanche due paroline a riguardo, visto il modo sensazionale con cui l'hai scritta, rendendola così coinvolgente che mi hai trasmesso tutte le emozioni che Draco ed Hermione provavano, e ci sei riuscita anche dannatamente bene, motivo per cui mi sono sfuggite spesso lacrimucce traditrici :,)
Il fatto che Draco abbia amato Hermione fin da subito è talmente carinoo (awwwww <3)
Tralasciando i comici capelli verdi di Ginny, il finale dove Draco sta per essere cazziato pesantemente da Hermione e pensa tutte quelle cose tenere è stato... aaahhh... Non ho parole!!
Sei davvero una Scrittrice con la S maiuscola, cercherò di leggere tutte le altre tue storie, poco ma sicuro :3

20/07/14, ore 21:31

Ciao! Ho appena finito di leggere Succo di zucca e lasciami dire che è veramente una della più belle fic che abbia mai letto! In primo luogo è scritta davvero divinamente: niente frasi senza senso che rallentano la lettura, pochissimi errori di battitura e una proprietà di lessico davvero notevole! L'ho letta tutta d'un fiato e ripeto: è fantastica! Una delle cose che ho apprezzato di più è stata la tua capacità di manovrare in maniera corretta la psicologia dei vari personaggi, senza mai farli andare contro la loro solita natura (e non è cosa da poco!). Davvero, è stato un piacere per la mente leggerla!
Detto questo, passo a dire che ho AMATO il Draco che sei riuscita a ricreare, con i suoi modi di fare incomprensibili, l'amore travolgente e incondizionato che prova per Hermione, il suo odio verso gli amici di lei... Insomma, tutto!! *^*
Passerò sicuramente a leggere le altre tue Fan Fiction! (quindi aspettati altre mie recensioni xD)
A presto! E ancora tanti complimenti!! <3

27/06/14, ore 23:56

Ciao! Ho letto in due giorni tutta la tua bellissima fanfiction e devo ringraziarti, davvero! Perché mi hai regalato dei momenti di sano divertimento, di sana malinconia (ho pianto, capisci, pianto! Non che per me sia una novità, visto che sono facile alla lacrimuccia) e... beh in certi capitoli l'ormone ballerino non me lo toglieva nessuno! XD
Complimenti, davvero, hai tanto talento e tanta bravra per le mani e credo che leggerò molto di tuo qui su EFP per poi tuffarmi anche su ciò che qui non c'è, cercandolo in giro. Perchè quando si legge qualcuno in grado di far provare così tante emozioni non lo si può lasciar sfuggire!! Per questo ho aperto la mia recensione con un ringraziamento...
Inoltre ho particolarmente apprezzato le varie citazioni lungo il percorso e che alla fine ho potuto ritrovare nelle tue note. Davvero brillanti!
^__^