Succo di zucca
di Mirya

22/06/10, ore 23:39

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Non ci sono parole per esprimere l'emozione che da questa scena leggendola. Draco è burbero, prepotente, arrogante, dolcissimo, appassionato, tenero=uomo! Lui la vuole, vuole lei non il corpo, quello è un mezzo per impossessarsi della sua anima, per appropiarsi di colei che vuole come donna, compagna, amante, confidente, come l'altra parte di se stesso. Vuole che lei lo guardi, che imprimi dentro di se come un marchio sul suo essere più profondo che è al ui che si sta dando, con fiducia e passione. Vuole amarla ed è emozionato, vulnerabile....è lei che lo possiede da sempre e, quello che agogna, è avere nel cuore di Hermione il posto che lei preterintenzionalmente ha preso nel suo. Non è facile, ma raro leggere una scena con questa intensità di sentimenti. Sarà banale, ma posso solo dire che è commoventemente toccante e profonda, struggente.

21/06/10, ore 18:12

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Questa scena è a mio parere perfetta. Delicata, appassionata, poetica e profonda. Preludio del seguito di questa storia bellissima. C'è la consapevolezza del senso di questi due personaggi insieme. In nuce c'è tutto il loro mondo futuro ed è un inizio pieno di dolcezza, di inesperienza da parte di Hermione e di insicurezza da parte di Draco. Voto questa scena, nonostante TUTTE le scene d'amore di questa storia siano splendide, perchè è qui che tutto ha inizio. Ed io sono una cornacchia romantica!
Francesca

21/06/10, ore 15:26

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Premesso che io amo questa storia in ogni sua parte e che l'ho letta e riletta non so più quante volte, per scoprire ogni volta qualche dettaglio o qualche implicazione che mi era sfuggita, devo dire che la mia scena preferita (non solo delle varie scene lemon che ci sono nella storia, è proprio la mia preferita in generale) è quella della prima volta di Draco e Hermione.
Ora, io non sono un'esperta ed è il primo voto che esprimo su efp.. questa scena, per la verità, non è contenuta in un unico capitolo, ma si sviluppa piano piano per tutti i primi 6 capitoli.
Se posso, voto questa "sequenza lunga" che inquadra tutta la notte, altrimenti se devo scegliere un capitolo pur con fatica scelgo il 3° "Riflessi".
La mia preferenza va a Mirya e a questa scena in particolare perché è riuscita a descrivere una situazione che rappresenta un vero e proprio cliché per questa sezione di efp in maniera mirabile, con una scrittura fluida e leggera, piena di ironia, che però riesce a restituire in ogni momento la profondità di quello che provano i personaggi e anche quanto complessa sia la loro realtà, fatta di tanti "strati" uno sopra l'altro e ulteriormente complicata da idee preconcette, pregiudizi incrociati, parole impronunciabili e sentimenti inesprimibili a voce alta.
Mirya riesce a farti vedere i suoi personaggi come persone vere e proprie, a tutto tondo, di cui lei ti sta raccontando un pezzetto di vita. Non c'è mai "meccanicità" ma battibecchi, eccitazione, confusione, insicurezze a confronto, abbandono, piacere, in un'altalena continua.
Per tutto questo anche questa scena risulta così vivida e coinvolgente, per questo è senza dubbio una delle più belle che abbia mai letto e che non mi stanco ai di rileggere.

20/06/10, ore 00:42

Wow, ho scoperto questa storia quando era troppo tardi per seguirla un po' alla volta e me la sono letta tutta d'un fiato. Complimenti davvero, mi sono appassionata alla trama e ho trovato avvicenti i personaggi :)
alla prossima un bacione e complimenti ancora <3

19/06/10, ore 11:43

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Non posso non scegliere questa storia e in particolare un momento di questa storia.. nel terzo capitolo, quando c'è la prima scena d'amore.. Le frasi, i pensieri che l'autrice utilizzava in quei momenti. Persino gli odori che hanno caratterizzato un po' tutta la fanfiction.. Davvero bella, per niente scontata e molto emozionante.. Perciò voto Succo di Zucca e soprattutto un voto più che meritato per Mirya!!!
By Trilli

17/06/10, ore 17:24

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
La scena perfetta, l'amante perfetto...Non c'è molto altro da dire. Ho letto Succo di Zucca solo perchè scritto da Mirya, dato che non sono (a questo punto aggiungo "ancora") una lettrice di HP, ma questi due personaggi sono talmente vivi che mi sono emozionata anche in assenza del background dovuto...Si costruisce un'immagine, in questo capitolo, dell'uomo che ogni donna vorrebbe, del sesso che ogni donna vorrebbe, tanto più se si parla della prima volta.
"Guardami, Mezzosangue" rimarrà per molto nella mia mente. PER MOLTO.

15/06/10, ore 20:06

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
“Succo di Zucca” è stata la prima storia legata alla saga di “Harry Potter” che ho letto. Non essendo un’appassionata, non ho mai letto i libri ne visto tutti i film. Soprattutto non ho mai immaginato la coppia Draco/Hermione. Nel capitolo 3- Riflessi che ho deciso di votare, credo sia racchiuso il punto principale di tutta la storia. Una descrizione della Prima Volta sensuale, senza cadere nel volgare e che coinvolge il lettore in questa storia piena di desiderio, amore e divertimento.

15/06/10, ore 18:48

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Intanto credo di dover fare outing: sono follemente innamorata delle storie di Mirya. Perchè sa scrivere, perchè sa creare, perchè sa emozionare. E tutto questo brilla in ogni singola parola, in ogni singolo paragrafo, in ogni singolo capitolo, e naturalmente anche qui.
Poi c'è questo concorso e questo capitolo io credo sia perfetto: è una descrizione dolcissima e assolutamente bollente di tutto il meglio che ciascuna di noi ha vissuto e desiderato per la sua prima volta. C'è erotismo e non volgarità, confusione e magia (chi dice che serva nacessariamente una bacchetta magica per averla?), ironia e paura. C'è onestà nonostante la verità della trama non sia sncora stata svelata, e c'è emozione. Forse questa è la qualità migliore in un racconto, e in una scena d'amore ancora di più: la capacità di chi scrive di tirarti dentro le righe e farti sentire sulla pelle quello di cui sta raccontando. Io ci sono stata in quella camera, ed è stata un'esperienza indimenticabile.

15/06/10, ore 13:47

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
allora..ho scoperto questa storia solo quando era già stata completata, cosa rende le sue, oppure la principale scena di sesso, ovvero tutti i primi capitoli, meritevoli di questo concorso? beh, intanto la complessità delle emozioni descritte dei 2 personaggi principali, le 3 fasi, se così si possono chiamare, che in una notte riassumono la presa di coscienza sia del crpo che del sentimento stesso, e poi perchè no? è descritta un'intera notte di sesso..varrà pure qualche cosa no?

14/06/10, ore 20:56

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Perchè ogni donna ha sognato o sogna una prima volta così e soltanto una donna, soprattutto se brava come Mirya, può rendere tanto particolareggiata, ma non volgare, una scena di sesso come questa. Da far leggere ai propri uomini, perchè, anche se non è la prima volta, l'amore vogliamo farlo così

14/06/10, ore 02:16

Che dire? sono le 2.15 di notte, domani ho una riunione importante e non riesco a staccarmi da questi capitoli!

13/06/10, ore 22:54

In poche giorni ho letto tutta la tua storia e devo farti i miei complimenti. E' raro che mi soffermi a lasciare recensioni ma nel tuo caso faccio un eccezione.Questa storia merita. Adoro il personaggio di Draco e il modo in cui frega Hermione.Tra tante storie è una delle migliori. Davvero ben strutturata. Tutti i capitoli sono entusiasmanti ed interessanti. E poi scrivi benissimo. Complimenti davvero per TUTTO, ogni minimo pezzo di questa splendida storia.

13/06/10, ore 22:34

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
voto perla scena lemon del terzo capitolo di questa FF. A mio parere la descrizione del rapporto - per Hermione il primo - la perdita della verginita' è perfetta. Penso che ciascuna di noi avrebbe voluto una iniziazione del genere con il giusto mix di dolcezza, competenza e quel piccolo tocco di violenza che ci fa fantasticare.

12/06/10, ore 18:05

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Il mio voto va a questa particolare scena perchè nella voracità dei movimenti di Draco, nella foga di possedere Hermione sulla porta, di denota il profondo sentimento che sta alla base della loro storia, e che quindi rende magico e perfetto anche un atto sessuale privo di preliminari o quant'altro. Mirya ha una particolare grazia ed eleganza nel descrivere ogni momento, ma penso che qui abbia dato il meglio di se.

10/06/10, ore 19:22

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon' - Preferenza annullata in quanto non risponde alla domanda richiesta all'atto di voto, impedendo di identificare a quale scena vada la preferenza)Miglior scena lemon? Quale dovrebbe essere la migliore? Sono tutto fantastiche! Rileggere "Succo di zucca" per questo concorso e apprezzarlo ancora di più è tutt'uno. Ciò vale anche per le scene in questione, che sono ottime proprio per il grande talento dell'autrice, che riesce a renderle potenti e passionali senza volgarità, pur essendo molto esplicita.
(Recensione modificata da Webmistress Erika il 12/06/2010 - 02:51 pm)