Succo di zucca
di Mirya

12/11/09, ore 19:51

Che bello trovare un nuovo chap! E quanto mi piace questa tua storia.
Ho trovato molto bella la parte del patronus di Draco, devo confidarti ke aveva immaginato qualcosa del genere.
Anche se mi chiedo quale possa essere il patronus, diciamo originale ^^. Secondo quale'è? Io penso, ke possa essere un lupo.
Bella, poi, anche la parte dove Hermione pensa "povero Piton" e lì si accorge ke c'è qualcosa ke nn va... anke se forse, se l'avesse pensato Neville, sarebbe stato ancora più laampante.
Ne approfitto x dirti anke ke questo nuovo Neville, mi piace molto (grande scena quella del settimo libro, in cui taglia la testa a Nagini con la spada di grifondoro).
E poi la scena di Herm e Draco in riva al lago... sarei stata proprio curiosa di sapere ke reazione avrebbe avuto lui al ti amo di lei.
Riguardo all'errore ke ti ho fatto notare, ti confesso, ke ero indecisa sul dirtelo o meno, temevo una tua reazion negativa (tipo: fatti gli affari suoi). Ma sono felice ke l'abbia presa bene ^^.
In ultimo ti ringrazio x avermi spiegato cos'è sta cavolo di perifrastica. Me lo segnerò da qualke parte. Purtroppo avendo fatto il tecnico industriale, non ho mai fatto latino, anke se in italiano ho sempre preso bellissimi voti. Infatti non concepisco come agli altri non possa piacere (io avevo sempre 7-8)!
Ah, dimenticavo di dirti ke nn mi piace x niente come si stanno comportando i grifondoro (Harry e Ron in particolare)... spero ke abbia ragione Neville e ki la farai riappacificare presto.
Un bacione grossissimo e spero di non averti annoiato con la mia recensione ^^.
Al prossimo chap, Sara!!!

12/11/09, ore 19:09

ma nooo! volevo essere la prima a lasciarti un commentino... pazienza!
Vorrà dire che sarò seconda (onde evitare di essere cinquantesima...) e affermo con certezza matematica che questo capitolo sarà fantasticamente bello come gli altri.
Già, "sarà". perchè pur di accaparrarmi il secondo posto non ho ancora letto il capitolo...^^
Ele_lele

12/11/09, ore 19:07

E finalmente hai aggiornato..Giuro che non ne potevo più!Ogni giorno venivo a vedere se avevi aggiornato..Cmq cm sempre bellissimo questo capitolo..Wow finalmente la storia tra Draco e Hermione è ufficiale..Anche se solo Neville per adesso l'ha accettato..hihi.. Spero che continuerai presto perchè sn curiosa di sapere cosa accadrà..Baci! :)

08/11/09, ore 16:30

Salveeeeeeee, pensavi che fossi sparita ed invece ci sono ancora e continuo a seguire con curiosità infinita la tua ff.ho fatto i compiti: ho letto attentamente il capitolo e visitato il sito.Il capitolo mi è piaciuto tanto,il racconto di Draco,certo che ha dato molte risposte ma non tutte o meglio non tutte in maniera esplicita.Quindi faccio i complimenti ad Herm per riuscire a capire i "non detti" di Draco.Povero Harry per lui è stata una giornata molto intensa,prima con Ginny ed ora scoprire questo.Spero però che non mi deluda e non parta con i soliti pregiudizi, in realtà penso che questo sia almeno all' inizio inevitabile.Al prossimo capitolo e buon weekend

06/11/09, ore 23:12

WOW...non so che dire, veramente!!! questo capitolo mi ha lasciato senza parole!! draco ed hermione sono sepre più favolosi, e mi piacciono da morire!!!
la storia della cicatrice poi, dmostra veramente quanto draco tiene ad hermionee ha ragone ginny a dire che praticamente draco ha amesso non esplicitamente di amare hermione, anche se giustamente cm ha notato la caposcuola queste cose oltre ke dimostate vanno anche dichiarate, perciò spero proprio ke prima o poi questo bel biondo si decida a dirle " TI AMO"!!! Le parole più belle del mondo ma anche le più difficile da dire e vanno dette con delicatezza, lo so! =) Hai ragione alla fine i rapporti umani si fondano soprattutto sulla fiducia, in tutti i campi, amore, amicizia, lavoro...e anche io sono come te...prima che mi lascio andare ce ne vuole, un po perchè sono una malfidata di mio[ il mio ragazzo ne sa quacosa, povero :P] e un po'anche perkè ho paura di rimanere delusa dai comportamenti degli altri e questo mio atteggiamento mi fa sembrare timida ma purtrppo non ci osso fare niente!!! io ho bisogno di tempo prima ke mi posso fidare cecamente di quella persona ma il mio motto è sempre " Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio" perciò ci vado sempre cauta, perlomeno all'inizio! Sbalorditivo invece il comportamento di Harry, accidenti...baciare ginn a quel modo, è stato stupendo anche se mi auguro che lo farai "rifare" [scusami i gioco d parole]non vorrai farlo sembrare veramente così impacciato e imbranato, perchè è vero siche con cho nn c'ha saputo proprio fare,[ma anche perkè cho era impossibile, sempre a piangere, nn faceva propro per harry che era già pieno di problemi all'epoca, figurati se si appioppava pure quelli di cho] ma con ginny, cavolo, è stato grade...sono stata anni ad immaginarmi la loro scena del bacio nel sesto film, ma purtroppo è stata una delusone totale, non so se anche per te è stato così!!! nei film cambiano sempre tutto, anche le scene più importanti!!! cmq, spero che Harry si rifarà e che ginny la smetterà di essere arrabbiata con lui e che invece cercherà di capire la sua paura =)!!! era invevitabile lo so ma mi è dispiaciuto lo stesso per hermione quando il suo migliore amico se n'è andato via in quel modo dalla sala grande, avendo fatto due più due quando ron fece l'allusione al fatto che gli umori di draco combaciavano con quelli di hermione...il fatto è ke ron, con tutto il rispetto, per carità, è un grande idiota, oppure è talmente ingenuo che nn fa caso a niente...ma Harry no!!! spero proprio che in nome della loro grande amicizia riuscirà ad accettare malfoy nella vita di hermione, ma sicuramente lo farà, si vogliono troppo bene quei due ^^!!! molto bella infine l'ultima scena, come draco si è dimostrato ancora una volta pieno di sensibilità,solo con lei e solo per lei, ascoltando in silenzio il suo pianto liberatorio e infine non potendone fare a meno, fare l'amore per racchiudere tutto l'amore e la tenerezza che c'è in loro!!!!! bellissima storia, ti faccio ancora i miei complimenti!!! aggiorna presto, sono troppo curiosa!!!!! kisses -Pamela- ^____________^

06/11/09, ore 16:25

uno dei capitoli più belli secondo me!!!!!! sei una scrittrice straordinaria, hai un modo incredibile di porre il giusto accento su ogni avvenimento e di far evolvere il rapporto fra i personaggi. Questi ultimi non agiscono mai in modo banale o secondo i soliti schemi ma anzi sono una continua sorpresa!!!!!senza contare che li descrivi in modo cosi straordinario che è impossibile non seguirli e affezionarcisi(come nn innamorarsi del tuo malfoy o non sorridere per un harry ingenuo e un ron degno di goyle?!?!?!?). concludo facendoti ancora i complimenti e facendoti sapere che sono davvero ammirata!!!!!!! complimenti!!!!
un bacio marti

p.s.Fantastiche le scene delle due dichiarazioni:quella di malfoy e quella di harry!!!!!! e anche le battute sul karma!!!

05/11/09, ore 22:24

mi inchino davanti alla tua bravura... sono davvero colpita. mi piace il modo con cui sei riuscita a descrivere i sentimenti di Draco e di Hermione. Soprattutto Draco è davvero perfetto.. Lui continua ad essere sempre IL Serpeverde per eccellenza, rimane nel suo personaggio. non diventa zuccheroso e sdolcinato uscendo dal suo essere, ma è romantico e tenebroso come è giusto che sia... neanche io riuscirei a dormire senza di lui *O* Adoro il modo in cui hai condotto la trama della storia tra momenti di romanticismo, tormento e comicità...ho subito riconosciuto la battuta del grande Giacobazzi (dal vivo fa morire dal ridere! la sinapsi..ehehe) anche io mi sto cimentando in una dramione e so quanto è importante il supporto di chi recensisce perciò tanti complimenti per la tua fanfiction...bravissima! 1 bacio ladykirahm

05/11/09, ore 21:36

bellissimaaaa fanfiction....*O* mi sono sciolta come burro al sole leggendo le ultime righe...wow...mi hai fatto venire la pelle d'oca per l'emozione. un abbraccio ladykirahm

05/11/09, ore 21:12

wow...quando ho scoperto questa ff l'ho letta tutta d'un fiato e l'ho messa tra i preferiti...è davvero stupenda...scritta benissimo,è molto intrigante e coinvolgente!!sei davvero bravissima a scrivere!!
Draco è così dolce.....mi sciolgooo!!!!
posta presto il nuovo capitolo!!bacioni^^

05/11/09, ore 18:20

Ciao,Myria!
Prima di ogni cosa:GRAZIE!Leggere la tua storia,una delle più belle che io abbia letto da quando leggo e scrivo su questo sito,è stata, e continua ad essere, la cura più efficace per la mia personale crisi della scrittrice fallita che si prolunga da più di un anno.^^
Inoltre questo non è per me un momento propriamente felice e tuffarmi in questa tua storia,così brillantemente scritta mi aiuta ad accantonare tutti i miei piccoli problemi!
Comprendo che non aver recensito finora sia una sottospecie di delitto,visto e considerato quanto la tua fanfiction sia bella,ma credimi,è stato difficile fidarmi e decidermi a recensire qualcosa di non ancora finito:solitamente non lo faccio mai,perché voglio avere una visione completa dell'intera opera,e soprattutto perché ho scoperto che molte fini non soddisfano per niente le mie aspettative,facendo crollare ogni mio entusiasmo per l'intera storia,ma come detto prima,la tua fanfiction è davvero bella,talmente bella ed intensa che mi è impossibile non lasciare almeno un commento.
Dopo questa breve e noiosa introduzione,di cui in effetti avrei punto benissimo fare a meno,passiamo al nocciolo della questione:adoro questa fanfiction!
Il chè si poteva facilmente intuire dal momento che ho ripetuto "bella" circa quattordici volte in quattordici righe!
Mi piace moltissimo il tuo stile scorrevole ed intrigante,l'ironia ed il sarcasmo,la freschezza e la vivacità dei dialoghi,le citazioni ed i rimandi,la cura dei dettagli e delle parole ed il non rendere troppo zuccherosi i momenti romantici.(Voglio uno ragazzo esattamente UGUALE ED IDENTICO a Draco!!!)
Trovo che tu abbia caraterizzato al meglio i personaggi HarryPotteriani.A mio modesto parere,uno dei pochi difetti della grande Rowling (a parte il settimo libro,ma quella lì è una questione fra me e la mia incapacità di sopportare 20 morti inutili in 20 pagine)è proprio quello di non aver saputo sfruttare al meglio i suoi personaggi.I tuoi sono reali,capaci di crescere e cambiare senza trasformarsi in qualcosa di troppo diverso dall'originale.
Il tuo Draco è davvero il mio Draco:stronzo e bastardo (perdona il francesismo ^^) come piace a noi,ma capace di capire ciò che è giusto e provare amore senza trasformarsi in diabetico,senza smentire ciò che lo caratterizza;Hermione non è un insulto alla propria intelligenza e non perde tempo con Ron,troppo,troppo,troppo infantile per una com e lei,ma è coraggiosa pur rimandendo insicura,perché diavolo,quella ragazza è un cumolo di insicurezze!;Ginny non svolge l'esclusivo elemento di "Penelope" ma ha più attributi dei suoi fratelli!Insomma,senza dilungarmi troppo,i difetti ed i pregi dei personaggi contano davvero qualcosa e loro non rimangono statici dall'inizio alla fine!
La storia è poi la dimostrazione di come le cose tra Draco ed Hermione possano davvero funzionare senza che uno dei due o tutti e due perdano il loro carattere.E possano funzionare bene!
Entrando nello specifico di quest'ultimo capitolo,Draco e la sua confessione hanno avuto l'effetto sciogliente sul mio povero cuoricino!
Ma Ron ha saputo rimettere le cose apposto grazie alla sua grazia di elefante nel reparto di cristalleria.Non so cosa aspettarmi da Harry,ora che sa di Draco ed Hermione!
Parlando dello Sfregiato,spero vivamente che Harry si sblocchi con Ginny!Ho adorato la sua reazione e lo scambio di battutte con Hermione,ma se fossi al posto di Ginny l'avrei già schiantato da un pezzo!
Ma del resto:sono uomini,non possiamo pretendere troppo da loro!

Sarebbe impossibile per me descrivere tutte le emozioni che i tuoi capitoli mi danno...e mi sembra di aver ripetuto che scrivi divinamente un paio di volte,quindi direi di smettela di tediarti e chiederti come ultima cosa di continuare sempre su questa strada!

P.S.:Amo le tre scimmiette e la loro storia!XXD

Ancora una valanga di complimenti!

-Erica-

05/11/09, ore 17:14

I compliment ke ti faccio sono più ke sinceri, altrimenti non te li farei ^^ quando hai deetto ke insegnavi, non ho potuto fare a meno di pensare ke la tua materia fosse l'italiano, dato come scrivi. Latino, non l'ho mai studiato, dato ke io ho fatto l'istituto tecnico... ma dato ke ci sono... mi spieghi più dettagliamente cos'è la perifrastica?(io so che si riferisce al formare frasi usando dei giri di parole, poi booo)
Passando al chap, ti dico ke c'è stato un particolare ke mi ha suscitato una certa perplessità. C'è da premettere che io ho letto solo gli ultimi due libri, però. Cmq Draco ha detto ke suo padre aveva assistito all'omicidio di Diggory, ma io ricordo ke lui e gli altri mangiamorte, arrivarono solo dopo ke Harry fu imprigionato dalla statua dell'angelo sulla tomba di Tom Riddle. Forse l'hai modificato per esigenze... diciamo di copione... ^^ ho voluto dirtelo perchè mi piace moltissimo anke il personaggio di Lucius Malfoy (in fondo anke a lui ha un cuore e nel settimo libro si può notare di più rispetto ai precedenti). Per il resto è tutto perfetto e se ci sono errori di ortografia, io non li ho notatil, dato ke ho letteralmente divorato tutto il chap.
Divertentissima la scena di Ron alle prese, diciamo, con il ciclo di Hermione e Ginny^^! Inoltre Harry è un cretino hihihihi e la parte finale è stata fantastico, mi ha emozionata tantissimo e mi piace il modo in cui Draco reagisce alle dikiarazioni di affetto di Hermione!!!
Andrò immediatamente al tuo blog!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo chap, anke di 100 pagine... ti assicuro ke non mi stankerei mai di leggere... bacionissimi Sara!!!

05/11/09, ore 15:35

Cielo, credo che l’unico aggettivo adatto per descrivere il tuo capitolo sia “sublime”.

Rettifico ciò che ho scritto nell’ultima recensione: adoro anche il 14° capitolo!
Ma andiamo per ordine…

La confessione iniziale di Draco, a essere sincera, mi ha davvero commosso, sia perché è nel suo stile (“non mi piacerà mai il tuo mondo. Non cambierò per loro. Non cambierò per te.”) sia per la sua adorabile gelosia (e, permettimi di dirlo, possessività) nei confronti di Hermione.
E la sua voglia di pubblicizzare la relazione con Hermione è da brividi! Fa venire la tremarella alle gambe dall’emozione!
Harry invece è da capogiro!
Semplicemente sublime.
Non so se alla fine del capitolo avevo più voglia, qualora me lo fossi trovata davanti, di prenderlo a schiaffi o di abbracciarlo per poi spiegargli che c’è una piccola differenza tra maschietti e femminucce! -_-“
Comunque rende benissimo l’idea del ragazzo spaventato di fronte all’evidenza che noi ragazze parliamo (-siamo donne, Harry, noi PARLIAMO- -e perché?- -per tenere in esercizio la lingua-) . L’ho fatta anche io con il mio migliore amico questa scenetta, e un sacco di volte.
Incredibile come possa apparire “anomalo” il fatto che tra donne esista la comunicazione (e, per sincerità completa, devo ammettere che a volte sfocia anche in pettegolezzi, ma sorvoliamo…) a parole… ma quanta comunicazione!!!
Senza contare che ho riso per un bel po’ quando mi sono immaginata il povero neurone del cervello che Harry e Ron hanno in comune cercare disperatamente il suo compare, abilmente nascosto, per fare la sinapsi…
Un bel capolavoro, come le altre volte, insomma!
Ricco di sentimenti, pathos, e fantasticamente scritto, tanto che se ti dovessi elencare tutta la gamma di emozioni che ho provato leggendolo, non ci riuscirei.
Un grande bacio.
Elena

05/11/09, ore 08:52

Cara Mirya, ormai la tua bravura è proverbiale. Credo che un pò noi tutte non possiamo fare altro che ripeterci: tu ci incanti con le tue parole e con le tue emozioni. E noi siamo ben liete di farci incantare... anzi forse ci troviamo nella condizione di desiderare e temere nello stesso momento la parola "fine". Desiderarla perchè c'è la curiosità di vedere come si concluderà questa magnifica storia... e temerla perchè, ahimè, non cadremo più vittime dell'incanto di cui sopra!
Non credo di dover aggiungere molto altro, sarebbero solo ovvie ripetizioni di un'ammirazione che ormai conosci.
Un caro saluto. Laura.

05/11/09, ore 07:51

Ciao Franci si hai siamo davvero i sintonia... il fatto che Draco non volesse diciamo così "arrivare" è la stessa cosa che abbiamo scritto... i nostri Malfoy sono diersi e anche i metodi, ma tu resti smp e cmq la MIGLIORE ^^... GRAZIE smp per l'aiuto che mi dai devo dirti davvero che qst cpt è stato FANTASTICO... come del resto ogni cpt che scrivi! Baci e abbracci mollicadipane

05/11/09, ore 00:59

Ciao carissima! Un nuovo capitolo, un nuovo capolavoro!! Sei bravissima, ma che te lo dico a fare, sono anche un pò noiosa, ma prendi questo mio pensiero e moltiplicalo all'infinito!!! In questo capitolo, secondo me, hai reso molto bene la rabbia di Draco durante il suo rivelarsi completamente ad Hermione, una rabbia che si è trasformata sì in amore, ma che però è ancora in parte nascosta in quelle uscite poco delicate sui Babbani, su Harry e sui suoi amici. E'una rabbia che è ancora lì perchè lui è cambiato solo con lei e non per lei, e qui sottolinea la diversità fra loro, però io credo che per quanto ci debba essere il rispetto della persona amata, ci debba essere anche il rispetto per le persone care alla persona amata, scusa il giro di parole. Credo che a Draco questo manchi perchè le persone a lui più care sono quelle che lo hanno deluso di più: suo padre, gli amici, persone che gli avevano indicato la via, e quale cosa è peggiore se non ritrovarti a combattere contro te stesso e quello che ti hanno insegnato?!? Il bello di Draco è che non è un burattino, e lo si vede quando trova Hermione bella, ma non solo esteriormente, ma per ciò che lei rappresenta, per ciò in cui crede, per quello per cui lei è ... diversa da lui. Anche lui è diverso dagli altri suoi amici perchè ha scelto, ha scelto una Mezzosangue e ha scelto diversamente dalla sua famiglia.
Harry qui fa proprio la parte del tontolone, però è così dolce e tenero e diciamocelo, meno male che è intervenuta Sally!!! Sally, che dopo aver parlato con Hermione ha lasciato cadere quella sua maschera da dura e sembra ora un'anima in pace con se stessa e gli altri, mentre la povera Ginny deve fare i conti con la goffagine di Harry, ma non tutto è perduto, anzi tanto è ciò che Harry ha fatto, ora credo che debba essere Ginny ad agire, forza Ginny!!! Mi è piaciuto moltissimo il dialogo che c'è stato fra Hermione e Harry, su Ginny e la sua "esperienza amorosa" che di fatto non c'è, almeno in quel senso, e mi è piaciuto il pensiero di Ginny così pura, anche se fa vedere sempre una parte di se sempre così sicura, diretta, a volte sfacciata, decisamente nel senso buono, nascondendo, invece, un lato così dolce e puro, scusa la ripetizione ma non trovo altra parola per descriverla, ma risoluta nella sua scelta per amore.
Protagonista inconsapevole è stato Ron che, bisogna dargliene atto, con la sua semplicità nell'osservare le cose, ha aperto gli occhi a Harry e ha rubato le parole ad Hermione, senza, però, capirci nulla di importante lui, ma non se n'è accorto neanche perchè era troppo preso davanti alla tavola imbandita, ma perchè Ron è così?!?
Il bello della tua storia è che sai dosare drammaticità e comicità, e non è da poco, sai parlare d'amore con una semplicità e una naturalezza che è unica, ma sai anche far ridere senza cadere nella banalità, insomma un'unione perfetta!!! Sei bravissima e mi fai sognare, che altro posso fare se non ringraziarti per ciò che scrivi e mi auguro che continui a farlo! Aspetto con ansia un nuovo capolavoro!! Un bacione enorme!!!