Succo di zucca
di Mirya

16/07/11, ore 23:16

Ti chiederai perché a distanza di anni, ho deciso di commentare questa storia.
Diciamo che alla luce degli eventi, mi sono sentita in dovere farlo, e anche se sono sicura non leggerai mai questa recensione, non mi importa, perché l'ho scritta perché me lo sentivo.
Potrei iniziare col dirti che questa storia è meravigliosa, bellissima, strepitosa, magnifica e tanti altri aggettivi che non sono indicati per una storia -o almeno non per QUESTA storia- ma non lo farò perché sono convinta che te l'abbiano ripetuto fino alla nausea e ad un certo punto non risulta più così gratificante e poi nella mia recensione vorrei essere originale -sì, originale.-
Questa è la storia che ho letto di più in assoluto.
E' quella che mi fa compagnia le domeniche pomeriggio, quando sono sommersa dalla noia e allora rileggerla mi dà il buon umore.
E' quella che rileggo i pomeriggi d'estate, quando il calore mi distrugge e questa storia mi allevia la sofferenza.
E' quella che è onnipresente, che so che troverò sempre lì a darmi conforto e a prendermi e scaraventarmi in un mondo migliore di questo.
Questa è LA storia, non una storia.
Avrei talmente tante cose da dire, ma in questo momento è come se le avessi dimenticate tutte.
L'idea è banale, originalmente banale.
Lei che chiede aiuto al suo peggior nemico è un'idea banale, eppure leggendo questa storia, non sembrava più così tanto banale.
I personaggi in certi momenti sono OOC, ma a parer mio, Draco non lo è poi nemmeno così tanto, perché le persona innamorate sono capaci di tutto. Il suo amore è possessivo, malato eppure dannatamente giusto.
Hermione è Hermione, saccente fino all'esasperazione, straziante con le sue precisazioni e contorta, eppure è proprio per questo che sono perfetti insieme.
E non perché gli opposti si attraggono, perché in realtà hanno davvero tanto in comune, anche se non lo ammetterebbero mai.
La forza di Hermione quando scopre di essere stata tradita -ma quale tradimento? Tonta- è ammirevole, dimostra quanto le donne riescano ad essere forti, anche se a parer mio c'è riuscita soltanto perché oltre al perfido "tarlo", c'era anche il "tarlo" innamorato, che infondo, sapeva che Malfoy non l'avrebbe mai potuta tradire.
"Perché quello che c'è tra di loro, non è qualcosa che si trova facilmente in giro. Non nell'arco di una vita, perlomeno."
Una frase del genere, per una romantica come me, è stata la mazzata finale.
Mi ha anche fatto piacere che tu abbia inserito un piccolo strascico di una storia tra due donne, la sofferenza di entrambe e la dimostrazione che alla fine, l'amore supera tutto.
"Due persone innamorate, si ritrovano sempre alla fine." (Citazione che non ricordo da dove venga, ma che mi ha colpito.)
La Ryan e la sua carpa -pesce buono- mi hanno sconvolto il povero Potter-per-sempre-vergine eppure è stata una cosa positiva, gli ci voleva una scrollatina a quel ragazzo.
E ho ammirato Ron, per come l'hai reso, qui per fortuna, non è il solito zoticone\cattivo\possessivo\maligno, ma si dimostra un vero amico.

- Devi aprire gli occhi e guardarmi. Non puoi farlo da sola. Sarebbe… più difficile.
Voleva rispondergli a tono ma scoprì di non avere voce e si limitò a scuotere la testa sul cuscino.
- Mezzosangue… - sembrava che anche a lui costasse parlare - Ti devi fidare di me. Solo per una volta, per questa volta – sussurrò con tono spezzato –, devi fidarti di me.
Non furono le parole a convincerla, ma quel lieve incrinarsi della sua voce che lo rese meno forte e più vicino. Aprì finalmente gli occhi e si pentì di non averlo fatto prima quando incontrò l’argento brillante e sincero dello sguardo del ragazzo.
Lui era emozionato.

Ho amato talmente tanto questa parte, che l'ho inserita come presentazione nel mio profilo, naturalmente inserendo da dove provenisse, anche se era inutile, perché chi essere umano\alieno\animale non conosce Mirya -e non Miria come scrivono in molti o Myria.-

Spero che quest'altro periodo difficile passi presto, perché ci -mi- manchi.
Anche se magari non pubblicavi, sapevamo -sapevo- che tu eri sempre lì, eri una presenza costante, e quando ho letto l'annuncio sul tuo blog e il tuo account era passato da autore a lettore, ho pensato che il mondo si fosse capovolto.
Ok, ho finito, davvero.
E non ti faccio i complimenti, perché sarebbe banale, e non voglio che la mia recensione sia banale.
Quindi ti dico solo GRAZIE.
Baci, books!
(Recensione modificata il 16/07/2011 - 11:17 pm)

08/07/11, ore 11:07

Esiste una categoria che va oltre i preferiti? Perche' vorrei davvero poterci inserire questa storia. Non ho parole, e' semplicemenete perfetta. Complimenti, davvero! Sil.

22/06/11, ore 16:33

Bellissima storia che finisce dritta dritta tra le preferite! E' scritta benissimo e mi piace la parte di Draco che da bravo calcolatore riesce a conquistarla, sei riuscita a rendere bene la dualità del personaggio. Complimenti!

09/06/11, ore 12:57

Premetto che sono una tua fedele lettrice e stimo tantissimo il tuo lavoro. Ho anche commentato qualche volta la tua fanfiction ''Linee'' e l'ho trovata eccezionale ... detto questo arrivo a parlare di " Succo di zucca".
Non avevo mai letto i libri di Harry Potter fino a qualche mese fa quando la mia migliore amica mi ha suggerito di avvicinarmi a quel mondo di maghi e streghe. Sono rimasta totalmente affascinata dalla lettura e nel giro di poco tempo ho divorato tutti i libri. A quel punto mi sono detta che era giunto il momento di leggere la tua storia che avevo già notato da tempo ma non conoscendo bene l'argomento avevo evitato di aprirla.
Non so se riuscirò bene a farti capire tutto quello che ho provato durante la lettura perchè sono ancora in confusione! :)
Anche se i complimenti sono scontati devo assolutamente farteli perchè, nonostante giro su questo sito da molto tempo, non avevo mai letto niente di così meraviglioso e intenso. Non lo dico perchè sto commentando la tua storia ma perchè è la pura e semplice verità.
Ho adorato tutto, ogni personaggio, ogni parola, ogni scena e non riuscivo a fermarmi finchè sono arrivata alla fine e a quel punto sono stata costretta. Per la prima volta ho desiderato che una storia non arrivasse mai alla conclusione perchè ero talmente presa da ciò che leggevo che non volevo assolutamente che terminasse.
Non sono il tipo di ragazza che si lascia commuovere facilmente nella vita reale ma quando leggo entro immancabilmente in un modo magico nel quale riesco a lasciarmi andare.
Potrebbe risultare sciocco ma è vero.
Leggendo la tua storia mi sono commossa, ho riso, mi sono arrabbiata ... un mix di emozioni davvero piacevole da sperimentare.
Ho adorato il personaggio di Draco e nonostante nella mia fantasia non fosse esattamente come l'hai descritto tu, l'ho trovato molto reale e profondo.
Ho amato anche Ginny, personaggio che nei libri non sono riuscita ad apprezzare in pieno.
La vicenda non è mai banale e scontata forse perchè riesci ad inserire anche argomenti nuovi ed originali.
Sei riuscita a farmi provare tutte le sensazioni che provavano i personaggi, nessuna esclusa e alla fine devo ammettere che ero un pò stordita da tutto ciò, in senso positivo logicamente!
Ti ringazio tanto per il lavoro che fai, per la passione che metti in tutte le tue storie e per l'amore che provi per la scrittura perchè credo che non ci sia niente di più bello che coltivare una propria passione.
Amo leggere, sono una divoratrice di libri e un giorno di questi credo che verrò cacciata di casa se non smetto di comprarne degli altri!
Grazie ancora per aver scritto questa storia meravigliosa!
Un bacio
Giada

21/04/11, ore 13:01

Sono sicura che questa è una delle migliori fan fic che abbia mai letto. Probabilmente te l'avranno detto così tante volte da stufarti, però non posso non ripeterlo. Ogni capitolo, ogni frase è scritto così bene da trasportarti in un altro mondo, nel quale diventi parte della storia e ridi, per le battute e l'immaturità di Harry e Ron, e piangi per i momenti di tensione e paura fra i nostri innamorati. Dire che è fra le mie preferite è troppo poco, andrà tra le ricordate e le seguite e ovunque possa metterla per farla restare con me.
Complimenti, sei bravissima. Non posso dire altro tranne che è stata una storia davvero stupenda, originale e coinvolgente.

Un bacio
Elena

11/04/11, ore 08:27

Certo che Draco è furbo! Con la storia degli afrodisiaci, è riuscito a convincere Hermione ad andare a letto con lui. Chiunque sarebbe capitolata ai suoi piedi, mentre lei fa ancora una certa resistenza.. Certo, è ovvio, non deve essere piacevole sentirsi attratta dal proprio nemico di sempre, da colui che hai odiato per anni. Però, Draco mi è sembrato davvero sincero quando le ha detto che non vuole assolutamente umiliarla, devo dire che da parte sua è stato un gesto carino (nel canone dei Malfoy, almeno!).
Certo, ha aiutato il fatto che lui sia così maledettamente bello e scaltro, ma credo che Hermione fosse già attratta da tempo da lui, altrimenti avrebbe fatto prevalere la parte razionale e se ne sarebbe andata, invece di lasciarsi avvolgere dalle spire del serpente! :)
Ancora complimenti, la storia si fa sempre più interessante!

06/04/11, ore 22:10

So che questa storia è finita e dovrei commentare solo all'ultimo capitolo ma riesco adesso a resistere solo fino al terzo per poterti dire che scrivi molto bene alternando dolcezza e sorpresa e passione perfettamente =)

06/04/11, ore 21:57

Bellissimo la parte sulle parole che dicono "forse il lessico umano si fermava di fronte a certe emozioni e alzava le braccia in segno di resa." penso sia semplicemente fantastico e sapone, tabacco, pioggia, pelle, lui che lo ripeti bhe mi piace si poteva kiamare così la storia =)

06/04/11, ore 12:22

Ho letto questa storia tutta d'un fiato e l'ho amata tantissimo! Mi piacerebbe recensirla capitolo per capitolo, perchè ci sono davvero poche storie così in giro e te lo meriti!
L'idea del succo di zucca è geniale! Chi penserebbe mai che dentro ad un innocuo calice possa nascondersi una potentissima pozione? Il fatto che Hermione chieda a Draco una mano è già meno insolito, ma d'altronde è lui che s'intende di pozioni..
Che poi vada in camera del nemico è davvero coraggioso da parte sua.. Draco potrebbe farle qualsiasi cosa. Ovviamente lei già capisce che prova qualcosa per lui, perchè inizia a sentirne l'odore, inizia a guardarlo con occhi diversi. Che non sia già ossessionata da lui? *___* infondo, chi non sarebbe ossessionato da Draco Malfoy? E' una vera serpe, ma è dannatamente e pericolosamente sensuale.
Davvero davvero tanti complimenti! un bacio!

01/04/11, ore 23:41

Stupenda. Una delle fanfiction più belle che abbia mai letto, nonché forse l'unica paragonabile a quelle di Savannah!

01/04/11, ore 11:05

ciaooooooooo.... rieccomi, avevo lasciato la lettura in sospeso, ma non perchè non la trovassi più interessante, assolutamente no, ma perchè non sono una tipa che si focalizza solo su una lettura, e questo perchè, specie quando sono storie già completate, ho modo di poterle viverle un pò di più, certo delle volte le leggo di un fiato quando ho la giornata a disposizione, ma quando non la ho, beh allora mi prendo delle pause, per crearmi anche un pò di quella attesa piacevole prima di arrivare al gran finale...
ora passiamo al capitolo... c'è da dire solo una cosa... è stupendo, e che te lo dico a fare, il finale mi ha fatto praticamente piegare dalle risate, ahahahah, quei due sono veramente presi di mira, però c'è da dire che non hanno mai fatto nulla per dimostrarsi intelligenti :D

24/03/11, ore 22:25

Sono senza parole, tu hai saputo dare anche quel tocco reale di avventura alla storia, hai trattato vari temi, non solo l'amore proibito e l'amicizia, ma hai anche ricordato a tutti che loro sono maghi, e che sono soprattutto passa guai, e hai dato proprio questo, ecco cos'era quel tocco in più che fino ad adesso sentivo mi mancava nelle letture, la loro normalità, il loro affrontare i guai, quelli derivanti dal mondo magico e non solo dall'amore proibito, sei davvero straordinaria.... Ed io ti adoro perché è troppo bello leggere una tua storia :)

24/03/11, ore 21:56

Mamma che ansia, e adesso? Che cosa può succedere? Nessuno sa di loro, nessuno sa che si sono inoltrati nella foresta proibita, nessuno sa che adesso sono nei guai, ma nei guai seri.... Magnaccia che ansia, e il brutto è che adesso dovrò attendere per leggere il seguito, almeno così sembra, ma chi riuscirà a reggere fino a domani pomeriggio, visto che in mattinata dovrei non esserè a casa? Uffaaaaa....
Devo cmq concludere con il dirti che sei uno spettacolo, troppo, troppo brava

24/03/11, ore 21:55

Devo cmq concludere con il dirti che sei uno spettacolo, troppo, troppo brava

24/03/11, ore 21:19

La loro relazione sta facendo passi da gigante... Anche se harry, lei non riuscirà mai ad essere felice senza l'amicizia di harry... Mi dispiace che l'abbia presa così ma deve capirla, anzi sono sicura che riuscirà a capirla...
Cmq mi scuso con draco per aver pensato che l'avesse potuta tradire, visto quanto la ama dovevo darlo per scontato che non fosse possibile....