Succo di zucca
di Mirya

16/07/10, ore 19:33

waw sei stata grande,questa storia mi ha davvero appassionata molto^^

16/07/10, ore 19:29

anche stavolta ti devo fare i miei complimenti,hai scritto in un maniera fantastica *___*

16/07/10, ore 19:27

Complimenti è bellissimo,sei davvero molto brava,non vedo l'orara che continui ^_^

16/07/10, ore 12:24

Complimenti!Hai la rara capacità di tenere il lettore attaccato allo schermo fino che non è giunto alla fine.Storia veramente bella e reale.

15/07/10, ore 17:53

Devo complimentarmi per la tua storia e per come scrivi! bravissima è stato molto piacevole leggerla! grazie

15/07/10, ore 15:27

woooow...scena bellissima e descritta veramente con divinità!!! Draco ed Hermione insieme fanno un po' strano, quindi vorrei proprio capire come sono arrivare a vivere questa esperienza, penso che mi toccherà andare a leggere tutta la storia affinchè mi sia tutto più chiaro!!! certo che lui all'inizio faceva tanto il duro e poi...ihihih!!! complimenti davvero per il capitolo...molto appassionante!!! ciao

14/07/10, ore 23:18

Prima di tutto: Sono una fan sfegatata di HP, e devo dire che, anche se il rating è OOC, secondo me i loro caratteri si rispecchiano molto in questa lemon. Ho letto solo questo capitolo, ma ti prometto che leggerò e recensirò anche tutti gli altri, a breve. È molto dolce, il riguardo di Draco mi ha quasi commosso. Sapone, tabacco, pioggia, pelle, lui. Sembra una formula magica!! Mi è piaciuta moltissimo ti faccio i miei più vivi complimenti!!

14/07/10, ore 21:17

mi devo davvero complimentare per questa storia, non posso farne a meno!!! =)) è stata così coinvolgente, e così reale...una lunga e intensa analisi psicologica di tutti i personaggi...mi ha portato a riflettere io stessa su tutti, in un modo che non avevo mai fatto, perchè in effetti con la Rowling tutto è prettamente incentrato sulla missione/destino di Harry! non è stato affatto male staccare un pò da tutto, e guardare ad altro...e detto tra noi, credo che sarebbe stata necessaria una maggiore attenzione al personaggio di Draco Malfoy, perchè infondo ha sempre avuto un suo ruolo nelle vicende, e finisce poi per restare un pò al margine...non corrotto ma nemmeno perdonato...forse era ciò che si meritava, però...tutti hanno un pò diritto ad una seconda possibilità, e questo Draco...beh, l'ha avuta, e nel migliore dei modi, devo dire! =) e poi il modo perfetto in cui hai introdotto aspetti, storie, personaggi reali, o cmq del mondo "Babbano"...=) davvero magnifico!complimenti davvero! ^ ^

14/07/10, ore 00:07

E' davvero una bellissima storia e un bellissimo capitolo!
La coppia Hermione-Draco è molto accattivante, originale e interessante! E questa ff mi sembra una delle migliori con loro due per protagonisti
Mi sono sempre immaginata il rapporto che avrebbe potuto/dovuto esserci tra i due: contradditorio, intenso e con una punta di perversione anche, e qui è tutto perfetto!
L'autrice (davvero straordinaria!) non è mai scivolata nel volgare e, nonostante la coppia esca dagli schemi classici di Harry Potter, i personaggi mi sono sembrati piuttosto IC: Draco è meraviglioso e Hermione non è da meno incarnano perfettamente l'ideale del Serpeverde e Grifondoro ma con una punta di originalità unica di Mirya!
Faccio i miei complimenti all'autrice! Davvero eccezionale

13/07/10, ore 23:54

Mi ero ripromessa di non leggere la tua storia fino a quando non avessi letto HP (di cui non conosco praticamente nulla); ma come potevo resistere quando tra le finaliste del concorso efp ho visto la tua ff?? E allora mi sono detta se bisogna recensire per il concorso allora voglio godermi un "pezzo" di Mirya!! E così sono capitolata ... e che bel capitombolo ;)
Non so che rapporto ci sia tra i due protagonisti ( ma presto lo saprò ahh se lo saprò), ma avverto la tensione, una sorta di sfida tra di loro, e questo è riuscito a regalarmi scintille emotive che mi scattavano dentro tanto più quanto più loro si avvicinavano. E poi ce il tuo modo di scrivere la scena lemon che mi ha fatto venire i brividi e quel "lento" procedere di Draco che ha scatenato un'ondata di languore anche a me ^_^
Brava, sempre brava! Questa per me è l'ennesima conferma.

13/07/10, ore 15:58

come ogni storia di Myria, anche questa è un capolavoro. le emozioni contrastanti tra i protagonisti ti entrano nella mente e restano sotto pelle. è impossibile non immedesimarsi. la coppia Draco-Hermione è viva e agisce, sorprende e fa battere il cuore. la loro prima volta è reale nella mia mente e mi dona le stesse sensazioni che i protagonisti provano.

11/07/10, ore 17:19

Molto, molto bella. Davvero. Poetica, direi, nella mia piccola ignoranza di lettrice. Personalmente non amo Harry Potter, così mi sono lanciata nella lettura del capitolo in gara al concorso lemon un po' come se stessi leggendo un originale. Non sapevo nemmeno chi fossero i protagonisti, ho scelto di leggere questo capitolo soltanto per il titolo della fic, davvero geniale per come suona e per la blanda idea di magia che ricorda :) Non sapevo cosa aspettarmi, quindi. Ho apprezzato molto il modo che hai scelto per raccontare l'accaduto: dolce, poetico, a metà fra l'implicito e l'esplicito, perfettamente in linea con il candore, il timore ma allo stesso tempo emozione e curiosità di Hermione. Una passione sfrenata avrebbe stonato con il conflitto interiore che la ragazza sembra provare (non avendo letto il contesto non so come si è arrivati a questo punto)e forse con tutto il personaggio di Hermione che, invece, da questo piccolo assaggio, mi ha ricordato molto l'originale. Brava, ottimo lavoro :)

11/07/10, ore 15:36

dunque, premetto che è la prima volta che leggo un pairing come questo- lo so che la coppia spopola nel fandom, ma non mi piace uscire dalla linea, chiamiamola, "ufficiale" del libro..quindi sono un pò prevenuta verso questo genere, però comunque il tuo modo di scrivere mi piace, e credo che, per quanto io non apprezzi l'argomento (ma non è un problema tuo, è un problema mio, quindi non offenderti..), hai sviluppato bene la cosa..credevo di non capirci niente, non avendo letto tt il resto, invece la cosa scorre..certo i personaggi per come li vedo io sono 1 pò OOC però la scena è descritta con una certa maestranza, sei lenta a far evolvere il tutto(o meglio, lo è Draco, se la tira da matti, ma mi è piaciuto di più quando spieghi che è perchè la vuole sottomettere il più possibile..bè, d'altra parte Hrmione, anche se da prima un pò titubante, alla fine, mi è sembrata contenta..
beh, comunque complimeti, il metodo di scrittura, ripeto, mi piace!
1 saluto

10/07/10, ore 00:24

Ho letto questa storia solo di recente, trovandola per caso.
Ho iniziato a leggerla quasi per gioco perché non sono mai stata un'appassionata della coppia Draco/Hermione, ma questa storia mi ha letteralmente travolto nel suo mondo e non ne sarei potuta essere più felice.
Non conosco personalmente l'autrice perché, lo ammetto, per mia colpa non ho mai commentato o quanto meno non le ho mai fatto sapere quanto abbia apprezzato questa storia.
Quindi colgo l'occasione per ringraziarla perché questa storia mi è piaciuta non solo per le scene lemon o simili, ma per la trama che l'autrice è riuscita a creare e che riesce a catturare magnificamente l'attenzione del lettore trasportandolo in un mondo popolato da Grifondoro e Serpeverde, ricco di amicizie vere, di imbrogli e sotterfugi e di un amore vero, seppur nato da una bugia.
Ho amato particolarmente tra tutte le altre scene lemon quella descritta in "Succo di zucca" perché l'ho trovata intensa e passionale, ma mai volgare.
E' riuscita a descrivere l'atto passionale nei minimi dettagli senza mai dover ricorrere a termini volgari o a situazioni troppo esplicite che avrebbero appesantito la storia facendole perdere parte di quella dolcezza a volte chiara e a volte nascosta che ha sempre permeato la storia senza renderla troppo sdolcinata.
Ho adorato la dolcezza di Draco in questo momento un pò particolare, ho adorato il modo in cui cercava di rilassare e tranquillizzare Hermione senza mai metterle fretta.
Questo capitolo segna in parte la resa di Hermione nei confronti di Draco e in parte anche nei confronti dei suoi stessi sentimenti.
Nonostante questo quella di Draco non può essere definita come una vittoria vera e propria in quanto in ballo per lui ci sono i suoi sentimenti, quelli che crede di non avere e che invece erano solo assopiti.
Inoltre di questa storia mi piace in particolar modo l'attesa.
L'attesa che si crea capitolo dopo capitolo cercando di capire quali siano i veri sentimenti che muovono i due protagonisti in quanto entrambi cercano di nasconderli per non sentirsi vulnerabilmente esposti.
E' un continuo "tira e molla" che seppure lungo, non stanca mai il lettore che si trova capitolo dopo capitolo intrappolato ancora più all'interno della storia.
Ed è così che il lettore si può sentire per un attimo come Hermione, impaurita e spaventata e inevitabilmente infuriata con un Draco a tratti impetuoso e passionale e a tratti sfuggevole; ed è così inoltre che il lettore può adorare l'attimo dopo lo sfacciato egocentrismo di Draco che inevitabilmente ci attrae nonostante sia il solito luogo comune.
I malintesi sono ricorrenti in tutta la storia e anche in questo capitolo quando Hermione si ritrova a dire "non fingere che sia qualcosa che non è!".
Frase indubbiamente inadeguata se letta con il senno del poi in quanto solo dopo si riuscirà davvero a capire quanto il ragazzo fosse davvero serio e quanto volesse trattarla nel migliore dei modi, non solo per farle ricordare nel migliore dei modi la prima esperienza, ma perché, anche per lui, era un po’ come una prima esperienza.
La prima esperienza di fare quel passo con qualcuno che si ama davvero.
Ed è così che precede tutta la storia, alternando attimi di dolcezza ad attimi di paura, paura che quei sentimenti siano solo in un equilibrio precario che presto verrà spezzato.
Nessuno dei due sa però in realtà quanto entrambi si sbaglino.
Convinti di odiarsi e scoprirsi poi amanti appassionati.
E la dolcezza di Draco ne è la dimostrazione seppure l'escamotage del "succo di zucca" non sia stato un espediente molto cavalleresco c'è però da dire, a suo favore, che non era mosso dalla sola brama di possederla, ma dall'amore vero che aveva sempre provato per lei anche se preferiva nascondersi dietro una facciata più fredda.

Chiudo questa recensione infine ringraziando l'autrice non solo per queste scene lemon che inevitabilmente ci appassionano, ma ringraziandola per il tempo che ha dedicato nello scriverle e per questo motivo e per la sua bravura nel creare scenari sempre nuovi e personaggi caratterialmente spessi ho deciso di votare la sua storia.
Complimenti Mirya, complimenti davvero!

09/07/10, ore 21:36

Ho letto questa tua storia già da molto tempo, è stata una mia amica a consigliarmela e ho subito capito che aveva ragione a definirla Stupenda. Non ho mai recensito un po' per soggezione, perchè temevo di scrivere qualche cavolata, non sono mai stata brava a far capire quanto una storia (o in questo caso questa scena) riesca ad emozionarmi...
beh ora ci provo; voglio dirti che AMO alla follia questa scena (e anche tutta la storia ovviamente), la trovo molto profonda, dolce, passionale...ho provato le emozioni di Hermione, il cuore mi batteva all'impazzata immaginando tutto quello che hai descritto, ripeto, con una dolcezza incredibile. Si percepisce il reale interesse di Malfoy per lei, mi ha fatto quasi tenerezza, ma al tempo stesso mi ha fatto incendiare letteralmente dentro. Il loro è desiderio puro. Complimenti davvero, la scena è stupenda, rossa al punto giusto, ma non volgare e molto emozionante. Ecco, ora che ho fatto la mia pessima figura posso andare :P
Davvero complimenti e buona fortuna per il concorso!