Succo di zucca
di Mirya

27/09/09, ore 14:22

Dannata perfezionista eh?xD beh...allora spero che mi perdoni !Ho avuto problemi al pc,e non ho potuto leggere e commentare.Comunque tanti complimenti.La storia l'adoro,lo sai no?E loro sono tremendamente perfetti!Si completano a vicenda^^ Si..li amo troppo *-* Beh complimenti,baci.Ps:salutami le scimmiette^^

27/09/09, ore 11:23

Che bello, hai aggiornato!^^ Cmq, parlando del capitolo, riesco a omprendere perché Hermione non se la senta di lasciarsi del tutto andare come Malfoy(Draco): peso che lei si senta insicura perché teme che lui potrebbe farla soffrire. Io penso sia per qesto, poi potrei anche aver preso un terribile abbaglio. Bel capitolo, posta presto. Kiss Kiss.

25/09/09, ore 20:52

Ecco che entra un altra al clan delle tue fans! Ho poco tempo ma voglio commentare ora, ora che ho finito di leggere questo capitolo...sublime! Avevo intenzione di leggere un capitolo al giorno così da lietare la settimana di scuola ma non ce l'ho fatta, e come dice mia madre, la curiosità è donna e tu non sei da meno! Quindi eccomi qui, ho mandato a quel paese latino e greco e mi sono dedicata a leggere il primo capitolo, il secondo capitolo, il terzo capitolo, il quarto capitolo, il quinto capitolo, il sesto capitolo, il settimo capito e l'ottavo capitolo..con calma, assorbendo ogni minima parola, ogni pensiero, ogni gesto...non mi sorprenderò se stanotte mi sognerò il seguito! Sono fatta così se una cosa mi colpisce, ne parlo tutto il giorno e non solo XD Poi naturalmente c'è la coppia che fa anche il suo lavoro...Il li adoro a questi due insieme eh! Okay ho finito...meno male che ero di fretta xD si lo ammetto sono un pò logorroica ma quando inizio a parlare di cose belle mi serve qualcuno che mi ferma e dato che ora non c'è nessuno...okay okay la smetto! A presto con il prossimo capitolo! ;D

23/09/09, ore 16:26

Carissima, eccomi qui, non lì, qui!;P Scusa per il ritardo (ormai immancabile) nel recensire, sappi che ci tengo molto a comunicarti cosa ne penso della Fiction! Per me questo appuntamento ormai è fisso! Allora... più che la bevanda, il succo di zucca del titolo potrebbe benissimo essere il brodo in cui quella zuccona di Hermione sta lentamente cucinando: ma insomma! Ok, è una Grifondoro - cocciuta ed orgogliosa - una Secchiona - maniacalmente (che abbia creato un neologismo?? ;) - Luigino, il mio ego nato dalla costola destra del tuo Ego, farebbe le capriole dalla gioia se fosse così) razionale - una Nata Babbana - scusa questa non l'ho detta io, l'ha suggerita Draco - ma miseriaccia! - eh sì, a volte il cervello che Harry e Ron condividono fa un giretto dalle mie parti, giochiamo a carte, ci raccontiamo barzellette... ops, scusa sto divagando :D! Quando lo frequento troppo questi sono i risultati... - perchè non vuole aprire gli occhi??? Testarda, ingenua ed insicura. Insomma, la ADORO! Mi piace proprio, mi fa sbellicare dalle risate! Proprio come me la sono sempre immaginata di fronte ai problemi di cuore. In particolare nel passaggio "Da giorni ormai non riusciva a vedere o sentire altro che Draco Malfoy. E il soggetto incriminato non aveva nessuna intenzione di renderle le cose facili: lungi dal girare al largo o almeno da permettere a lei di farlo, la fissava sempre e la seguiva ovunque, continuando a cercare di parlarle. A dire il vero, non tentava affatto di parlarle, si limitava a seguirla. A dire proprio il vero, non la seguiva nemmeno, ma continuava a fissarla. A dire proprio proprio il vero, non la fissava nemmeno più del solito, ma lei percepiva in quello sguardo qualcosa di diverso. Oh, insomma, la ignorava." si capisce come lei stessa già lo sa che LO vuole, il problema sta nell'ammetterlo a se stessa! L'ostacolo più grande per Hermione Granger infatti non è Draco Malfoy, ma la sua "zucconaggine" (questa è opera di Luigino...). Hermione a parte, devo ammettere che tu sei riuscita in una cosa che veramente, ma veramente mi infastidisce - ecco, mi viene l'orticaria solo a pensarci, figurati che lo scrivo ora - TU, oh sì TU! mi hai fatto amare Ginny Weasley, la Piattola, epiteto affettuoso che rubo dal vocabolario malfoyesco. MA TI RENDI CONTO?!?! Questo mi costerà un restyling della mia personalità finora cresciuta ed educata ad ignorare e nei migliori casi a detestare la piccola Weasley (e di conseguenza arriveranno tutti i sintomi della pubertà... ah, visto che ci sono, mi ha fatto un enorme piacere il fatto che magari - ma magari, eh, non sia mai che Luigino mi vada in overdose di soddisfazone - con la precedente confession-recensione ti abbia ispirato nella frasetta dello zio Voldie in piena pubertà-voglio conquistare il mondo ed invitare la più carina della scuola al ballo di fine anno!)! Sarà che in gran parte delle Draco-Hermione che ho letto Ginny o è del tutto insignificante o è veramente fastidiosa, vuoi anche che come dici tu la tua Ginny è una versione di te - ma lo sai che mi stai proprio simpatica?!?!? ;) - davvero, lei mi ha stupito. Forse il personaggio meglio caratterizzato della storia (sebbene anche Draco ed Hermione lo siano); a mio parere tu sei la prima scrittrice che scrive su Draco ed Hermione che ha saputo rendere Ginny Weasley - e quindi il suo amore non corrisposto (per ora, speriamo che apra gli occhi o che qualche neurone di buon cuore decida di andare a vivere nella sua spaziosa ed ariosa testa - per Ron non c'è nulla da fare...) per Harry - altrettanto interessante e degno di essere seguito (spero di essermi spiegata, perchè qui tra cervelli altrui, eghi (mi perdoni, prof!) ammattiti e fogli bianchi che mi guardano con rimprovero sottointendendo: "Suvvia! Sbrigati a riempirci di appunti della tua tesi!" io non mi raccapezzo più @ o @). Dopo tutto ciò, va beh, per oggi passa in secondo piano la seconda citazione che volevo farti - sappi che concordo con franci123456789. Un'ultima cosa: è stato davvero un bel gesto quello di Draco: "L’aveva fatto per lei, perché sapeva quanto tutto quello le desse fastidio? Io so chi sei e come sei. Poteva davvero sperarlo? Mille domande le frullarono in testa: perché proprio McLaggen, quale tornaconto ne avrebbe avuto il biondo, cosa era disposto a fare per ottenere ciò che voleva. Non mi sono posto alcun limite. E poi lui alzò gli occhi, osservò la mano della Grifondoro che si era ritratta dal braccio dell’amico, si soffermò sul viso sorpreso ma ora più rilassato della ragazza ed ampliò il suo ghigno, trasformandolo in uno di quei rari, veri, fanciulleschi sorrisi che lei aveva già avuto il privilegio di vedere. Hermione abbassò lo sguardo, ma non poté trattenersi dal sorridere inebetita al suo piatto. Verso di lui." Ok, il lupo perde il pelo ma non il vizio, non ho saputo resistere. Di questo passo, mi ritroverò a copiare tutto il capitolo perchè di parti che mi emozionano e mi piacciono alla follia ce ne sono troppe! Ultimissimo appunto: eh sì, anche le scimmiette coi piattini hanno un cuore! Per riprendersi, consiglierei a Goffredo di organizzarte un bel Gay Pride per tutte le scimmiette coi piattini messe nei suoi panni! Ho finito, te lo giuro, altrimenti a causa mia magari ammazzi tuo marito ;)! Alla prossima! Un abbraccio!
(Recensione modificata il 23/09/2009 - 06:30 pm)

22/09/09, ore 21:08

Dio sono senza parole... bella, bella, bella... da quando ho scoperto questa fic mi sono innamorata della storia. Ho letto e riletto tutti i capitoli non so quante volte e mi sembrano sempre più belli. Che dire, magnifico il modo in cui descrivi la psicologia e la dimensione caratteriale dei personaggi, i loro gesti, le loro espressioni capaci di comunicare più di mille parole. Veramente complimenti.. una storia ricca, corposa, capace di farti sorridere grazie all'ironia (vedi Ermione che fraintende ogni frase e vede doppidensi dappertutto.. beh, lì ho riso proprio di gusto) e farti trattenere il respiro per tutto il capitolo per l'emozione con possibili svenimenti causa apnea prolungata e abbassamento di pressione a fine capitolo(colpa tua!!XD).. mi sto dilungando.. Cmnq tanti complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito.. è sempre un piacere trovare un tuo aggiornamento, risolleva la giornata, giuroXD! Bacio

21/09/09, ore 21:59

Sono senza parole!! La storia è decisamente affascinante e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ma la tipa in coma dell'infermeria con mano penzolante è lì perchè Malfoy ha tentato lo scherzetto della pozione pure con lei?? A sto punto son curiosa!! Altra cosa, sono molto contenta perchè ho scoperto che non sono l'unica profe con prole (ho due bambini piccoli vivacissimi che mi lasciano davvero poco tempo) che legge le ff di Harry Potter. Ammetto che cominciavo a sentirmi sola (e vegliarda!!. Bacissimi. Ps Dal nick non sembra ma sono una lei...

21/09/09, ore 21:17

Tu mi lasci sempre senza parole! Appena penso di aver capito tutto,ecco che arriva un nuovo capitolo e rimango come un pesce lesso! La storia della scopa m'ha sconvolto,se non la spiegava Ginny io rimanevo lì a pensare a quanto sia assurdo che un bolide l'abbia colpito proprio mentre fissava Hermione! Aaaah,le coincidenze della vita!Mi sento una piccola Hermione che viene fregata da un genialissimo Draco,che poi saresti tu! xD Poi ci sono scene e frasi incredibili,a partire da "-Forse non è il carattere di una persona a poterci rendere felici.Forse è solo quanto questa persona tiene a noi.-" a "-Ti avevo posto un limite- -Non ho detto che lo avrei rispettato.-"...fantastiche,davvero! Detto questo,ti saluto...aspetto con ansia di essere di nuovo "fregata" da uno dei tuoi meravigliosi capitoli! Un bacione!

21/09/09, ore 18:50

Sei troppo brava *w* E anche se non ti interessa il resto di niente,io dovevo dirlo assolutamente u.u Parlando di cose serie..bellissimo capitolo!Povero Draco ç__ç Poteva farsi davvero male quello scemo xD Ah cosa si fa per amore!Perchè è amore,e l'ho deciso io V.V in questo preciso istante V.V Beh cosa posso dirti...tanti tanti complimenti,sei bravissima!E sono tremendamente curiosa di sapere gli sviluppi!(della storia,e delle scimmiette U.U) Ps:Grazie per l'isolamento con Draco..lo sai che ti adoro,vero?*-*

21/09/09, ore 10:15

Purtroppo ho poco tempo, e ti poss solo dire bel capitolo e posta presto! Kiss Kiss. P.S. La prox volta sarò più loquace.

21/09/09, ore 02:26

Splendida, come sempre!! Ci stai abituando davvero bene!!! Oddio il cane che orina nel deserto!!XD sono morta dal ridere!! E harry e Ron che condividono un cervello in due? Sei una grande!! Ginnie la amo sempre di più, idee chiare,semplice e diretta, mette Hermione di fronte a se stessa e le sue paure, meno male che c'è lei! Grandissimo Draco,con la sua furbata ha fregata x bene Herm!! Anche lei in questo capitolo mi è piaciuta molto di più, e in fondo comincio a capirla meglio. Come hai scritto tu logisticamente è dura credere che colui che ti ha tormentato e insultato x tanti anni sviluppi un reale interesse nei tuoi confronti.. è chiaro ke lei è completamente persa e con tutti i suoi tentennamenti vuole solo proteggersi e nn soffrire... Chissà se andrà da lui!!!(come fa a resistere a uno così!!io andrei di corsa, anzi sono già lì ;)) aiuto ormai sono drogata della tua storia, nn vedo l'ora ke posti il prossimo cap!! e adesso voglio anke sapere come se la cavano le due scimmiette, che dramma ke stanno vivendo! un bacio e alla prossima recensione!

20/09/09, ore 18:08

cosa dire...cavoli cavoli cavoli, ho già detto cavoli! Certo che malfoy è una serpe davvero, anche se adorabile e desiderabile.L' atteggiamento di Herm mi è piaciuto , ma molto il comportamento di Ginny, quello di una vera amica.Ora herm deve decidere se seguire testa o cuore, e poi è necessario dillo agli altri,ma questo solo dopo un chiarimento e non un botta e risposta o mezze frasi con draco.Mi piace molto come descrivi i pensieri di herm, mi sembra di viverli in prima persona e ciò ti coinvolge molto nella ff.Ovviamente concluso capitolo non c'è nessun draco, ma va bene lo stesso.complimenti ed alla prossima ciaoo

20/09/09, ore 16:56

TU SEI FANTASTICA! SEI IL MIO MITO... Tutto quello che scrivo è MERAVIGLIOSO! cosa posso dirti... mi smb di non avere le parole per spiegare... SEI BRAVISSIMA E ADORO LA TUA FF E IL TUO MODO I SCRIVERE! Sei il mio mito...

20/09/09, ore 15:36

Occielo!! che succederà ora ai poveri protagonisti? (intendo, ovviamente, Goffredo & co.) Riusciranno a reincontrarsi e fare una bella rimpatriata a suon di piattini e cotillon? lo scopriremo solo vivendo... Parlando di cose serie, altro capitolo splendido, ben impostato ed ottimamente scritto. Ogni volta che vedo un tuo aggiornamento mi sbrilluccicano gli occhi *o* Un unico appunto, anche se credo sia più una svista che un vero errore, è che quando parli dei regali che Draco ha spedito alla sua bella li apostrofi come "pacchetti verde azzurro" e non verde argentei come scritto precedentemente... personalmente preferisco il celeste all'argento, ma credo che per il serpeverde la cosa sia d'incredibile rilevanza ^^

20/09/09, ore 14:49

"Ma certo che sei vergine, Mezzosangue. Profanazione. Lontano da lui. Gelosia. Verso di lui. Devi aprire gli occhi e guardarmi. Non puoi farlo da sola. Sarebbe… più difficile. Provocazione. Lontano da lui. Rassicurazione. Verso di lui. Non permetto a nessuna di lasciare il mio letto se non sono io a cacciarla. Prepotenza. Lontano da lui. Bisogno. Verso di lui. Mia puntigliosa Caposcuola. Derisione. Lontano da lui. Appartenenza. Verso di lui. Te. Voglio te. Concupiscenza. Lontano da lui. Sentimento. Verso di lui. E come doveva prendere quell’ultima frase? Ora tocca a te, venire da me. Sfida. Lontano da lui. Preghiera. Verso di lui." Questo passo è veramente stupendo...e rende benissimo l'idea di cm possiamo interpretare le parole o i gesti degli altri,in realtà, in base a quello che vogliamo noi... io AMO il tuo Draco e spero che anche Hermione lo faccia al più presto!! complimenti...nn vedo l'ora di andare avanti cn la storia...

20/09/09, ore 14:20

nooo che carini!!!