Succo di zucca
di Mirya

26/09/11, ore 18:46

Mamma che bello questo capitolo!!!
Anche strano però!!! Si perchè sai siamo abituati alla storia di HP in una determinata maniera.. con hermione che sta sempre con Harry e Ron.. che non dice bugie.. insomma.. vederla li con Draco.. è molto strano.. vedere Draco come un ragazzo.. sexy.. è stranissimo.. ma come darle torto.. lo hanno sempre dipinto come il cattivo.. questa sua nuova veste è proprio interessante!!!!
Complimenti ancora!!!

25/09/11, ore 15:35

Allora, allora, allora... Sono arrivata alle tue fanfic su consiglio di Lhoss e devo ricordarmi di ringraziarla il prima possibile.
Complimentoni! Mi è piaciuta tantissimo: mi hai fatto arrabbiare con Malfoy, mi hai fatto ridere... Ed è questo che contraddistingue i bravi scrittori: il riuscire a suscitare qualcosa nel lettore.
Se posso permettermi, però, c'è stata una sola cosa che non mi ha convinta del tutto: Draco troppo innamorato e troppo sotto ad Hermione.
Non è che non mi sia piaciuto, anzi... Era solo un pò troppo.
Ginny, poi, è stata il mio personaggio preferito! Con lei mi hai fatto sbellicare dalle risate!
Ok, ho concluso! :D
Vado a continuare a leggere il resto delle fanfic!
Un bacio!

24/09/11, ore 22:41

Non posso fare a meno di farti i complimenti!
Dopo aver letto il primo capitolo non sono più riuscita a staccarmi dal computer poichè DOVEVO assolutamente leggere la tua storia!!O_O Sei riuscita ad affascinarmi sin dall'inizio, sono rimasta letteralmente incollata al display divorando un capitolo dopo l'altro!
Mi piace molto il tuo stile, molto accattivante e per niente noioso, inoltre traspare dal testo il tuo impegno e il sicuramente IMMENSO lavoro che hai affrontato per scriverlo! Complimenti, complimenti, complimenti!!
Hai inventato e sviluppato una trama intrigante e il testo è praticamente privo di imprecisioni (se non di qualche errore di battitura, ma è normale).
Sono rimasta piacevolmente sorpresa per aver incontrato nei vari capitoli molte citazioni, che si inserivano perfettamente nel contesto.
Infine devo dirti che hai avuto la straordinaria capacità di farmi ridere! Mi sono divertita molto leggendo alcuni dialoghi o situazioni!
Razaghena

18/09/11, ore 16:29

Un capitolo descritto meravigliosamente. Un Draco non meno vero del vero Draco (gioco di parole xD) ed una Hermione perfettamente IC nonostante la situazione. Complimenti davvero!

16/09/11, ore 18:17

ciao
ho finito di leggere la tua storia e sono pronta a recensire. Innanzitutto, molto bella. Ben scritta, bel linguaggio: accurato, preciso e proprio nell'uso, ricco. Un vero piacere, viste le innumerevoli ff scritte con un italiano da mettersi le mani nei capelli. Un linguaggio che ha reso molto bene anche le sensazioni dei personaggi protagonisti. Che altro dire, le parole sono diventate immagini nella mia mente mentre leggevo.
poi, mi è piaciuto come hai delineato i due personaggi, credibili e sufficientemente aderenti agli originali, tranne quel tanto che serve a creare una storia più simile a come l'avrei voluta. Draco, soprattutto, è ragionevolemte freddo e calcolatore - serpe e Malfoy - e tuttavia guidato da una passione cresciuta nel tempo che alla fine non ha più potuto essere ignorata. Lui, insomma, ma innamorato. Ed Hermione, in bilico tra cuore e ragione, timida e appassionata. Sono rimasta infatti un pò delusa dal finale dei libri dato dalla Row, troppo scontato e prevedibile, penso che la storia ne avrebbe guadagnato lasciando perdere la noiosa accoppiata Ron/Hermione.
molto bella.....l'ho già detto? La conserverò
Brava

15/09/11, ore 22:54

Complimenti, veramente... Penso sia una delle storie migliori che ho letto e non credevo che ci fossero tante citazioni da svariate fonti come ho letto in questo capitolo.
Credo che sia una delle migliori storie che ho letto su efp. Me ne piacciono molte e ne ho anche troppe tra i preferiti, ma credo che questa, insieme a qualcun'altra, sia una di quelle che davvero mi ha colpito e che mi rileggerei. Mi hai emozionato, divertito, intrattenuto... Me la sono letta tutta d'un colpo.
Veramente, non so come descriverla.
Ed ora corro a leggere il seguito ;)

15/09/11, ore 17:24

"No, è vero, tu hai preso senza chiedere." <3 stupenda frase..

Però ora lo ammazzo... ù.ù
No, sono sicura che una spiegazione ci sarà, spero XD

15/09/11, ore 14:01

L'ho appena trovata e ho intenzione di leggere anche i seguiti ù.ù
Quanta tenerezza **
Questo Malfoy mi piace un sacco, dall'inizio alla fine, adoro come scrivi, tutte le espressioni che usi..
"Vale tanto questa bugia?" e tante altre.. E' bello come descrivi i personaggi e in particolar modo il loro carattere, tutto!
COmplimenti! :)
Ci vediamo alla fine XD ;)
Un bacio

06/09/11, ore 14:26

Beh, hai presente i libri preferiti? Quelli che leggi una, due, tre, quattro volte, anche se sai già come finisce? Hai presente quando vai ricercare i capitoli migliori di un libro, le frasi più emozionanti, gli attimi più indimenticabili?
Ecco, questa Fan Fiction è tutto ciò che voglio rileggere, ricercare, imparare.
Mio dio, ho sempre pensato che la storia Draco-Hermione fosse fin troppo fantomatica, diciamo. Troppo impossibile, troppo stupida, e troppo assurda.
Ma credimi, che dopo questa FF mi sono ricreduta.
Perchè lui è il Malfoy di cui potrei innamorarmi anche io, con il ghigno che si trasforma in un sorriso innamorato per lei, per LA Mezzosangue. Così sicura, così concreta, così perfetta per lui, alla fine.
E' come un ottavo libro della Rowling, è come un continuo, o come una dolce fine.
Perchè hai un modo di scrivere che avvolge l'anima, che fa emozionare, che fa capire, che fa anche un pò crescere.
E' il tuo modo di spiegare i concetti, di entrare nei particolari, di avvolgere il tutto con linee invisibili.
La Corvonero che aggiunge una tacca, al rapporto Draco/Hermione, e che dà la spinta decisiva a Harry e Ginny, e la Caposcuola e la piccola Wesley che si aiutano a vicenda, in quel rapporto fraterno che un pò fa emozionare.
Come tutto ciò che hai scritto, d'altronde.
Ho letto questa storia tempo fa, e mi scuso per aver recensito solo ora.
Ho letto anche Canto di Natale di Draco Malfoy, di cui mi sono innamorata, perchè fin da piccola ho sempre amati la storia del Natale, con lo spirito del passato, presente e futuro. Quindi l'ho amata, e continuerò a farlo.
Aspetto il capitolo successivo di Per il suo sangue, perchè so che andrà bene. Deve andare bene.
E ho sorriso con Non ti alzare, dove una piccola Ginny deve affrontare una profezia, che, finalmente, aiuta il suo rapporto con Harry.
E, posso dirlo dai, amo te per come riesci ad avvolgermi, a farmi sentire parte di una storia.
E' qualcosa di meraviglioso.
E sono orgogliosa di poter dire che è la mia FanFiction preferita, che rileggerò ogni qualvolta mi viene un pò voglia di sognare. Ogni qualvolta voglio pensare che le persone possano cambiare, che si possa sperare in qualcosa di migliore.
Quindi grazie, per questa meravigliosa storia, e grazie per avermela (avercela) fatta leggere.
Continuerò a seguire tutte le tue storie, perchè lo meriti. Non avevo mai letto nulla di così emozionante, anche se di altre belle storie ne ho trovate!
Aspetto il capitolo di Per il suo sangue, ripeto, e complimenti, davvero.
Dovresti scrivere un libro, qualcosa al di fuori di internet, perchè sappi che il comprerei, subito.
Meraviglioso, davvero.
Giù.

05/09/11, ore 23:37

Ciao! Posso dire solo che sei una scrittrice bravissima, che questa storia é a dir poco STUPENDA e che sono rimasta senza parole! I miei piú sinceri complimenti! Sappi che questa storia resterá sempre nelle Preferite in memoria di quei giorni in cui sono stata bene leggendola, in memoria di quei giorni in cui non mi andava affato di studiare perché volevo sapere con ansia cosa si raccontava nel capitolo successivo. XD Sai, credo proprio che hai una nuova fan desiderosa di conoscere le altre storie che hai scritto e che, a parer mio, saranno altrettanto stupende e ricche di significato. :D A presto :D
(Recensione modificata il 06/09/2011 - 12:52 am)

04/09/11, ore 01:38

Stupenda! Ho amato questa storia e l'ho letta tutta in un giorno. Hai uno stile impeccabile e ho adorato la caratterizzazione dei personaggi, originali e fedeli agli originali al tempo stesso. Stupenda l'interpretazione degli avvenimenti che hai preso in considerazione per spiegare la storia che ha visto un Draco Malfoy, spocchioso ed arrogante figlio di papà descritto dalla Rowling, innamorarsi di Hermione: non hai saltato nessun episodio spiacevole, integrando qualsivoglia malignità o diatriba con un retroscena di sentimenti che sono stati in grado di spiegare tutto. Mi complimento di cuore per essere stata così fedele ai libri originali non solo per personaggi, ma anche per ambientazione, e rinnovo ancora i complimenti per le citazioni numerose, soprattutto quelle riguardanti La Guida.:) Mi siace se troverai incongruenze o errori in questa recensione, ma son quasi le due ed il cervello è ormai partito per la tangente. Grazie per avermi dato la possibilità di leggere questa bella storia -Cri

04/09/11, ore 00:27

"Infine la Corvonero si volse verso tutti loro, sorrise sfavillante e perfetta e si congedò con un gesto della mano:

- Addio e grazie per il pesce."

Ma allora adori il vecchio Doug quanto me? XDDD sto collassando dalle risate, questa storia è stupenda!

03/09/11, ore 23:03

Cara Mirya,
ho letto la tua storia tempo fa, e ogni volta che accendevo il computer mi proponevo di recensirla.
Non so il motivo, ma ho sempre rimandato. E rimanda una volta, rimanda un’altra, è passato un mese.
Così oggi sono qui, a cercare le parole giuste per recensire una storia di questo calibro.
Che posso dire?
Nulla che altri non abbiano già detto.
E’ meravigliosa, e sicuramente questo non è un’opinione nuova.
Il titolo mi ha incuriosito dall’inizio: non era uno di quei soliti titoli complicati o in inglese, no, era semplicemente ‘Succo di zucca’. Se devo essere sincera non mi aspettavo di leggere la miglior Dramione di EFP. Perché sì, magari finora non ne ho lette tante, ma la tua è una Fanfiction di prima categoria: i colpi di scena non mancano, così come le descrizioni o le scene romantiche.
E’ reale e plausibile, i personaggi sono assolutamente fedeli e concreti: sei riuscita a far avere ad ognuno un aspetto così quotidiano, così complesso: i miei migliori complimenti.
L’unico personaggio che magari mi ha un po’ stupito è proprio Hermione: non avevo mai letto nessun’altra storia in cui si capisse così bene cosa prova dentro, e ci sono rimasta un po’ male quando si è depressa dopo aver visto Sally e Draco. Non mi aspettavo si deprimesse, non lo trovavo da lei (infatti si riprende dopo poco): poi però, rileggendo, ho capito che è assolutamente normale, e che io in quella situazione sarei stata anche peggio.
Lo stile che usi è scorrevole e ricco, mi ricorda un po’ quello di Stephanie Meyer: estremamente elegante e sobrio (il mio vuole essere un complimento, perciò se la Twilight Saga non ti piace, perdonami).
Sei stata davvero formidabile: mi hai fatto amare Ginny e la sua tormentata storia d’amore con Harry, cosa che prima d’ora non era mai capitata.
Davvero, so di ripetermi, ma è… fantastica. La prima fiction che leggo che assomigli realmente a un libro; che meriti realmente di diventarlo.

Sul serio, brava brava… brava!!
Un bacione, spero di leggerti presto,
A.

03/09/11, ore 18:41

Ma....ma....ma hai citato Guida Galattica! Ma sei una grande! Ok, arrivo molto tardi a recensirti e anche in questo momento non lo faccio sul serio, ma aspetta che finisca e poi lascio una recensione come si deve. Non potevo non lasciarti questo appunto!

30/08/11, ore 13:07

Questo capitolo mi piace veramente tanto.. Complimenti, scrivi benissimo.
Vado subito a finire di leggere.. la curiosità si sta facendo sempre più forte!