Succo di zucca
di Mirya

20/02/13, ore 19:11

Eccomi di nuovo qui per recensire un altro splendido capitolo. Mi piace il tuo Draco e spero veramente che lui ed Hermione si mettano insieme il piu` presto possibile. Adoro il fatto che lui voglia mettere in chiaro che non vuole che Hermione dimentichi chi sono veramente loro due, e il modo in cui l'ha detto l'ho trovato molto bello: "Mettiamo bene in chiaro una cosa - proruppe con aria rabbiosa - Io sono io e tu sei tu. Non ti permetterò di fingere che non sia così, non ti permetterò di ignorare chi siamo solo perché ciò offende il tuo nobile spirito Grifondoro." Alla prossima, Tess
(Recensione modificata il 02/03/2013 - 01:27 pm)

20/02/13, ore 17:04

Ho appena finito di leggere il secondo capitolo. Sbaglio o Draco era un po' geloso e molto arrabbiato pensando che Hermione non fosse vergine? Secondo me e` stato lui a darle la pozione perche` ne e` attratto. Vado subito a leggere il prossimo capitolo per vedere come va` a finire. Tessrel

20/02/13, ore 15:24

Ciao, sono Tessrel e sono nuova di efp. Come inizio la storia mi piace un casino. Chi avrà messo la pozione nel succo di zucca? Sicuramente un serpeverde, come ha detto Hermione. Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo per vedere come prosegue la storia. Alla prossima recensione, Tessrel.
(Recensione modificata il 02/03/2013 - 01:17 pm)

17/02/13, ore 22:33

Come potrei riassumere tutto ciò che provo leggendo la tua storia in poche parole?! Non si può. Ma ci poverò comunque... dunque, è la seconda volta che rileggo la tua storia perché mi piace da impazzire. So che l'hai pubblicata tempo fa, ma le cose vecchie sono quasi sempre le più belle. Adoro i continui battibecchi tra Hermione e Draco e adoro il modo in cui alcune frasi, alcuni pensieri, si ripetono nel corso della storia. Adoro il modo in cui mi fai sorridere per le battute di Draco e adoro il modo in cui mi fai diventare verde d'invidia per non essere al posto di Hermione. Per non poter passare le mani tra quei crini biondi, per non potermi riflettere in quegli occhi plumbei...
Che altro dire?! Continuerò a leggerla e a rileggerla finché i miei occhi non urleranno dal dolore, e forse neppure allora mi fermerò. Un grandissimo applauso più che meritato, un bacio, e un abbraccio. Anche se personalmente non ti conosco... Grazie.

27/01/13, ore 00:47

Okay, il fatto che sia finita mi rende un po' triste, ma si sa, tutte le cose belle prima o poi finiscono. E questa è stata davvero una delle storie più belle che io abbia mai letto. Avrei voluto recensire ogni capitolo ma non avevo tempo perché non riuscivo a fermare la curiosità di sapere cosa srebbe successo dopo. La tua è una storia bellissima, piena di colpi di scena, romantica, sentimentale, ben ddescritta e ben svulippata. Mi è piaciuta sin dal primo capitolo. Non avrei mai immaginato che Draco fosse innamorato di Hermione da tempo immemore. Neville mi è piaciuto tantissimo e Ginny mi ha fatto divertire e ridere fino all'inverosimile. La complicità tra i due protagonisti mi ha fatto innamorare della loro relazione e mi ha fatto desiderare di avere un ragazzo come Draco. Anche se dovrei convivere con il suo caratterino, ne varrebbe la pena. Sapere che esiste qualcuno di scrivere capolavoli del genere mi fa desiderare di non staccarmi più dal computer per continuare a sognare. Perciò, l'unica cosa che posso fare è ringraziarti. So che la storia l'hai terminata da un po' ma sono una novellina del sito e solo adesso ho potuto leggerla. Spero che non me ne vorrai e che apprezzerai il commento di una tra le tante appassionate di questa storia...

12/01/13, ore 22:21

Mi ero ripromessa di recensire tutti i capitoli ma con lo studio non ho decisamente avuto tempo, quindi cercherò di rimediare qui.
Io sono sempre stata combattuta tra Dramione e Ronmione, per lo più vado a fasi, ma questa fanfiction è tra le poche Dramioni che mi sono davvero piaciute. L'ho amata, dalla prima all'ultima parola. Per la storia, per i personaggi che sono loro e non vengono stravolti, per la coerenza, per la dolcezza che però è misurata ( ne ho lette alcune in cui si rischia seriamente di morire di diabete D:) per i battibecchi disseminati quaà e là ( niente da fare, per me se ogni tanto non si punzecchiano non sono loro) per la parte sulla famiglia di Draco e sulla prima volta, per l'idea della pozione per "incastrarla" cosa molto malfoyana,non c'è che dire. In questa fanfiction forse per la prima volta ho "patteggiato" più per Draco che per Herm. E' quell'alternarsi di rabbia, arroganza, prepotenza a volte e poi dolcezza, passione, umanità, a volte anche serenità. Non lo so spiegare bene, ma in questi capitoli l'ho amato particolarmente, mentre di solito è un personaggio che si, mi piace, ma sono sempre disposta a schiantarlo nel caso ferisca, anche accidentalmente Hermione :') (lo so che la storia poi va a finire bene proprio perchè è una sotria, ma è più forte di me) in questa invece è stato il contrario.
Quindi, che dire, complimenti, davvero bravissima!

06/01/13, ore 13:44

Ciao Mirya,

non credo di aver mai avuto tempo di recensire la tua storia ma, fidati, se non l'ho fatto è stato solo per cause esterne. Ora quelle cause sono sparite, e ci tengo a darti un parere sul tuo scritto, perché so quanto possa essere importante un'opinione, sia essa positiva o negativa, sul proprio operato.

E ci tengo a dirti che, secondo me, tu hai un grande stile. Non mi sono mai appassionata particolarmente alla saga di Harry Potter, sulla tua storia, ci sono sinceramente capitata per caso, e con tanto scetticismo, colma di pregiudizi e preconcetti. Che tu sei riuscita a far crollare nell'arco di un paio di capitoli :) Hai fantasia, hai creatività, hai...so che può sembrare strano, ma secondo me hai un profondo rispetto per l'arte dello scrivere, per la cura del dettaglio. Magari sarò io folle, ma io, questo amore, l'ho avvertito tutto. La tua storia mi ha catturato, e collocarla fra quelle 'Da Ricordare' è stato nulla più che un passo obbligato.

Quindi, te ne prego, continua a coltivare questo tuo dono, perché secondo me tu ce l'hai. Leggo tante storie su questo meraviglioso sito, e la maggior parte non mi stimolano ad andare oltre ad un paio di paragrafi, ma la tua è stata diversa. Tu, sei diversa, quindi continua ad allenarti in questa meravigliosa palestra che è Efp, continua a migliorarti, perché il potenziale che l'hai davvero tutto. E ti auguro col cuore di continuare a pubblicare, e magari non solo sul web. :)

Grazie per la tua storia, è stato un bellissimo regalo fatto a tutti gli utenti...

Spero di reincrociarti presto

xox

*Ebano

02/01/13, ore 01:04

Emozionante a dir poco!Ho scoperto da poco le Dramione e leggere le tue storie scelte dal sito sono pura magia!non vedo l'ora di continuare a leggere tutte le altre !!! :)

22/12/12, ore 21:18

Prima di leggere questa storia, avevo solo creduto di leggere fanfiction! mi hai fatto emozionare, trattenere il fiato, piangere (i dubbi di Hermione su un presunto legame tra Piton e una Mezzosangue sono stati un colpo al cuore!) e anche ridere: quel "harry ti presento sally" mi ha fatto morire!  ora che sono arrivata alla fine devo dirti grazie. grazie per questa fantastica storia che non solo mi ha fatto amare ancora di più la coppia draco\hermione, ma mi ha fatto rivalutare anche harry e ginny  come coppia. ancora grazie

22/12/12, ore 12:59

Che meraviglia!!! sei bravissima, una delle piu' belle ff che io abbia mai letto!

10/12/12, ore 20:06

Sono una fan della saga e una mia amica che condivide con me questa passione, mi ha parlato di questa storia e della coppia Hermione-Draco su cui hai scritto e la prima cosa che ho le ho detto è stato: "No ma quale eresia stai dicendo?", nella mia mente Hermione è associata indissolubilmente a Ron; ma la storia l'ho letta lo stesso, per curiosità e perchè è sempre bello ritrovare in altre storie personaggi che ami. Comunque non mi aspettavo che mi sarei appassionata così tanto al racconto, tanto da leggerlo di notte e dormire solo 4 ore prima di andare all'università o di non veder l'ora di tornare a casa per finirlo. Tengo a sottolineare che sono sempre fedele al mio credo Ron-Hermione, ma il tuo racconto è stupendo e fa vedere le cose da un punto di vista inaspettato e interessante. Ad ogni modo mi è piaciuto molto, davvero molto. Complimenti.

28/10/12, ore 21:49

Chiedo scusa per aver recensito solo quest'utlimo capitolo ma ho letto questa ff tutta d'un fiato. Mi ha preso tantissimo e non mi sono voluta fermare nemmeno una attimo per sapere cosa succedeva . Avrei talmente tante cose da dire...(tutte positive naturalmente :D ) ma per evitare di fare sproloqui insensati mi limiterò a quelle più importanti .
Prima di tutto le scene d'amore sono fantastiche. Diciamo che non sono una grande fan di scene in cui il sesso e tutto il resto vengono descritti nei dettagli , anche perché di solito sfociano nel volgare. Invece queste sono....perfette. Ogni volta che leggevo ogni singolo passaggio sentivo una piacevole sensazione allo stomaco e non potevo fare a meno di sorridere .
Poi ci sono le mie scene preferite , cioè quelle in cui il freddo Draco si lascia andare a dimostrazioni d'affetto come confidenze , abbracci e baci appassionati . Tralasciando che la Dramione è la mia coppia preferita , ogni volta che c'era anche solo uno sfioramento di mano o uno sguardo complice mi sentivo sciogliere . Mi piace tanto anche la dipendenza che hanno nei confronti dell'altro .

La trovata delle eumenidi è perfetta . Non saprei come altro descriverla , la scena nel bosco...idem .
E' anche molto arguta , tutte le subdole trovate che escogita Malfoy per arrivare ad Hermione sono geniali . Ogni volta che lei si accorge che era tutto macchinato da lui...fantastico ( so che continuo a ripeterlo ma è così ). Rimanevo anche io così , a bocca aperta :)
e infine è esilarante . Ginny soprattutto , il suo atteggiamento strafottente e superiore è da sbellicarsi . Anche Ron , Harry e Draco non si risparmiano comunque XD

Sono tristissima al fatto di aver finito di leggerla . Fosse stato per me sarebbe continuata all'infinito , è troppo bella perché mi stanchi di leggerla .
Comunque ho finito . Ci sarebbe tantissimo da dire ma meglio non esagerare . Finisco solo con una parola che racchiude tutto il mio giudizio : Perfetta ( e non esagero )

jekikika96

18/10/12, ore 18:42

Non sono mai stata una fan di Harry Potter, non ho mai letto uno dei libri della Rowling e non ho visto tutti i film ispirati ad essi, ma sono una TUA fan.
Non avevo letto questa storia, sebbene mi ispirasse il modo in cui scrivi, proprio perchè il mondo di Harry Potter non è mai stato tra i miei interessi.
Ma tra i miei interessi c'è un buon libro, c'è la buona scrittura, ci sono i personaggi che ti entrano dentro e non riesci più a dimenticarli. E' quello che mi è successo con altre tue storie, è quello che mi è successo con altri tuoi personaggi, è quello che mi è capitato in particolar modo con Linee e con Mab. Non smetterò mai di affermare quanto quella storia mi abbia colpito e quanto quella mina vagante di Mab mi abbia scossa dentro, in senso positivo. La adoro, come ho già detto tante volte. Ti sarò sempre grata anche solo per aver inventato lei.
Da poco ho finito di rileggere per la 50a volta Linee, in cui citi Succo di zucca, e la curiosità che ho semre provato per questa storia ma a cui non avevo ceduto fino ad ora ha preso il sopravvento. L'ho letta tutta in 3 giorni e mi ha stregato. Perchè se una storia è bella, è bella, indipendentemente dal fandom. Perchè non è solo una storia su maghi, incantesimi e pozioni, ma è soprattutto una storia di amore e amicizia. Perchè non narra solo le gesta di un gruppo di ragazzi e di una coppia, ma fa vivere le stesse emozioni di giovani innamorati alla scoperta di se stessi e dell'amore, quello vero, quello travolgente, quello che quando ti colpisce ti sconvolge, ti fa vivere tra alti e bassi emozionali, ti fa perdere la ragione, ti fa venire mille dubbi su ogni cosa, ma ti dà anche una certezza, una sola, l'unica di cui hai veramente bisogno: l'altro.
Ogni volta mi fai provare mille e più emozioni, e ogni volta non trovo le giuste parole per rendere giustizia a quello che con la tua scrittura mi fai sentire. Riesco solo a dirti grazie, grazie per tutto quello che trasmetti, per tutta la passione che ci metti, per Mab, a cui sono profondamente affezionata (quanto vorrei che esistesse veramente, chi non vorrebbe una Mab per amica?), per Ginny, che me ne fa sentire meno la mancanza e che ho adorato per la sua forza interiore e la sua determinazione, e per i protagonisti di questa storia, a cui non sono mai stata legata, ma che ora ho imparato a conoscere come Granger e Malfoy e ad amare come Hermione e Draco.

17/10/12, ore 19:44

Una storia assolutamente fantastica, come ti ho detto all'inizio me ne hanno parlato talmente tanto bene, che non ho resistito.... e ho fatto bene!!! Sono davvero incapace di esprimermi meglio, ma davvero, o amato questa tua storia! :)

17/10/12, ore 16:10

Alzi la mano chi, cm me, pensa ke draco sia veramente lì?????? :D Wow!!! (era da un po' che non lo dicevo!!!)