Succo di zucca
di Mirya

18/09/09, ore 22:10

OK,lo ammetto Vostro Onore.Ho fatto arrabbiare io le scimmiette ç__ç Ora potete benissimo mettermi in prigione. Ovviamente con una tv ,qualche libro,e della musica^^ Ehm ehm..a parte questo sclero,bellissimo capitolo! La storia si fa interessante^^ Mi intriga proprio.E tu sei bravissima U.U Insomma complimenti e alla prossima.Kiss

15/09/09, ore 17:38

Cara la mia prof (eheheheh... forse da adesso ti chiamerò così, ammesso che non ti dispiaccia ;)... in realtà sono solo invidiosa dei tuoi alunni! A meno che tu non sia Dottor Jeckill con noi e Mister Hide con loro...!), sono onorata e lusingata (di nuovo e sempre di più) di essere per te così importante! Diciamo che nutriamo il nostro Ego (il mio si chiama Luigino, il tuo?) vicendevolmente! Allora... come ben sai nella recensione precedente mi ero preoccupata della riuscita della storia in un contesto più ampio - le ormai più familiari di casa quattro mura di Hogwarts (più gli altri innumerevoli panneli di cartongesso ;P!) - ma come OVVIAMENTE sospettavo ce l'hai fatta anche questa volta! Come al solito (ma non un solito noioso e di routine, un solito che fa sempre piacere e che crea dipendenza!) le tue trovate ironiche mi hanno fatto sbellicare dalle risate!!! E chi lo sapeva che oltre alla premiata ditta "Fred & George" anche Hermione tenesse una lista delle sue disavventure (ah, per inciso, aspetto che si avveri anche l'ultima...;D)!?!? Complimenti poi per l'introduzione e la caratterizzazione dei nuovi personaggi! Devo ammettere che nonostante la mia repulsione per la piccola di casa Weasley, l'hai resa proprio come avrebbe fatto (e qui stendo la mia stuoia e mi prodigo alla sua venerazione) la Rowling! In particolare nella parte "Finalmente, ecco che qualcuno la vedeva! Forse era una ruga visibile solo ai non più vergini? Questo presupponeva che Ginny avesse molta più esperienza di suo fratello… - Cara, hai la faccia di una che ha appena scoperto le gioie del sesso ma non ne vuole godere. Sì, Ginny aveva decisamente molta più esperienza di suo fratello." penso tu l'abbia descritta appieno e credo proprio che (altro inchino, mi spingo a baciarle l'orlo della veste) anche la signora Joanne approverebbe (insomma, dopotutto ce l'ha fatto capire più volte dal sesto Libro in poi...)! Per quanto riguarda Harry e Ron ne hai fatto veramente una parodia divertentissima! Dico parodia non perchè io creda che nella versione originale i due ragazzi siano più svegli (oddio, ho utilizzato le parole "ragazzi" e "svegli" nella stessa frase...:O), ma perchè, concediamoglielo - poveri maghetti in piena Pubertà tra acne e puzza di sudore (ringrazio che ci sono già passata, sebbene ogni tanto la perfida torna a salutare) - almeno Harry ( e ci credo, è il protagonista!) è un po' più attento di Ronald in realtà; diciamo che se il rosso ha la sensibilità di un cucchiaino da thè, il Salvatore del Mondo Magico per lo meno arriva a quella di un frullatore (se non altro è motorizzato..). Ma bando alle ciance, parliamo di cose più serie. "Una metafora poteva sempre trasformarsi in realtà ed Hermione lo capì a sue spese quando, riflettendo su come si era emotivamente perduta, scoprì di essersi smarrita anche fisicamente. Appena uscita dalla Sala Grande aveva preso a correre, senza meta precisa, se non un qualunque posto il più lontano possibile da lui. Peccato che lo portasse sempre dentro di sé. Si fermò solo quando non riconobbe più i muri e i passaggi, col fiato corto, rendendosi conto che era stato tutto inutile. Non sarebbe mai stato lontano abbastanza. Si appoggiò con la schiena alla parete e si lasciò scivolare giù, al suolo, perché anche quella metafora si trasformasse in realtà. Ora era a terra in tutti i sensi. Avvicinò le ginocchia al petto e vi nascose in mezzo il viso, circondandosi con le braccia. Non erano le braccia che voleva. E poi lo diventarono." Questa descrizione (so che sono pesante e ripetitiva ma come potevo non citarti?) spiega appieno come Hermione si senta dopo l'affermazione di Ginny sul conto di Malfoy: 'puttanella, vigliacca, bugiarda' e come in realtà lei stessa, che per tutti - le famose "voci di corridoio" - è l'orgogliosa, coraggiosa e forte strega più brillante nella memoria di Hogwarts, sia fragile, indecisa e vulnerabile come ogni semplice ragazza della sua età (eh sì, anche lei sta affrontando quella simpaticona della Pubertà). Per continuare, devo dire che Malfoy mi ha sorpreso positivamente. Come dici tu lui ha passato l'inferno (sempre a causa dell'amica sopra citata, ma non solo) prima di fare quello che ha fatto e devo dire che il gesto della Ricordella è stato davvero significativo. Infine, le tre scimmiette: Shenhazai mi ha rubato le parole di bocca! E devo anche dire che - accidenti! - anch'io credevo fosse quella di Malfoy la banana più grande del mondo... Beh dopo questa recensione più lunga dei capitoli delle mie Fiction (e delle righe di stesura della Tesi che dovrei cominciare...lasciamo perdere) ti saluto e spero di averti fornito il giusto apporto calorico per la tua autostima! A presto, Giulia

14/09/09, ore 13:43

la storia è bellissima, scritta in italiano perfetto e scorrevole (grazie a dio, aggiungerei - si vede che sei un'insegnante di italiano XD) e mi intriga assai. Hermione passa per poco sveglia - anzi, darle del ciocco di legno è ancora farle un gran complimento - ma mi piace così. Se si arrendesse subito all'evidenza, se preferisse dare più importanza a quel che le dice l'istinto piuttosto a quel che le consiglia la ragione non sarebbe lei, sembrerebbe solo l'ennesima bambolina di nome Hermione che troppo spesso gironzolano per queste pagine telematiche... Ti ho messo in seguite, ma solo perché non sò come cambiare e poterti mettere tra le preferite : P [BR]Ps. in realtà leggo la storia solo per sapere le vicissitudini delle scimmiette, loro sì che hanno una vita avventurosa! potresti scriverci un libro e venderebbe più di Harry Potter e Twilight messi assieme. Ma non come il Signore degli Anelli, non chiedere troppo dalla vita...

14/09/09, ore 13:06

Sai,molto spesso evito di recensire un capitolo,a volte per non risultare banale (bello,bellissimo,aggiorna presto),altre volte perchè certi capitoli lasciano veramente senza parole,come in effetti è successo per la tua storia. Ma gli ultimi due capitoli mi hanno emozionata così tanto da non poter non recensire! Con "Pugnali" ho trattenuto il fiato per circa venti minuti,tanto che quando ho finito di leggere mi girava la testa,giuro! Per non parlare di questo capitolo,poi,assolutamente spettacolare! Draco è magnifico,appare un'altra persona senza,in realtà,cambiare di una virgola,come Hermione del resto.E' davvero una qualità essenziale per una bella Dramione...e fidati di una che ne legge parecchie!! Sei veramente bravissima,ma questo credo di averlo fatto capire abbastanza!^^ Detto questo,chiudo e ti ringrazio,sperando di essere stata un bravo Pollicino e di aver raccolto le bricioline giuste...

13/09/09, ore 23:54

Che meraviglia accendere il computer la sera e trovare il tuo aggiornamento!! capitolo importante soprattutto perchè la scena si sposta dalla claustrofobica stanza dove hanno agito i protagonisti alla scuola dove entrano in gioco gli altri personaggi; devo dire ke già da questo capitolo amo Ginny!anke Ron nn mi dispiace ma sospetto ke la piccola Weasley ci farà sorridere spesso con le sue battute! Ancora complimenti, mi hai fatto morire dal ridere all'inizio con le allucinazioni uditive di Hermione! poverina, le notti in bianco (diciamocelo i pensieri fissi sulla notte in bianco con un certo biondino!) le hanno dato proprio alla testa!! Adoro questo tuo stile, sapere alternare momenti di riflessione interna dei personaggi con attimi esilaranti e ironici. quanto alla storia Hermione comincia a darmi un pò sui nervi!! ha ragione Draco, nn vede, troppo rigida, troppo sulla difensiva, ha troppa paura di scottarsi e non ascolta il suo cuore che cerca in tutti i modi di farle capire... Draco invece lo adoro sempre di più... sa cosa vuole e farà di tutto x ottenerlo, determinato, affascinante, prepotente... si vede che ho un debole per lui? xD la storia promette benissimo e spero tu dia spazio anke agli altri personaggi! sono sempre più lieta che le tue scimmiette siano impegnate in affari di vario tipo altrove!! Continua così!!!

13/09/09, ore 19:59

Erano giorni che aspettavo il tuo capitolo, e finalmente sei ritornata a postare! :D Il capitolo è bellissimo come sempre: emozionale, profondo e non banale. Spero posterai presto. Kiss Kiss.

13/09/09, ore 19:21

Wow bel capitolo...ehssì credo che Herm avrà qualche difficoltà a dimenticare

13/09/09, ore 19:13

Come faui a pensare ke la tu aff possa annoiare. E' troppo bella!!! E cmq rassicurati, tutti fanni orrori di ortografia e se li troverò, te li farò subito notare, anke se è difficile dato ke lehho tutto d'un fiato e così velocemente ke nn mi accorgo se hai fatto qualke errore ^^. Ma come cavolo fa Herm a non capire ke Draco è innamorato di lei!!!!! Ah, belle le aprti dove lei capisce male. Bacionissimi

13/09/09, ore 18:57

Ma complimenti *^* Davvero, a parte che adoro la coppia Dramione, ma cacchio scrivi benissimo e wow che ficata di storia *ç*// Non sono pazza, adoro la Dramione ihih! Io, li voglio insieme, insieme, insieme e insieme 4ever! Ron se ne stia con Luna, che a me piace un sacco ^o^ Sarebbero pucci insieme! Beh a presto e continuerò a seguirti! Konnichiwa ^w^

13/09/09, ore 18:54

Diamine, io ti seguirei anche in capo al mondo, non solo in ogni tuo lavoro letterario! Oh,ma che meravigliosa ventata d'aria fresca è leggere la tua storia, semplicemente e precisamente come piacciono a me, sembra quasi che tu (o le tue scimmiette) mi sia entrata nel cervello abbia scavato e trovato ciò che mi porterà ad idolatrarti! Con questo non voglio "accusare" di banalità la tua storia, che benché s'avvalga di alcuni cliché non annoia mai, non sa di letto e straletto, non è pesante e già so che quando sarà conclusa tornerò a rileggerla per riacquistare il buon umore! è piacevole anche la frequenza degli aggiornamenti, detesto aspettare mesi per un capitolo che non capisco perchè non mi ricordo più nulla della storia! E no,i 6 capitoli claustrofobici non mi hanno assolutamente annoiato, ma sospetto che sarà dura per te annoiarci!^^

13/09/09, ore 18:04

Bellissimo capitolo ,mi sono sbellicata dalle risate quando herm fraintendeva ogni parola,ed anche il tuo commento al capitolo scorso è stato divertente.Ovvaimente meraviglioso confronto tra Herm e draco, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli,bravissima

09/09/09, ore 15:25

Carissima Mirya, non so davvero da dove cominciare. Forse dal fatto che sono pienamente d'accordo con ciò che hanno scritto Neera Sharim e Novembre (sottoscrivo tutti i loro complimenti), oppure dal fatto che sono veramente contenta che la mia recensione ti sia piaciuta. Fatto sta che questo capitolo è bellissimo, stupendo, con la giusta dose di ironia e velato sarcasmo - che peraltro adoro e ritengo un gran pregio; oltretutto l'aforisma ‘guardate quest’uomo: sembra un deficiente e parla come un deficiente, ma non fatevi ingannare: è veramente un deficiente’ beh, è già diventato anche uno dei miei preferiti!:) Riesci benissimo a mescolare momenti di allegria con situazioni più "serie", mantenendo sempre alta l'attenzione e la presa emotiva che hai sul lettore. Che dire, forse l'unica nota negativa della storia - diciamo che tendo molto ad essere catastrofista - è che molto probabilmente avendo immaginato che questo sarebbe stato l'ultimo capitolo ed avendo quindi ambientato l'intera storia in uno spazio ristretto (la stanza di Malfoy), sono davvero preoccupata di come farai ora, visto che di sicuro i due ti daranno del filo da torcere! Insomma, già è stata dura gestirli finora, non immagino nemmeno se decidessero di mettersi ad insultarsi durante le lezioni o a correre lungo i corridoi dell'immensa Hogwarts perchè non ne vogliono sapere delle tue proposte... Hai già tutta la mia comprensione!;) Ovviamente delle tue capacità e doti di scrittrice mi fido ciecamente, diciamo che non mi fido di loro... eheheh... Scherzi a parte, se questo presunto "finale" mi ha emozionato così tanto ("- La domanda più importante che mi hai fatto, Mezzosangue, è l’unica a cui non ho risposto. Quelle parole le riecheggiarono a lungo nelle orecchie, mentre usciva da quella stanza, da quel dormitorio e da quello che sarebbe potuto essere. Un’altra frase enigmatica. Un’altra ragnatela. Un altro Malfoy. Un altro pugnale." - perdonami, ma ho dovuto scriverla perchè mi ha realmente PRESO) non so davvero cosa potrò provare di più con il vero e proprio "the end" della tua meravigliosa, fantastica ed avvincente storia. Ti ringrazio immensamente di aver deciso di scrivere e di pubblicare questa fiction! Giulia

08/09/09, ore 01:45

Ottima, ottima, ottima scelta, ma cherè =P e quindi.... CONTINUALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!! Eheheh noto con profondo piacere e tanta, ma davvero tanta soddisfazione, che hai portato avanti questa fic nel migliore dei modi. Davvero, wow... sei stata fenomenale, non so se potrebbe importarti ma... mi sento davvero molto orgogliosa di te! Sapevo che non avresti deluso le aspettative e in effetti, non l'hai proprio fatto =) Ti chiedo inoltre scusa per non essermi + fatta sentire e non averti più fatto sapere quanto la tua fic mi abbia presa e continui a farlo con ogni nuovo capitolo, ma purtroppo sono stata davvero molto impegnata e sebbene non sia una scusa valida... beh, ti garantisco che comunque non mi sono persa una sola pubblicazione. Ora, so che probabilmente ti sto annoiando ormai ma concedimia ncora qualche attimo di pazienza su, =) Ehehe XD che dirti: i complimenti non te li sto facendo a vanvera, sappi che a parer mio proprio li meriti. Soprattutto per la maestria con la quali tiri le fila del tuo piccolo capolavoro, senza cadere MAI, e dico MAI, nel banale, nello scontato. E credimi, QUESTA è una delle cose che più apprezzo in una Dramione. E poi, dai, hai uno stile eccezionale e la trama è sempre fantastica, descrivi tutto davvero egregiamente soprattutto i sentimenti, veri e profndi, dei tuoi personaggi, dei nostri amati personaggi. E... ci sarebbero tante altre cose che mi sentirei di dirti ma... ora forse è meglio che ti dia tregua,con la promessa però di farmi risentire - non è una minaccia tranquilla,la prossima volta cercherò di... stringere =P eheh =) - Che dirti, ancora vivissimi complimenti, ma cher ^^ aspetto con ansia il seguito, un bacione, Neera

06/09/09, ore 21:51

Unica parola per desciverti la tua grandezza: STRABILIANTE!!!

06/09/09, ore 16:05

brava..penso sia una delle Draco/Herm più belle che io abbia mai letto..piena di sentimento!Hai un modo di scrivere che mi ha catturato sin dal primo capitolo..le scene d'amore non risulatano mai volgari..Spero che aggiorni presto..un bacione!