Succo di zucca
di Mirya

01/05/17, ore 12:27

Che dire.. sono giunta al termine di questa fantastica storia! Mi è piaciuta moltissimo, tutta la vicenda: i sotterfugi, le incomprensioni, i singoli personaggi e l'intera trama di fondo. Tutto costruito e portato avanti nel migliore dei modi! La faida poi tra Ginny e Draco Ahahah super divertente! Il denudaggio del biondo e la tintura della rossa, fin troppo divertente da immaginare! Harry ha avuto abbastanza pietà per Malfoy per non voler vedere le sue grazie?! Ahahaha Sono adorabili! I due amati protagonisti hanno avuto il loro dolce lieto fine e non poteva che concludersi degnamente. In conclusione non mi pento di aver letto questo piccolo capolavoro,anzi! Lo rileggerei più che volentieri,merita davvero! ☺ saluti Greengirl89 😘

21/04/17, ore 09:21

Wow. Questo capitolo è stato davvero tante cose!
Finalmente la relazione di Draco ed Hermione si è intrecciata a quella che seppur di fondo, è la trama vera e propria! Tutti i piccoli segnali dati all'inizio non erano lasciati a caso,ma messi con uno studio attento per unirsi poi alla fine come tanti piccoli tasselli di un puzzle.
La storia delle ragazze corvonero, da dicerie, o meglio voci di corridoio,si è rivelata vera e poi piano piano si è intrecciata alla storia di Draco e alle sue visite in infermeria. Così come la storia del bagno in camera e la storia della settimana del ripasso.
Una trama studiata davvero minuziosamente, davvero complimenti! Per quanto abbia adorato tutte le sezioni dedicate alla parte sentimentale e amorosa, questa dedicata all'azione,allo svolgimento della trama vera e propria è quella che ho preferito più di tutte! E soprattutto ho amato il fatto di come in questa situazione Hermione si sia trovata non con qualcuno di scontato come Harry, Ginny, Draco o addirittura Ron. No si è trovata con Neville, personaggio che come nella storia vera e propria si è dimostrato degno di far parte di quello che tutti considerano gli Eroi. Bello bello bello!

20/04/17, ore 01:02

Wow questi ultimi 3 capitoli sono stati davvero super! E tutti i nodi o meglio tarli stanno cominciando a venire a galla! Storia davvero ben struttura davvero!

16/04/17, ore 15:55

Wow che capitolo!!! 😍 quanta passione... Che bella l'idea del maglione bianco di Draco che Hermione porta con se ovunque per sentire il suo odore 😊
Che bello il verso finale: Sono innamorata dell'altro Malfoy... Draco! 💘

14/04/17, ore 09:59

Lo sapevo! Si lo sapevo!!!! Era solo succo di zucca! 😎 ah l'amour! Ce ne saranno delle belle d'ora in poi! E COMUNQUE quando ha fatto l'incantesimo preventivo? 🤔

14/04/17, ore 00:06

O mio dio😍! Che capitolo, hai reso Draco proprio come lo immagino, cioè quelle battutine, quel sarcasmo, quell'esasperazione quando spiega la sessualità ad hermione! Ho riso come una matta leggendo la scena iniziale! Quante volte ha pronunciato Afrodisiaco? XD per non parlare di Herm che immagina di sedurre Silente xD ahahah geniale!!! io sono sempre in parte dell'idea che questa sia solo un'illusione, che Draco stia insinuando in lei il dubbio, ma che in realtà alla fine dimostrerà che le cose che lei ha fatto e o Farà,sarà perché è lei a volerlo. Ovviamente ipotizzo,ma andando avanti nella lettura lo scoprirò.
Che dire sul resto? Cuore in gola per tutto il tempo, Riga dopo riga, ero in tensione e desiderosa di scoprire le azioni di entrambi . Mi sa che continuerò a leggerla tutta. Adoro i personaggi!
(Recensione modificata il 14/04/2017 - 12:15 am)

13/04/17, ore 09:59

Caspita quante recensioni!!! :0 Allora, dopo aver sentito così tanto parlare di questa storia, spesso citata da diverse autrici nelle loro dramione, ho finalmente deciso di fare un salto e dare un'occhiata! Che dire: I numeri parlano da soli e se sei così seguita un motivo ci sarà. Inizio col dirti che come primo capitolo riesce a coinvolgere fin da subito. Del resto quando si parla di Draco Malfoy come si può non restarne coinvolte? Mi piace come lo hai descritto fino ad ora, rende proprio l'idea del giusto serpeverde (sexy per giunta) . Ho il serio dubbio che la nostra cara Granger sia solo stata raggirata, e in realtà non ha bevuto altro che succo di zucca, ma la cara e amata serpe sta rigirando la cosa a modo suo per vedere in che modo trarne vantaggio. Hermione cara si chiamano ormoni! E alla vista di quel ben di dio nessuna sarebbe rimasta impassibile e disinteressata xD. Al massimo lo avrebbero subito raggiunto sotto la doccia Ahahahah. Più tardi continuerò la lettura e ti farò sapere il mio parere al riguardo 😉

14/01/17, ore 22:29

Otto anni.
Sono passati otto anni, quindi qualcosa mi fa temere di essere un tantino in ritardo sul tempo, con questa mia recensione - che, tra l'altro, è scritta di getto da un telefono, quindi ti chiedo di perdonare errori di battitura vari ed eventuali.
Cosa dire? Non so neanch'io bene da dove iniziare: ho concluso la lettura di questa storia in tre giorni, e adesso me ne pento.
Vorrei aver impiegato più tempo, essermela goduta come una cosa preziosa, e invece mi hai tenuta incollata al pc e, di seguito, cellulare fino all'ultimo capitolo; mi sono affezionata ai personaggi, ovviamente, alla loro ottima caratterizzazione e alle battute piene di spirito, divertenti e realistiche; ho amato più di ogni altra cosa la trama fresca e originale come, devo dire, non ne trovavo da tempo.
Pensare che questa storia sia stata scritta ch'io avevo appena dieci anni mi sorprende e diverte.
È bello pensare che ci siano storie talmente belle da essere un po' senza tempo, persino qui sul fandom: nient'altro da dire se non un immenso grazie per aver condiviso tutto ciò con noi, ed essermi stata - anche se indirettamente - vicina.
Au revoir,
Ida.

26/12/16, ore 22:14

Ciao, ultimo capitolo di questa storia.
Inizio con la recensione del capitolo:
come già detto nella recensione prima, Lucius è un verme e gli sta bene.
Harry e Ron condividono davvero un unico cervello ed è per questo che sono in grado di capire i loro grugniti.
Era ora che Draco facesse qualcosa di così plateale, Hermione se lo doveva aspettare!
Ora, essendo l'ultimo capitolo, ti lascio la recensione conclusiva:
nonostante la storia sia basata sull'amore proibito tra i due protagonisti, è stata sviluppata su diversi temi che l'anno resa non solo superficiale e carnale. Mi è piaciuta molto la tua "reinterpretazione" di alcuni personaggi come Ron e ma anche il tuo voler approfondire parti del carattere de personaggi non trattate direttamente dalla scrittrice.
Posso solo concludere dicendoti che la storia mi ha preso molto e che mi fatta divertire ed emozionare.
Buon lavoro

26/12/16, ore 21:34

Ciao,
adoro quando fanno la pace.
La Parkison no è mai piaciuta neanche a me con la sua faccia da Carlino.
Lucius che si aspettava dopo aver "torturato" il figlio per anni? Che lo ringraziasse? E' proprio un personaggio che mi fa ribrezzo: meschino e avido, pronto a sottomettersi per ottenere potere e non abbastanza coraggioso per salvare la vita sua e della sua famiglia dalle follie di Voldemort. E' un verme vero e proprio.
Vado a legger il prossimo capitolo, magari ci sono ulteriori approfondimenti sul tradimento che non ricordo.

26/12/16, ore 20:21

Ciao di nuovo,
Draco, da vero cavaliere purosangue, incurante del pericolo, si lancia lla riscossa verso la foresta per salvare la sua bella. Io non posso nemmeno sognarle certe cose mannaggia!
Neville come sempre si è dimostrato il più maturo di tutti, anche se devo ammettere che Ron questa volta ha acceso il cervello.
Hermione, mi dispiace, ma se anche Harry-sono-imbranato-Potter ne capisce più di te in amore siamo messi davvero male!

26/12/16, ore 20:10

Ciao,
Neville, il mio coraggioso Neville, quasi morto.
Certo che anche Piton lo obbliga ad andare nella foresta per una stupida pozione. Ipotizzato anche che Neville non andasse nella foresta proibita, cosa che non poteva fare se no si prendeva un'altra punizione, o ipotizzando che Neville non incontrasse nessun pericolo nella foresta, la punizione rimane sempre pericolosa. Perché Piton?Perché?! Non può odiare Neville così tanto dai...
Comunque ho dovuto leggere questo capitolo tutto di un fiato perché mi mette troppa ansia!
Ciao e buon lavoro.

26/12/16, ore 14:31

Ciao,
Neville è sempre stato uno dei personaggi che ho ammirato d più: ha smesso di piangersi addosso ed è cresciuto, liberandosi dalla paura e dal confronto continuo che veniva fatto tra lui e i suoi genitori. E' riuscito a capire cosa voleva e lo ha ottenuto un passo alla volta, senza drammi continui.
Hermione è sempre troppo intelligente e arguta, è impressionante.
Silente ha sempre avuto la tendenza a essere un pianificatore, nonostante tutti glia atteggiamenti positivi che ha avuto, che non metto in dubbio siano stati veri, ha sempre progettato la vita delle persone, come fa con quella di Harry. Anche negli anni scorsi questa del preside e dei professori di lasciar trapelare degli indizi mi ha sempre lasciata sorpresa, prendiamo ad esempio Piton al terzo anno, cavoli dovrebbero proteggere i ragazzi non "spingerli" verso il pericolo.

26/12/16, ore 13:59

Ciao,
Harry è la persona più imbranata sulla faccia della terra. E' più o meno quello che è successi nel Principe Mezzosangue, solo con più farfugliamenti strambi. E' sempre stato imbranato nelle questioni amorose ma con Ginny tocca davvero il suo picco massimo!
Ron come sempre non si accorge di nulla, anche se gli capita sotto il naso.
Mi dispiace veramente per la litigata tra Hermione e Harry perchè ci stanno male tutti e due e non capisco perché Harry se la sia presa così tanto: si, Draco è l'ultima persona che avrebbe immaginato ed è ovvio che sia sconvolto ma lei è la sua migliore amica e la conosce.
Vado a leggere il prossimo capitolo, buona giornata

26/12/16, ore 12:51

Oh ciao di nuovo, che capitolo carino.
Hermione malvagia mi piace! D'altronde poteva essere una Corvonero e i corvi sono dei Serpeverdi meno ambiziosi!
Non credo di avere mai sentito prima definire Voldemort "povero Signore Oscuro", purtroppo sto rileggendo la storia e conosco già il mistero, ma è sempre bello vedere come tutti i pezzi combacino.
Sono felice che quei due abbiano fatto pace, sono così carini